DIC :: Forum ::

Gekiryuu ~ Watashi wo Oboete Imasuka?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2013, 17:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Gekiryuu ~ Watashi wo Oboete Imasuka?

syl7JwZ


Genere: mystery
Episodi: 8
Emittente Televisiva: NHK
In Onda: dal 25 Giugno al 13 Agosto 2013
Giorno: Martedì alle 22

Sottotitoli italiani a cura del Noraneko Clan
Sottotitoli inglesi reperibili su D-Addicts.

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


CAST
Tanaka Rena - Misumi Keiko
Kuninaka Ryoko - Mido Takako
Tomosaka Rie - Akiyoshi Miya
Kiritani Kenta - Higashihashi Koji
Yamamoto Koji - Yutaka
Issei Takahashi - Kenji Akiyoshi
Yo Yoshida
Suzu Hirose

TRAMA
Una quindicenne sparisce durante una gita scolastica.
20 anni dopo, alcuni suoi ex compagni di scuola ricevono una mail misteriosa con scritto: " Ti ricodi di me?". Queste 5 persone hanno 35 anni e vivono una vita normale, anche se non proprio tranquilla. Misumi è stata licenziata dalla compagnia in cui lavorava. Mido era popolare tra i ragazzi ai tempi della scuola media e ora fa la casalinga che arrotonda prostituendosi. Akiyoshi sperava di diventare musicista, ma ha fallito. Higashihashi è diventato detective, mentre Yutaka lavora in banca ed è divorziato.
Così i 5 si trovano coinvolti di nuovo nel caso e ben presto scopriranno una scioccante verità.

Edited by cris01 - 4/8/2017, 18:18
 
Top
view post Posted on 3/7/2013, 17:15     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Allora, visto che pare non ci sia la firma di Minae Kanato -per ora :mhuaua: - direi che il messaggio non l'ha mandato la madre della quindicenne scomparsa che ora vuole sterminare i presunti responsabili!
Che sia la ragazza scomparsa stessa a scrivere?
Comunque mi ispira :cuute: e poi son solo 8 episodi! di cui 2 mi sa che sono già pure andati in onda RAW QUI'
 
Top
view post Posted on 3/7/2013, 17:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 3/7/2013, 18:15) 
Allora, visto che pare non ci sia la firma di Minae Kanato -per ora :mhuaua: - direi che il messaggio non l'ha mandato la madre della quindicenne scomparsa che ora vuole sterminare i presunti responsabili!

:gnegne: :gnegne: :gnegne:
Almeno possiamo stare tranquilli, che non saranno tutti degli psicopatici :mhuaua:
CITAZIONE
Che sia la ragazza scomparsa stessa a scrivere?

Può essere... O potrebbe essere qualcuno che sa che le è successo... :ehm:
CITAZIONE
Comunque mi ispira :cuute: e poi son solo 8 episodi! di cui 2 mi sa che sono già pure andati in onda RAW QUI'

In effetti è già iniziato, ma io aspetto :smoke:
 
Top
view post Posted on 3/7/2013, 18:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 3/7/2013, 18:15) 
Allora, visto che pare non ci sia la firma di Minae Kanato -per ora :mhuaua: - direi che il messaggio non l'ha mandato la madre della quindicenne scomparsa che ora vuole sterminare i presunti responsabili!

:gnegne: :gnegne: :gnegne:

A me un po' dispiace :mhuaua:

Comunque pare che abbiamo dei sottotitoli :corre:
Non so chi sia, è al suo primo sub, e non ha annunciato il lavoro, ma eccolo qui ^_^

EDIT: vedo ora che arrivo tardi, ma abbiate pietà... è l'età :patpat: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 3/7/2013, 18:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Io ci sarò sicuramente :corre:
 
Top
view post Posted on 3/7/2013, 18:17     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Io passo sicuramente :gnegne:
 
