DIC :: Forum ::

Osozaki no Himawari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2012, 12:53     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Osozaki no Himawari

2jbtqwy


Titolo: Osozaki no Himawari ~Boku no Jinsei, Renewal~ (遅咲きのヒマワリ~ボクの人生、リニューアル~ )
Titolo inglese: Late Blooming Sunflower ~My Life, Renewal~
Genere: Human Drama
Episodi: 11
Emittente Televisiva: Fuji TV
In Onda: dal 23 Ottobre 2012
Slot: martedì ore 21
Opening: Anata ni dei MONGOL800, cantata dai 7 protagonisti
Theme song: Joutouku dei Mr. Children
Sceneggiatura: Hashibe Atsuko (Freeter, Boku to Kanojo to Kanojo no Ikiru Michi)
Dramawiki


Sottotitoli inglesi disponibili su D-Addicts.
Sottotitoli italiani a cura del Noraneko Clan.
Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


CAST
Ikuta Toma: Kodaira Jotaro
Maki Yoko: Nikaidou Kahori
Kiritani Kenta: Fujii Junichi
Kashii Yu: Morishita Ayaka
Emoto Tasuku: Matsumoto Hiroki
Kimura Fumino: Imai Haruna
Kuninaka Ryoko: Shimada Sayori
Matsushige Yutaka: Kusaka Tetsuya
Taguchi Junnosuke


TRAMA
Il drama è ambientato nella bellissima zona del fiume Shimanto, nella Prefettura di Kochi e racconta la storia di sette uomini e donne che cercano di dare un senso alla loro vita.
Jotaro è il tipico esempio di quella che in Giappone viene chiamata "generazione perduta" che si riferisce a quei giovani che, dopo la laurea, faticano a trovare un impiego fisso e si sentono quindi abbandonati e senza prospettive per il futuro. Anche se Jotato aveva avuto la fortuna di trovare un lavoro a tempo indeterminato, a causa di tagli del personale si ritrova di nuovo disoccupato. Per questo viene anche scaricato dalla sua fidanzata storica con cui stava da ben 7 anni.
Sconfitto, torna alla casa parterna, dove scopre che tutto ormai ruota intorno al fratello, che lavora per il Governo. Sopraffatto dalla consapevolezza che non c'è posto per lui e sentendosi inadeguato, incappa in un sito web in cui ricercano volontari per la rivalutazione della città di Shimanto e senza pensarci due volte decide di partire.



Edited by Mimi-chan - 9/9/2017, 11:55
 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2012, 13:03     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:spavento: com'è che mi ero completamente persa il fatto che Tomino avesse un drama la prossima stagione -ormai alle pote-??
Grazie per il topic e la notizia!
Wow, un drama di "rinascita" in effetti è l'ideale in questo momento di gran caos!
 
Top
view post Posted on 29/8/2012, 13:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Questo drama segnerà il ritorno ai drama di Toma dopo una pausa bella lunga in cui si è dato al cinema (tanto) e qualche sp.
Bene! :corre:

Non mi dice molto ora come ora, ma si tratta di una situazione in cui non farò fatica ad immedesimarmi, e poi ho voglia di rivederlo all'opera :cuute:
Solo, io Kiritani Kenta non lo vedo in locandina! Mi ricordo male la sua faccia? :emu:
 
Top
view post Posted on 29/8/2012, 14:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/8/2012, 14:57)
Solo, io Kiritani Kenta non lo vedo in locandina! Mi ricordo male la sua faccia? :emu:

Non è il primo in alto a destra? :booh:

Vedendo i tanti personaggi pensavo ad un drama di casi umani alla Last Friends :spavento: invece sembra interessante...
Toma poi non lo vedo da un sacco! :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2012, 14:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 29/8/2012, 15:05) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/8/2012, 14:57)
Solo, io Kiritani Kenta non lo vedo in locandina! Mi ricordo male la sua faccia? :emu:

Non è il primo in alto a destra? :booh:

Confermo, è lui! ^_^

Bel cast e situazione molto attuale purtroppo, che viene trattata in parecchi drama oramai (in modo più blando anche in RMPW <--- guardatelo tutte :summer: ) e pure qui, come in Priceless, c'è uno che perde tutto :spavento: , anche se qui partiamo da basi diverse...
Non so, tutte queste perdite mi mettono un po' di ansia... vedremo se sarà uno human drama di quelli briosi o di quelli pieni di angoscia :ehm:
 
Top
view post Posted on 29/8/2012, 15:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 29/8/2012, 14:03)
:spavento: com'è che mi ero completamente persa il fatto che Tomino avesse un drama la prossima stagione -ormai alle pote-??

Me lo ero perso pure io :emu:

Però sono contenta che torni in tv. Lui nei drama m'ispira sempre :cuute: Ogni tanto mi viena la nostagia di Tomino e me lo guado in qualche cosa di vecchio :amor:

CITAZIONE (cris01 @ 29/8/2012, 15:43)
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 29/8/2012, 15:05) 
Non è il primo in alto a destra? :booh:

Confermo, è lui! ^_^

Anche se non serve, confermo pure io :gnegne:

CITAZIONE
Non so, tutte queste perdite mi mettono un po' di ansia... vedremo se sarà uno human drama di quelli briosi o di quelli pieni di angoscia :ehm:

Già!!!! Chissà se sarà un drama da ridere o da tagliuzzamento dei polsi... :patpat:
 
Top
view post Posted on 29/8/2012, 18:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 29/8/2012, 16:33) 
CITAZIONE (cris01 @ 29/8/2012, 15:43)
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 29/8/2012, 15:05) 
Non è il primo in alto a destra? :booh:

Confermo, è lui! ^_^

Anche se non serve, confermo pure io :gnegne:

Grazie a tutte :gnegne:


CITAZIONE
Bel cast e situazione molto attuale purtroppo, che viene trattata in parecchi drama oramai (in modo più blando anche in RMPW <--- guardatelo tutte :summer: )

Amo la tua pubblicità poco occulta :amor:

Io spero che non sia così drammatico come prospettate!
Ma comunque di solito questo genere di drama non si prospetta mai eccessivamente tagliavene, mi viene in mente Freeter che parte da premesse simili ma con molti più tocchi drammatici che però mi è risultata una visione abbastanza piacevole!
 
Top
view post Posted on 26/10/2012, 10:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


La sceneggiatrice ha fatto cose che mi sono piaciute e altre che avrei preferito non vedere, ma più di tutto, sono un po' "spaventata" dall'idea di rivedere Toma sul piccolo schermo, dove mi manca da tantissimo...
Comunque lo inizio sicuramente, e trovo la opening carinissima!

Edited by tsukushi*makino - 18/11/2012, 14:01
 
Top
view post Posted on 26/10/2012, 12:13     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


è un'evento :petr: Toma si è liberato dei capelli arancioni :joy: è la prima volta che lo vedo con un colore di capelli che gli dona :amor:

CITAZIONE
e trovo la opening carinissima!

anche a me piace molto :cuute:
 
Top
view post Posted on 12/11/2012, 15:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


Mi avete incuriosito, penso che gli darò un'occhiata :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/11/2012, 17:49     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


episodio finito :)
E' stato più che altro introduttivo, ma mi sono già affezionata ai protagonisti.

Jotaro è un personaggio che mi piace molto. Sembra un persona sensibile e sincera, è molto semplice immedesimarsi in lui.
Dramawiki viene in mio soccorso e mi dice che il titolo dovrebbe voler dire Late Blooming Sunflower... Be', penso che il personaggio di Jotaro sia tutto in questa frase.

