DIC :: Forum ::

Higashino Keigo Mystery

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 1/10/2012, 15:24 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Finito anche questo! :corre:

Nel nono episodio, la Hirosue deve confrontarsi con l'arrivo di una lettera spedita da una sua cara amica che le annuncia il proprio matrimonio con allegata una foto...in cui però non è l'amica ad essere ritratta!
Preoccupata va a trovarla e dopo aver rischiato la pelle per motivi che neanche capisce
si scopre che dietro a tutto c'era il pazzo vicino di casa della coppia, collezionista di farfalle :nfg: La morale è "mai fidarsi dei maestri elementari". :patpat:


Il decimo episodio, presentato come "la storia più commuovente dell'estate", vede Shinohara Ryoko in una relazione con Piattolo :pecche:, che però dichiara di non volere assolutamente figli. Dopo una telefonata "sospetta", l'uomo si reca nella sua città da natale e lei lo segue per scoprire cosa ci sia dietro...
e c'è la morte di una bimba, 20 anni prima, indirettamente per colpa di Piattolo e di un amico, che avevano appuntamento con lei ma non si erano presentati causa piogga, mentre la bimba li aveva attesi fino all'arrivo del suo assassino, motivo per cui i due uomini avevano deciso di non poter mai essere felici a loro volta con una famiglia.


Infine, Suzuki Kyoka è una famosa ginecologa che per sette anni ha cercato
l'assassino della sorella, e trovatolo in procinto di un'adozione decide di mettere in atto una terribile vendetta, in realtà una farsa, ma che porta l'uomo a suicidarsi :patpat:


Purtroppo non conosciamo i motivi per cui il narratore è stato ucciso nel primo episodio, ma
tutti i suoi amici e familiari non la faranno franca grazie all'ordine del ketchup :gnegne: :gnegne:


Che dire, forse se si fosse trattato di una serie continuativa il coinvolgimento sarebbe stato diverso. Alcune vicende erano meglio scritte di altre, alcune più ansiogene, altre più introspettive, ma comunque si tratta di una buona prova attoriale per i tantissimi nomi illustri del cast.
Lo consiglierei solo a chi ama il genere o Higashino, ma anche a chi abbia qualcuno dei suoi beniamini nel cast e voglia vederlo all'opera per 45 minuti in qualcosa di recente! :beota:
 
Top
14 replies since 16/5/2012, 13:31   574 views
  Share