Top
view post Posted on 5/7/2013, 13:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Anche la mia paura era quella che potesse in qualche modo somigliare a Shokuzai :mhuaua:
Speriamo bene :occhi:
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2013, 22:20     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


Chi ha visto questo drama alla fine? Com'è?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/5/2014, 18:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Io finalmente lo vidi! :hero:

Temo di essere ormai troppo "abituata" a drama di questo tipo, tante cose me le aspettavo
tipo che il fratello di Miya fosse più immanicato di quello che sembrava
altre le avevo immaginate diversamente
pensavo la madre c'entrasse di più con la sparizione della figlia, e non credevo che fosse stato un tale "stupido" incidente coperto in un modo così subdolo, per motivi così stupidi, per 20 anni.


Mi è piaciuto che per buona parte della vicenda la "voce narrante" passasse di mano tra i diversi protagonisti, così come mi è piaciuto vederli interagire, nel cercare di riprendere rapporti interrotti alla ricerca di un filo comune che era stato dimenticato.

La menzione d'onore comunque va ad Hana: bambina, io ti adoro! :respect:

La scena
dell'accoltellamento di Saba è stata :emu:


Che i due
professori sapessero più di quel che sembrava era chiaro, ma certo non pensavo che uno avesse ucciso - seppur involontariamente, anche se poi è fuggito - e l'altra occultato il cadavere mentre avrebbero solo dovuto rinchiuderla in una clinica psichiatrica molto tempo prima.


Che avesse raccontato a Fuyuha
della tresca della madre per "portarla dalla sua parte" è malato, così come lo è il fatto che la seppellisca perché la madre non la meritava indietro, e in tutto questo, di cui è la colpevole poi abbia anche il coraggio di prendersela con i ragazzi macchiati dal fatto di non aver ricordato ogni giorno della loro vita in sofferenza la sparizione dell'amica.


Anche la
madre a malattia mentale non scherza purtroppo. Forse non ha collaborato direttamente con la morte di Fuyuha, ma la colpa a monte è tutta sua, altro che prendersela con i ragazzini colpevoli ai suoi occhi di non essersi accorta della discesa dall'autobus della figlia! Se lei non avesse trescato col professore della ragazza fino a meditare la fuga tutto questo non sarebbe successo, ha un bel coraggio a rinfacciare ai nostri 5 delle loro "vite felici" che ha provveduto mirabilmente a demolire.


Spero che i 5 - ormai adulti fuori e forse adesso anche dentro - protagonisti possano in un ideale futuro del drama che non vedremo mai
mantenere i rapporti come hanno deciso ^_^


Non è molto lungo e secondo me è gestito abbastanza bene, oltre al fatto che i Glay tra theme e ending song mi hanno fatto il lavaggio del cervello durante la visione :gnegne: , ma non sono mai stata colta dalla smania di sapere come proseguisse - magari perché avevo una programmazione giornaliera in concomitanza con la cyclette, non so XD -.
Gli darò un 7 1/2 e comunque lo consiglio!
 
Top
view post Posted on 20/5/2014, 21:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Anch'io l'avevo visto, ma chissà perché non l'ho mai commentato :mhuaua: Ti sfrutto :lalala:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 20/5/2014, 19:53) 
altre le avevo immaginate diversamente
pensavo la madre c'entrasse di più con la sparizione della figlia, e non credevo che fosse stato un tale "stupido" incidente coperto in un modo così subdolo, per motivi così stupidi, per 20 anni.

Tutto ciò mi ha lasciata un attimino perplessa, ovvero
anch'io mi aspettavo che Fuyuha beccasse la madre con il prof, ma così non è stato. Però la modalità dell'incidente mi ha lasciata un attimino di sale per la sua insulsagine
20 anni di silenzi ed era tutto lì :nfg:
CITAZIONE
Mi è piaciuto che per buona parte della vicenda la "voce narrante" passasse di mano tra i diversi protagonisti, così come mi è piaciuto vederli interagire, nel cercare di riprendere rapporti interrotti alla ricerca di un filo comune che era stato dimenticato.

