DIC :: Forum ::


Best K-DRAMA 2012 - 1° trimestre
Poll choicesVotesStatistics
The King 2 Hearts12 [21.05%]
Rooftop Prince11 [19.30%]
The Moon That Embraces the Sun11 [19.30%]
Shut Up Flower Boy Band9 [15.79%]
Love Rain5 [8.77%]
History of the Salaryman2 [3.51%]
K-POP The Ultimate Audition2 [3.51%]
Can Love Become Money?1 [1.75%]
Dream High 21 [1.75%]
Salamander Guru and the Gang1 [1.75%]
The Equator Man1 [1.75%]
Twelve Men in a Year1 [1.75%]
Amore Mio0 [0.00%]
A Wife's Credentials0 [0.00%]
Daddy’s Sorry0 [0.00%]
Dummy Mommy0 [0.00%]
Fashion King0 [0.00%]
Feast of the Gods0 [0.00%]
Glowing She0 [0.00%]
Hero0 [0.00%]
I Need a Fairy0 [0.00%]
I Remember You0 [0.00%]
Immortal Classic0 [0.00%]
Korean Peninsula0 [0.00%]
Operation Proposal0 [0.00%]
Soldier0 [0.00%]
Strangers 60 [0.00%]
Take Care of Us, Captain0 [0.00%]
Wild Romance0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 57)

Best K-DRAMA 2012 - 1° trimestre, concluso il 10.02.2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2012, 11:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


E anche quest'anno iniziano i sondaggi per il BEST DRAMA :xmas:

Le tempistiche sono cambiate: i quattro sondaggi trimestrali dureranno 40 giorni ciascuno, anziché 30, mentre le finali di categoria e la finalissima dureranno 20 giorni, invece di 60 e 30.

Ma bando alle ciance, votate il vostro K-Drama preferito tra quelli della prima stagione del 2012!

I 3 semifinalisti meglio piazzati andranno in finale per il Best K-Drama 2012!


AVETE TEMPO FINO AL 10 FEBBRAIO PER VOTARE!
 
Web  Top
view post Posted on 30/12/2012, 17:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


ooooh è iniziato il best drama....che bello...
ma quenti che ce ne sono da votare....o.o
:cuute: mmm dovrò pensare un pò per dare il mio voto|XD
 
Top
view post Posted on 30/12/2012, 21:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


votato rooftop prince non ho votato moon embrace sun perchè non mi è piaciuto l'interpretazione della protagonista
 
Web  Top
view post Posted on 31/12/2012, 16:48     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Guardando in diretta i KBS drama awards, mi è venuta voglia di dire la mia XD
Non ne ho visti moltissimi, però credo di essere abbastanza decisa sulla mia scelta.

Dream High 2: All'inizio bellino, poi sempre peggio. Nel complesso un drama inutile XD Qual è il significato di questo drama? Aveva potenziale, perchè gli attori seppur giovani non erano male, ma non l'hanno saputo sfruttare e sembrava quasi che la sceneggiatura venisse scritta di volta in volta per seguire l'opinione del pubblico. Peccato, la prima stagione era stata carinissima :wub:
K-POP The Ultimate Audition. Mi è piaciuto, a quanto pare il crossdressing non mi stanca mai XD Peccato che dalla metà in poi si afflosci un po'......
Love Rain: vorrei vederne qualche episodio, ma i ratings bassissimi e la presenza di Yoona mi bloccano un po' XD
Rooftop Prince: 99,9 % lo voterò. L'ho amato dallinizio alla fine e mi sono affezionata ai personaggi. E' riuscito a mischiare romance, fantasy, antico e moderno, melodramma e comicità. Anche la coppia era bellissima :wub:
Shut Up Flower Boy Band: Bello, al secondo posto per me. Una bellissima storia adolescenziale, d'amicizia e amore.
The King 2 Hearts: Ne ho visto qualche puntata, ma devo ancora inquadrarlo. E' un drama stranissimo, sperimetale direi. Lee Seung Gi è ciò che lo tiene in piedi fin ora e lui a me piace tanto. Ha Ji Won un po' meno.
The Moon That Embraces the Sun: non l'ho visto e ci darò un occhiata, ma TUTTI lo indicano come il drama più sopravvalutato dell'anno e si lamentano per la recitazione di Han Ga In, che in generale anche a me non piace XD Strano XD
Wild Romance: Ho visto le prime puntate. Assolutamente non il drama dell'anno e il motivo principale sono i capelli della protagonista. Possibile che in Corea riccia = sfigata? Mi sto per offendere.... Mi dispiace per Lee Dong Wook che dopo il militare non si è ancora riuscito a riprendere al 100% =(
 
