DIC :: Forum ::

Bokura ga Ita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2012, 12:05     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


BOKURA GA ITA

BokuragaIta


Titolo: Bokura ga Ita (We Were Here)
Basato sull'omonimo manga di Yuki Obata.
Paese: Giappone
Nelle sale diviso in due parti: la prima dal 17 marzo 2012, la seconda dal 21 aprile 2012
Genere: sentimentale, scolastico, drammatico
Regia: Takahiro Miki
Sceneggiatura: Yuki Obata
Il gruppo rock Mr. Children realizzerà le theme song per entrambi i lungometraggi.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


CAST:
Toma Ikuta - Motoharu Yano
Yuriko Yoshitaka - Nanami Takahashi
Sosuke Takaoka - Masafumi Takeuchi
Yuika Motokariya - Yuri Yamamoto


TRAMA:
Takahashi Nanami è una vivace quindicenne che, al primo giorno delle scuole superiori, non chiede altro dalla vita se non l’opportunità di farsi molti nuovi amici. Tra le ragazze si inizia subito a parlare di uno studente molto popolare: Yano Motoharu. Appena Nana lo incontra nel corridoio della scuola, senza nemmeno averlo mai visto prima, capisce instantaneamente che si tratta di lui. I due sono in classe insieme, ma Nana, al contrario delle altre ragazze, inizia a prenderlo in antipatia a causa di un brutto scherzo subito. Lei viene eletta rappresentante di classe, lui vice-rappresentante... i due iniziano a conoscersi e Nana ad innamorarsi. Ma ben presto la ragazza dovrà far fronte all'incapacità di lui di lasciarsi alle spalle un triste evento del suo passato.


TRAILER:

Video




RAW del primo film su plot boxes
Raw e sub inglesi su mangafox
Sottotitoli italiani a cura dell' Aja Aja Italian Fansub Fighting
Sottotitoli inglesi a cura di Yuizaki_Libra

RAW del secondo film su plot boxes
Sottotitoli italiani a cura dell' Aja Aja Italian Fansub Fighting
Sottotitoli inglesi a cura di Yuizaki_libra

Edited by cris01 - 2/1/2018, 17:23
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2012, 15:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Ma che bello, amo le storie intimiste e delicatamente drammatiche come Bokura Ga ita, questi 2 film ispirati alla serie li attenderò con ansia! :sbrill:

E mi piacciono molto anche i 2 protagonisti scelti, sia Toma nei panni di Yano (a dispetto dell'età non più verdissima, ma tanto è adolescente solo nella prima parte della storia), sia la Yoshitaka nel ruolo della dolce Takahashi (uahhh, è carinissima anche quando da ragazzina porta la classica crocchia in pefetto stile Nana-chan)! :cuute:

Tuttavia non seguo il manga da qualche tempo, ma so che, dopo essersi trascinato per un po' di capitoli, deve ancora concludersi, anche se il finale dovrebbe avvenire a breve. Ce la fanno i film a seguire fino alla fine la storia, di pari passo allo svolgimento del manga?
 
Top
view post Posted on 15/1/2012, 13:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Io come al solito non ho letto il manga, ma avevo iniziato l'anime e ricordo che mi piaceva anche parecchio. Non so perché non lo continuai, forse ero stanca delle continue indecisioni e paranoie di Yano :ehm:

Sono curiosa di vedere i film anche perché avendolo interrotto ben prima
della loro separazione
non ho idea di come proceda la storia :ehm:
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2012, 17:14     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


l'attenderò con ansia anche perchè dopo l'anime non ho avuto il coraggio di leggere il manga.quante lacrime versate dietro questa storia.
quindi il film è diviso in due parti perchè aspettano la conclusione del manga?
 
Web  Top
psiedoll
view post Posted on 17/1/2012, 15:02     +1   -1




Oh quanto adoro sto manga *-* Non vedo l'ora di vedere il film, e che il manga abbia una fine .-.
Quanti piaanti che farò qui :sniff:
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 15:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


oddio ho i brividiiiiii!!!!!! :cuore:
io seguo il manga e lo adoro...e vedendo il trailer posso dire che l'atmosfera del manga è resa perfettamente!!!! :love:
Toma è PERFETTO per il ruolo dello spaccone Yano!!! M chiedo però...il film sarò diviso in 2 parti...il manga non è concluso...quindi la mangaka magari si è ripromessa di finirlo entro breve così da poter dare un FINALE al secondo movie?! O più semplicemente avremo un finale inventato... :sniff:
però sono interessatissimaaaa!!!! :sbrill:
poi i Mr. Children per la colonna sonora...scelta azzeccatissima per le atmosfereee!!!! :clap:
 
Top
view post Posted on 18/1/2012, 18:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


La seconda parte va comunque nelle sale un mese dopo la prima quindi penso l'abbiano già girato senza aspettare la fine del manga...
 