Sì, questa cosa è carina, anche se alla fine abbiamo soprattutto i punti di vista di Koji e Keiko.

CITAZIONE
La scena
dell'accoltellamento di Saba è stata :emu:

Ma tutta la vicenda di Saba è :emu: Come ha fatto a
rimorchiare una simile pazza? :gnegne:

CITAZIONE
Che i due
professori sapessero più di quel che sembrava era chiaro, ma certo non pensavo che uno avesse ucciso - seppur involontariamente, anche se poi è fuggito - e l'altra occultato il cadavere mentre avrebbero solo dovuto rinchiuderla in una clinica psichiatrica molto tempo prima.

Guarda, avvevo immaginato che
il prof sapesse, ma mi ero immaginata che la tresca ce l'avesse con Fuyuha e non con la madre :gnegne: Mentre dell'altra prof, beh, pensavo avesse scoperto a posteriori i fatti e non che ne fosse coinvolta in quel modo. Complimenti a lei :smoke:


CITAZIONE
Che avesse raccontato a Fuyuha
della tresca della madre per "portarla dalla sua parte" è malato, così come lo è il fatto che la seppellisca perché la madre non la meritava indietro, e in tutto questo, di cui è la colpevole poi abbia anche il coraggio di prendersela con i ragazzi macchiati dal fatto di non aver ricordato ogni giorno della loro vita in sofferenza la sparizione dell'amica.

Questa donna non sta bene :patpat: Dovrebbe prendersi a schiaffi da sola :uff:

CITAZIONE
Anche la
madre a malattia mentale non scherza purtroppo. Forse non ha collaborato direttamente con la morte di Fuyuha, ma la colpa a monte è tutta sua, altro che prendersela con i ragazzini colpevoli ai suoi occhi di non essersi accorta della discesa dall'autobus della figlia! Se lei non avesse trescato col professore della ragazza fino a meditare la fuga tutto questo non sarebbe successo, ha un bel coraggio a rinfacciare ai nostri 5 delle loro "vite felici" che ha provveduto mirabilmente a demolire.

Io sinceramente qui ho avuto il mio momento alla Shokuzai :emu: Questa cosa della madre che
accusa i compagni di scuola della figlia
quando dovrebbe pure lei prendersi a schiaffi da sola mi ha fatto girare le scatole e cadere ciò che non ho :mh: Ok, non è
direttamente colpevole, ma, santo cielo, starsene a casa alla sera, no??? :grrr: Non è che 'sti ragazzi sono le balie di sua figlia. Se lei lasciava Fuyuha sola per trescare con il prof, perché mai dovevano badare a lei i compagni? Quando i protagonisti si sentono insultare e sanno tutto, come minimo 2 parolaccie potevano dirle a questa madre esemplare. E invece tutti muti, ma perché? Queste scene nei drama mi fanno imbestialire :capa:


CITAZIONE
Spero che i 5 - ormai adulti fuori e forse adesso anche dentro - protagonisti possano in un ideale futuro del drama che non vedremo mai
mantenere i rapporti come hanno deciso ^_^

Lo spero anch'io :cuute:

CITAZIONE
ma non sono mai stata colta dalla smania di sapere come proseguisse - magari perché avevo una programmazione giornaliera in concomitanza con la cyclette, non so XD -.

