DIC :: Forum ::

Higashino Keigo Mystery

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2012, 13:31     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Thursday Theater Higashino Keigo Mystery

578px-Thursday_Theater_Keigo_Higashino_Mystery-p1



Titolo: Mokuyo Gekijyo Higashino Keigo Misuterizu
Genere: Mystery
Episodi: 11
Emittente Televisiva: Fuji TV
In Onda: dal 5 luglio al 20 settembre 2012
Ratings: 8,4%
Slot: giovedì ore 22
Sceneggiatura: Higashino Keigo
Regia: Kawake Shunsaku, Kono Keita, Kawamura Yasuhiro, Kobayashi Yoshinori e Ishii Katsuhito
AsianWiki

Sottotitoli inglesi disponibili su D-addict
Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Nakai Kiichi: editore di una rivista horror e narratore della serie
Karasawa Toshiaki: Ishigami Junichi (ep.1 - "Sayonara Coach")
Sakaguchi Kenji Sato Takuya (ep. 2 - "The night of the murder where there was no murderer")
Matsushita Nao: Tamura Atsuko (ep. 3 "Endless Night")
Mizuki Arisa: Asano Yoko (ep. 4 - "Reiko To Reiko")
Sorimachi Takashi: Nakagawa Nobuhiko (ep. 5 - "It’s supposed to be sweet")
Nagasawa Masami: Aoyama Yayoi (ep. 6 - "Full of Charades")Toda Erika: Nakamachi Yukiko (ep. 7 - "The white weapon")
Miura Haruma: Nakaoka Ryo (ep. 8 - "A small tale about one's intention")
Hirosue Ryoko: Iida Tomomi (ep. 9 - "Marriage Report")
Shinohara Ryoko: Yamaoka Asako (ep. 10 - The promise that was kept for 20 years)
Suzuki Kyoka: Nakao Akiyo (ep. 11 - "The woman with rebirth magic")

TRAMA
Sayonara Coach: Ishigami Junichi è l'allenatore di una squadra di tiro con l'arco. Una delle sue allieve, Mochiduki Naomi, non riuscendo a prendere parte alle Olimpiadi, si suicida. La squadra si scioglie e l'allenatore viene allontanato. Un giorno improvvisamente la moglie di Junichi viene aggredita dallo stesso stalker che perseguitava Naomi. Cosa si nasconde in realtà dietro la morte della ragazza?
The night of the murder where there was no murderer: Una donna viene trovata morta in quello che sembrava un delitto perfetto.
Endless Night: A Osaka, Tamura Atsuko investiga sulle misteriose circostanze riguardo alla morte del marito.
Reiko To Reiko: Il procuratore Tamura Atsuko si trova coinvolta in un omicidio commesso da una misteriosa ragazza.
It's supposed to be sweet: Nakagawa Nobuhiko ha perso la figlia in un tragico e misterioso incidente e non riesce a superare l'angoscia che il grosso trauma gli ha provocato.
Full of Charade: Aoyama Yayoi viene coinvolta nella ricerca di un testamento, nascosto dal suo ex fidanzato che è stato ucciso.
The white weapon: nell'ambito di una casa editrice iniziano a succedersi omicidi mascherati da suicidi...
A small tale about one's intention: Ryo, Yoko e Tatsuya sono amici fin dall'infanzia. Un giorno Tatsuya muore cadendo dal terrazzo della scuola e Ryo non vuole rassegnarsi all'ipotesi di un suicidio che non aveva nessun motivo di avere luogo.
Marriage Report: Iida Tomomi riceve da una cara amica una lettera annunciante il proprio matrimonio...peccato che nella foto allegata non sia ritratta l'amica.
The promise that was kept for 20 years: Asako decide di scoprire cosa nasconde il compagno, che dopo aver dichiarato che non intende avere figli, ha fatto una strana telefonata ed è partito.
The woman with rebirth magic: si parla di adozioni, ma anche delle presunte magie che si possono fare con la fecondazione assistita...

