DIC :: Forum ::

Saikou no Rikon - The Best Divorce

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2013, 21:09     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


SAIKOU NO RIKON
- Il miglior divorzio -

wvaLSrw


Titolo: Saikou no Rikon / 最高の離婚 / Best Divorce
Episodi: 11
Genere: commedia romantica
Rete televisiva: Fuji TV
Periodo di messa in onda: dal 10 Gennaio 2013
Giorno di messa in onda: Giovedì alle 22

Sottotitoli inglesi disponibili su D-Addicts.
Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Eita è Hamasaki Mitsuo
Ono Machiko è Hamasaki Yuka
Maki Yoko è Uehara Akari
Ayano Go è Uehara Ryo
Miyaji Masako è Yahagi Satoko
Ichikawa Miwako è Seta Tomoyo
Matsuo Satoru è Seta Tsuguo
Yachigusa Kaoru è Hamasaki Aiko


TRAMA
"E' una sofferenza... il matrimonio è una tortura a lungo termine!" Così la pensa Mitsuo, un salaryman la cui vita sembra non andare per il verso giusto, visto che la massima fonte dei suoi guai è sua moglie Yuka, che non ama più dopo appena due anni di matrimonio. E proprio mentre è lì lì per firmare i documenti del divorzio, ecco riapparire la sua ex-fidanzata Akari, adesso sposata con un altro...
Il drama intende esplorare la vita matrimoniale ai giorni nostri concentrandosi in particolare sui cosiddetti "trentenni confusi" :mhuaua:


Guardate che carina la ending :mhuaua:

Video

Edited by cris01 - 6/4/2018, 01:40
 
Top
view post Posted on 27/1/2013, 09:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visto il primo episodio di questo drama...non so ancora cosa pensarne di preciso perchè secondo me era molto introduttivo.
I caratteri di entrambi i componenti della coppia di Eita e Ono Machiko sono rappresentati come molto particolari con lui un po' troppo precisino e vulnerabile e lei molto disordinata e con la testa per aria e quindi totalmente incompatibili e immagino che la storia si svilupperà intorno a questo tema e a come il loro matrimonio rischierà di andare a rotoli per poi magari riscoprirsi all'ultimo.


Non so se mi attrae particolarmente, ma ho letto che il secondo episodio (di cui sto aspettando i sottotitoli) sarà più avvincente. C'è qualcun'altra che lo sta guardando?
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/1/2013, 10:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Io penso di provarlo, già mi interessava prima di leggervi e dopo aver sbirciato la ending ho deciso che merita il mio tentativo, almeno per i primi episodi :gnegne:

Datemi tempo :lone:
 
Top
view post Posted on 17/2/2013, 16:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visto il 3° episodio oggi. A parte che ci stanno impiegando una vita a sottotitolare questo drama che in Giappone è già al 6° episodio, ma per il momento sto trovando questa storia alquanto strana.

Il ruolo di Eita
è completamente diverso da quelli fatti fino adesso. Qui è un ragazzo imbranato, insicuro, precisino e alquanto impacciato e devo dire che nonostante Eita sia bravo a caratterizzarlo non so se mi piace proprio il personaggio.


Inoltre
entrambe le coppie sono parecchio strane e tutto il drama ha un alone un po particolare che non mi sta molto prendendo. E' vero che le coppie che si separano lo fanno principalmente per incompatibilità di carattere e per tradimenti vari, ma qui il messaggio viene convenuto in maniera un po' diversa dal solito


Aspetto di leggere altri commenti se qualcuna di voi lo sta guardando.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/2/2013, 18:52     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Eccomi su questi lidi finalmente a raggiungere Sunflower con i commenti!
Innanzitutto
CITAZIONE (sunflower1963 @ 17/2/2013, 16:55)
A parte che ci stanno impiegando una vita a sottotitolare questo drama che in Giappone è già al 6° episodio

:sniff: Infatti! Siamo già al 7° episodio, è proprio strano che anche lo streaming vada così lento... dobbiamo avere pazienza...

CITAZIONE
ma per il momento sto trovando questa storia alquanto strana.

