DIC :: Forum ::

Architecture 101

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2012, 11:55     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Architecture 101
Introduction of Architecture


Architecture101



Altre locandine:




Titolo: 건축학개론 (Geon-chook-hak-gae-ron)
Genere: Sentimentale
Durata: 118 min
Uscita: il 22 Marzo 2012
Sceneggiatura: Lee Yong-ju
Regia: Lee Yong-ju

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Cast:
Uhm Tae-woong: Seung-min
Han Ga-in: Seo-yeon
Lee Je-hoon: Seung-min (studente)
Bae Suzy: Seo-yeon (studentessa)


Trama:
La storia è ambientata in un periodo di 15 anni, durante la relazione tra due ragazzi universitari; ha molti flachback del passato, tanto che i due protagonisti giovani, Suzy e Lee Je-hoon sono quasi le star del film rispetto alla loro versione adulta (Uhm Tae Woong e Han Ga In).
Il teaser ci mostra i due ragazzi all'università, al tempo del loro primo bacio. Poi, quindici anni dopo, la protagonista entra nell'ufficio del protagonista perché sta cercando qualcuno per ricostruire la sua casa d'infanzia. Lui è un architetto e durante la gioventù le aveva promesso che le avrebbe costruito una casa. E' destino!


Riconoscimenti
- Miglior attrice emergente a Bae Suzy ai PaekSang Arts Awards, 2012
- Miglior colonna sonora ai Korean Association of Film Critics Awards, 2012
- Miglior attore emergente a Jo Jung-Suk ai Blue Dragon Film Awards, 2012
- Miglior attore emergente a Jo Jung-Suk ai KOFRA Film Awards, 2013


Trailer:

Video




News:
- Dramabeans: Posters and teaser for Intro to Architecture
- Dramabeans: Stills from Uhm Tae-woong and Han Ga-in’s new film
- Dramabeans: Han Ga-in joins Uhm Tae-woong in movie romance


CURIOSITÀ
Il film ha conquistato il 1° posto al botteghino attirando a cinema 565,331 spettatori tra il 23 e il 25 Marzo. Il film è candidato al 48th Baeksang Arts Awards nelle Categorie :Best New Actress (Film) Bae Suzy e Best New Actor (Film) Lee Je-hoon.

Edited by cris01 - 4/1/2018, 23:13
 
Top
view post Posted on 14/2/2012, 19:01     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:cuute: Mi ispira!! Uhm Tae Woong poi non lo vedo all'opera da troppo! :cuore:
 
Top
view post Posted on 15/2/2012, 10:44     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Anche a me e molto, mi piace tanto lui, mi piace lei (Nan Ga In) e mi intriga la trama.
I poster poi sono bellissimi *_*
 
Top
view post Posted on 15/2/2012, 13:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Lee Je-hoon non lo conosco, ma gli altri 3 piacciono molto anche a me :cuute:
E la trama sembra proprio carina!
 
Web  Top
view post Posted on 28/3/2012, 14:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Seung-min è uno studente universitario di 20 anni incontra Seo-yeon mentre
aspetta ad entrare nell'aula per assistere alla lezione di architettura. Seung-min è innamorato di lei ma non riesce ad esprimerle i suoi sentimenti ed i loro
incontri finiscono sempre con litigi a causa di alcune incomprensioni.
Quindici anni dopo, Seung-min è diventato architetto. Riceve una visita improvvisa da parte di Seo-yeon che gli chiede se può progettarle un palazzo e lui accetta.

★ CURIOSITÀ ★
Il film ha conquistato il 1° posto al botteghino attirando a cinema 565,331 spetta
tori tra il 23-25 Marzo.Il film è candidato 48th Baeksang Arts Awards nel
le Categorie :Best New Actress (Film) Bae Suzy e Best New Actor (Film) Lee Je-hoon.

★ TRAILER ★



Video



Edited by tsukushi*makino - 3/4/2012, 18:28
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 2/4/2012, 20:41     +1   -1




Mi sembra che il topic sia già stato aperto da Misa...
 
