DIC :: Forum ::

The Secret of Birth

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2013, 09:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,972
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


THE SECRET OF BIRTH


Titolo: 출생의 비밀 / The Secret of Birth
Conosciuto anche come: Birth Secret
Genere: commedia, romantico, famigliare, melodramma
Episodi: 18
Emittente Televisiva: SBS
In Onda: dal 27 Aprile al 23 Giugno 2013
Slot: Sabato e Domenica alle ore 22,00
Sceneggiatura: Kim Kyu-Wan
Sottotitoli in italiano a cura del DSS-Italian team

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Sung Yu-Ri: Jung Yi-Hyun
Yu Jun-Sang: Hong Gyung-Doo
Kal So-Won:Hae-Deum
Lee Jin: Lee Sun-Young
Han Sang-Jin: Choi Ki-Tae
Kim Young-Kwang: Park Soo-Chang
Kim Kap-Soo: Choi Kook
Lee Hyo-Jeong: Choi Seok

TRAMA
Jung Yi Hyun è una donna molto intelligente che ha un segreto legato alla sua nascita. Soffre di una forma di amnesia che ha cancellato tutti i suoi ricordi dai 17 ai 27 anni, facendole dimenticare che ha un marito, Hong Kyung Doo, e una figlia, Hae Deum, la quale ha ereditato il QI materno. Yi Hyun pensa che Hong Gyung Doo non sia adatto a lei e non crede di averlo sposato. Nonostante Kyung Doo sia povero e non abbia avuto un'adeguata educazione, è un marito premuroso ed un padre molto amorevole che aiuterà la moglie nel suo viaggio per recuperare pezzo per pezzo la memoria e innamorarsi di lui ancora una volta.

Edited by HyeSoo - 17/3/2017, 21:13
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 13:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Potenzialmente interessante! Mi ricorda la trama di un jdrama dell'anno scorso :ehm:

Kim So Hyun interpreterà la protagonista ragazzina :cuute:
http://www.dramabeans.com/2013/03/kim-so-h...n-birth-secret/
 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2013, 14:38     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE
Mi ricorda la trama di un jdrama dell'anno scorso :ehm:

Non è anche molto simile a 18 vs 29 :ehm: ?

Comunque la cosa divertente di questo drama è che a fare la second lead ci sarà Lee Jin, compagna di Sung Yu Ri nelle mtiche FinKL, uno dei primi idol group femminili negli anni '90.
Interpreterà la ex migliore amica della protagonista quando erano giovanissime e verso la quale la poveretta si rivolge durante l'amnesia. Non ricorda però che è EX perchè puntava al suo stesso ragazzo (credo il marito), ma che poi ripiegò su un riccone. Ovviamente approfitterà della situazione :nfg:
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 23:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


La trama mi sa di angosciante pesante... :emu: però vedo uno spiraglio sul fattore "ricordi" da parte del marito nel cercare di aiutare la moglie a recuperare la memoria e i ricordi comuni...
(n.b. sono influenzata dal drama Answer me 1997...) :gnegne:
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 23:02     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Avevo letto di questo drama, e mi ispirava molto!
Anche perchè poi entra in ballo la ex migliore amica di lei (lei non sa però che nel tempo che non ricorda è diventata ex :shifty: ) che ne approfitta e ci prova con il marito, suo primo amore...Bella st***za! :spavento:
Ma la cosa divertente è che la protagonista e la rivale facevano parte delle Fin.K.L, uno dei primi e più famosi gruppi idol femminili (la leader era Lee Hyo Ri n.d.r). Sono due amiche veramente :blush: !
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 23:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 30/4/2013, 00:02) 
Avevo letto di questo drama, e mi ispirava molto!
Anche perchè poi entra in ballo la ex migliore amica di lei (lei non sa però che nel tempo che non ricorda è diventata ex :shifty: ) che ne approfitta e ci prova con il marito, suo primo amore...Bella st***za! :spavento:

Luci sai che con queste 2 righe mi hai interessata molto di più alla storia, vero?! :gnegne:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 30/4/2013, 00:09     +1   -1




ooohhhh, mi ispira un sacco la trama, già solo l'amnesia è angst quasi assicurato :corre:
In più il marito a vederlo così sembra un bonaccione.. e il titolo ci dice che probabilmente uno dei nodi è la figlia..
Insomma solo dalla trama mi ha messo una gran curiosità!
 