Strana, è strana, non lo nego, ma trovo davvero originali i punti di vista messi in gioco!
Il drama in sè è un po' lento, sono d'accordo con te, però non mi sono annoiata neanche un minuto, mi sono assaporata tutte le battute e le riflessioni, trovo che, in mezzo a frasi buffe -i litigi di Yuka e Mitsuo mi paiacciono troppo- saltano fuori concetti molto importanti e profondi.
Mi piace come questo drama riesca a mostrare quanto possa essere diverso da persona a persona il modo di interpretare e recepire il prossimo e gli avvenimenti della vita, anche quelli comuni.
In particolare mi ha fatto riflettere tantissimo, nel secondo episodio, il rapporto tra Mitsuo e la sua ex-fidanzata Akari: quelli che lui
conservava nel cuore come i ricordi più belli, per lei erano stati un vero e proprio incubo, quello che lui vedeva come un rapporto felice, per lei era una continua finzione.

Adesso invece sono curiosa di capire meglio cosa passi nella testa di Akari dal momento che
sa perfettamente che il "marito" (presunto tale, almeno) la tradisce continuamente, ma non vuole a nessun costo lasciarlo. All'inizio ho pensato che lo facesse per la facciata, visto che nella società giapponese il divorzio non solo è visto malissimo, ma spesso e volentieri lascia le donne completamente abbandonate a se stesse visto che i mariti non sono tenuti a versare il mantenimento benchè esse nella stragrande maggioranza dei casi siano "costrette" a smettere di lavorare, ma dopo aver visto il terzo episodio e compreso che si tratta di un personaggio decisamente sfaccettato, la sua scelta mi lascia perplessa! Per quanto lo ami, deve pensare anche a se stessa e forse al suo sogno.


Ciò non toglie che anche la "coppia principale" mi abbia molto interessata: Mitsuo e Yuka sembrano fin da subito autentici nemici e la lettura degli eventi da parte del personaggio di Eita lì per lì ti fa parteggiare sicuramente per lui: Yuka è veramente una donna rozza, manca spesso di buon senso, non sa cosa sia la delicatezza, fa continuamente cose che il marito detesta.
Allo stesso tempo però:
CITAZIONE
Il ruolo di Eita
è completamente diverso da quelli fatti fino adesso. Qui è un ragazzo imbranato, insicuro, precisino e alquanto impacciato e devo dire che nonostante Eita sia bravo a caratterizzarlo non so se mi piace proprio il personaggio.

Anche Mitsuo è un personaggio tutt'altro che positivo, direi! Per quanto sia un uomo all'apparenza preciso
in realtà lui non vede nè capisce un sacco di cose, cade sull'essenziale per quanto riguarda il suo rapporto matrimoniale! Davvero emblematica la scena del terremoto: chiede della condizione del bonsai e non di quella di Yuka.

Probabilmente non è in grado di legarsi davvero a una persona perchè in fondo
non vede altro che se stesso.

In realtà penso che abbiano fatto
veramente bene a divorziare :mhuaua: e spero che non tornino insieme.


Lo continuerò più che volentieri e lo consiglio! :corre:

PS: adoro la sigla :love: :love:
PPS: che ridere quando nel primo episodio Eita si mette a parlare di Miura Haruma :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 24/2/2013, 07:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


sono felicissima di aver trovato compagnia nella visione di questo drama...ho visto che lo share di telespettatori giapponesi è un po' aumentato nelle ultime puntate il che promette bene. Speriamo si sbrighino a rilasciare i sottotitoli... :goccia:
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/3/2013, 16:54     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Visto il 4° episodio e mi è piaciuto davvero tanto!
Sono accadute un sacco di cose, il prossimo sarà ancora più determinante! Tra gli avvenimenti principali abbiamo:
- un litigio bellissimo tra Yuka e Mitsuo, in cui lei finalmente tira fuori tutto quello che fin'ora non aveva detto :sniff: mi ha commossa
- Mitsuo che le propone di risposarsi con un tempismo a dir poco PESSIMO =_= quest'uomo è la peggior piaga che esista
- incontro tra Akari e una delle amanti di Ryo e finalmente primo mini-sclero da parte di Akari
- scoperta dei fogli del matrimonio non inviati da parte di Akari