Top
Poppo_ice
view post Posted on 1/1/2013, 14:15     +1   -1




Dream High2: Senza senso. Peccato pechè ho trovato JB e Kang SoRa carucci e bravi.
Fashiong King: Partito benissimo continuato e finito sempre peggio. Peccato ancora. Un drama che aveva tanta potenzialità con ottimi attori.
Glowing She: droppato senza sensi di colpa.
History of the Salaryman: mi è piaciuto tantissimo. E' un drama diverso con una trama insolita, e con alcuni spazi in cui si rideva di gusto. Lee Bum Soo fantastico e ho aprezzato tantissimo la Jung Ryu Won che è diventata una delle mie attrici preferite.
Love Rain: anche questo mi è piaciuto molto. A parte i primi 5 episodi ambientati negli anni 70 che mi hanno messo addosso una strana ansia e il personaggio di Yoona era troppo apatico, dal 6 episodio però è stato sempre un crescendo e ho anche iniziato ad aprezzare Sukkino di cui non sono una grande fan. Yoona non se l'è cavata affatto male, anzi!
Operation proposal: carino.
Rooftop Prince: carino. Non mi ha presa molto, con l'andare degli episodi mi ha annoiato non poco, dopo la metà ho iniziato a skipparlo.
Shut Up Flower Boy Band: l'ho droppato perchè i primi episodi non mi hanno presa, ma ne sento parlare ovunque benissimo.
The King2Hearts: ho sentimenti contrastanti per questo drama. :/
Aspetterò ancora un pò per votare. Sono indecisa tra Love rain e History.
 
Top
Cicia <3
view post Posted on 1/1/2013, 18:41     +1   -1




votato, e dico la mia solo su quelli che ho visto...

Dream High 2: scusate, ma chi glie l'ha dato un voto a questo drama che stento a definire drama? :spavento: è stata una presa in giro per gli spettatori e basta :nonono:

Rooftop Prince: bellino per alcune cose, un gran mischiaticcio per altre. lo trovo sopravvalutato sopratutto perchè c'è il makjang più esagerato e "makjangoso" (passatemi il termine :gnegne: ) che abbia mai visto. ma si lascia guardare e sa intrattenere.

Wilde Romance: di questo mi sono piaciute parecchie cose... la coppia protagonista avrebbe potuto andare in alto :pecche: ma hanno dato un inverosimile spazio alla second lead :spavento: e il mistery è stato amalgamato malino con la romance nella seconda parte...dimenticavo, le donne in questo drama le prendono troppo, è decisamente violento :nonono:
ma mi è piaciuta la protagonista, ho apprezzato che si facesse valere per quello che era evitando il solito makeover e trasformazione in cigno.

