DIC :: Forum ::

Tokyo Airport

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2012, 08:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


TOKYO AIRPORT




Tagline: TOKYO Airport: Air Traffic Controller
Formato: Renzoku
Genere: Drama
Episodi: 10
Viewership rating:
Rete: Fuji TV ONE
Quando: domenica alle 21, dal 14 Ottobre 2012

Cast
Fukada Kyoko --> Shinoda Kaori
Sasaki Nozomi --> Sakai Mana
Kaname Jun --> Kondo Yukihiro :cuore:
Seto Koji --> Yamashita Yuji
Sato Eriko --> Kirishima Yu
Yamaguchi Sayaka --> Jonouchi Reiko
Nonami Maho --> Nakajima Haru
Asaka Koudai --> Iida Hiroyuki
Hiraoka Yuta --> Honjo Keisuke
Seto Asaka --> Takeuchi Hiromi
Bessho Tetsuya --> Himuro Issei
Kajihara Zen --> Yano Motoharu
Tokito Saburo --> Yuki Noboru


Trama
La vicenda è ambientata all'Aeroporto Internazionale di Tokyo, ossia Haneda, dove un aereo atterra o decolla ogni 2 minuti, trattando per la prima volta una professione carica di responsabilità come quella dei controllori di volo, dato che ogni minima distrazione o errore può portare ad una catastrofe.

Dramawiki


Sottotitoli inglesi a cura di Subie06.
Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.




_____________________

Il trattare un tema così inusuale, nonostante il canale non ordinario, è valso al primo episodio di T.A. il 14% di ratings, poi scesi al 9.4% col secondo.
Non posso dire che la visione sia stata emozionante o altro, per metà del tempo fingono di parlare in inglese dando ordini agli aerei :gnegne: però mi rendo conto che si è trattata di una scelta "audace" da parte della direzione. Spero che presto ci narrino dei retroscena tra la Fukada e il personaggio del caro Hiraoka Yuta, finito su una sedia a rotelle suppongo per causa sua, così magari si movimenta un po' la trama :nfg:
Inutile che vi dica che aspetto come acqua nel deserto l'apparizione di Kaname Jun sullo schermo (mi sembra un po' smagrito, povero :sniff: ), e per ora sta facendo il controller esperto che prende un po' a pesci in faccia l'ultima venuta :mhuaua:
Ha ragione Cris, Seto Koji cresce anche lui, incredibile! :spavento:
Per questo motivo di aspetto che almeno le sue fans mi facciano compagnia in questa visione a tempo perso :innocent:

Edited by Mimi-chan - 30/11/2012, 15:38
 
Top
view post Posted on 25/10/2012, 08:40     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE
per metà del tempo fingono di parlare in inglese

:sick: ho sentito

cmq potrebbe essere emozionante per chi fa quel mestiere (conosco un paio di persone che lavorano nelle cabine di controllo degli aerei anche se non so esattamente qual è la loro mansione... sono ingegnieri XD)

Però a sto punto per farmelo vedere o ci mettevano Pino o... lo facevano sui geologi :corre:

ma in genere i geologi stanno nei film catastrofici dove nessuno gli crede fino a che non sta per finire il mondo e poi la popolazione gli da la colpa perché non hanno parlato prima :emu:
 
Top
view post Posted on 25/10/2012, 09:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 25/10/2012, 09:40) 
CITAZIONE
per metà del tempo fingono di parlare in inglese

:sick: ho sentito

La cosa bella è che giustamente in quelle parti ti mettono i sub in giapponese :gnegne: e tu capisci quasi più da quelli :gnegne: tanto è sempre qualcosa tipo "numero a caso ready for take off" o simili :gnegne:

CITAZIONE
Però a sto punto per farmelo vedere o ci mettevano Pino o... lo facevano sui geologi :corre:

ma in genere i geologi stanno nei film catastrofici dove nessuno gli crede fino a che non sta per finire il mondo e poi la popolazione gli da la colpa perché non hanno parlato prima :emu:

No, ecco, direi che non sarebbe stato un tema molto fortunato :emu:
 
Top
view post Posted on 26/10/2012, 16:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Ho guardato la prima puntata di questo drama a scatola chiusa senza neanche conoscere un minimo di trama e senza sub :patpat: , ma devo dire che sono rimasta davvero stupita quando mi sono ritrovata in una torre di controllo!
Ho pensato che tutto sommato era una scelta parecchio originale e la cosa mi ha incuriosita ancora di più.
Poi vabbè... come diceva Mimi il ritmo non è così emozionante :nfg: , ma la curiosità di sapere cosa fa un controllore di volo (professione che non avevo mai considerato) era troppa e ho sbirciato anche il secondo episodio e credo che ne continuerò la visione, così a tempo perso. ^_^