Insomma, di tutto :spavento:
Dalle anticipazioni il prossimo sembra fantastico, con le due coppie alle terme :gnegne: :gnegne:

:annuncio: Siore e siori, questa è una commedia (o dramma?) sentimentale veramente da non sottovalutare! Le riflessioni che ne vengono fuori sono davvero interessanti, provatelo!!
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 3/3/2013, 13:52     +1   -1




Sto tenendo d'occhio il topic dall'inizio perchè la trama mi attirava..
Di solito io evito come la peste i drama che hanno come principale argomento il matrimonio trattandolo come se fosse il paradiso e il sogno a cui aspirare, perchè non condivido questo approccio.. Ma mi sembra che questo drama tratti l'argomento in maniera più realista e attuale e la cosa mi piace, se davvero è così.
Vedo dai commenti che vi sta piacendo perciò penso che mi aggregherò presto nella visione :cuute:
 
Top
view post Posted on 4/3/2013, 17:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ciao ho anche io finito di vedere gli episodi 4/5 di questo drama.

Devo dire che contrariamente a Dama che ne è entusiasta, io rimango sempre più perplessa per come si sta sviluppando questa storia.

Concordo che la trama sia originale perchè completamente diversa dai soliti clichè e perchè affronta un tema, il divorzio, che in effetti in Giappone è ancora molto spinoso...ma il modo in cui lo stanno trattando non mi sta convincendo più di tanto.

I personaggi di Kosei e Yuka non mi stanno coinvolgendo perchè veramente non percepisco nessun sentimento tra di loro che probabilmente sotto, sotto c'è ma è molto ben nascosto (forse un po' troppo)...è vero che c'è stato lo sfogo di Yuka dove sembrava che lei provasse ancora qualcosa, ma subito dopo si è smentita rifiutando una qualsiasi riconciliazione. Mentre Kosei sembra sempre che sia sulla luna, o su un pianeta tutto suo e quindi molto estraniato da tutto ciò che gli succede intorno.


Non so se è solo in questo drama, ma la famosa 'freddezza' giapponese mi sta evidentemente colpendo dopo averne visti tantissimi in passato che ho apprezzato e dove riuscivo ad essere molto più coinvolta nelle storie...probabilmente la spiegazione sta nel fatto che ultimamente ho visto molti drama coreani e sperimentato le loro emozioni che sonomolto più plateali e che evidentemente riescono ad emozionarmi di più in questo momento.

Anche la seconda coppia di Akari e Ryo
che dovrebbe rappresentare la coppia che fa di tutto per restare insieme nonostante i loro grandi problemi non mi convince...anche Ryo sembra viva sempre estraniato e su un altro pianeta, mentre fa i suoi comodi, e Akari sopporta tutto con una freddezza che sembra glaciale per poi finalmente tirare fuori un po' di amor proprio...ma non so quanto durerà tutto ciò


Insomma per farla breve, continuerò a seguirlo perchè fino adesso è l'unico drama della stagione invernale giapponese sottotitolato che mi interessava vista la presenza di Eita (nell'attesa che escano i sottotitoli dei drama di Aiba, Nagase e Haruka Ayase)...ma non andrà oltre il 6 come valutazione finale se non succederanno fuochi d'artificio nei prossimi episodi. :nonono:
 
Contacts  Top
SwitchGirl
view post Posted on 15/3/2013, 23:44     +1   -1




Ho iniziato e sono al 3 episodio.

Dunque, concordo che il drama sia un pò lento, ma sono sorpresa positivamente, lo sto apprezzando molto, per come tratti in maniere non troppo pesante un tema così reale oggi.

Mi fa ridere come mostrano i veri pensieri delle donne quando parlano con altre donne degli uomini e viceversa. Ok, è un pò estremo, ovviamente non tutti gli uomini e le donne la pensano così, ma questi personaggi mostrano comunque un aspetto molto reale della loro generazione - che tra l'altro è anche la mia.

