DIC :: Forum ::

Legal High 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2012, 00:01     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Legal High



Titolo: リーガル・ハイ
Formato: Renzoku
Genere: Legale, Commedia
Episodi: 11
Emittente: Fuji TV
Trasmesso dal 17 aprile al 26 giugno 2012
Slot: martedì alle 22

Sottotitoli inglesi disponibili su n/a.
Sottotitoli italiani a cura del n/a.
Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


CAST
Sakai Masato - Komikado Kensuke
Aragaki Yui - Mayuzumi Machiko
Namase Katsuhisa - Miki Choichiro
Koike Eiko - Sawaji Kimie
Taguchi Junnosuke - Kaga Ranmaru

TRAMA
Komikado Kensuke è l'epitome dell'avvocato cinico e senza scrupoli: gli interessa solamente fare soldi e fare carriera, e in particolare di mantenere il suo record di casi vinti in tribunale.
Mayuzumi Machiko invece è un'idealista e crede che lavorare con la legge sia una missione in difesa dei più deboli.
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2012, 08:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Insomma, è una specie di Tokujo Kabachi al contrario!
Li adoro entrambi, ma non riesco a figurarmeli insieme XD
Gakki si sta specializzando in ruoli da avvocato? :mhuaua:
Ci farò un pensierino!

Edited by Mimi-chan - 16/4/2012, 10:23
 
Top
view post Posted on 16/4/2012, 13:54     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Lui lo ricordo da Himitsu no Hanazono, lei invece non l'ho mai vista. Sono molto curiosa, ed in genere il genere legale mi piace: penso proprio che gli darò una chance :joy:
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2012, 14:03     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:gnegne: sembrerebbe la fotocopia di Hokaben! ma senza Shige :sniff:

In effetti è un'accoppiata strana, mi ispira! ^^ :cuore: Sakai Masato
 
Top
view post Posted on 27/4/2012, 02:18     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Cavia a rapporto! :gnegne:

Quando ho letto "commedia" alla voce del genere, pensavo si riferisse al fatto che i casi affrontati nella serie si concludessero con un lieto fine. Invece Legai high si inserisce nel filone della commedia giapponese un po' calcata e paradossale che amiamo tanto. :emu:
Insomma, ero del tutto impreparata al tono del drama, che pure non mi dispiace.

Tutto inizia con Mayuzumi Machiko che rimbrotta un passeggero sulla metro per non aver offerto il proprio posto a sedere ad un vecchietto; Mayuzumi pensava di dargli una bella lezione, ma il tizio in questione non fa che ribattere cavillando e finisce per averla vinta.
Mayuzumi è particolarmente irritabile e battagliera perché ha appena perso una causa: un ragazzo (interpretato da Nakamura Aoi panda-dog-emoticon-005) viene condannato per un omicidio. Mayuzumi però non si arrende e perora la sua causa presso il titolare dello studio in cui lavora (il fatto che l'interprete sia Namase Katsuhisa aka Goro da Gokusen doveva mettermi sul chi vive quanto alla vena demenziale della faccenda), senza ottenere alcuna soddisfazione. L'idea giusta sembra dargliela la segretaria del gran capo: chiedere consulenza ad un avvocato di successo e di grande esperienza, sebbene si sia ritirato da qualche anno. Mayuzumi si reca da questo grand'uomo e la prima amara scoperta è che si tratta proprio del maleducato della metropolitana! (Ooooh, che sopresa, non se lo aspettava nessuno, vero? :gnegne:)
La seconda brutta sorpresa è che Komikado ha una mentalità lontana anni luce da quella di Mayuzumi: non gl'importa quale sia l'identità del colpevole, gli interessa unicamente riuscire ad avere la meglio in dibattimento ed essere ben pagato per il suo lavoro (infatti chiede a Mayuzumi una parcella esorbitante).
La terza brutta sorpresa è che Komikado sarà pure un principe del foro, ma è pure un idiota integrale. :gnegne: :gnegne: A parte l'orrenda pettinatura che sembra fatta di gomma (la locandina è davvero *molto* fuorviante :gnegne:), ha un modo di fare tutto suo assurdissimo. :nfg:

Komikado accetta l'incarico di consulenza, e Mayuzumi è subito colpita dal suo approccio all'attività di ricerca delle prove - lontanissimo dal proprio. Finalmente si arriva al dibattimento e non vi dico come va a finire, ma trattandosi di una commedia potete ben immaginare che sia il bene a trionfare. O forse no?
È molto interessante lo scambio fra Komikado e Mayuzumi dopo la sentenza. Mayuzumi è in cerca della verità, ma Komikado le ribatte: "Non siamo dèi, siamo solo avvocati. L'unica cosa che mi importa è se ci siano prove a sufficienza per sostenere l'accusa".
"Se non posso credere alla verità, in cosa devo credere?", chiede allora Mayuzumi.
"Be', vedi di cercartelo da te", ribatte Komikado. :gnegne:

E così è: alla fine della prima puntata Mayuzumi dà le dimissioni dallo studio ed inizia a lavorare come assistente di Komikado, che nel frattempo ha dovuto riprendere il mestiere forense.

Ne esce solamente un episodio a settimana, quindi ho deciso di seguirlo. ^o^/

Edited by Yeon Suk - 11/3/2013, 15:49
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2012, 08:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


O_O Non mi aspettavo niente del genere...e non riesco a figurarmi Sakai Masato in un ruolo da idiota! :gnegne:
Lo sto scaricando man mano, spero possa venire il suo momento presto, nel mentre di leggero con molto interesse! :cuute:
 
Top
view post Posted on 3/5/2012, 23:56     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Nella terza puntata Komikado gira uno spot per promuovere il suo studio legale (visto che gli affari vanno a rilento): si fa intervistare dalla troupe e rifila le solite zuccherosità che ci si può aspettare (il male nel mondo, il lavoro di avvocato è di entrare in comunicazione col cuore del cliente ecc ecc). Naturalmente quando le riprese si interrompono viene fuori la sua vera personalità. :gnegne:
Allora Komikado se ne esce così:
CITAZIONE
Perché non giriamo anche una mia scena docciara? :tw: Sarebbe più accattivante per il pubblico.

Sto ancora lollando :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 4/5/2012, 01:58     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Sempre nella terza puntata, sempre durante le riprese tv, la troupe chiede a Mayuzumi di esprimere il suo rispetto per Komikado e lei
si mette impettita davanti alla telecamera e con espressione concentrata e convintissima fa loro il dito medio.
La sua opinione è quella, insomma. :gnegne:
'Sto drama sta raggiungendo davvero delle vette di demenzialità.

...e mi piace! :gnegne: :gnegne:

Il caso di cui si occupa Mayuzumi nella terza puntata è particolarmente interessante perché mostra da quanti punti di vista diversi si possano interpretare degli eventi. Nell'affrontare il caso
di un amore non corrisposto/stalkeraggio, Mayuzumi rivive una propria esperienza passata di amore non corrisposto...
Tra l'altro Komikado, che è andato a seguire il dibattimento fra il pubblico, si accorge del conflitto interiore di Mayuzumi, e finita l'udienza non fa l'allegro spronzo come suo solito. Cioè sì, ma non infierisce su di lei. Ah, che carini :cuute:

Una parola a parte la merita il personaggio di Hattori-san, il maggiordomo di Komikado, che si intende di qualsiasi, dico *qualsiasi* cosa, dalla cucina thailandese al fraseggio musicale. :gnegne: È un altro tipico personaggio totalmente irrealistico ma adorabile. Impazzirei per un nonno come lui! :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 28/5/2012, 21:22     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Sto continuando a seguire Legal high! Fra i drama che sto seguendo di pari passo, è il primo che vado a recuperare e finora non mi ha mai delusa. :D
È demenziale, molto divertente, ed i personaggi (soprattutto Komikado e Mayuzumi) sono assurdi ed allo stesso tempo puntata dopo puntata li conosciamo meglio.
Le puntate sono piuttosto brevi e vivaci. Lo consiglio! :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 6/7/2012, 13:43     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


L'ho finito! Un po' sono contenta, un po' mi dispiace perché Legal high mi è piaciuto veramente un sacco.

