DIC :: Forum ::

Higashino Keigo Mystery

« Older   Newer »
  Share  
Dama Heiko
view post Posted on 23/8/2012, 10:52 by: Dama Heiko     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 22/8/2012, 15:58)
E' uscito questo articolo in cui si ciancia sui bassi ratings che il drama sta avendo e io sinceramente, come Nakai, mi domando come sia possibile dato che la sceneggiatura è interessante e c'è un cast spaziale :pecche:

A me onestamente sembrano tutti un po' troppo catastrofici :ehm:
I ratings mi sembrano piuttosto nella media e non scandalosamente bassi come vogliono far credere queste osservazoni -purtroppo è un dato di fatto che in generale i ratings si siano abbassati, ma stare sempre attorno all'8-9% non mi sembra così assurdo per un drama del mercoledì.
Oltretutto se pensiamo che i primi episodi sono andati in onda con le Olimpiadi mi sembra ancora meno strano il fatto che magari un cittadino che ha passato buona parte della giornata a guardare lo sport, un mercoledì che potrebbe guardarsi un episodio di Higashino con un attore che non ama particolarmente preferisce uscire o andare a dormire anzicchè stare un'altra ora davanti alla tv.
Infatti se notate, a parte il primo episodio che ha fatto il massimo di ratings -mostrando chiaramente ai telespettatori che si tratta di vicende tutte ben scollegate quindi possono scegliere di guardare giusto gli episodi con i loro beniamini-, l'altro episodio più guardato è stato quello di Sorimachi, che tra i 6 attori protagonisti fino ad ora è sicuramente il più amato. Al secondo e terzo posto invece, come ci si può aspettare, ci sono gli episodi con la Nagasawa e la Matsushita+Osugi Ren, gli altri 3 molto apprezzati.
In sostanza, secondo me giustamente i cittadini possono scegliere liberamente gli episodi che più li interessano in base esclusivamente al protagonista -visto che i casi non sono così imperdibili e hanno polizieschi su ogni canale e ad ogni ora :gnegne: - e si distribuiscono sui vari episodi così, perciò è ovvio che non si possono toccare cifre stratosferiche per nessun episodio!
Magari il prossimo episodio con Erika Toda non farà scintille, ma sicuramente gli ascolti saliranno con l'episodio di Haruma e con quello della Hirosue! :smoke:
Tutto ciò per dire a Nakai "Fatti una risata!" :annuncio:


CITAZIONE (Alannah @ 22/8/2012, 22:25)
Per i ratings, forse è colpa del caldo che fa passar la voglia di guardare pure i drama che meritano... :ehm:

:gnegne: :gnegne: l'avevo pensato pure io come motivazione più terra-terra! Non è che non può esse', può esse'! :gnegne:


CITAZIONE
Nel terzo episodio, la storia di una donna
che uccide suo marito - in un incidente - per impedirgli di rovinarsi a Osaka facendo affari come era successo alla di lei famiglia quando era una bimba e viene smascherata dal detective incaricato (Osugi Ren, che non è più suo padre in questo drama XD) per via del profumo. Chissà perché mi ero convinta che non potesse essere stata lei, eppure...

Questo mi ha fatto venire un'angoscia incredibile :spavento: soprattutto durante l'aggressione notturna! Me ne stavo con gli occhi sbarrati davanti al pc :gnegne: :sniff:

CITAZIONE
Il quarto episodio è stato terribilmente inquietante, mi ha rammentato due episodi dello sfortunato Mr. Brain, nel nuovo trattare del tema della doppia personalità solo che qui
la ragazzina affetta commette coscientemente e felicemente l'omicidio - della persona sbagliata, per gelosia - e finge per tutto il tempo di studio della causa di essere in realtà una personcina adorabile e vittima della propria psiche, dando un duro colpo all'avvocato che ha preso a cuore il suo caso...
è stato terribile :bwa:

:petr: Però quello più spaventoso in assoluto è stato questo! La tizia che interpretava Reiko mi ha fatto venire una strizza incredibile! Comunque non mi sembra che come caso stesso poi molto in piedi :nfg: voglio dire
chi gliel'ha fatto fare a 'sta tipa di fingersi schizofrenica ancor prima di essere assoldata per l'omicidio?? Cioè, ma come fai a dire, bhom, d'ora in poi nella mia vita farò la pazza così?? Non ha nessun senso!

Comunque mi ha terrorizzata e mi è spiaciuto da matti per l'avvocato :sniff:

CITAZIONE
Il quinto episodio ha dovuto aspettare un po' perché, ancora scossa dal precedente, la preview faceva supporre altre cose turpi, invece l'episodio del Sorimachi mi stupì in positivo!
non ha infilato la moglie nella valigia dopo averla uccisa! :spavento: Meno male che si è fermato, e meno male che i vicini di aereo hanno i poteri, hanno capito tutto del mondo e aiutano i coniugi a far luce sulla verità dietro la morte della figlioletta dell'uomo, non avvenuta per mano della nuova moglie o per un errore della piccola, ma perché lui ha inavvertitamente lasciato la moto accesa per ore causando un'intossicazione alla bimba, per andare a sbrigare una cosa rapidissima di lavoro che è finita in una rapina, con botta in testa e viaggio in ospedale, che ha condotto alla fine della bambina che dormiva :sniff:

Questo mi è piaciuto appunto perchè imprevedibile! La moglie
si è dimostrata una persona incredibilmente forte, mi ha commossa :sniff:

Lui e la sua valigia
ci hanno fatto temere il peggio però!

Sorimacione, non farlo più!

E ora sono curiosissima di vedere gli episodi 7-8-9 per ovvi motivi :tw:
 
Top
14 replies since 16/5/2012, 13:31   574 views
  Share