DIC :: Forum ::

The Secret of Birth

« Older   Newer »
  Share  
clausmile91
view post Posted on 23/2/2014, 13:37 by: clausmile91     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Ho recuperato questo drama per i sondaggi...
E sono contenta di averlo fatto!
E' un drama da tematiche complesse, l'inizio un po' lento, ma superati i primi 2/3 episodi dove c'è la solita "infanzia introduttiva" mi ha preso, tanto da maratonarlo!
Sicuramente avrei accorciato gli episodi, perchè poi sono entrate in gioco le solite problematiche sugli affari, la corruzione, ricconi in famiglia e giochi di potere...e questo ha fatto perdere un po' secondo me, tutta la delicatezza alla storia che fino alla 10/12 aveva caratterizzato il drama...
Si perchè il rapporto tra i due protagonisti, con lei che non ha ricordi di loro due e non ricorda di avere una figlia, sono conditi dalla bellissima e tenerissima bimba che pian piano fa sciogliere il cuore della mamma!
Il protagonista, inizialmente presentato come un tontolone, che nessuno vorrebbe, con il suo amore e la sua ingenuità conquista completamente!
Ho respirato davvero la delicatezza e la bellezza di questo rapporto delicatissimo e questa ricucitura tra i tre... ostacolato con l'ostinazione di lei che non voleva ammettere il suo passato.
Anche gli intrighi familiari da parte di lei erano interessanti (e presenti come in ogni famiglia ricca dramosa che si rispetti!) :gnegne: che però hanno preso il sopravvento nella parte finale trascurando la trama originaria del drama che avevo apprezzato tantissimo! Questo secondo me è stato un errore... la bambina negli episodi finali assume quasi un ruolo marginale, e fa perdere alla storia tutta la freschezza che aveva... anche il rapporto tra i due, si "ricuce" ma non emoziona così come la prima parte del drama...
Insomma se fosse stato anche solo 16 episodi per me ne avrebbe guadagnato, approfondendo in maniera diversa gli intrighi di potere!
Voto 7+ che potrebbe essere alzato solo per la prima parte che è incantevole! (i primi 2 episodi sono però un po' lenti...)
 
Top
14 replies since 26/3/2013, 09:17   1281 views
  Share