Top
view post Posted on 3/4/2012, 11:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Il titolo con cui l'ho trovato era quello unico e solo ed ho controllato alla A non alla I.Sono corrette tutte e due.Se volete potete cancellarlo! :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 3/4/2012, 17:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


ho unito i due topic ;)
nel primo post ho aggiunto le info, le curiosità e il trailer postato da sole!
 
Web  Top
view post Posted on 8/7/2012, 16:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Nel tardo pomeriggio o stasera vedrò questo film !Ho iniziato
ieri notte ,non ce l'ho fatta e mi sono addormentata.Appena l'avrò visto rapporterò le mie emozioni.Possibile che nessuno
lo abbia ancora visto? :gnegne: :nonono:
 
Top
view post Posted on 8/7/2012, 23:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Ho finito da poco la visione del film e devo dirvi che mi è pia
ciuto molto e mi ha emozionata.Avrei voluto che fosse finito in modo diverso .Non è stato così!
Angst a chili.
La storia ve la racconto sommariamente (il film dura circa 2 ore).Seung Mi è uno studente universitario iscritto al primo anno d'architettura.Seo Yeon frequenta la scuola o facoltà di musica e per tutti gli studenti iscritti al primo anno d'universi
tà è obbligatorio seguire alcune lezioni d'architettura.I due ragazzi s'incontrano frequentando le stesse lezioni.Seung Mi è timido e non s'accorge subito che Seo Yeon lo accompagna sempre a casa al termine delle lezioni e finge d'abitare nello stesso rione.I due ragazzi fanno amicizia.Seo Yeon scioglie la timidezza di Seung Mi ed inizia a sorridere.Prima era molto serio.I loro incontri avvengono in una antica casa in stile co
reano e Seo Yeon la sistema e mette tutto in ordine.Un giorno Seung mi chiede all'amica cosa voglia fare nella vita e
lei risponde:l'annunciatrice radiofonica là conosco un uomo ricco e me lo sposo,poi il mio sogno è avere una casa a due piani ed avere una stanza per me.Non vi ho detto che il film
viaggia su binari dove scorrono parallelamente la vita presente ed i ricordi.il ragazzo è molto timido e soffre il mal d'amore e dice a Seo Yeon di non vedersi e cercarlo mai più.
Lei si presenta ad un colloquio per annunciatrice ma non viene presa.Decide di sposarsi e sposa un uomo ricco senza amarlo.Dopo alcuni anni di matrimonio vuole la separazione.
Il suo avvocato le consiglia di divorziare ed anche di aspetta
re perchè più tempo passa e maggiore sarà la quota che le spetta di diritto.
Con i soldi che riceverà dal divorzio deve ristrutturare la sua casa diroccata che si trova nell'isola di Jeju.Va nello studio dove lavora l'architetto suo amico.
Il film inizia da questa scena e non voglio dire di più altrimenti non c'è gusto.
Per le amanti del brivido :c'è un bacio d'impeto vale la pena vederlo. :gnegne: :gnegne: :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 29/9/2012, 08:35     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


Anch'io ho visto questo film!!! Mi è piaciuto parecchio! :love:
Bello!
Ben fatto e mai noioso.
Attori veramente bravi sia quelli più "maturi" che i più "giovani"
La trama mi ha molto appassionato, ero molto curiosa di scoprire come si era sviluppata la loro storia da ragazzi e soprattutto come era andata e andava a finire...
Consiglio la visione!!!!

Non leggete se non vi volete rovinare il finale!!!!!
Ammetto di aver rosicato per come è finito, sono una che ama i llieto fine....e purtroppo per questo film non è così :(
Comunque, mi è piaciuto lo stesso, perchè sono contenta che dopo tanti anni, hanno avuto la possibilità di chiarirsi, di dirsi quello che in passato non sono riusciti a dire... e (anche se a malincuore :sniff: ) di voltare pagina
 
Top
10 replies since 13/2/2012, 11:55   498 views
  Share