The King 2 Hearts: questo drama con me non ha proprio funzionato. non mi ha preso per niente e non mi piaceva nè la protagonista nè come la interpretava ah ji won, che ho praticamente ritrovato quasi identica al suo personaggio in secret garden :patpat:

K-POP The Ultimate Audition: è a lui che va il mio voto. non è certo la serie dell'anno, per carità :gnegne: sopratutto per il taglio decisamente adolescenziale e per il taglio...alle puntate :gnegne: ma mi ha divertito ed emozionato tanto; aspettavo con asia ogni settimana i nuovi episodi, mi ha fatto battere il cuoricino :love: e l'ho apprezzato per la semplicità e la mancanza dei soliti drammoni.
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 10:34     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Sono ormai diversi anni che non vedo niente di coreano e a questo giro mi interesserebbero solo:
- The King 2 Hearts
- The Moon That Embraces the Sun
- Twelve Men in a Year
Dell'ultimo però penso che leggerò solo i commenti di Gelsa e Yeon e invece inizierò il recupero di Moon-cosetto!
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 3/1/2013, 12:53     +1   -1




Io Ho votato The King 2 Hearts perchè mi è piaciuto troppo, e la seconda coppia poi.. :wub:

Però mi dispiace non aver votato Love Rain che ha un onoratissimo secondo posto nel mio cuoricino.. :cuore:

Sukkino non lo vota nessuno?? :sniff:

12831_184797110899_833600899_2747077_6094279_n
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 13:38     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Avrete mie notizie entro il 10 febbraio.
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 14:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


che bello questo sondaggio!! Sono sempre più contenta di aver scoperto questo forum (e l'ho già votato anche). Dunque il mio voto qui è andato sicuramente a The Moon that Embraces the Sun semplicemente perchè sono affascinata dai saeguk che ho scoperto da poco. Lo sto guardando attualmente e sono arrivata a circa metà ma so già che gli darò un 10 perchè i costumi, le ambientazioni, la storia e la recitazione sono veramente eccezionali. Concordo che l'attrice (adulta) protagonista non abbia carisma, ma gli altri compensano le sue lacune alla grande. Quindi spero che vinca questa prima tranche.
Per quanto riguarda gli altri ho visto solo King2Hearts, Rooftop Prince e Wild Romance. Partendo da quest'ultimo dirò che non mi è piaciuto per niente e non so neanche io perchè non l'ho mollato a metà...forse per la curiosità di sapere chi fosse lo stalker. Comunque solo la coppia del manager e la migliore amica hanno salvato la storia perchè erano veramente spassosissimi. Rooftop Prince mi aveva molto entusiasmata a metà ma poi è andato scendendo sempre di più per le assurdità di molte situazioni e per la cattiveria sadica degli antagonisti. Invece per quanto riguarda King2Hearts è sicuramente il mio secondo preferito a cui ho dato anche un bel 10. I motivi sono: mi è piaciuta molto la storia che dava qualche intuizione sui rapporti tormentati fra il Nord e il Sud della Corea, anche qui i costumi e le ambientazioni erano bellissime, la recitazione di tutti è stata eccellente. Si il cattivo era anche lui sadico ma parecchio surreale quindi sopportabile. :gnegne:
Non vedo l'ora di vedere chi vincerà!!
 
Contacts  Top
Biuccia
view post Posted on 3/1/2013, 18:09     +1   -1




Finalmente non sono più l'unica ad aver votato The Moon and the Sun!
Per me tra quelli del primo trimestre è il migliore, tecnicamente e artisticamente parlando.

Di questo trimestre ho visto:
Love Rain -> che mi è piaciuto moltissimo e che forse avrei votato se non ci fosse stato Sole/Luna
Operation Proposal -> non è così disastroso come qualcuna (:gnegne:) lo ha descritto. Ci sono un pò di fail nella storia, ma alla fine è stato comunque una visione piacevole
Rooftop Prince -> è un drama carino, personalmente mi è piaciuto, ma ha moolte pecche. Per quanto possa piacere, non è il migliore.
The King 2 Hearts -> è difficile dare un giudizio di questo drama. è strano e un pò particolare. Ci sono cose che ho amato e cose che mi hanno lasciato alquanto perplessa.
The Moon That Embraces the Sun -> il migliore per coinvolgimento emotivo, storia, ambientazioni, costumi, recitazione....
 