Ad esempio quando Mitsuo si chiede che diavolo bisognerebbe dire ad una donna quando ti chiede come è il suo nuovo smalto, o quando inizia a parlare di Sex and the City, io lo capisco.. non sono una donna molto convenzionale e odio le donne che sanno parlare solo di queste cose e capisco che per un uomo questo non faccia crescere la stima nella donna. Ovviamente il discorso vale esattamente anche al contrario per gli uomini che parlano solo di calcio ecc!!

Mi è piaciuto tantissimo il fatto che
abbiano trattato il tema del terremoto del 2011, il fatto che i personaggi abbiano raccontato la loro esperienza di quel giorno, è stato emozionante sentirne parlare, anche se in un drama.

Mi piace il fatto che sia un drama calato nella realtà, attuale e ambientato nel Giappone reale di oggi.

Devo dire che proprio per questo non posso dire che i personaggi mi "attirino". E qui devo fare un discorso un pò contorto e spero di spiegarmi bene.
Nessuno dei 4 personaggi mi piace come "persona", come carattere e come atteggiamento nei confronti degli altri, Mitsuo è noioso e paranoico e non vorrei mai averlo come marito, Yuka è una palla al piede e non vorrei mai averla come moglie, Akari e Ryo sono due falsi.
Quindi in teoria mi ritroverei con quello che dite, che sono strani.. e invece no :mhuaua:
Per me non sono strani, anzi a differenza delle coppie dei drama che ti fanno sognare e che spesso rappresentano personaggi che è raro incontrare nella realtà, questi personaggi sono veri, reali, antipatici, incompatibili, sono le persone di cui ci potremmo innamorare e sposare per poi scoprire dopo un anno che sono disordinati o troppo ordinati, che non ci andiamo d'accordo, che ci tradiscono ecc ecc.
Si, sono freddi, ma magari è freddezza giapponese ma anche no, capita anche in Italia e dappertutto che una persona nella propria vita non si innamori di nessuno e poi arrivi a sposarsi solo perchè pensa che sia arrivato il momento e perchè trovano una persona che semplicemente vuole la stessa cosa, "sistemarsi". E non dico che sia precisamente il loro caso, è un esempio, semplicemente non tutti si sposano per vero amore, in tutto il mondo e ancora oggi.
E, per questo, questi personaggi mi piacciono tantissimo.
Non sono personaggi fatti per "piacere" o per far sognare, ma personaggi in cui una fetta di trentenni si può facilmente riconoscere, penso che sia questo l'obiettivo.
 
Top
view post Posted on 16/3/2013, 09:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@ Switch mi piace molto la tua analisi e concordo con quello che dici che questi personaggi siano molto realistici. Ovviamente i gusti son gusti e a me personalmente questo realismo non mi sta trasmettendo nulla, forse perchè questi contrasti li vedo già nella vita reale, se non personalmente ma anche nel mondo che mi circonda quandi non sento il bisogno di vederli rappresentati anche in un drama.

Credo che qui sia il punto, io personalmente guardo i drama un po' per evadere dalla quotidianità anche se comunque pretendo dalle storie un minimo di realismo. In ogni caso devono essere storie che mi fanno stare bene e questa per il momento non ci sta riuscendo.

Nonostante ciò, come ho detto prima, ho deciso di perseverare perchè è l'unico drama giapponese attuale che sto guardando e quindi lo faccio più che altro per tenermi aggiornata e perchè Eita mi piace molto come attore. :shifty:
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2013, 11:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Mi avete fatto venire voglia di provarlo :occhi:
 
Web  Top
SwitchGirl
view post Posted on 18/3/2013, 00:17     +1   -1




L'altro giorno poi sono andata avanti fino alla 5, e confermo le impressioni, anzi le ultime due puntate mi hanno preso molto perchè ci sono stati diversi dialoghi che hanno sviscerato in profondità l'animo dei protagonisti e ne hanno portato a galla i sentimenti veri, in alcuni momenti mi sono commossa e quasi mi dispiace di non aver aspettato che finisse per maratonarlo, perchè non vedo l'ora di vedere come va avanti!