Edited by Mimi-chan - 1/10/2012, 17:00
 
Web  Top
view post Posted on 16/5/2012, 13:35     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,848
Reputation:
+45

Status:


:sbrill: Oooh, dopo diversi special, ora un intero drama con storie di Higashino!
Bene bene! Devo ancora recuperare un po' di cose vecchie però!
 
Top
view post Posted on 16/5/2012, 13:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Interessante...molto interessante!
Anche io ho ancora mille cose da recuperare, ma Higashino rientra sempre automaticamente nei miei propositi di visione :beota:
 
Top
view post Posted on 17/5/2012, 09:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Qualche dichiarazione qui ^_^
 
Top
view post Posted on 14/6/2012, 19:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ed ecco gli aggiornamenti su altre 5 storie!
Tra i nomi spiccano Haruma :cuore:, Erika Toda :cuore: e la Hirosue :cuore:
Non vedo l'ora che inizi! :cuute:

click!
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 21:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


L'ultima storia è affidata a Ryoko Shinohara!
Siamo al completo...si inizia tra 10 giorni! :cuute: :occhi:
fonte
 
Top
view post Posted on 17/7/2012, 10:43     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,848
Reputation:
+45

Status:


:corre: Visto il primo episodio!
Essendo tutti episodi a sè, ovviamente non è che ci sia moltissimo da dire o da collegare al resto della serie: molto carino il siparietto iniziale con il narratore, solo che non avevo capito che
si trattava di un suggerimento fin troppo palese circa la conclusione del caso :gnegne:

Spero che non sarà così in tutti gli episodi, altrimenti non ci sarà nemmeno bisogno di riflettere! :mhuaua:
Non male, comunque ^^ un caso abbastanza lineare ma interessante!
... direi che il motivo principale per cui guardare questa serie è la visione di cotal cast stupendo :love: non vedo l'ora di vedere i miei diletti all'opera nei prossimi episodi!
 
Top
view post Posted on 20/7/2012, 21:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Visti i primi due! :corre:

Mi piace anche la storiella preliminare a puntate con cui si sviscerano i casi :corre: Ti levano un po' di sorpresa, ma già il sottotitolo lo fa :gnegne:

Il primo episodio non mi era parso costruito bene, ci sono ancora un paio di punti che mi lasciano perplessa...
avevo capito tutto dopo uin quarto d'ora ma la storia della cassetta rifatta non mi torna :nfg:


Invece il secondo era davvero il delitto perfetto salvo
il fatto che poi è stato compiuto davvero! Se il redivivo Yamato di Pride :cuore: non avesse portato a compimento l'omicidio prima solo camuffato avrebbe avuto soldi e pace...il fatto che l'abbia uccisa solo perché la tradiva e lei voleva sposarsi è stato :spavento:


Inutile dire che per ora mi piace un sacco, amo il genere, amo Higashino (nonostante Galileo, ma ne parlerò in un altro topic...), amo il fantasmagorico cast che ogni episodio propone :sbrill: Non vedo l'ora che sia il turno di Haruma di macchiarsi di atroci delitti :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 22/8/2012, 14:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E' uscito questo articolo in cui si ciancia sui bassi ratings che il drama sta avendo e io sinceramente, come Nakai, mi domando come sia possibile dato che la sceneggiatura è interessante e c'è un cast spaziale :pecche:

Giunsi al quinto episodio!

Nel terzo episodio, la storia di una donna
che uccide suo marito - in un incidente - per impedirgli di rovinarsi a Osaka facendo affari come era successo alla di lei famiglia quando era una bimba e viene smascherata dal detective incaricato (Osugi Ren, che non è più suo padre in questo drama XD) per via del profumo. Chissà perché mi ero convinta che non potesse essere stata lei, eppure...