CITAZIONE
per ora sta facendo il controller esperto che prende un po' a pesci in faccia l'ultima venuta :mhuaua:

Lui mi dà una enorme soddisfazione quando ha a che fare con lei :respect:
La Fukada non è che mi faccia impazzire, in alcune scene sembra un alieno che guarda cosa fanno gli esseri umani! :spavento:

CITAZIONE
Seto Koji cresce anche lui, incredibile! :spavento:

Vero??? :spavento:
Sono cose che ti fanno pensare :ehm:

CITAZIONE (Gelsika @ 25/10/2012, 09:40) 
CITAZIONE
per metà del tempo fingono di parlare in inglese

:sick: ho sentito

Non si capisce un tubo, davvero è meglio il giapponese :emu:
 
Top
view post Posted on 2/11/2012, 16:52     +1   -1
Avatar

Amante del Giappone e della Corea

Group:
Member
Posts:
256
Reputation:
0
Location:
Lazio

Status:


Cavolo in questo dorama era quasi irriconoscibile Fukada Kyoko :gnegne: cmq vista tutta la prima puntata.
Allora come puntata è stata abbastanza particolare tutta incentrata dentro la stanza di controllo ma allo stesso interessante perché avendo visto vari dorama sui piloti, hostess e roba varia mi mancava uno che ti fa vedere e conoscere com'è il lavoro del controllore di volo!

Lei arriva aspettandosi già di poter lavorare e poi si ritrova a dover far pratica ma anche giustamente dico io visto che il suo lavoro se svolto male può portare alla morte nei casi più gravi delle persone! C'è lo stronzo che la tratta male, l'amica che cerca di tirargli sul il morale, il capo che la conosce da tempo e quindi gli dice che deve tenere duro che può farcela e l'istruttrice che da fuori fa la cattiva ma dentro è tenera :cuore: e vede in lei se stessa agli inizi :cuore:


Naturalmente dopo fdegli inizi sbagliati e un quasi disastro
alla fine riesce a cavarsela in una situazione abbastanza complicata mettendoglielo nel sedere al rompipalle di turno :susuvai:


Episodio 2 & 3
La seconda puntata è subito dopo la prima ambientata sempre nella stessa giornata e tutta incentrata
sulla caccia all'uomo che si ritiene essere un terrorista, mentre poi si scopre che era un padre venuto a trovare il figlio, malato di cancro ma che non poteva stare in Giappone. Succede naturalmente tutto un bordello trà polizia, controllori che non rispettano le regole di sicurezza e fanno atterrare gli aerei e ricerca all'uomo. :gnegne:
si scopre qualcosa di più sul passato della cara Jonouchi Reiko
sposata con un controllore di volo americano e che mi pare sia morto. :spavento:


La terza invece si scopre di più sul passato di Shinoda Kaori e del perchè poi ha deciso di fare questo lavoro, naturalmente aiuterà anche il caro Yamashita Yuji nel suo lavoro
dicendogli dove sbaglia e che cosa dovrebbe cambiare ma stimandolo sempre, scrivendo delle frasi su di lui nel suo quaderno :hmm:
:gnegne: e incontrerà un suo vecchio amico!! Si scopre anche chi è
il ragazzo sulla sedia a rotelle e come c'è finito!!


Credo che ormai lo continuerò questo dorama alla fine mi prende e si lascia vedere sono rimasto a bocca aperta quando ho scoperto che Sakai Mana fosse Sasaki Nozomi :gnegne: non l'avevo minimamente riconosciuta sarà perché l'ho vista pochissime volete in qualche dorama o film. :ehm:
 
Top
view post Posted on 2/11/2012, 17:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Noctis87 @ 2/11/2012, 16:52) 
Cavolo in questo dorama era quasi irriconoscibile Fukada Kyoko :gnegne: cmq vista tutta la prima puntata.
Allora come puntata è stata abbastanza particolare tutta incentrata dentro la stanza di controllo ma allo stesso interessante perché avendo visto vari dorama sui piloti, hostess e roba varia mi mancava uno che ti fa vedere e conoscere com'è il lavoro del controllore di volo!