CITAZIONE (sunflower1963 @ 16/3/2013, 09:30)
Credo che qui sia il punto, io personalmente guardo i drama un po' per evadere dalla quotidianità anche se comunque pretendo dalle storie un minimo di realismo. In ogni caso devono essere storie che mi fanno stare bene e questa per il momento non ci sta riuscendo.

Capisco bene quello che dici Sun, a me sta piacendo perchè mi da diversi spunti di riflessione e approfondisce aspetti interessanti sia dell'evoluzione sociale giapponese, sia in generale della generazione in oggetto, quindi mi dico magari capisco qualcosa o arrivo a qualche riflessione che mi è utile nella vita :shifty:
Però comprendo benissimo quello che dici e lo condivido in generale, anch'io guardo i drama, tra altri motivi (cultura, lingua e altro), anche per evadere dalla realtà quindi non guarderei solo drama come questo :innocent:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 16/3/2013, 11:36)
Mi avete fatto venire voglia di provarlo

Io lo consiglierei tantissimo, ovviamente come devi dalla discussione non aspettarti coppie romantiche :gnegne:
 
Top
view post Posted on 21/3/2013, 16:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visto l'episodio 6 e continuo a dire che trovo questo drama sempre più strano.

Sicuramente dal punto di vista psicologico è abbastanza profondo
in questo episodio si capisce perchè Ryo ha determinati comportamenti
.

Ho trovato la parte finale con i quattro che discutevano intorno al tavolo alquanto surreale...mi piacerebbe sapere cosa ne hai pensato Switch quando lo avrai visto...la parte più comica anche se con un retrogusto amaro è sempre quella di Mitsuo/Eita. :gnegne:

Continuo imperterrita a sperare che qualcosa decolli per me... :hero:
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/3/2013, 12:50     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (SwitchGirl @ 15/3/2013, 23:44)
Ho iniziato

:cuute: oh bene, più utenti per questo dramino! :cuute:

CITAZIONE
Dunque, concordo che il drama sia un pò lento, ma sono sorpresa positivamente, lo sto apprezzando molto, per come tratti in maniere non troppo pesante un tema così reale oggi.

:smoke: assolutamente d'accordo

CITAZIONE
Nessuno dei 4 personaggi mi piace come "persona", come carattere e come atteggiamento nei confronti degli altri, Mitsuo è noioso e paranoico e non vorrei mai averlo come marito, Yuka è una palla al piede e non vorrei mai averla come moglie, Akari e Ryo sono due falsi.
Quindi in teoria mi ritroverei con quello che dite, che sono strani.. e invece no :mhuaua:
Per me non sono strani, anzi a differenza delle coppie dei drama che ti fanno sognare e che spesso rappresentano personaggi che è raro incontrare nella realtà, questi personaggi sono veri, reali, antipatici, incompatibili, sono le persone di cui ci potremmo innamorare e sposare per poi scoprire dopo un anno che sono disordinati o troppo ordinati, che non ci andiamo d'accordo, che ci tradiscono ecc ecc.[...]
Non sono personaggi fatti per "piacere" o per far sognare, ma personaggi in cui una fetta di trentenni si può facilmente riconoscere, penso che sia questo l'obiettivo.

^_^ come detto in precedenza, è esattamente quello che penso anch'io: è ben difficile definire i 4 protagonisti di questo drama "personaggi positivi" o anche solo lontanamente piacevoli, però sono autentici, ricchissimi di sfaccettature, lontanissimi dall'idea di "eroi" e proprio per questo del tutto umani: vedere in che modo -disturbante- essi interagiscano tra loro mi dona infiniti spunti di riflessione, cosa che invece non capita assolutamente con vicende più romantiche e meno conflittuali.
Forse quì c'è addirittura un'esagerazione, visto che 4 su 4 sono piaghe :mhuaua: però mi piace!
Ovviamente però capisco il punto di vista di Sunflower
CITAZIONE (sunflower1963 @ 16/3/2013, 09:30)
devono essere storie che mi fanno stare bene e questa per il momento non ci sta riuscendo.

