DIC :: Forum ::

Mikeneko Holmes no Suiri

« Older   Newer »
  Share  
haruka86
view post Posted on 23/2/2013, 23:12 by: haruka86     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Visto l'ep 02 :hero:

Dopo questo episodio mi sono resa conto che il principale depistaggio nelle "indagini" dello spettatore, perchè pure io cerco di risolvere i casi assieme a Yoshi :smoke:
è quello che avviene ad opera di Hiro, senza volerlo ci si rende conto che man mano che le indagini proseguono si tende a giungere alle medesime conclusioni ed ai medesimi sospetti di Hiro considerando anche le medesime prove e ed i medesimi moventi
si è facilmente tratti in inganno e questa cosa mi piace perchè per ora non c'è stato nulla di particolarmente scontato e prevedibile che porta il caso ad essere risolto dopo i primi 2 minuti dall'inizio dell'episodio.

Come il caso di questo episodio
è vero già all'inizio, individuati i primi indagati mi era venuto il sospetto che il colpevole potesse essere stato Sagara, magari aveva registrato di suo la voce di Yamamuro, l'aveva inserita nel DVD trasmesso quel giorno e, nel mentre tutti guardavano il tizio che ci prova con la tizia, aveva compiuto l'omicidio....solo che questa ipotesi viene spontaneo scartarla un attimo dopo quando si scopre che tale registrazione era stata fatta dalla vittima per poter schiacciare un pisolino durante la proiezione
l'attenzione viene poi subito sviata su altri dettagli ed altri personaggi che ci si dimentica quasi del vero colpevole, ci si focalizza senza quasi rendersene conto su
Ryoko (che tra l'altro è la tizia di Ikemen Desu Ne :mhuaua: a cui devo dire la risata satanica riesce veramente male :sick: )...le convinzioni sulla sua colpevolezza crollano quasi del tutto quando dice a Yoshi di essere lei l'assassina, e qui è logico pensare "glielo ha detto quindi è logico che non è lei il colpevole" :smoke: il dubbio però continua a rimanere perchè comunque fino ad ora Yoshi è stato presentato come una persona alquanto ingenua, semplice, credulona e con una fiducia smisurata nel prossimo ma che a sua volta trasmette fiducia, sembra quasi che Ryoko gli dica di essere l'assassino perchè infondo si fida di lui e sa che capirà, perchè infondo quando si percepisce che qualcuno si fida di noi siamo colti da un senso di benessere e sicurezza ed è semplice e spontaneo fidarsi di lui a nostra volta

Per tutto l'episodio poi non si può fare a meno di pensare che è tutto un'emerita ca**ata dato che Yoshi continua ogni 2 secondi a parlare di fantasmi (ebbene si è un ep centrato sul paranormale :gnegne: :gnegne: ) la scena più bella è stata quando va a casa di Ryoko per la prima volta e con tutto quello che poteva dire se ne esce con un
:spavento: ha i piedi :spavento: ....... non è un fantasma :goccia:

:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Ed avendo visto l'episodio proprio con la convinzione sopracitata alla fine è stata una piacevole sorpresa rendersi conto che
non era affatto una ca**ata, perchè effettivamente un "fantasma" c'era
e non è stato qualcosa di banale del tipo
è il fantasma del ricordo di Sawako che ha tormentato Ryoko e Sagara per tutti questi anni e li ha portatati a compiere quegli omicidi o qualcosa di simile
è stato....ingegnoso e mi è piaciuto tantissimo :cuute:

Il momento più traumatico
quando Yoshi si ritrova Holmes-cameriera nel letto :spavento: pure io sarei caduta dal letto per lo spavento :gnegne: :gnegne:

Il momenti più puccioso
quando Yoshi si coccola Holmes alla fine dell'episodio :cuute: e Hiro e Holmes che fanno pace :mhuaua:


Dalla preview il prossimo episodio dovrebbe essere alquanto inquietante :nfg: ci hanno messo pure una vergine di ferro :spavento:
 
Top
16 replies since 15/4/2012, 09:50   696 views
  Share