La terza anima di questo topic! :cuute:
Benvenuta! :corre:


CITAZIONE
Naturalmente dopo fdegli inizi sbagliati e un quasi disastro
alla fine riesce a cavarsela in una situazione abbastanza complicata mettendoglielo nel sedere al rompipalle di turno :susuvai:

Io lo amo lo stesso Kaname Jun, anche se fa il rompino per il momento :gnegne: :amor:

CITAZIONE
Credo che ormai lo continuerò questo dorama alla fine mi prende e si lascia vedere sono rimasto a bocca aperta quando ho scoperto che Sakai Mana fosse Sasaki Nozomi :gnegne: non l'avevo minimamente riconosciuta sarà perché l'ho vista pochissime volete in qualche dorama o film. :ehm:

Io non l'avevo assolutamente riconosciuta finché la wiki non mi ha gentilmente fatto notare che era lei :mhuaua:
Spero di continuare presto e di farti compagnia nel commentare i prossimi episodi! :hero:
Lo guarderò un po' a tempo perso in quanto non costituisce la mia priorità tra le mille visioni in corso che ho, ma sicuramente lo porterò a compimento! :beota:
 
Top
view post Posted on 2/11/2012, 17:34     +1   -1
Avatar

Amante del Giappone e della Corea

Group:
Member
Posts:
256
Reputation:
0
Location:
Lazio

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 2/11/2012, 17:29) 
CITAZIONE (Noctis87 @ 2/11/2012, 16:52) 
Cavolo in questo dorama era quasi irriconoscibile Fukada Kyoko :gnegne: cmq vista tutta la prima puntata.
Allora come puntata è stata abbastanza particolare tutta incentrata dentro la stanza di controllo ma allo stesso interessante perché avendo visto vari dorama sui piloti, hostess e roba varia mi mancava uno che ti fa vedere e conoscere com'è il lavoro del controllore di volo!

La terza anima di questo topic! :cuute:
Benvenuta! :corre:


CITAZIONE
Naturalmente dopo fdegli inizi sbagliati e un quasi disastro
alla fine riesce a cavarsela in una situazione abbastanza complicata mettendoglielo nel sedere al rompipalle di turno :susuvai:

Io lo amo lo stesso Kaname Jun, anche se fa il rompino per il momento :gnegne: :amor:

CITAZIONE
Credo che ormai lo continuerò questo dorama alla fine mi prende e si lascia vedere sono rimasto a bocca aperta quando ho scoperto che Sakai Mana fosse Sasaki Nozomi :gnegne: non l'avevo minimamente riconosciuta sarà perché l'ho vista pochissime volete in qualche dorama o film. :ehm:

Io non l'avevo assolutamente riconosciuta finché la wiki non mi ha gentilmente fatto notare che era lei :mhuaua:
Spero di continuare presto e di farti compagnia nel commentare i prossimi episodi! :hero:
Lo guarderò un po' a tempo perso in quanto non costituisce la mia priorità tra le mille visioni in corso che ho, ma sicuramente lo porterò a compimento! :beota:

Ti ringrazio per l'accoglienza anche se sono un lui XD ma tranquilla la foto inganna :gnegne: solo che mi piace molto l'attrice Nam Gyu Ri :cuore: cmq si per ora lo continuo anche se anche io adesso sarei preso da altri dorama. :hero:
 
Top
view post Posted on 2/11/2012, 17:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Allora mi correggo subito, benvenuto! :corre:
 
Top
view post Posted on 11/11/2012, 19:56     +1   -1
Avatar

Amante del Giappone e della Corea

Group:
Member
Posts:
256
Reputation:
0
Location:
Lazio

Status:


Episodio 4
Questa puntata possiamo tranquillamente chiamarlo Tokyo Airport feat. Kami no Shizuku :huhuhu: abbiamo tutto in questa puntata, Sasaki Nozomi che stava nel dorama, il vino e una corsa contro il tempo. :gnegne:
Questa è stata una puntata incentrata maggiormente su Mana e Kaori, le vediamo tutte due alle prese sul perché hanno scelto di fare questo lavoro e tutto sarà risolto quando riusciranno a portare
un carico di vino per convegno sul vino. :huhuhu:
Non che mi sia dispiaciuta perché cmq è stata fatta molto bene, ma quando si parla di vino mi viene sempre in mente quel dannato dorama e i suoi vini drogati. :gnegne: Facciamo anche un piccolo passo per quanto riguarda il passato di Kaori ma non molto.
 
Top
view post Posted on 12/11/2012, 23:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Noctis87 @ 11/11/2012, 19:56) 
Episodio 4
Questa puntata possiamo tranquillamente chiamarlo Tokyo Airport feat. Kami no Shizuku :huhuhu: abbiamo tutto in questa puntata, Sasaki Nozomi che stava nel dorama, il vino e una corsa contro il tempo. :gnegne:

:spavento: meno male che non l'ho visto, penso che lo avrei skippato in una maniera esagerata che quasi neanche TKA.

