DIC :: Forum ::

Mikeneko Holmes no Suiri

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 6/3/2013, 09:37 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ho visto anche io il primo episodio! :beota:

CITAZIONE (haruka86 @ 23/2/2013, 21:05) 
Io ho il bruttissimo vizio, quando decido di vedere un drama di basarmi sulla trama e basta, poche volte guardo il cast ed infatti alla prima scena del drama stavo così :spavento: ma quello è Tacchon :joy: proseguendo con la visione mi sono pure accorta che Harumi è Aya :cuute:

Tacchon :amor: Incapace come sempre ma in via di miglioramento :amor:
Io la Oomasa non la amo, infatti sono rimasta molto più contenta per Naohito e Becky :wub:

CITAZIONE
Yoshi come detective è un caso disperato :patpat:

I suoi talloni d'achille, così come la sua caratterizzazione, seppur non proprio originali, all'inizio mi sono parsi comunque interessanti...ma a fine episodio ho percepito Yoshi solo come
un povero inetto :patpat:

Non mi aspettavo la collaborazione familiare
alla risoluzione del caso, sono dei grandissimi impiccioni quanto Ishizu è un opportunista :gnegne: :gnegne:


CITAZIONE
Veniamo al protagonista principale del drama, il gatto calico :cuute: (è troppo caruccio voglio abbracciarmelo e coccolarmelo anche io come fa Aiba :cuute: peccato che sono allergica :lone: ) il gatto si chiama Holmes come già accennato nella trama, ma dopo aver visto questo primo episodio (dubito ci siano stati errori di traduzione :smoke: ) devo dire che sono crollate tutte le mie convinzioni sul fatto che i romanzi di Sir Arthur Conan Doyle fossero conosciuti e letti a livello mondiale e/o che i film con Jude Law e Robert Downey Jr fossero stati presenti in qualsiasi sala cinematografica del globo, è palese che gli autori di questo drama non hanno mai letto un libro o visto un film su Sherlock Holmes, mi viene il dubbio che non abbiano manco letto i romanzi di Akagawa Jiro, perchè dubito che in tali romanzi le cose siano come nel drama, cioè un minimo di documentazione se la deve essere fatta l'autore prima di scrivere i romanzi di Mikeneko Holmes :emu: , comunque tutto questo per dire che Holmes
è una gatta :mattoni: come cavolo si fa a chiamare Holmes una gatta :porc:

Gatto :cuute:
Io non l'ho percepita così male questa cosa :gnegne: Non penso che abbiano fatto questa scelta per cattiva documentazione (figurati, penso che i romanzi di Doyle siano conosciuti da chiunque anche solo grazie a Detective Conan :mhuaua: ) ma piuttosto per creare una sorta di dissonanza cognitiva! Non è che lo spirito del gatto sia propriamente femminile :gnegne: e comunque a scuola nessuno gli ha mai dedicato alcuna attenzione, può anche darsi che semplicemente gli abbiano appioppato un nome senza interessarsi effettivamente del suo sesso :beota:

CITAZIONE
Oltre a questo bhe diciamo che in parte mi ha un pò deluso perchè mi aspettavo una cosa stile Scooby Doo o Chipmunks, cioè con il gatto che parlava :nfg: ed invece si è rivelato una sorta di Furuba :ehm: , ovviamente qui non c'è nessuno posseduto, dove lo spirito del gatto si manifesta in forma umana ed è veramente una cosa traumatica

Io invece ho preferito questa soluzione, non amo gli animali parlanti :mhuaua:

CITAZIONE
ci si rende conto che il colpevole era facilmente riconoscibile, anche se, pur continuando a restare sospettabile, non ci sono mai state delle prove concrete, delle evidenze schiaccianti che solo il protagonista non riusciva a vedere ma che allo spettatore erano palesi, infatti sono giunta ad essere certa di chi fosse in realtà il colpevole più o meno nello stesso momento in cui ci arriva Yoshi

Ma perché lui è un povero inetto :patpat: :gnegne:
Io avevo immaginato più o meno tutto tranne le modalità dell'omicidio e quindi la partecipazione di quell'altra persona!

Insomma, la mia visione era partita entusiasta e poi l'interesse è andato un po' scemando, comunque proseguirò!
 
Top
16 replies since 15/4/2012, 09:50   696 views
  Share