DIC :: Forum ::

Saikou no Rikon - The Best Divorce

« Older   Newer »
  Share  
Dama Heiko
view post Posted on 24/3/2013, 12:50 by: Dama Heiko     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (SwitchGirl @ 15/3/2013, 23:44)
Ho iniziato

:cuute: oh bene, più utenti per questo dramino! :cuute:

CITAZIONE
Dunque, concordo che il drama sia un pò lento, ma sono sorpresa positivamente, lo sto apprezzando molto, per come tratti in maniere non troppo pesante un tema così reale oggi.

:smoke: assolutamente d'accordo

CITAZIONE
Nessuno dei 4 personaggi mi piace come "persona", come carattere e come atteggiamento nei confronti degli altri, Mitsuo è noioso e paranoico e non vorrei mai averlo come marito, Yuka è una palla al piede e non vorrei mai averla come moglie, Akari e Ryo sono due falsi.
Quindi in teoria mi ritroverei con quello che dite, che sono strani.. e invece no :mhuaua:
Per me non sono strani, anzi a differenza delle coppie dei drama che ti fanno sognare e che spesso rappresentano personaggi che è raro incontrare nella realtà, questi personaggi sono veri, reali, antipatici, incompatibili, sono le persone di cui ci potremmo innamorare e sposare per poi scoprire dopo un anno che sono disordinati o troppo ordinati, che non ci andiamo d'accordo, che ci tradiscono ecc ecc.[...]
Non sono personaggi fatti per "piacere" o per far sognare, ma personaggi in cui una fetta di trentenni si può facilmente riconoscere, penso che sia questo l'obiettivo.

^_^ come detto in precedenza, è esattamente quello che penso anch'io: è ben difficile definire i 4 protagonisti di questo drama "personaggi positivi" o anche solo lontanamente piacevoli, però sono autentici, ricchissimi di sfaccettature, lontanissimi dall'idea di "eroi" e proprio per questo del tutto umani: vedere in che modo -disturbante- essi interagiscano tra loro mi dona infiniti spunti di riflessione, cosa che invece non capita assolutamente con vicende più romantiche e meno conflittuali.
Forse quì c'è addirittura un'esagerazione, visto che 4 su 4 sono piaghe :mhuaua: però mi piace!
Ovviamente però capisco il punto di vista di Sunflower
CITAZIONE (sunflower1963 @ 16/3/2013, 09:30)
devono essere storie che mi fanno stare bene e questa per il momento non ci sta riuscendo.

In effetti anche a me, a visione conclusa, resta parecchia amarezza: nel corso degli episodi mi sorprendo della profondità e dell'originalità dei dialoghi, poi però non posso che concludere "forse davvero queste persone hanno sbagliato tutto, i loro matrimoni erano impensabili fin dall'inizio, anche se si dicono determinate cose, anche se discutono e ragionano insieme su cosa fare, in realtà c'è ben poco che si possa risolvere" e non capisco più nemmeno io quale piega vorrei che prendesse la serie :mhuaua:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 16/3/2013, 11:36)
Mi avete fatto venire voglia di provarlo :occhi:

:joy: Zucuu, non te ne pentirai secondo me! O meglio, all'inizio, conoscendoti, probabilmente vorresti prendere Akari a scarpate (e pure gli altri), ma se vai avanti con la visione penso che sia una storia che rientri nelle tue corde!

CITAZIONE (SwitchGirl @ 18/3/2013, 00:17)
L'altro giorno poi sono andata avanti fino alla 5, e confermo le impressioni, anzi le ultime due puntate mi hanno preso molto perchè ci sono stati diversi dialoghi che hanno sviscerato in profondità l'animo dei protagonisti e ne hanno portato a galla i sentimenti veri, in alcuni momenti mi sono commossa e quasi mi dispiace di non aver aspettato che finisse per maratonarlo, perchè non vedo l'ora di vedere come va avanti!

Io sono arrivata fino all'episodio 7 e confermo che la storia sta seguendo gli episodi 4-5 in quanto riflessioni profonde e momenti di commozione! L'episodio 6 è determinante per la coppia Akari-Ryo, mi sono sentita molto combattuta :sniff:
da un certo punto di vista sono contenta che Akari si sia finalmente sfogata e aperta con Ryo: aveva passato quell'anno in bilico tra il desiderio di fingere che andasse tutto bene e la disperazione e il disagio che provava alla consapevolezza di venire continuamente tradita, dall'altra, per quano Ryo sia stato una vera merd****a per tutto quel tempo, ora che è veramente pentito, nella scena in cui lei gli dice di organizzare le loro cose e separarsi e e lui l'abbraccia piangendo mi sono veramente sciolta :bwa:


L'episodio 7 invece è stato molto bello per Yuka e Mitsuo, nel senso che ho rivalutato ancora un po' entrambi:
evidentemente c'è del buono, della dolcezza anche in Mitsuo, solo che nel continuo malessere in cui stava vivendo, non riusciva più a trasparire...


CITAZIONE (sunflower1963 @ 21/3/2013, 16:14)
Ho trovato la parte finale con i quattro che discutevano intorno al tavolo alquanto surreale...mi piacerebbe sapere cosa ne hai pensato Switch quando lo avrai visto...la parte più comica anche se con un retrogusto amaro è sempre quella di Mitsuo/Eita. :gnegne:

:gnegne: Be' sì, è stata molto surreale, però -se Akari avesse collaborato- sarebbe stata piuttosto utile, visto che
quei due se lasciati da soli non riuscivano a parlarsi...

E' stata anche funzionale per
far capire a Mitsuo che si stava impicciando troppo -cosa che verrà riproposta anche in scene successive- e infatti lui finalmente lo capisce e cambierà atteggiamento ^_^


Piccola parentesi, mi piace il personaggio di Junnosuke ^^ è forse l'unico personaggio "positivo" della serie ed era rilassante vederlo apparire sulla scena!
mi è spiaciuto per lui quando la sua proposta di matimonio è stata rifiutata :sniff: ma è stato molto sportivo e gentile lo stesso!


E ora che finalmente
la famiglia di Mitsuo sa tutto, è arrivato il momento di concludere lo convivenza...


Il drama si è concluso due giorni fa con l'11° episodio, non ci resta che aspettare i subs :cuute:
 
Top
33 replies since 26/1/2013, 21:09   1682 views
  Share