DIC :: Forum ::

Saikou no Rikon - The Best Divorce

« Older   Newer »
  Share  
SwitchGirl
view post Posted on 15/3/2013, 23:44 by: SwitchGirl     +1   -1




Ho iniziato e sono al 3 episodio.

Dunque, concordo che il drama sia un pò lento, ma sono sorpresa positivamente, lo sto apprezzando molto, per come tratti in maniere non troppo pesante un tema così reale oggi.

Mi fa ridere come mostrano i veri pensieri delle donne quando parlano con altre donne degli uomini e viceversa. Ok, è un pò estremo, ovviamente non tutti gli uomini e le donne la pensano così, ma questi personaggi mostrano comunque un aspetto molto reale della loro generazione - che tra l'altro è anche la mia.

Ad esempio quando Mitsuo si chiede che diavolo bisognerebbe dire ad una donna quando ti chiede come è il suo nuovo smalto, o quando inizia a parlare di Sex and the City, io lo capisco.. non sono una donna molto convenzionale e odio le donne che sanno parlare solo di queste cose e capisco che per un uomo questo non faccia crescere la stima nella donna. Ovviamente il discorso vale esattamente anche al contrario per gli uomini che parlano solo di calcio ecc!!

Mi è piaciuto tantissimo il fatto che
abbiano trattato il tema del terremoto del 2011, il fatto che i personaggi abbiano raccontato la loro esperienza di quel giorno, è stato emozionante sentirne parlare, anche se in un drama.

Mi piace il fatto che sia un drama calato nella realtà, attuale e ambientato nel Giappone reale di oggi.

Devo dire che proprio per questo non posso dire che i personaggi mi "attirino". E qui devo fare un discorso un pò contorto e spero di spiegarmi bene.
Nessuno dei 4 personaggi mi piace come "persona", come carattere e come atteggiamento nei confronti degli altri, Mitsuo è noioso e paranoico e non vorrei mai averlo come marito, Yuka è una palla al piede e non vorrei mai averla come moglie, Akari e Ryo sono due falsi.
Quindi in teoria mi ritroverei con quello che dite, che sono strani.. e invece no :mhuaua:
Per me non sono strani, anzi a differenza delle coppie dei drama che ti fanno sognare e che spesso rappresentano personaggi che è raro incontrare nella realtà, questi personaggi sono veri, reali, antipatici, incompatibili, sono le persone di cui ci potremmo innamorare e sposare per poi scoprire dopo un anno che sono disordinati o troppo ordinati, che non ci andiamo d'accordo, che ci tradiscono ecc ecc.
Si, sono freddi, ma magari è freddezza giapponese ma anche no, capita anche in Italia e dappertutto che una persona nella propria vita non si innamori di nessuno e poi arrivi a sposarsi solo perchè pensa che sia arrivato il momento e perchè trovano una persona che semplicemente vuole la stessa cosa, "sistemarsi". E non dico che sia precisamente il loro caso, è un esempio, semplicemente non tutti si sposano per vero amore, in tutto il mondo e ancora oggi.
E, per questo, questi personaggi mi piacciono tantissimo.
Non sono personaggi fatti per "piacere" o per far sognare, ma personaggi in cui una fetta di trentenni si può facilmente riconoscere, penso che sia questo l'obiettivo.
 
Top
33 replies since 26/1/2013, 21:09   1682 views
  Share