DIC :: Forum ::

PK.COM.CN

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2011, 11:39     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


PK.COM.CN


Titolo: PK.COM.CN
Anno: 2008
Lingua: Mandarino
Paese: Cina
Sceneggiatore e Regista: Jiang Xiao
Durata: 94'

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Cast:
Jaycee Chan (fotocopia del padre :emu:)
Bo-lin Chen :wub:
Mengmeng Niu


Trama:
Zhang Wenli (Jaycee Chan) è un medico schiacciato dalle pressioni della società. E' diventato medico perché entrambi i genitori svolgono la professione seppellendo i propri sogni. La famiglia l'ha oppresso ai tempi dell'università così come ora che gli stanno imponendo un matrimonio con una donna ossessiva e maniaca del controllo. Ma una riunione con gli amici dell'università a 5 anni dalla laurea gli permette di ricordare quei giorni in cui Ji Yinchuan (Bo-lin Chen), un ragazzo dallo spirito libero, gli aveva permesso qualche volta di mettersi in gioco e di non sottostare sempre alle "regole".


Trailer

Video




Allora, prima di ogni cosa, prima della locandina, cast, trama e commento vorrei dirvi che il film non l'ho capito.
Immagino già che starete leggendo con un'espressione di questo genere --> :nfg:
Però è vero! Questo film è uno di quelli "onirici" alla "Parnassuss" o "Spider Lilies" "Mirrormask" "I'm a cyborg but is ok"... Per questo vorrei tanto che Midorineko vedesse sto film e me lo commentasse :ghgh:

Il film è molto particolare e sullo schermo vedrete disegni e danze. Ovunque cercherete, troverete parole altisonanti per spiegare la genialità della fotografia/scenografia/regia/sceneggiatura.

Io, più di tutto, non ho capito... l'orso :ehm:


Il film ha partecipato alla 10a edizione dell'Udine Fareast Film Festival e questa è la recensione (in inglese)
Un'altra recensione

Edited by cris01 - 7/12/2016, 23:46
 
Top
view post Posted on 20/12/2011, 11:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Ebbravo Berlino/Paolino.
Cavolo, non sapevo avesse fatto così tanti film.

CITAZIONE
Il film è molto particolare e sullo schermo vedrete disegni e danze. Ovunque cercherete, troverete parole altisonanti per spiegare la genialità della fotografia/scenografia/regia/sceneggiatura.

Credo che a questo film un'occhiata ce la darò :)
 
Top
view post Posted on 20/12/2011, 11:57     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Fai bene, e poi, sono davvero curiosa di conoscere le opinioni altrui su questo film. Io lo rivedrò sicuramente appena qualcuno l'avrà commentato, magari da farmi notare qualcosa che mi sono persa.

Il punto è che non ho capito se è una genialata o una caga*a :gnegne: ma il limite tra genialità e follia è sempre molto labile XD
(prendi ad esempio me :smoke: )

:gnegne:
 
Top
2 replies since 20/12/2011, 11:39   142 views
  Share