Top
view post Posted on 30/4/2013, 07:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,972
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Il topic di quel drama apert da Haruka era già aperto non so cosa volete fare lascio a voi la scelta di quale tenere tra i due.Grazie! :gnegne: :gnegne:

Edited by Sole5454 - 30/4/2013, 09:03
 
Top
view post Posted on 30/4/2013, 09:04     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (Sole5454 @ 30/4/2013, 08:44) 
Il topic di quel drama apert da Haruka era già aperto non so cosa volete fare lascio a voi la scelta di quale tenere tra i due.Grazie! :gnegne: :gnegne:

waaaaaaa scusami tantissimissimo :bwa: , non me ne ero assolutamente accorta, e facendo la ricerca con i titoli che avevo a disposizione non mi risultava nessuna discussione già aperta :pecche: comunque come logico ho tenuto la tua discussione dato che l'avevi aperta molto tempo prima di me :respect: ho spostato i commenti dell'altra discussione in questa e modificato il primo post, dove ho messo la locandina e aggiunto due righe nella trama sul marito della protagonista :beota:
 
Top
view post Posted on 30/4/2013, 13:36     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE
Il topic di quel drama apert da Haruka era già aperto non so cosa volete fare lascio a voi la scelta di quale tenere tra i due.Grazie! :gnegne: :gnegne:

Ecco dove mi sembrava di aver già scritto delle due amiche! X°D
 
Top
view post Posted on 30/4/2013, 13:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,972
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Ragazze,il forum è vostro.Io non ho l'età per essere qua,perciò abbiate tanta pazienza.Vi voglio molto bene.Grazie! :gnegne: :gnegne: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 30/4/2013, 13:45     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


:spavento: che vuol dire che non hai l'età :spavento: certe cose sono un taboo, non si possono assolutamente dire in nessuna circostanza che coinvolga gli hobby, almeno per come la vedo io :mhuaua: , siamo persone di età diverse che abbiamo avuto esperienze diverse, che veniamo da posti diversi ma siamo uniti tutti dalla stessa passione per l'oriente ed i drama ed è questa l'unica cosa che conta :smoke:
 
Top
view post Posted on 30/4/2013, 13:48     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (Sole5454 @ 30/4/2013, 14:38) 
Ragazze,il forum è vostro.Io non ho l'età per essere qua,perciò abbiate tanta pazienza.Vi voglio molto bene.Grazie! :gnegne: :gnegne: :wub: :wub:

Il forum non ha età, così come qualsiasi piazza! Anzi, trovo che sia una cosa bellissima poter ascoltare le opinioni sui drama di tutti, soprattutto coloro che hanno esperienze ed età diverse dalla mia :blush: .
E poi in fondo siamo nascosti dietro un nickname, potrei dire di aver 20 anni ed invece averne 75 :ghgh:

Anche noi ti vogliamo bene Sole! Sempre educata e aperta :corre:
 
Top
kris193
view post Posted on 6/8/2013, 17:01     +1   -1




appena finito bellissimo...qualcuno per caso mi può dire il titolo della canzone in sottofondo nelle anticipazioni degli episodi 5-6-9 ho provato a cercare nell'ost ma non lo trovata
 
Top
view post Posted on 23/2/2014, 13:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Ho recuperato questo drama per i sondaggi...
E sono contenta di averlo fatto!
E' un drama da tematiche complesse, l'inizio un po' lento, ma superati i primi 2/3 episodi dove c'è la solita "infanzia introduttiva" mi ha preso, tanto da maratonarlo!
Sicuramente avrei accorciato gli episodi, perchè poi sono entrate in gioco le solite problematiche sugli affari, la corruzione, ricconi in famiglia e giochi di potere...e questo ha fatto perdere un po' secondo me, tutta la delicatezza alla storia che fino alla 10/12 aveva caratterizzato il drama...
Si perchè il rapporto tra i due protagonisti, con lei che non ha ricordi di loro due e non ricorda di avere una figlia, sono conditi dalla bellissima e tenerissima bimba che pian piano fa sciogliere il cuore della mamma!
Il protagonista, inizialmente presentato come un tontolone, che nessuno vorrebbe, con il suo amore e la sua ingenuità conquista completamente!
Ho respirato davvero la delicatezza e la bellezza di questo rapporto delicatissimo e questa ricucitura tra i tre... ostacolato con l'ostinazione di lei che non voleva ammettere il suo passato.
Anche gli intrighi familiari da parte di lei erano interessanti (e presenti come in ogni famiglia ricca dramosa che si rispetti!) :gnegne: che però hanno preso il sopravvento nella parte finale trascurando la trama originaria del drama che avevo apprezzato tantissimo! Questo secondo me è stato un errore... la bambina negli episodi finali assume quasi un ruolo marginale, e fa perdere alla storia tutta la freschezza che aveva... anche il rapporto tra i due, si "ricuce" ma non emoziona così come la prima parte del drama...
Insomma se fosse stato anche solo 16 episodi per me ne avrebbe guadagnato, approfondendo in maniera diversa gli intrighi di potere!
Voto 7+ che potrebbe essere alzato solo per la prima parte che è incantevole! (i primi 2 episodi sono però un po' lenti...)
 
Top
14 replies since 26/3/2013, 09:17   1280 views
  Share