Il quarto episodio è stato terribilmente inquietante, mi ha rammentato due episodi dello sfortunato Mr. Brain, nel nuovo trattare del tema della doppia personalità solo che qui
la ragazzina affetta commette coscientemente e felicemente l'omicidio - della persona sbagliata, per gelosia - e finge per tutto il tempo di studio della causa di essere in realtà una personcina adorabile e vittima della propria psiche, dando un duro colpo all'avvocato che ha preso a cuore il suo caso...
è stato terribile :bwa:

Il quinto episodio ha dovuto aspettare un po' perché, ancora scossa dal precedente, la preview faceva supporre altre cose turpi, invece l'episodio del Sorimachi mi stupì in positivo!
non ha infilato la moglie nella valigia dopo averla uccisa! :spavento: Meno male che si è fermato, e meno male che i vicini di aereo hanno i poteri, hanno capito tutto del mondo e aiutano i coniugi a far luce sulla verità dietro la morte della figlioletta dell'uomo, non avvenuta per mano della nuova moglie o per un errore della piccola, ma perché lui ha inavvertitamente lasciato la moto accesa per ore causando un'intossicazione alla bimba, per andare a sbrigare una cosa rapidissima di lavoro che è finita in una rapina, con botta in testa e viaggio in ospedale, che ha condotto alla fine della bambina che dormiva :sniff:


Nessuno mi fa compagnia? :annuncio:
 
Top
view post Posted on 22/8/2012, 21:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 22/8/2012, 15:58) 
Nessuno mi fa compagnia? :annuncio:

Attendo tutte le puntate. Feci un patto di sangue con me stessa, mai più drama on air :patpat:

Però lo sto scaricando :hero:


Per i ratings, forse è colpa del caldo che fa passar la voglia di guardare pure i drama che meritano... :ehm:
 
Top
view post Posted on 23/8/2012, 10:52     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,848
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 22/8/2012, 15:58)
E' uscito questo articolo in cui si ciancia sui bassi ratings che il drama sta avendo e io sinceramente, come Nakai, mi domando come sia possibile dato che la sceneggiatura è interessante e c'è un cast spaziale :pecche:

A me onestamente sembrano tutti un po' troppo catastrofici :ehm:
I ratings mi sembrano piuttosto nella media e non scandalosamente bassi come vogliono far credere queste osservazoni -purtroppo è un dato di fatto che in generale i ratings si siano abbassati, ma stare sempre attorno all'8-9% non mi sembra così assurdo per un drama del mercoledì.
Oltretutto se pensiamo che i primi episodi sono andati in onda con le Olimpiadi mi sembra ancora meno strano il fatto che magari un cittadino che ha passato buona parte della giornata a guardare lo sport, un mercoledì che potrebbe guardarsi un episodio di Higashino con un attore che non ama particolarmente preferisce uscire o andare a dormire anzicchè stare un'altra ora davanti alla tv.
Infatti se notate, a parte il primo episodio che ha fatto il massimo di ratings -mostrando chiaramente ai telespettatori che si tratta di vicende tutte ben scollegate quindi possono scegliere di guardare giusto gli episodi con i loro beniamini-, l'altro episodio più guardato è stato quello di Sorimachi, che tra i 6 attori protagonisti fino ad ora è sicuramente il più amato. Al secondo e terzo posto invece, come ci si può aspettare, ci sono gli episodi con la Nagasawa e la Matsushita+Osugi Ren, gli altri 3 molto apprezzati.
In sostanza, secondo me giustamente i cittadini possono scegliere liberamente gli episodi che più li interessano in base esclusivamente al protagonista -visto che i casi non sono così imperdibili e hanno polizieschi su ogni canale e ad ogni ora :gnegne: - e si distribuiscono sui vari episodi così, perciò è ovvio che non si possono toccare cifre stratosferiche per nessun episodio!
Magari il prossimo episodio con Erika Toda non farà scintille, ma sicuramente gli ascolti saliranno con l'episodio di Haruma e con quello della Hirosue! :smoke:
Tutto ciò per dire a Nakai "Fatti una risata!" :annuncio:


CITAZIONE (Alannah @ 22/8/2012, 22:25)
Per i ratings, forse è colpa del caldo che fa passar la voglia di guardare pure i drama che meritano... :ehm:

:gnegne: :gnegne: l'avevo pensato pure io come motivazione più terra-terra! Non è che non può esse', può esse'! :gnegne:


CITAZIONE
Nel terzo episodio, la storia di una donna
che uccide suo marito - in un incidente - per impedirgli di rovinarsi a Osaka facendo affari come era successo alla di lei famiglia quando era una bimba e viene smascherata dal detective incaricato (Osugi Ren, che non è più suo padre in questo drama XD) per via del profumo. Chissà perché mi ero convinta che non potesse essere stata lei, eppure...

Questo mi ha fatto venire un'angoscia incredibile :spavento: soprattutto durante l'aggressione notturna! Me ne stavo con gli occhi sbarrati davanti al pc :gnegne: :sniff:

CITAZIONE
Il quarto episodio è stato terribilmente inquietante, mi ha rammentato due episodi dello sfortunato Mr. Brain, nel nuovo trattare del tema della doppia personalità solo che qui
la ragazzina affetta commette coscientemente e felicemente l'omicidio - della persona sbagliata, per gelosia - e finge per tutto il tempo di studio della causa di essere in realtà una personcina adorabile e vittima della propria psiche, dando un duro colpo all'avvocato che ha preso a cuore il suo caso...
è stato terribile :bwa:

:petr: Però quello più spaventoso in assoluto è stato questo! La tizia che interpretava Reiko mi ha fatto venire una strizza incredibile! Comunque non mi sembra che come caso stesso poi molto in piedi :nfg: voglio dire
chi gliel'ha fatto fare a 'sta tipa di fingersi schizofrenica ancor prima di essere assoldata per l'omicidio?? Cioè, ma come fai a dire, bhom, d'ora in poi nella mia vita farò la pazza così?? Non ha nessun senso!

Comunque mi ha terrorizzata e mi è spiaciuto da matti per l'avvocato :sniff:

CITAZIONE
Il quinto episodio ha dovuto aspettare un po' perché, ancora scossa dal precedente, la preview faceva supporre altre cose turpi, invece l'episodio del Sorimachi mi stupì in positivo!
non ha infilato la moglie nella valigia dopo averla uccisa! :spavento: Meno male che si è fermato, e meno male che i vicini di aereo hanno i poteri, hanno capito tutto del mondo e aiutano i coniugi a far luce sulla verità dietro la morte della figlioletta dell'uomo, non avvenuta per mano della nuova moglie o per un errore della piccola, ma perché lui ha inavvertitamente lasciato la moto accesa per ore causando un'intossicazione alla bimba, per andare a sbrigare una cosa rapidissima di lavoro che è finita in una rapina, con botta in testa e viaggio in ospedale, che ha condotto alla fine della bambina che dormiva :sniff:

Questo mi è piaciuto appunto perchè imprevedibile! La moglie
si è dimostrata una persona incredibilmente forte, mi ha commossa :sniff:

Lui e la sua valigia
ci hanno fatto temere il peggio però!

Sorimacione, non farlo più!

E ora sono curiosissima di vedere gli episodi 7-8-9 per ovvi motivi :tw:
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 11:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Andati anche gli episodi 6, 7 e 8!

Di nuovo, siamo di fronte a vicende controverse.
Nel sesto episodio, la Nakapiaga si trova coinvolta nella ricerca di un testamento, presumibilmente nascosto dal suo ex fidanzato che per questo è stato ucciso. La cosa più scioccante è stata l'attore che interpretava quest'ultimo!
Satoshi! Così! Senza preavviso! :sniff:


