DIC :: Forum ::

Gu Family Book

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2013, 16:28     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Gu Family Book


Guga50



Nome: Gu family book (구가의 서)
Conosciuto anche come: The Gu medical book, Book of the house Gu
Genere: Fantasy sageuk, romantico, drammatico
Rete: MBC
Giorni: Lunedì e Martedì ore 21:55
Inizio: 8 Aprile 2013
Episodi: 24
Regia: Shin Woo-chul (Secret garden, A gentleman's dignity)
Sceneggiatura: Kang Eun Kyung (Baker King, Man of Honor, Dal Ja’s Spring)

Sottotitoli inglesi disponibili sul forum dei DarkSmurfSub
Sottotitoli italiani a cura di DramaWorld e RaMa Girls Generation Fansub
Altri sottotitoli italiani a cura del DSS Italian Team.
Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


CAST
Lee Seung Gi è Choi Kang Chi
Suzy (Miss A) è Dam Yuh Wool
Sung Joon è ?
Lee Yu Bi è Park Kyung Jo (il primo amore di Kang Chi)
Yoo Yeon-seok è Park Tae Soo
Jung Hye-young è Chun Soo-ryun, il padre
Lee Yeon Hee è Yoon Seo Hwa (cameo), la madre
Otani Ryohei è il ninja


TRAMA


E' la toccante storia di Choi Kang Chi, nato mezzo uomo-mezzo gumiho, che fa di tutto per vivere come un uomo, impegnandosi affrontando tutti i problemi del genere umano, pur non potendo raggiungere il suo scopo.

Siamo nel periodo Joseon, Yoon Seo Hwa (Lee Yeon Hee), gisaeng figlia di un nobile caduto in disgrazia, si innamora di Gu Wal Ryung, uno spirito guardiano, da cui ha un figlio. Ostacolati dai loro nemici, Wal Ryung scappa dopo un attacco e Seo Hwa lascia il neonato in un cesto sul fiume.
Choi Kang Chi (Lee Seung Gi) cresce inconsapevole del suo stato soprannaturale e ne viene al corrente per caso inseguendo dei criminali. Per divenatre umano al 100% deve trovare il libro della Famiglia Gu.
Tuttavia anche Kang Chi non sarà fortunato in amore, infatti è coinvolto in un triangolo con il suo primo amore, figlia di chi l'ha allevato, e Dam Yuh Wool (Suzy), una guerriera insegnante di arti marziali con cui ha un rapporto di odio-amore. Suo rivale in amore è il perfetto Park Tae Soo, suo amico d'infanzia, che crescendo sviluppa nei suoi confronti un sentimento di sfida.
Inoltre, Kang Chi dovrà combattere contro il suo stesso padre che 20 anni prima perse la memoria e che, ingannato, aiuta i nemici.

gfuuu




www.dramabeans.com/2013/01/l...ores-time-slot/
Yoo Yeon Seok si aggiunge al cast





Nel mito coreano le gumiho erano creature solo femminili, quindi sicuramente effettueranno delle modifiche al personaggio di Lee Seung Gi. Meno male, altrimenti sarebbe un po' troppo ripetitivo, soprattutto per lui XD
Non vedo l'oraaaa!!! :joy:

Edited by Luci forever - 13/4/2017, 23:53
 
Top
Harutama
view post Posted on 3/1/2013, 00:44     +1   -1




Oooohhh, come mi ispira!! :joy: :sbrill:
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 14:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE
Il protagonista è Lee Seung Gi, una creatura metà uomo e metà Gumiho che farà di tutto per diventare umano al 100%, pur essendo quasi impossibile.

che fantasia.... :spavento: cioè... questa volta sarà LUI a voler diventare umano??
certo che si potevano sprocciuttare meglio! :buu:
peccato, perchè la giovane Suzy mi è simpatica! :fighting:

CITAZIONE
Sceneggiatura: Kang Eun Kyung (Baker King, Man of Honor, Dalja’s Spring)

cioè, mi domando come mai uno che ha creato Dal Ja's, se ne esca con queste cavolate!
e un'altra cosa, la trama sembra quella che è. vabbè, ma anche Lee Seung Gi, potrebbe un'attimo smetterla di accettare certe parti che possono fare gli attori alle prime armi! capisco Suzy, ma lui??? bho!

