DIC :: Forum ::

Radio casa okkupata... orientiamoci un pò!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2013, 13:03     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Siete tra quelli che la prima cosa che fanno appena salgono in macchia (oltre ad allacciarsi le cinture :mhuaua: la sicurezza prima di tutto mi raccomando :innocent: ) accendono la radio? Amate la musica asiatica, la vorreste più presente nelle trasmissioni radio nostrane, ma l'unica cosa che fino ad ora avete sentito di asiatico, a parte Gangnam Style e Gentleman, sono i DJ che parlano di andare a mangiare al giapponese dietro l'angolo?

Ecco la soluzione giusta per voi :mhuaua:

RADIO CASA OKKUPATA



0c81fe83f008c4b9e3c491199a1e7215



E' una radio online ed i DJ sono Andrea e Simone due ragazzi romani che hanno conosciuto lo staff del Mist Fansub e si sono prestati a divulgare un pò di musica asiatica per la rete. :cuute:
Tenete presente che sono praticamente digiuni di musica asiatica e drama, ma nonostante questo hanno deciso di avvicinarsi a questo mondo :respect: , che per molti di noi è come una seconda casa ed una seconda famiglia, ma per la maggior parte è un mondo sconosciuto che in molti guardano anche con diffidenza o addirittura in malo modo perchè lontano dalla cultura e dalla musica alla quale si è abituati.

L'appuntamento con "Orientiamoci un po'", questo il titolo dello spazio dedicato alla musica made in Asia, sarà settimanale o bisettimanale, a seconda dei loro impegni. Inoltre dal loro sito potrete scaricare anche la trasmissione se volete e/o lasciare un commento anche per richiedere canzoni e fare loro da guida in questo strano mondo che è l'oriente :cuute:

Vi invito tutti quindi a dare una possibilità a questi ragazzi anche solo per riconoscere l'impegno che ci hanno messo nell'affrontare l'ignoto :mhuaua:

Andate qui e... ascoltate ascoltate ascoltate... :D
Orientiamoci un po'
Orientiamoci un po' II
Orientiamoci un po' III A, Orientiamoci un po' III B
Orientiamoci un po' IV
Orientiamoci un po' V
Orientiamoci un po' VI
Orientiamoci un pò VII A, Orientiamoci un po' VII B
Orientiamoci un po' VIII


Nuovo profilo della Radio esclusivamente dedicato alle puntate di Orientiamoci un pò --> link

Io ho ascoltato la trasmissione e a me sono piaciuti tantissimo, lo speaker è fantastico e le song messe meravigliose, inoltre variano molto tra i vari generi e tra J e K per ora ma in futuro chissà, magari i loro orizzonti si amplieranno ancora di più :cuute: , a me sono piaciuti già per la scelta della song d'apertura :love:

Edited by haruka86 - 2/12/2013, 20:11
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 1/6/2013, 13:38     +1   -1




Che figata!!! mi piace tantissimo, e mi piace il fatto che sia tenuta non da una fangirl ma da una persona a digiuno dell'argomento!!

"Ma chi 'e sente 'ste canzoni??" :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Il fatto che la musica giapponese sia più "figa" alla fine è vero anche per me, infatti le ascolto entrambe ma alterno in base al mood.. se voglio divertirmi ascolto il kpop, se voglio spaccare ascolto il jrock :hero:

Gli ho lasciato un messaggino anch'io, continuerò ad ascoltarli! :respect:

PS: Io sono tra quelli che la prima cosa che fanno appena salgono in macchina è accendere l'autoradio con dentro la SD piena di musica J&K :mhuaua:
 
Top
cerryemme
view post Posted on 1/6/2013, 14:48     +1   -1




sono caduta quando ha detto "Questi sono "i" G-Dragon"....ahahah...
E'vero che quando non si è informati(e non ne faccio una colpa a sti ragazzi)si rischia di dire cavolate ahaha...
Comunque sono contenta per questa iniziativa ^^
 
Top
view post Posted on 1/6/2013, 15:07     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (SwitchGirl @ 1/6/2013, 14:38) 
Che figata!!! mi piace tantissimo, e mi piace il fatto che sia tenuta non da una fangirl ma da una persona a digiuno dell'argomento!!

credo questa sia proprio la parte migliore della trasmissione :gnegne: , ascoltandoli è evidente che sono come eravamo noi agli inizi, anzi probabilmente ne sanno ancora meno di noi dato che tutti noi eravamo già legati in un certo qual modo all'oriente, tra manga anime e drama, solo in pochi si sono avvicinati prima alla musica asiatica e poi a tutto il resto....credo che sarà veramente interessante vederli crescere ed approfondire le loro conoscenze in materia anche grazie all'aiuto di tutti noi, man mano che le puntate si susseguiranno e nella speranza che continuino con questo progetto, anche se da quel che dice Giada sembra proprio di si perchè sono entusiasti della cosa :mhuaua:
CITAZIONE
PS: Io sono tra quelli che la prima cosa che fanno appena salgono in macchina è accendere l'autoradio con dentro la SD piena di musica J&K :mhuaua:

idem pure io, ho la chiavetta USB sempre collegata :gnegne: :gnegne:
CITAZIONE (cerryemme @ 1/6/2013, 15:48) 
sono caduta quando ha detto "Questi sono "i" G-Dragon"....ahahah...
E'vero che quando non si è informati(e non ne faccio una colpa a sti ragazzi)si rischia di dire cavolate ahaha...

