DIC :: Forum ::

Saikou no Rikon - The Best Divorce

« Older   Newer »
  Share  
sunflower1963
view post Posted on 4/3/2013, 17:42 by: sunflower1963     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ciao ho anche io finito di vedere gli episodi 4/5 di questo drama.

Devo dire che contrariamente a Dama che ne è entusiasta, io rimango sempre più perplessa per come si sta sviluppando questa storia.

Concordo che la trama sia originale perchè completamente diversa dai soliti clichè e perchè affronta un tema, il divorzio, che in effetti in Giappone è ancora molto spinoso...ma il modo in cui lo stanno trattando non mi sta convincendo più di tanto.

I personaggi di Kosei e Yuka non mi stanno coinvolgendo perchè veramente non percepisco nessun sentimento tra di loro che probabilmente sotto, sotto c'è ma è molto ben nascosto (forse un po' troppo)...è vero che c'è stato lo sfogo di Yuka dove sembrava che lei provasse ancora qualcosa, ma subito dopo si è smentita rifiutando una qualsiasi riconciliazione. Mentre Kosei sembra sempre che sia sulla luna, o su un pianeta tutto suo e quindi molto estraniato da tutto ciò che gli succede intorno.


Non so se è solo in questo drama, ma la famosa 'freddezza' giapponese mi sta evidentemente colpendo dopo averne visti tantissimi in passato che ho apprezzato e dove riuscivo ad essere molto più coinvolta nelle storie...probabilmente la spiegazione sta nel fatto che ultimamente ho visto molti drama coreani e sperimentato le loro emozioni che sonomolto più plateali e che evidentemente riescono ad emozionarmi di più in questo momento.

Anche la seconda coppia di Akari e Ryo
che dovrebbe rappresentare la coppia che fa di tutto per restare insieme nonostante i loro grandi problemi non mi convince...anche Ryo sembra viva sempre estraniato e su un altro pianeta, mentre fa i suoi comodi, e Akari sopporta tutto con una freddezza che sembra glaciale per poi finalmente tirare fuori un po' di amor proprio...ma non so quanto durerà tutto ciò


Insomma per farla breve, continuerò a seguirlo perchè fino adesso è l'unico drama della stagione invernale giapponese sottotitolato che mi interessava vista la presenza di Eita (nell'attesa che escano i sottotitoli dei drama di Aiba, Nagase e Haruka Ayase)...ma non andrà oltre il 6 come valutazione finale se non succederanno fuochi d'artificio nei prossimi episodi. :nonono:
 
Contacts  Top
33 replies since 26/1/2013, 21:09   1682 views
  Share