stra passo! :patpat:
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 14:27     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (KinAky @ 3/1/2013, 14:11) 
CITAZIONE
Il protagonista è Lee Seung Gi, una creatura metà uomo e metà Gumiho che farà di tutto per diventare umano al 100%, pur essendo quasi impossibile.

che fantasia.... :spavento: cioè... questa volta sarà LUI a voler diventare umano??
certo che si potevano sprocciuttare meglio! :buu:
peccato, perchè la giovane Suzy mi è simpatica! :fighting:

CITAZIONE
Sceneggiatura: Kang Eun Kyung (Baker King, Man of Honor, Dalja’s Spring)

cioè, mi domando come mai uno che ha creato Dal Ja's, se ne esca con queste cavolate!
e un'altra cosa, la trama sembra quella che è. vabbè, ma anche Lee Seung Gi, potrebbe un'attimo smetterla di accettare certe parti che possono fare gli attori alle prime armi! capisco Suzy, ma lui??? bho!

stra passo! :patpat:

In effetti è quello che ho pensato anche io non appena ho letto la notizia. Soprattutto il fatto che ci sia Lee Seung Gi, che ha già fatto My girlfriend is a Gumiho, drama oltretutto popolare!
Tuttavia, leggendo qua e là mi sono ricreduta, perchè pare che sarà piuttosto originale....Innanzitutto è un sageuk ( :wub: ), e poi dicono che sarà molto divertente, perchè lui, che è una bestia, "vivrà più da umano degli uomini" XD Cosa vorrà dire!?
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 15:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


a me sembra carino...poi mi fa ridere che abbiano scelto proprio lui per il ruolo....ahahaha...
un gumimo maschio...bhe questa non me la voglio perdere!XD
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 21:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE
leggendo qua e là mi sono ricreduta, perchè pare che sarà piuttosto originale....Innanzitutto è un sageuk , e poi dicono che sarà molto divertente, perchè lui, che è una bestia, "vivrà più da umano degli uomini" XD Cosa vorrà dire!?

ma si possono inventare quello che vogliono, sempre de "visto" sembrerà il drama...
moooolti di noi sono esasperati da questi daramucci poco impegnativi.. e che comunque ogni anno devono sfornarne alcuni per chi NON li ha mai visti. Ma scegliere l'attore che è collegato al drama my girlfriend in a Gumiho e farlo protagonista di questo che DEVE interpretare un Gumiho, è proprio andare a rosicchiare il successo del precedente. :nonono: secondo me sono bassezze. La cosa sarebbe più accettabile se fosse un "continuo", ma anche lì, avrei da ridire, visto che il drama mi ha deluso parecchio! :patpat:

la cosa sarebbe andata meglio con un coetaneo di Suzy, o un'altro attore alle prime armi, dove almeno avremmo avuto una trama semplice con dei volti nuovi.
sono del parere che questo attore/cantante, se vuole continuare a recitare deve staccarsi da questi ruoli poco impegnativi e riprendere dove aveva fatto un buon lavoro... (shining inheritance)
 
Top
view post Posted on 4/1/2013, 00:46     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


@KinAky, su Lee Seung Gi sono daccordo con te.
Io lo guarderò perchè mi fa sempre piacere vederlo e anche perchè ho mollato My girlfriend is a gumiho alle prime puntate, quindi sono nuova alla storia XD Però in effetti, fossi stata negli autori, avrei scelto qualcun'altro.
E anche Seung Gi mi chiedo perchè abbia accettato....a meno che la trama non sia ingannevole e il drama sia davvero molto molto diverso dal precedente. Cioè, sarebbe proprio da scemi altrimenti XD
 
Top
Cicia <3
view post Posted on 4/1/2013, 11:03     +1   -1




quando lessi la news qualche tempo fa pensai che fosse una bufala :patpat: sia perchè dai, lee seung gi passa da girlfriend gumiho a...boyfriend gumiho? :gnegne:
sia per la coppia seung gi/suzy che mi lasciava perplessa :ehm:
adesso non so il perchè, ma di punto in bianco mi sento fiduciosa. credo che la storia di gumiho a cui siamo abituati sarà trattata con un taglio diverso, mi da questa impressione sopratutto il genere storico.