Web  Top
psiedoll
view post Posted on 19/1/2012, 00:29     +1   -1




CITAZIONE (clausmile91 @ 17/1/2012, 15:59) 
oddio ho i brividiiiiii!!!!!! :cuore:
io seguo il manga e lo adoro...e vedendo il trailer posso dire che l'atmosfera del manga è resa perfettamente!!!! :love:
Toma è PERFETTO per il ruolo dello spaccone Yano!!! M chiedo però...il film sarò diviso in 2 parti...il manga non è concluso...quindi la mangaka magari si è ripromessa di finirlo entro breve così da poter dare un FINALE al secondo movie?! O più semplicemente avremo un finale inventato... :sniff:
però sono interessatissimaaaa!!!! :sbrill:
poi i Mr. Children per la colonna sonora...scelta azzeccatissima per le atmosfereee!!!! :clap:

Il manga dovrebbe terminare a febbraio..quindi penso che la mangaka abbia già scritto gli ultimi capitoli :D
 
Top
view post Posted on 1/2/2012, 15:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Conferenza per l'anteprima della prima parte --> click! ^_^
 
Top
psiedoll
view post Posted on 5/2/2012, 15:11     +1   -1




Datemi Marzoooo! Non vedo l'ora esca il film sopratutto dopo aver constatato che
non ci sarà una tragica fine xD
 
Top
view post Posted on 5/2/2012, 15:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Marzo di che anno? :gnegne:
Penso che per la prima parte come al solito si parlerà almeno di agosto-settembre per la raw!
 
Top
psiedoll
view post Posted on 5/2/2012, 15:21     +1   -1




Ecco peggio! che tristezza.
 
Top
Asherty
view post Posted on 5/2/2012, 19:39     +1   -1





L'ho già detto?!? :mh: Si, l'ho già detto, ma ho bisogno di ripetermi: cosa cacchio c'entra Toma con Yano?!?!?!?!? :capa:
Forse sto esagerando, ma io ho in mente uno Yano completamente diverso da Toma, sia esteticamente che come modi di fare....insomma, un bel giovanotto agli esordi non potevano recuperarlo da tutti questi boys aspiranti attori?!? ce ne sono una marea, giovani e molto più indicati per quel ruolo. Toh, preferivo 1000 volte un Masaki Okada a Toma (visto che ha già interpretato Boku no Hatsukoi wo Kimi ni Sasagu, della stessa autrice edit: stare a casa troppi giorni fa male al cervello...ovviamente quello è di Aoki Kotomi e Bokura ga Ita è di Yuki Obata. chissà perchè le associo... :ehm: ).
:sorry: Non lo dico perchè non mi piace Ikuta, io adoro e stravedo per Tomucciolo, però ho amato alla follia l'anime (il manga lo devo ancora recuperare...), e nella mia testa, Yano è molto, ma molto diverso da Toma.
Però non voglio fare l'ottusa e aspetterò di vedere la sua interpretazione, magari mi ricredo di brutto, e sinceramente lo spero proprio, anche perchè questo film l'ho aspettato tanto :cuute:
Invece la Yuriko è perfetta per Nanami, è stupendissima lei :amor: (se avessi più spazio la inserirei fra mie proprietà... :shifty: ).
 
Top
psiedoll
view post Posted on 6/2/2012, 09:46     +1   -1




Si anche io non vedo toma adatto al ruolo di yano..infatti appena l'ho visto ho pensato la stessa cosa..ma magari riuscirà ad interpretare il personaggio bene :occhi:
 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 11:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Tra qualche giorno (21/4) uscirà nelle sale "Bokura ga ita part 2", e la theme song è di nuovo dei Mr. Children, "Piece", che trovate qui ^_^
 
Top
62 replies since 14/1/2012, 12:05   4716 views
  Share