L'episodio 7 è stato inquientante quasi a livello del 5 :bwa:
Erika lavora presso una casa editrice, di cui muoiono due impiegati nel giro di pochissimo.
Stavolta però la colpevole è lei, che si sta vendicando di tutti i fumatori che popolano il suo mondo perché è convinta che siano la causa dell'aborto che ha avuto, e vive ormai in un mondo tutto suo, popolato dall'inquietante presenza del figlio mai nato, simboleggiato da un bambolotto, a cui lei dà voce e che le ordina di uccidere. :bwa:

Gradita presenza di Hiraoka Yuta :amor:
meno male che ti hanno salvato! :sniff:


Nell'episodio 8, Haruma è Ryo, all'ultimo anno del liceo, a cui è arrivato con i suoi migliori amici di sempre, Youko e Tatsuya.
Tatsuya però
muore, buttandosi dal terrazzo della scuola, e Ryo, che non riesce a rassegnarsi all'accaduto, non trovandovi alcuna spiegazione logica, cerca di scoprire cosa sia successo veramente...
La verità è davvero amara :sniff:
Non saprei se incolpare maggiormente Tatsuya, che ha fatto la sciocchezza di mettersi dal lato esterno della balaustra per convincere Youko a non lasciarlo, o Youko, che piuttosto che avere il coraggio delle sue azioni ha preferito approfittare di un fattore esterno per liberarsi - purtroppo in tutti i sensi - del ragazzo :lone:

Non fate piangere Haruma, mi si strazia il cuore! :bwa:
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 15:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Finito anche questo! :corre:

Nel nono episodio, la Hirosue deve confrontarsi con l'arrivo di una lettera spedita da una sua cara amica che le annuncia il proprio matrimonio con allegata una foto...in cui però non è l'amica ad essere ritratta!
Preoccupata va a trovarla e dopo aver rischiato la pelle per motivi che neanche capisce
si scopre che dietro a tutto c'era il pazzo vicino di casa della coppia, collezionista di farfalle :nfg: La morale è "mai fidarsi dei maestri elementari". :patpat:


Il decimo episodio, presentato come "la storia più commuovente dell'estate", vede Shinohara Ryoko in una relazione con Piattolo :pecche:, che però dichiara di non volere assolutamente figli. Dopo una telefonata "sospetta", l'uomo si reca nella sua città da natale e lei lo segue per scoprire cosa ci sia dietro...
e c'è la morte di una bimba, 20 anni prima, indirettamente per colpa di Piattolo e di un amico, che avevano appuntamento con lei ma non si erano presentati causa piogga, mentre la bimba li aveva attesi fino all'arrivo del suo assassino, motivo per cui i due uomini avevano deciso di non poter mai essere felici a loro volta con una famiglia.


Infine, Suzuki Kyoka è una famosa ginecologa che per sette anni ha cercato
l'assassino della sorella, e trovatolo in procinto di un'adozione decide di mettere in atto una terribile vendetta, in realtà una farsa, ma che porta l'uomo a suicidarsi :patpat:


Purtroppo non conosciamo i motivi per cui il narratore è stato ucciso nel primo episodio, ma
tutti i suoi amici e familiari non la faranno franca grazie all'ordine del ketchup :gnegne: :gnegne:


Che dire, forse se si fosse trattato di una serie continuativa il coinvolgimento sarebbe stato diverso. Alcune vicende erano meglio scritte di altre, alcune più ansiogene, altre più introspettive, ma comunque si tratta di una buona prova attoriale per i tantissimi nomi illustri del cast.
Lo consiglierei solo a chi ama il genere o Higashino, ma anche a chi abbia qualcuno dei suoi beniamini nel cast e voglia vederlo all'opera per 45 minuti in qualcosa di recente! :beota:
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 17:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sono completamente slegati?
Ero tentata di recuperare solo quello del Sorimacione e quello di Haruma :ehm:
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2012, 18:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


L'unica cosa continuativa è la vicenda del narratore a inizio e fine episodio, che in qualche modo introduce il tema della puntata.
Recupera solo i due che ti interessano senza remore, non hai bisogno di sapere altro! :beota:
 
Top
14 replies since 16/5/2012, 13:31   574 views
  Share