DIC :: Forum ::

Woman

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2013, 16:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Woman
womanpic2_zpsc743f23e



Titolo: Woman
Genere: Human drama
Emittente: NTV
Episodi: 11
In onda: dal 3 Lugllio 2013 alle 22.00
Regia: Nobuo Mizuta (Mother)
Sceneggiatura: Yuji Sakamoto (Mother, Saikou no Rikon, Soredemo-Ikite Yuku)
Theme song: Voice degli androp


Sottotitoli inglesi a cura dell' HEIWA Fansubs

Se avete domande relative a RAW o sub chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Trama
Aoyagi Koharu è una madre single di due bambini.
Rimane sola dopo che il marito Shin, ex alpinista che aveva rinunciato alla vita di scalatore giramondo per una vita più tranquilla proprio per amore della famiglia, muore in un incidente.
Koharu cerca di tirare avanti dignitosamente per amore dei figli, nonostante la povertà in cui si ritrovano.
Un giorno reincontra la madre, Uesugi Sachi, che Koharu non vede da 10 anni, poichè Sachi l'aveva abbandonata, dopo aver divorziato dal marito, per amore di una vecchia fiamma.
Ora Sachi scopre di avere due nipoti...



Cast

Mitsushima Hikari è Koharu Aoyagi
Tanaka Yuko è Uesugi Sachi, la madre di Koharu
Oguri Shun è Shin Aoyagi, il marito
Kobayashi Kaoru è il padre di Koharu
Suzuki Rio è Nozomi, la figlia
Nikaido Fumi
Tanimura Mitsuki
Usuda Asami
Takahashi Issei

Correlation chart



Asianwiki: http://asianwiki.com/Woman_-_Japanese_Drama
Sito ufficiale: www.ntv.co.jp/woman2013/


Trailer
Video




Il drama prende in esame una condizione che continua a diffondersi in Giappone nonostante se ne parli da decenni, quella delle madri single che si ritrovano ad allevare da sole i figli per vari motivi: a volte per una scelta personale, a volte per cause indipendenti dalla loro volontà (come in questo caso la morte del marito), oppure il divorzio o il mancato riconoscimento dei figli da parte del padre o l'impossibilità di pagare gli alimenti.
Generalmente però tutte sono poi vittime di discriminazioni economiche e sociali, che ricadono anche sui figli.


Alla fine ho aperto il topic
Anche se si preannuncia molto polpettone , e sperando che non si riveli troppo triste e tragico alla maniera coreana, tutto sommato potrebbe essere interessante e comunque non ho mai negato il primo episodio a nessuno ^_^, in più ho letto commenti positivi sullo sceneggiatore, quindi avrà una chance.
Inoltre resta sempre il nobilissimo motivo di vedere Ogurin in un ruolo più maturo: il padre



Edited by Mimi-chan - 7/7/2017, 19:37
 
Top
view post Posted on 20/6/2013, 19:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Il motivo è più che nobile :amor: ...è che a me fa impressionissima vederlo nelle foto funebri :sniff:
 
Top
view post Posted on 20/6/2013, 19:57     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


ok, chiaramente pure per me il motivo di visione risiede nel marito defunto :smoke: però lascio prima lo spazio a qualche coraggiosa cavia che se lo vedrà perchè se risulterà essere un melodrammone pesante pesante....io passo nonostante il nobile motivo iniziale :patpat:
 
Top
view post Posted on 20/6/2013, 22:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Sarò la vostra cavia :hero:
e in solitaria, mi sa :patpat:

Superai il trauma della star pseudo-defunta quando vidi ZaiZai in Linger :sniff: o almeno spero... :emu:
 
Top
view post Posted on 21/6/2013, 09:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Amiche,lunga vita a tutti anche ai nemici (nel caso li avessi). :gnegne: Mi sono commossa solo guardando la locandina.La penso come Mimi,Oguri morto mi fa pena dopo averlo visto sguazzare felice col suo bimbo nato da poco.Sceneggiatori,cosa state scrivendo? :gnegne: :huhuhu:Sapete che il mio problema sono i subs spanish.Se li avrò,andrò a deporre un fiore sulla tomba di Oguri.Lunga vita Shun! :gnegne: :wub: :huhuhu: :ioio: :ghgh:
 
Top
view post Posted on 3/7/2013, 16:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Visto il primo episodio, ed in attesa di una RAW decente, posso dire che è meglio di quello che mi ero immaginata :cuute:
Certo è molto commovente e anche tosto :sniff: , ma ci sono pure risvolti interessanti :shifty: del tipo
perché la figlia, o figliastra, della madre di Koharu è così interessata al marito di Koharu, di cui non dovrebbe neanche conoscere l'esistenza?
E Koharu accetterà l'aiuto della madre (in fondo le è capitato un patrigno piuttosto assennato che sembra compensare bene la "freddezza" della madre) o continuerà a vendersi tutto quello che ha in casa? :sniff:

Per il momento si va avanti :hero:
Raw e sub permettendo :emu:

Edited by cris01 - 3/7/2013, 20:25
 
Top
view post Posted on 4/7/2013, 15:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Il primo episodio ha fatto il 13,9% di ascolti che non è niente male considerando orario, stagione e argomento.

Ora speriamo di trovare qualcuno che sottotitoli o il caro furransu non ci da neppure le raw :patpat:
 
Top
view post Posted on 27/7/2013, 12:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Risolto il problema sub grazie agli HEIWA :cuore: scrivo due righe giusto per dire che arrivata al quarto episodio questo drama si sta rivelando davvero bello :cuute: :cuute: ovviamente nei limiti del tema trattato -_-

La sceneggiatura è scritta benissimo fino ad ora e gli attori sono perfetti, soprattutto la Mitsushima trovo che sia incredibilmente brava a rendere il suo ruolo :cuute: , e lei non è l'unica figura importante in questo drama che si concentra sulla figura della donna.
Soprattutto la madre di lei e la sua sorellastra stanno rendendo interessante la storia mentre gli uomini, giustamente in un drama che si intitola Woman, restano marginali.
Anche il pubblico giapponese dimostra il suo apprezzamento con gli ascolti, il quarto episodio è risalito fino al 13,9% (come il primo episodio, mentre altri drama hanno registrato qualche crollo qua e là) e comunque è rimasto sempre sopra l'11% per adesso.
Speriamo che continui così :occhi:
Commenti più articolati arriveranno appena riuscirò a trovare più tempo ed il caldo non mi opprimerà più :hot:
 
Top
7 replies since 20/6/2013, 16:25   376 views
  Share