È impossibile, impossibile non amare Komikado e Mayuzumi.
Lui è un avvocato cinico e con un debole per il denaro e per il fascino femminile; lei, all'opposto, ha una natura altruistica e crede che attraverso la professione di avvocato sia possibile far trionfare la giustizia.
Queste sono le premesse; con il passare del tempo (e delle puntate ^_^ ) Mayuzumi si rende conto che Komikado non è (solamente) il vile profittatore che ha tutta l'aria di essere, e che la giustizia è un principio molto più complesso di una citazione in tribunale.

Si può vedere Legal high per farsi quattro risate alle buffe interazioni fra Komikado e Mayuzumi, oppure anche per lasciarsi turbare da qualche dubbio su ciò che riteniamo giusto e sul modo in cui ci rapportiamo con gli altri.
Ho amato un sacco anche i personaggi secondari (Miki-sensei, Ranmaru, Keiko Schneider e su tutti Hattori!!).
Ogni puntata presenta un caso da portare in tribunale, e non ci si annoia un minuto. Che altro devo dire per convincervi a guardarlo? Se volete staccare dal solito treno di commedie sentimentali e di angst, lo stra-consiglio! :cuute:

P.S. Attenzione alla sigla iniziale! Ogni puntata ne manda in onda un frammento diverso, ed il senso della sequenza si afferra solamente guardandole tutte! ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 6/7/2012, 14:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Sono contenta di leggerti entusiasta! :cuute:
Io spero di venire presto a farti compagnia su questi lidi!
 
Top
view post Posted on 8/11/2012, 08:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Yeon sono pronta a commentare questo drama solo adesso perchè il mio forum ha rilasciato il sub del primo episodio.Non vorrei che mi lasciasse a metà drama come ha fatto col dra
ma Barairo no Seisen.Quando smetto di commentare dipende dal fatto che non ho i sottoti
toli.
A rileggerci!
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 21:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Annunciato uno SP, sarà trasmesso il 13 aprile! mentre io attendo ancora di vedere la serie :corre:
fonte
 
Top
view post Posted on 3/2/2013, 19:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Questo drama,come altri giappo,lo sto vedendo con lunghe pause tra uno e l'altro.Sono arrivata al terzo episodio e mi piace molto.Mi piacciono i due avvocati!La coppia sembra scombinata ma non lo è:sono due parti della stessa mela.Lui è vanitoso ed arrogante e non perde occasione per prendere in giro l'avvocatessa.Lei è pacata e riflessiva.Ogni consiglio che le dà l'avvocato,lo ascolta disinteressata e fà come le sembra giusto poi s'accorge che il metodo giusto e veloce per giungere alla verità è quello suggerito dall'avvocato.Mi piace molto il modo di procedere durante la fase istruttoria del processo è molto meticolosa e non tralascia neanche i piccoli elementi che poi scopriamo essere importanti nel dibattimento.
Ho riso da matti nel terzo episodio quando insieme alla sua cliente (poco esibizionista :huhuhu: )si sono fatti riprendere dalla tv.L'avvocato e la sua cliente sono seguiti per tutto il processo da un cameraman che riprende l'avvocato a casa sua ed in tribunale.
Secondo me
la signora difesa dall'avvocato è interessata al risarcimento e non a che il suo caso abbia giustizia
.
Mi piace il maggiordomo di Mayuzumi!E' gentile ed abile a risolvere ed a dare una mano all'avvocatessa quando non riesce a cavare il ragno dal buco.
L'avvocato Mayuzumi ed il suo maggiordomo sono complici e molto razionali.Mi ricordano vagamente Nero Wolf ed il suo assistente Archie Goodwin.
 
Top
view post Posted on 28/2/2013, 19:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Eccomi reduce dal primo ep :beota:

Mi aspettavo demenzialità, avendo letto i commenti di Yeon, ma non di ridere così tanto :gnegne:
Komikado è MERAVIGLIOSO :respect: e in coppia con la pura e idealista Mayuzumi dà il peggio meglio di sè. Adoro i loro scambi di battute :cuute:
Solitamente non reggo i drama episodici, eppure ho seguito con grande attenzione il caso e come Gakki alla fine mi sono chiesta se
il ragazzo che sono riusciti a scagionare fosse l'assassino o meno :emu:

Lo continuerò sicuramente :ioio: sperando che lei si tolga al più presto quegli orrendi calzini O_O
 
Web  Top
50 replies since 16/4/2012, 00:01   2358 views
  Share