Sono arrivata anche io al quarto episodio in un tour de force con l'aiuto del 2x e il "passato" di Kaori è la cosa che continua ad interessarmi di più considerato che manco Kaname Jun c'era in questo ultimo episodio.
Mi ero fatta l'idea sbagliata che Honjo fosse rimasto
paralitico per un qualche incidente causato da lei, fortunatamente così non è stato :goccia:


Vedremo se anche in questo drama si ripeterà il miracolo alla
Good Luck - e non capisco perché tutti i piloti debbano restare in sedia a rotelle :emu: - e Honjo riprenderà a pilotare.


Poco mi importava veramente del vino e di Sakai, donna dalle mille specializzazioni dalle idee poco chiare, ma ha indubbiamente una personalità migliore dei due conosciuti negli scorsi episodi, Kirishima è una
madre snaturata :gnegne:
e Yamashita
un galletto altezzoso con possibilità di ripresa :hero:


Eeeeeelle, Kojeeeeeetto fans, dove siete? :innocent:
 
Top
view post Posted on 13/11/2012, 00:22     +1   -1
Avatar

Amante del Giappone e della Corea

Group:
Member
Posts:
256
Reputation:
0
Location:
Lazio

Status:


CITAZIONE
Sono arrivata anche io al quarto episodio in un tour de force con l'aiuto del 2x e il "passato" di Kaori è la cosa che continua ad interessarmi di più considerato che manco Kaname Jun c'era in questo ultimo episodio.
Mi ero fatta l'idea sbagliata che Honjo fosse rimasto
paralitico per un qualche incidente causato da lei, fortunatamente così non è stato :goccia:

Si lo pensavo anche io meno male che non è stato cosi :gnegne:

CITAZIONE
Vedremo se anche in questo drama si ripeterà il miracolo alla
Good Luck - e non capisco perché tutti i piloti debbano restare in sedia a rotelle :emu: - e Honjo riprenderà a pilotare.


Poco mi importava veramente del vino e di Sakai, donna dalle mille specializzazioni dalle idee poco chiare, ma ha indubbiamente una personalità migliore dei due conosciuti negli scorsi episodi, Kirishima è una
madre snaturata :gnegne:
e Yamashita
un galletto altezzoso con possibilità di ripresa :hero:

Si infatti mille cosa sapeva fare però non sapeva cosa farci :gnegne: ossia come sprecare la propria vita!! :ehm:
Concordo per il fatto Kirishima,
tuo figlio sta malissimo e giustamente tua madre ti chiama per chiederti e dirti delle cose e tu che fai? Gli fai la ramanzina?! assolutamente no!! :porc:
Per quanto riguarda invece Yamashita, lui non mi piace molto fa troppo il so tutto io :nonono:
 
Top
view post Posted on 17/11/2012, 22:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Episodio 5 andato!

Premettendo che il tema dell'episodio, tratto per altro da una storia vera, mi è piaciuto moltissimo
non è una cosa così ovvia che negli anni '50-'60 si potesse pensare di far volare dei bimbi malati, il pilota che è riuscito a portare a compimento il piano è stata una grandissima persona :respect:
così come il modo in cui i fatti si sono svolti, la mia domanda fondamentale è: ma possibile che facciano sempre di tutto fuorché il proprio lavoro? :gnegne:
Shinoda c'ha le mani in pasta ovunque! :mhuaua:
Honjo sta un po' uscendo dalla fase piaga, meno male, e Kondo pare sia
separato e con figli da quel che ho capito... :ehm:

Magari ci diranno di più nel prossimo su di lui!
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 20:14     +1   -1
Avatar

Amante del Giappone e della Corea

Group:
Member
Posts:
256
Reputation:
0
Location:
Lazio

Status:


Eccomi con la puntata 5

Iniziamo subito con Tokyo Airport Feat. Attention Please :gnegne: vedere tutte quelle hostess mi ha riportato hai tempi di aya Ueto e il suo dorama. :cuore:

Parlando invece della puntata, devo dire che mi ha un commosso questa storia che è stata tratta da una realmente accaduta, :sniff: il pilota
della foto merita tutto il mio :respect: fare quello che ha fatto a quel tempo è stato un atto veramente bello!!! :cuore: :clap:
naturalmente durata tutto il da farsi nessuno lavorava erano tutti indaffarati a fare altro... :mhuaua: Kondo mi è salito un pochino con i lsuo gesto mentre Yuji non mi dice nulla come al solito... :ehm: la più simpatica rimane sempre Mana!!! :huhuhu:

Episodio 6

Questa puntata secondo me è stata la migliore di tutte!!!