ce la stanno mettendo tutta, ogni errore è in buona fede e spero che le fangirl più appassionate non se la prendano per quello che diranno e gli errori che faranno in futuro, io personalmente non ho potuto fare a meno di scoppiare a ridere trovandolo divertentissimo, anche se magari lui povero divertente non lo voleva essere :mhuaua:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 1/6/2013, 15:27     +1   -1




CITAZIONE (cerryemme @ 1/6/2013, 15:48) 
sono caduta quando ha detto "Questi sono "i" G-Dragon"....ahahah...

mi ha fatto troppo ridere e anche "la drama" :gnegne: :gnegne: ma proprio per il discorso che facevo su :respect:
Anche noi eravamo così in una parte ormai dimenticata della nostra vita (quando non conoscevo i drama che vivevo a fare :pecche: :gnegne: :gnegne: )
poi mi hanno messo su i FTIsland e mi hanno conquistata :joy:
Spero che continuino!!
 
Top
view post Posted on 1/6/2013, 16:42     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,609
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Haruka grazie per aver aperto la discussione! :wub: e grazie anche a SwitchGirl e cerryemme per aver apprezzato l'iniziativa!! :D Vi confesso che ero un pochino preoccupata che qualcuno potesse non gradire la loro così evidente scarsa conoscenza dell'argomento musica orientale, :goccia: ma per fortuna finora hanno tutti compreso il senso di questo "esperimento", l'ironia e l'impegno da parte di questi due ragazzi. xD Vi assicuro che l'entusiasmo da parte loro ce n'è tanto! Personalmente sono molto felice che finalmente qualcuno, invece di snobbare ciò che non conosce e sopratutto ciò che proviene dall'Asia, stia cercando concretamente di capire, imparare e nel suo piccolo dare un contributo a divulgare questa musica anche alle orecchie più restie verso ciò che non è prodotto dall'America, dall'Inghilterra o dal proprio Paese! Magari tra qualche mese diventeranno sotto i nostri occhi... anzi orecchie, dei veri esperti!! :huhuhu:
 
Web  Top
view post Posted on 1/6/2013, 18:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 1/6/2013, 16:07)
CITAZIONE (SwitchGirl @ 1/6/2013, 14:38) 
Che figata!!! mi piace tantissimo, e mi piace il fatto che sia tenuta non da una fangirl ma da una persona a digiuno dell'argomento!!

credo questa sia proprio la parte migliore della trasmissione :gnegne:

Se era esperto, non sarebbe stato altrettanto spontaneo e non sarebbe stato altrettanto divertente :gnegne:
CITAZIONE
ascoltandoli è evidente che sono come eravamo noi agli inizi, anzi probabilmente ne sanno ancora meno di noi dato che tutti noi eravamo già legati in un certo qual modo all'oriente, tra manga anime e drama, solo in pochi si sono avvicinati prima alla musica asiatica e poi a tutto il resto....credo che sarà veramente interessante vederli crescere ed approfondire le loro conoscenze in materia anche grazie all'aiuto di tutti noi, man mano che le puntate si susseguiranno e nella speranza che continuino con questo progetto, anche se da quel che dice Giada sembra proprio di si perchè sono entusiasti della cosa :mhuaua:

Io all'inizio ero un disasto e con le pronunce ero come lui. Quando leggi i manga non hai idea di come si pronunci quello che scrivono in giappo e pure i doppiaggi a volte sbagliano le pronuncie :patpat:
E confermo che c'è un grande entusiasmo e una gran voglia di continuare, di migliorare e di imparare. è un po' come aver attaccato una malattia a qualcuno, con la differenza che questa non fa male :gnegne:

CITAZIONE
CITAZIONE
PS: Io sono tra quelli che la prima cosa che fanno appena salgono in macchina è accendere l'autoradio con dentro la SD piena di musica J&K :mhuaua:

idem pure io, ho la chiavetta USB sempre collegata :gnegne: :gnegne:

Io pure :mhuaua: Quando mi è morta la chiavetta USB qualche mese fa, sono andata nel panico :gnegne:

CITAZIONE
CITAZIONE (cerryemme @ 1/6/2013, 15:48) 
sono caduta quando ha detto "Questi sono "i" G-Dragon"....ahahah...
E'vero che quando non si è informati(e non ne faccio una colpa a sti ragazzi)si rischia di dire cavolate ahaha...

