DIC :: Forum ::

Hello Ghost

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/8/2012, 18:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Hello Ghost

HelloGhost


Titolo: Hello Ghost
Hangul: 헬로우 고스트 / Hellowoo Goseuteu
Diretto e scritto da: Kim Young-Tak
Prodotto da: Lim Sung-Bin, Choi Moon-Soo
Rilasciato il: 23 Dicembre 2010
Durata: 111 minuti
Linguaggio: Coreano

Sottotitoli italiani a cura del Mist Fansub

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

TRAMA:
Sang-Man prova in diversi modi di suicidarsi, ma invano. Quando poi prova a buttarsi da un ponte va davvero vicino alla morte, ma sopravvive comunque. Quest'esperienza di "contatto" con la morte avrà una conseguenza davvero insolita: Sang-Man inizierà a vedere i fantasmi.
Un signore fumatore, una donna piagnuccolona, un vecchio porcaccione e un bimbo mangiona.
Finchè questi fantasmi gli gireranno intorno non potrà suicidarsi, e per farli andare via dovrà esprimere i loro desideri. Questo gli stavolgerà la vita e i suoi piani di suicidio facendolo capire il calore della famiglia.

CAST:
# Cha Tae-Hyun - Sang-Man
# Kang Hye-Won - Jung Yun-Soo
# Lee Moon-Su - fantasma pervertito
# Ko Chang-Seok - fantasma fumatore
# Jang Yeong-Nam - fantasma che piange
# Cheon Bo-Keun - fantasma bambino
# Kong Ho-Suk - Goo Pan-Soo
# Yoo Soon-Woong - Det. No
# Jeong Gyu-Su - Jung Choo-Han
# Lee Han-Wi - medium

RICONOSCIMENTI
- Miglior regia ai PaekSang Arts Awards, 2011
- Miglior film asiatico al Neuchâtel International Fantastic Film Festival, 2011

TRAILER






potete trovare con sottotitoli in italiano mistfansub e con pbpfansub quest'ultimo ha aperto un canale su youtube dove si può vedere questo film in streaming vi ho messo i link

ho appena finito di vedere questo film coreano e mi è piaciuto molto fino ad adesso è il migliore che abbia visto fa ridere quando i fantasmi si impossessano del suo corpo e gli altri lo scambiano per pazzo
la finale mi ha fatto piangere non perchè finsce male anzi bene perchè mi ha fatto commuovere non scrivo neanche nello spoiler perchè è una sorpresa che nessuno se lo immagina chi lo guarderà lo capirà
questo film fa capire che anche se per una persona la vita non ha più senso può diventare molto importare quando si capisce il suo valore anche sulle piccole cose, che ci sono persone che ci vogliono bene anche se non ci sono più e che si potrebbe averne perchè sono dietro all'angolo
per la parte romantica è un po' affrettato in quanto questo film non è incentrato su quello

come sempre affido a voi la bandierina coreana :lone:

Edited by cris01 - 5/1/2018, 18:05
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2014, 14:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Visto questo film (che noto nessuno ha mai commentato!!!! :spavento: )
dire che l'ho trovato bello non rende...!!!
Mi ha letteralmente conquistato il modo di narrare di questo film! :respect: :clap:

La vita e la morte così vicini sono raccontati bene in questa storia , in modo semplice e non patinato con scene superflue o fatte apposta per deprimerti!

No qui va tutto liscio, tanto che sembravano normali anche i dialoghi di lui con i fantasmi quando poi era da solo!

Le scene isilaranti e comiche
(come quando con il fantasma grasso cerca di non farlo fumare e poi si vede lui da solo che prende e si toglie la segaretta da solo)
a quelle di un emozione semplice e genuina che mi hanno fatto veramente commuovere
(la scena dove lui ricorda la sua famiglia è stata bellissima e struggente al tempo stesso !!! Veramente fatta bene e toccante!!!)


Originale anche il modo in cui hanno interpretato il fantasma che si impossessa del corpo! :beota: :cuute:

Anche la storia romantica in sottofondo l'ho trovata ben inserita e anzi quando alla fine lui decide
di non morire
lo fa perchè ha finalmente trovato con le sue forze
una ragione per vivere!(e non più un tentativo della sua famigia fantasma!!!)


Isomma un film che per me va visto perchè sa renderti più leggero e ti lascia con cuore più sereno (o almeno per me)

Complimeti per che l'ha sceneggiato questo film perchè è stato fatto davvero bene!!
Io gli do un bel 10 che se lo merita tutto!! :wub: :wub:
( e grazie a tuli che me l'hai consigliato!!)
 
Top
view post Posted on 28/9/2014, 15:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


sono contenta che ti sia piaciuto quando ho aperto questa discussione e non cera neanche un commento mi é dispiaciuto perché é un film davvero carino.

p.s. Crostata vedo che i nostri gusti sono parecchio simili sono sicura se ci scambiassimo i film/drama ancora rimaneremo soddisfatte
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2014, 15:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
sono contenta che ti sia piaciuto quando ho aperto questa discussione e non cera neanche un commento mi é dispiaciuto perché é un film davvero carino.

Sì infatti anche io mi sono stupita che non abbia nessun commento!!! è proprio un bel film!!

CITAZIONE
p.s. Crostata vedo che i nostri gusti sono parecchio simili sono sicura se ci scambiassimo i film/drama ancora rimaneremo soddisfatte

E' vero!!!...bhe ma di sicuro capiterà ancora che ci consiglieremo qualche visione!! :cuute:
 
Top
3 replies since 8/8/2012, 18:19   364 views
  Share