Top
‚híkarí
view post Posted on 3/1/2013, 19:45     +1   -1




Dream High 2: tenta di ricalcare il successo del primo... ma non ci riesce per niente XD
I primi episodi non erano male, ma poi si perde.
K-Pop The ultimate Audition: A me è piaciuto tanto, carino frizzante e tenero... Il cross dressing mi conquista sempre XD
Peccato per il finale fatto con i piedi >.<
Love Rain: Molto bello circa fino al 13 episodio... poi si perde nella ripetitività e nella noia XD Scusa Oppa ç____ç
Operation Proposal: Iniziale-centrale lenta e un po' soporifera, mentre gli episodi finali mi sono piaciuti molto :)
Di certo non il drama dell'anno, ci sono molti buchi della sceneggiatura ma lo trovo meglio di tanti altri :)
Rooftop Prince: Possibile candidato. Io sono tra quelle che l'ha amato *__* Mi è piaciuta molto l'interpretazione degli attori (Micky è molto migliorato :D) e la storia in sè... Ed ho adorato la coppia protagonista *____*
Shut Up Flower Boy Band: Possibile candidato. Una storia meravigliosa di amicizia, amore e musica *-* davvero davvero bello. Byun Heeee ♥
The King 2 Hearts: Possibile candidato (ma tutti appiccicati dovevano essere? XD). Storia interessante e piacevole da seguire, coppia secondaria intensa tanto quanto la prima (cosa che raramente trovo in altri drama). Ho letto che ad alcuni non è piciuta l'interpretazione di Ha Ji Won e Lee Seung Gi... Loro sono tra i miei attori preferiti, quindi inutile dire che io li ho amati XD
The Moon That Embraces the Sun: Mi è piaciuto moltissimo. Kim Soo Hyun è uno tra i giovani attori più talentuosi, lo adoro *-* Peccato che non ci fosse la minima chimica con l'attrice protagonista ç_ç
Wild Romance: Fatemi dimenticare quel drama. Troppo spazio alla second lead e troppo poco alla coppia protagonista. Lei è tanto carina ma con quei capelli proprio non la si può vedere :( tanto amore per Wokkino invece ♥

Mi piacerebbe recuperare Can Love become Money?, Fashion King (tutti ne parlano male... per questo mi incuriosice troppo XD), Feast of the Gods, History of the Salaryman, The Equator Man...
Ma onestamente, non so se ne avrò il tempo e/o la voglia XD

Al momento sono più propensa per votare Rooftop Prince, ma non voglio sprecare il voto con un drama che magari non si filerà nessuno XD
Quindi aspetterò un po' ^^
 
Top
view post Posted on 4/1/2013, 00:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Io taglio la testa al toro e voto di slancio un drama che non è perfetto, ma all'epoca della visione on air mi ha fatto emozionare tanto perchè l'aMMMore regna sovrano e poi c'è Sukkino bello che quando recita merita a prescindere e non mi fa capire più niente . Ergo il mio voto va a Love Rain. :amor:

In verità nelle intenzioni iniziali avrei voluto dare una chance almeno a King Two Hearts, Rooftop Prince e Moon/Sun, ma per i primi 2 leggendo i commenti ho perso ogni ispirazione, mentre l'altro non credo di riuscire a recuperarlo a breve, ma penso che comunque questi saranno drama votati visto che sono stati abbastanza seguiti, quindi vada per l'angst love-love di LR. :beota:
 
Top
view post Posted on 4/1/2013, 12:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Bene, bene... io ne ho visti solo due di questo trimestre, quindi vedo se riuscirò a recuperare qualcosa prima della fine per votare.
 
Top
view post Posted on 4/1/2013, 22:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 3/1/2013, 13:38) 
Avrete mie notizie entro il 10 febbraio.

:gnegne: :gnegne: mi hai tolto le parole di bocca!!!!
 
Top
45 replies since 30/12/2012, 11:25   1359 views
  Share