ce la stanno mettendo tutta, ogni errore è in buona fede e spero che le fangirl più appassionate non se la prendano per quello che diranno e gli errori che faranno in futuro, io personalmente non ho potuto fare a meno di scoppiare a ridere trovandolo divertentissimo, anche se magari lui povero divertente non lo voleva essere :mhuaua:

Andrea è pienamente consapevole di non aver imbroccato una pronuncia manco per sbaglio, ma non demorde e sa prendersi in giro :gnegne:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 1/6/2013, 18:38     +1   -1




CITAZIONE (Alannah @ 1/6/2013, 19:12) 
è un po' come aver attaccato una malattia a qualcuno, con la differenza che questa non fa male :gnegne:

Bene, è quello che è successo un pò a tutti :mhuaua: é un fenomeno incredibile, esiste il mondo di gente che non sa neanche cosa sia la pop-culture asiatica (musica, drama ecc) e poi c'è la gente supermega fissata, quello che scatta nella testa di una persona la prima volta che vedi uno spezzone di drama o ascolti una canzone o vedi un video kpop è inspiegabile, è come aprire una porta su un nuovo universo nel quale vuoi entrare e mai più uscire :joy: ci sono poche vie di mezzo :gnegne:
Che bello quindi continueranno :occhi:

CITAZIONE
Andrea è pienamente consapevole di non aver imbroccato una pronuncia manco per sbaglio, ma non demorde e sa prendersi in giro :gnegne:

In questo mondo l'autoironia è fondamentale! e non bisogna dimenticare il punto di vista di chi non ne sa nulla e che per forza di cose ha pregiudizi o indifferenza. Queste due cose mi permettono di convivere serenamente con chi tutti i giorni mi chiede "ma ti piacciono questi cinesi" :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 2/6/2013, 16:48     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (giabonip @ 1/6/2013, 17:42) 
Haruka grazie per aver aperto la discussione! :wub:

plego cara :amor: l'ho trovata una stupenda iniziativa e mi pare giusto pubblicizzarla un pò dato che radio nostrane non ce ne sono che trasmettono musica asiatica :mhuaua:
CITAZIONE
Io all'inizio ero un disasto e con le pronunce ero come lui.

io lo sono pure ora a dirla tutta :emu:
CITAZIONE
è un po' come aver attaccato una malattia a qualcuno, con la differenza che questa non fa male

che bella descrizione :occhi:
CITAZIONE
Andrea è pienamente consapevole di non aver imbroccato una pronuncia manco per sbaglio, ma non demorde e sa prendersi in giro

ma povero dai i FTIsland anche se si è incartato all'inizio poi ce l'ha fatta e pure GD lo ha detto giusto anche se pensava che fosse un gruppo e non un cantante solista :gnegne:
a proposito , volevo sapere, ma qualche gruppo femminile gli è stato proposto o siete andati solo di gruppo maschili :ehm: :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 2/6/2013, 16:52     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,609
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


siamo andate solo sugli Omini :huhuhu: ma solo perché le richieste delle utenti riguardavano solo gruppi maschili.... strano! xD
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2013, 16:55     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (giabonip @ 2/6/2013, 17:52) 
siamo andate solo sugli Omini :huhuhu:

eh ho chiesto apposta io anche se prevedevo già la risposta :hua:
io di gruppi femminili non è che ne segua, però mi sembra giusto, dato che sono due fanciulli, far conoscere loro qualche girlband :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 2/6/2013, 17:00     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,609
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


hai pienamente ragione! ma vedrai che arriveremo anche a quelle ;) intanto SwitchGirl ha richiesto una canzone dove c'è anche una voce femminile ( Hyuna ) :D
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2013, 17:09     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


oh, sisi ho visto XD ho appena lasciato un commento dove gli proponevo delle song tra sui anche una cantante jappo :mhuaua:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 2/6/2013, 17:15     +1   -1




Si mi sono detta proponiamo un duetto così accontentiamo entrambi i sessi, ed è giusto far conoscere a loro due la beltà asiatica - oggettivamente ce n'è molta nei gruppi K&J femminili - spero che abbiano l'occasione di guardare anche i video delle canzoni, che sono sempre molto belli!

Haruka si Rewrite degli AKFJ è una delle opening di Fullmetal Alchemist :), infatti li ho conosciuti così e poi me ne sono innamorata, spero un giorni di riuscire a vederli dal vivo!
 
Top
view post Posted on 2/6/2013, 17:18     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,609
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (SwitchGirl @ 2/6/2013, 18:15) 
spero che abbiano l'occasione di guardare anche i video delle canzoni, che sono sempre molto belli!

penso proprio di sì perché mi ha detto Andrea che scarica le canzoni da Youtube ;)
 
Web  Top
36 replies since 1/6/2013, 13:03   669 views
  Share