Kahori è diversa, ma non più complicata da capire. Probabilmente con il passare degli episodi avremo una metamorfosi,
arriverà ad amare quello che sta facendo in ospedale, non rimpiangendo il lavoro di ricercatrice, così come amerà quel luogo e le persone.


Gli altri personaggi verranno sicuramente delineati meglio nei prossi episodi.

Ho trovato carinissima la opening, cantata dai protagonisti :) e i paesaggi sono meravigliosi. Voglio fare kayak! :sbrill:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/11/2012, 14:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Mi sono accorta che c'erano due topic per questo drama :emu: UNITI!
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2012, 14:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


O__O devo averlo aperto senza accorgermi che aveva già provveduto Elle, grazie! :amor:
Ora sistemo l'elenco topic e poi spero di tornare per commentare i primi 2 episodi! :corre:
 
Top
view post Posted on 19/11/2012, 17:33     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


“I wonder if in my life, there was ever a time for the flowers to fully bloom.”

Mi piace moltissimo questa analogia dello sbocciare dei girasoli (il mio fiore preferito tra l'altro!), non importa quando tardi avviene.
Il tema centrale di questo drama è la ricerca di se stessi. Ed è sviluppato, almeno stando a questi primi episodi, in modo mai banale.
In questa cittadina rurale, dove tutti si conoscono, dove "i rapporti umani sono più stretti", si incrociano sogni, desideri, rimpianti, vita e morte. Ma tutto è sembre avvolto da una sensazione di speranza.

Nell'episodio 2 - gradevolissimo anche questo - continuiamo, piano piano, a conoscere i protagonisti, a scoprirli.
Ognuno di loro è un fiore che non ha raggiunto ancora la fioritura. Tutti sembrano insoddisfatti da ciò che hanno.

Jotaro sembra
abbia preso la direzione giusta. E' meno smarrito rispetto allo scorso episodio.
Kahori mi piace molto. E' dura e sarcastica, ma solo apparentemente.
Secondo me si sta concentrando ancora sulle cose sbagliate.
Tra questi due potenzialmente vedo un bellissimo rapporto di amicizia.
Ayaka non riesco ancora ad inquadrarla. Non mi ha fatto una buona impressione finora, anche perchè sembrerebbe che
non sia per niente sincera con chi le sta intorno.
Scopriamo che Hiroki
deve aver subito una grossa delusione per non voler più sentir parlare del baseball. E quando chiede a Kahori se nell'averlo rivisto dopo tanto tempo fosse rimasta delusa, è perchè è lui stesso che prova delusione.
Ancora non è chiaro che tipo di relazione ha con Ayaka.

E nella preview
un bacio! chi sarà la misteriosa figura che coglie di sorpresa Jotaro-kun?? :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/11/2012, 14:04     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE
Jotaro è il tipico esempio di quella che in Giappone viene chiamata "generazione perduta" che si riferisce a quei giovani che, dopo la laurea, faticano a trovare un impiego fisso e si sentono quindi abbandonati e senza prospettive per il futuro.

:ehm: al Giappone piace creare nomi per fenomeni mondiali.

CITAZIONE
Anche se Jotaro aveva avuto la fortuna di trovare un lavoro a tempo indeterminato, a causa di tagli del personale si ritrova di nuovo disoccupato. Per questo viene anche scaricato dalla sua fidanzata storica con cui stava da ben 7 anni.

Eh ma che sfiga!!!

Vi dirò: io dalla trama non capisco se e quanto questo drama possa essere accattivante, anzi pare proprio noioso, in potenza.

Però bazzicavo in giro e vidi la firma di Biuccia. Posto che NON RICORDAVO che Toma avesse fatto drama (poi mi ricordai che Miriam me l'aveva detto), temo che sbircerò la prima puntata per il mero motivo che a me lui piace MOLTO. Sono regredita ai primi tempi del dramismo! :gnegne:
 
Web  Top
49 replies since 29/8/2012, 12:53   2088 views
  Share