In effetti anche a me, a visione conclusa, resta parecchia amarezza: nel corso degli episodi mi sorprendo della profondità e dell'originalità dei dialoghi, poi però non posso che concludere "forse davvero queste persone hanno sbagliato tutto, i loro matrimoni erano impensabili fin dall'inizio, anche se si dicono determinate cose, anche se discutono e ragionano insieme su cosa fare, in realtà c'è ben poco che si possa risolvere" e non capisco più nemmeno io quale piega vorrei che prendesse la serie :mhuaua:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 16/3/2013, 11:36)
Mi avete fatto venire voglia di provarlo :occhi:

:joy: Zucuu, non te ne pentirai secondo me! O meglio, all'inizio, conoscendoti, probabilmente vorresti prendere Akari a scarpate (e pure gli altri), ma se vai avanti con la visione penso che sia una storia che rientri nelle tue corde!

CITAZIONE (SwitchGirl @ 18/3/2013, 00:17)
L'altro giorno poi sono andata avanti fino alla 5, e confermo le impressioni, anzi le ultime due puntate mi hanno preso molto perchè ci sono stati diversi dialoghi che hanno sviscerato in profondità l'animo dei protagonisti e ne hanno portato a galla i sentimenti veri, in alcuni momenti mi sono commossa e quasi mi dispiace di non aver aspettato che finisse per maratonarlo, perchè non vedo l'ora di vedere come va avanti!

Io sono arrivata fino all'episodio 7 e confermo che la storia sta seguendo gli episodi 4-5 in quanto riflessioni profonde e momenti di commozione! L'episodio 6 è determinante per la coppia Akari-Ryo, mi sono sentita molto combattuta :sniff:
da un certo punto di vista sono contenta che Akari si sia finalmente sfogata e aperta con Ryo: aveva passato quell'anno in bilico tra il desiderio di fingere che andasse tutto bene e la disperazione e il disagio che provava alla consapevolezza di venire continuamente tradita, dall'altra, per quano Ryo sia stato una vera merd****a per tutto quel tempo, ora che è veramente pentito, nella scena in cui lei gli dice di organizzare le loro cose e separarsi e e lui l'abbraccia piangendo mi sono veramente sciolta :bwa:


L'episodio 7 invece è stato molto bello per Yuka e Mitsuo, nel senso che ho rivalutato ancora un po' entrambi:
evidentemente c'è del buono, della dolcezza anche in Mitsuo, solo che nel continuo malessere in cui stava vivendo, non riusciva più a trasparire...


CITAZIONE (sunflower1963 @ 21/3/2013, 16:14)
Ho trovato la parte finale con i quattro che discutevano intorno al tavolo alquanto surreale...mi piacerebbe sapere cosa ne hai pensato Switch quando lo avrai visto...la parte più comica anche se con un retrogusto amaro è sempre quella di Mitsuo/Eita. :gnegne:

:gnegne: Be' sì, è stata molto surreale, però -se Akari avesse collaborato- sarebbe stata piuttosto utile, visto che
quei due se lasciati da soli non riuscivano a parlarsi...

E' stata anche funzionale per
far capire a Mitsuo che si stava impicciando troppo -cosa che verrà riproposta anche in scene successive- e infatti lui finalmente lo capisce e cambierà atteggiamento ^_^


Piccola parentesi, mi piace il personaggio di Junnosuke ^^ è forse l'unico personaggio "positivo" della serie ed era rilassante vederlo apparire sulla scena!
mi è spiaciuto per lui quando la sua proposta di matimonio è stata rifiutata :sniff: ma è stato molto sportivo e gentile lo stesso!


E ora che finalmente
la famiglia di Mitsuo sa tutto, è arrivato il momento di concludere lo convivenza...


Il drama si è concluso due giorni fa con l'11° episodio, non ci resta che aspettare i subs :cuute:
 
Top
33 replies since 26/1/2013, 21:09   1680 views
  Share