DIC :: Forum ::

Legal High 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
Yeon Suk
view post Posted on 6/7/2012, 13:43 by: Yeon Suk     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


L'ho finito! Un po' sono contenta, un po' mi dispiace perché Legal high mi è piaciuto veramente un sacco.

È impossibile, impossibile non amare Komikado e Mayuzumi.
Lui è un avvocato cinico e con un debole per il denaro e per il fascino femminile; lei, all'opposto, ha una natura altruistica e crede che attraverso la professione di avvocato sia possibile far trionfare la giustizia.
Queste sono le premesse; con il passare del tempo (e delle puntate ^_^ ) Mayuzumi si rende conto che Komikado non è (solamente) il vile profittatore che ha tutta l'aria di essere, e che la giustizia è un principio molto più complesso di una citazione in tribunale.

Si può vedere Legal high per farsi quattro risate alle buffe interazioni fra Komikado e Mayuzumi, oppure anche per lasciarsi turbare da qualche dubbio su ciò che riteniamo giusto e sul modo in cui ci rapportiamo con gli altri.
Ho amato un sacco anche i personaggi secondari (Miki-sensei, Ranmaru, Keiko Schneider e su tutti Hattori!!).
Ogni puntata presenta un caso da portare in tribunale, e non ci si annoia un minuto. Che altro devo dire per convincervi a guardarlo? Se volete staccare dal solito treno di commedie sentimentali e di angst, lo stra-consiglio! :cuute:

P.S. Attenzione alla sigla iniziale! Ogni puntata ne manda in onda un frammento diverso, ed il senso della sequenza si afferra solamente guardandole tutte! ^_^
 
Web  Top
50 replies since 16/4/2012, 00:01   2362 views
  Share