Io non avevo la cyclette, ma la smania non l'ho avuta nemmeno io :gnegne: Il drama si lascia guardare tranquillamente, ma non è di quelli da ansia logorante :mhuaua:


Poi ho passato tutto il drama a domandarmi se Tomosaka Rie è rifatta( e per me lo è :patpat: ) :emu: Ha la faccia strana è ha le espressioni pietrificate, peccato perché aveva il personaggio più sfaccettato di tutti, ma non l'ha interpretato in modo soddisfacente per colpa di quell'espressione perennemente basita :patpat:

Come voto gli ho dato un 7/7,5 :hero:
 
Top
view post Posted on 21/5/2014, 07:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 20/5/2014, 22:35) 
Anch'io l'avevo visto, ma chissà perché non l'ho mai commentato :mhuaua: Ti sfrutto :lalala:

Avevi scritto qualcosa nel sondaggio di trimestre però! :amor:

CITAZIONE
CITAZIONE
Mi è piaciuto che per buona parte della vicenda la "voce narrante" passasse di mano tra i diversi protagonisti, così come mi è piaciuto vederli interagire, nel cercare di riprendere rapporti interrotti alla ricerca di un filo comune che era stato dimenticato.

Sì, questa cosa è carina, anche se alla fine abbiamo soprattutto i punti di vista di Koji e Keiko.

Sì, i punti di vista sono diventati un po' riduttivi dopo i primi episodi!

CITAZIONE
CITAZIONE
La scena
dell'accoltellamento di Saba è stata :emu:

Ma tutta la vicenda di Saba è :emu: Come ha fatto a
rimorchiare una simile pazza? :gnegne:

Non porre limiti alle possibilità umane di fare stupidaggini :gnegne: :patpat:


CITAZIONE
Guarda, avvevo immaginato che
il prof sapesse, ma mi ero immaginata che la tresca ce l'avesse con Fuyuha e non con la madre :gnegne: Mentre dell'altra prof, beh, pensavo avesse scoperto a posteriori i fatti e non che ne fosse coinvolta in quel modo. Complimenti a lei :smoke:

Io avevo capito chi erano i protagonisti
della tresca, ma come te pensavo che l'altra prof fosse solo patologicamente ossessionata dal talento di Fuyuha non apprezzato dalla sua famiglia, anche se qualche dubbio ha iniziato a venirmi quando tutta carina va dal professore in clinica psichiatrica a torturarlo ulteriormente :lone:


CITAZIONE
Io sinceramente qui ho avuto il mio momento alla Shokuzai :emu: Questa cosa della madre che
accusa i compagni di scuola della figlia
quando dovrebbe pure lei prendersi a schiaffi da sola mi ha fatto girare le scatole e cadere ciò che non ho :mh: Ok, non è
direttamente colpevole, ma, santo cielo, starsene a casa alla sera, no??? :grrr: Non è che 'sti ragazzi sono le balie di sua figlia. Se lei lasciava Fuyuha sola per trescare con il prof, perché mai dovevano badare a lei i compagni? Quando i protagonisti si sentono insultare e sanno tutto, come minimo 2 parolaccie potevano dirle a questa madre esemplare. E invece tutti muti, ma perché? Queste scene nei drama mi fanno imbestialire :capa:

Idem, altro che
abbraccio consolatorio, dovevano dirgliene 8, perché non sta scritto da nessuna parte che uno si scavi metaforicamente la fossa da solo e poi scarichi la colpa sugli altri...e l'insegnante è anche peggio della madre secondo me da questo punto di vista: la prima è pazza, ma non sa effettivamente che fine abbia fatto la figlia, la seconda l'ha materialmente fatta sparire e porta pure rancore! :spavento:


CITAZIONE
Io non avevo la cyclette, ma la smania non l'ho avuta nemmeno io :gnegne: Il drama si lascia guardare tranquillamente, ma non è di quelli da ansia logorante :mhuaua:

A posto! :corre:


CITAZIONE
Poi ho passato tutto il drama a domandarmi se Tomosaka Rie è rifatta( e per me lo è :patpat: ) :emu: Ha la faccia strana è ha le espressioni pietrificate, peccato perché aveva il personaggio più sfaccettato di tutti, ma non l'ha interpretato in modo soddisfacente per colpa di quell'espressione perennemente basita :patpat:

Anche secondo me! :nfg:
 
Top
10 replies since 3/7/2013, 17:04   540 views
  Share