Povero
Kondo stavolta ero con lui al 100%, penso che sia stata una scelta molto difficile quella che ha dovuto prendere, fare atterrare prima un aereo con problemi ad un ala che poi poteva espandersi all'altra e uccidere 200 persone oppure far atterrare l'aereo del ministro che aveva avuto un attacco cuore e necessitava cure immediate!! Non biasimo la sua scelta e nemmeno che è stato sospeso per questo!! :sniff:


Pensavo che la stessa sorte fosse stata riservata a Reiko
invece peggio è stata trasferita in Canada e ci deve andare prima della fine dell'anno !! :spavento: cioè mi tolgono la meglio di tutti. :sniff:


Inizia anche il riavvicinamento tra
Kaori e Keisuke!!! :wub: certo che quando l'amica li lascia da soli va via come se fosse una spastica!!! :huhuhu:


Episodio 7

Ecco il continuo della 6 che porta grandi cambiamenti ossi
Kaori prova l'esame per diventare Controllore di Volo e non più Assistente, all'inizio fallisce ma poi ci riprova e passa, ricordandosi di tutto quello che aveva fatto Kondo e ciò gli da forza!! :patpat: :clap:


Il caro Kondo
che era stato lasciato in una brutta situazione riesce a tornare al lavoro grazie naturalmente a Yuki e Himuro!! Anche se quando torna gli si prende un attacco e ogni volta che sta davanti alla schermata non riesce più a parlare, meno male che poi si risolve tutto!! :sniff:


AAAAAA la mia adorata Takeuchi
tra poco se ne va non posso sopportarlo, pensavo che il mandarla via fosse una punizione invece è un incredibile oppurtronita che stava aspettando!!! :cuore:


Puntata 8

Mamma mia che puntata diversa ma noiosa :roftl_drop: potevano aggiungere altro
invece che soloamente il guasto al quadro elettrico, :hmm: interessante si ma solo quello per 40 minuti mi è parso un pò troppo.


Me la ricordo pure poco perchè non mi è piaciuta molto. :roftl:

Edited by Noctis87 - 16/12/2012, 18:16
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 23:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Dopo un mese sono finalmente tornata a questo drama :mhuaua:

Gli episodi 6 e 7 sono quelli del dubbio, dei problemi, della caduta e della rinascita
per Kondo
e ovviamente io sono d'accordo con lui e con quanto detto da Noctis prima di me,
è stata la scelta migliore, che poi non sia stata condivisa dai media e questo gli abbia causato un'infinità di problemi anche a livello psicologico era da aspettarselo :sniff: :amor:


Fa tanto piacere anche a me il rinato intercorrere di conversazioni "normali" tra Dacchi e Honjo, Dacchi che ha imparato che paga anche intromettersi in tutto come Kondo :mhuaua:

Per Jonouchi, sono felice della
"promozione" ma sono anche triste di perderla...a fine drama :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 16:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Eccomi alla 9!
Dopo il panico decisionale, eccoci ai guasti tecnici!
Io non ho trovato l'episodio 8 noioso come Noctis, sono stata pure abbastanza in ansia, ma ovviamente non ai livelli del 9...penso a quanto deve essere dannatamente difficile lavorare in un posto simile specie in condizioni del genere,
senza radar, senza poter avere comunicazioni radio, senza luce...ma come si fa a gestire un viaggio aereo così?!? :bwa:

La cosa che più mi preoccupa e coinvolge di questa serie è che si tratta di cose che potrebbero benissimo capitare nella realtà ad ognuno di noi: potremmo essere stati su un aereo il cui monitor era fuori uso e solo la bravura dei piloti e la collaborazione con la torre di controllo ci ha portato a terra senza che ce ne accorgessimo o qualsiasi altra cosa.
Rammento che il mio volo di ritorno da Tokyo fu ritardato perché il mio aereo era arrivato da Roma con il radar rotto...chissà se chi era su lo sapeva, a me sarebbe venuto un coccolone assurdo, nonostante ami gli aerei e li reputi uno dei mezzi di trasporto più sicuri!

E poi ho appena realizzato che nessuno porta gli occhiali, non avrei futuro come controllore :gnegne:

Kondo-san felice di vedere i suoi bambini :cuore:


Sono pronta per il gran finale :hero:
 
Top
16 replies since 25/10/2012, 08:33   426 views
  Share