piccolo OT
CITAZIONE
sono del parere che questo attore/cantante, se vuole continuare a recitare deve staccarsi da questi ruoli poco impegnativi e riprendere dove aveva fatto un buon lavoro... (shining inheritance)

pensa che io l'ho trovato molto più convincente in MGIAG che in SI :gnegne: a mio parere personale, è il drama SI in sè ad essere più impegnativo di MGIAG; nella recitazione seung gi in Gumiho invece ha fatto passi da gigante rispetto al precedente :hero:
 
Top
view post Posted on 7/1/2013, 09:19     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Quando ho visto i 2 in locandina ho subito URLATO (anche se ero sola davanti al piccì) NOOOOO IO QUESTO LO DEVO VEDERE...

e poi cosa mi vedo? GUMIHO? Macheppalle! Ma non hanno altri miti questi coreani? QUesto è... l'ottavo drama sull'argomento? EBBASTA!

CHe sia lui un gumiho, voglio vedere come cambiano la storia (visto che notoriamente la gumiho è donna) Mi sarebbe piaciuto un "continuo" come se Seung Gi facesse la parte del figlio dei due protagonisti di MGIAG potevano risfruttare No Min Woo visto che non invecchia e ambientarlo nel "futuro" invece è un sageuk.

Riguardo a lavori impegnativi di Seung Gi che diceva aya, l'hai visto King 2 Hearts a me non è piaciuto molto ma lì ha un ruolo impegnato ed è bravissimo (ovviamente).

Comuque vedrò lo stesso il drama... Io devo dissacrare almeno un drama a stagione XD

A quanto pare sono usciti i titoli del primo trimestre 2013, devo farmi la lista per il bestdrama dell'anno prossimo :gnegne:
 
Top
view post Posted on 7/1/2013, 14:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Lui mi piace, lei non è male ma deve ancora crescere TANTO.
Di drama sulle gumiho è vero che ce ne sono un sacco, però io non ne ho ancora visto uno XD
Sicuramente lo proverò :patpat:
 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2013, 22:33     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Si aggiunge al cast Lee Yeon Hee

Non so voi, ma io NON sono contenta.
Non si capisce bene se sarà l'antagonista o una partecipazione speciale per qualche puntata.
Spero sia la seconda ipotesi e credo la più probabile, visto che lei di solito ha ruoli da protagonista e, ora che ha raggiunto anche una posizione abbastanza ragguardevole, non credo si voglia mettere a fare la spalla a Suzy. XD
Speriamo... A me lei proprio non piace, sia esteticamente che come recita , o forse era solo Paradise Ranch che faceva talmente tanto :sick: ?
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 21:20     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Uscite le stills del cameo di Lee Yeon Hee girate a Jeju, quelle del primo incontro tra lei e il futuro padre del protagonista.
Sono belle, sembra qualcosa di mistico e surreale, oltre che di antico :wub:
gu4
gu1
gu5

Comunque già lei avrà una vita piuttosto sfigata :gnegne: . Suo padre è un nobile che viene incolpato di alto tradimento e dunque ucciso. Lei diventa una gisaeng e si innamora di questo guardiano dello spirito di un monte......ma durerà poco :sniff:
 
Top
view post Posted on 22/2/2013, 23:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


bhe non mi dicono molto le foto...ma tanto io me lo vedo comunque questo drama!!! U,u
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 23/2/2013, 13:29     +1   -1




Lui mi piace moltissimo ma la trama no.. mi è piaciuta molto la sua interpretazione in K2H, per me è stato proprio bravo, e mi sarebbe piaciuto molto vederlo in un ruolo simile in termini di complessità.. Non è tanto l'ambientazione storica a scoraggiarmi, ma il tema fantasy.. :uff:

Credo che leggerò i commenti di chi lo vedrà per capire se c'è un pò di spessore o se è una ca*ta pazzesca, prima di decidere se vederlo.
 
Top
view post Posted on 1/3/2013, 12:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


La Choco di Nice Guy interpreterà il primo amore del protagonista.

http://www.dramabeans.com/2013/02/lee-yubi...gis-first-love/
 
Web  Top
270 replies since 2/1/2013, 16:28   15578 views
  Share