DIC :: Forum ::

Gekiryuu ~ Watashi wo Oboete Imasuka?

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 20/5/2014, 18:53 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Io finalmente lo vidi! :hero:

Temo di essere ormai troppo "abituata" a drama di questo tipo, tante cose me le aspettavo
tipo che il fratello di Miya fosse più immanicato di quello che sembrava
altre le avevo immaginate diversamente
pensavo la madre c'entrasse di più con la sparizione della figlia, e non credevo che fosse stato un tale "stupido" incidente coperto in un modo così subdolo, per motivi così stupidi, per 20 anni.


Mi è piaciuto che per buona parte della vicenda la "voce narrante" passasse di mano tra i diversi protagonisti, così come mi è piaciuto vederli interagire, nel cercare di riprendere rapporti interrotti alla ricerca di un filo comune che era stato dimenticato.

La menzione d'onore comunque va ad Hana: bambina, io ti adoro! :respect:

La scena
dell'accoltellamento di Saba è stata :emu:


Che i due
professori sapessero più di quel che sembrava era chiaro, ma certo non pensavo che uno avesse ucciso - seppur involontariamente, anche se poi è fuggito - e l'altra occultato il cadavere mentre avrebbero solo dovuto rinchiuderla in una clinica psichiatrica molto tempo prima.


Che avesse raccontato a Fuyuha
della tresca della madre per "portarla dalla sua parte" è malato, così come lo è il fatto che la seppellisca perché la madre non la meritava indietro, e in tutto questo, di cui è la colpevole poi abbia anche il coraggio di prendersela con i ragazzi macchiati dal fatto di non aver ricordato ogni giorno della loro vita in sofferenza la sparizione dell'amica.


Anche la
madre a malattia mentale non scherza purtroppo. Forse non ha collaborato direttamente con la morte di Fuyuha, ma la colpa a monte è tutta sua, altro che prendersela con i ragazzini colpevoli ai suoi occhi di non essersi accorta della discesa dall'autobus della figlia! Se lei non avesse trescato col professore della ragazza fino a meditare la fuga tutto questo non sarebbe successo, ha un bel coraggio a rinfacciare ai nostri 5 delle loro "vite felici" che ha provveduto mirabilmente a demolire.


Spero che i 5 - ormai adulti fuori e forse adesso anche dentro - protagonisti possano in un ideale futuro del drama che non vedremo mai
mantenere i rapporti come hanno deciso ^_^


Non è molto lungo e secondo me è gestito abbastanza bene, oltre al fatto che i Glay tra theme e ending song mi hanno fatto il lavaggio del cervello durante la visione :gnegne: , ma non sono mai stata colta dalla smania di sapere come proseguisse - magari perché avevo una programmazione giornaliera in concomitanza con la cyclette, non so XD -.
Gli darò un 7 1/2 e comunque lo consiglio!
 
Top
10 replies since 3/7/2013, 17:04   540 views
  Share