DIC :: Forum ::

Yokai Ningen Bem (Bem il mostro umano)

« Older   Newer »
  Share  
heimat
view post Posted on 14/1/2012, 19:37     +1   -1




Drama discreto.
La storia è originale, ma sviluppata in modo povero e ripetitivo. Gli episodi tendono a somigliarsi tra loro. Anche il ritmo mi è parso lento e pausato.
Resta cmq la simpatia per i personaggi.
 
Top
view post Posted on 15/1/2012, 00:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Oh, la prima impressione del drama finito!
Personalmente, pur non ricordando assolutamente la vicenda, mi piacerebbe sapere quanto sono stati fedeli rispetto all'originale, anche per capire se la ripetitività che hai riscontrato sia pecca della sceneggiatura originale o del calco dell'anime :winter:
 
Top
heimat
view post Posted on 15/1/2012, 08:52     +1   -1




Non avendo visto l'anime, il giudizio è circoscritto al solo drama. Per cui non so dirti se sia o meno fedele all'originale.
Posso dirti che il drama mi ha coinvolto fino al quinto episodio; dal sesto in poi, ho incominciato a vedere una stessa struttura dietro ai singoli episodi, col solito intervento salvifico alla fine di ogni episodio. I dialoghi dei protagonisti sugli esseri umani hanno un certo interesse, ma sono frequenti e rallentano un po' il ritmo.
Lo considero un drama iniziato bene ma che si perde in corsa.
 
Top
view post Posted on 15/1/2012, 10:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ho capito!
Grazie della delucidazione! Se anche una struttura
episodica perde d'interesse è inevitabile avere l'opinione che hai avuto tu!

Se deciderò di guardarlo lo terrò a mente! :inchino:
 
Top
Alexandria
view post Posted on 15/1/2012, 11:10     +1   -1




Anch'io l'ho finito e a parte che ho realmente apprezzato Kame (e non solo perchè è il mio giappolo del :cuore: ) perchè, seppur nelle pecche della storia
(leeeennnntttaaaa, ripetitiva ed anestetizzante - ho veramente fatto fatica a non addormentarmi in più di una occasione)
ha saputo rendere bene il personaggio di Bem, non è che proprio mi sia piaciuto granchè. Della serie: anche se non lo vedevo non è che perdevo granchè.
Menzione d'onore per il bambino che fa Beru: è assolutamente adorabile. :wub:
Onestamente no so se consigliarlo o meno: forse chi ha apprezzato l'anime o che è uno sfegatato fan di Kame asi que se traga de todo y mas potrà gustarlo molto più di quanto ho fatto io.
 
Top
view post Posted on 15/1/2012, 12:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Alexandria @ 15/1/2012, 11:10) 
Anch'io l'ho finito e a parte che ho realmente apprezzato Kame (e non solo perchè è il mio giappolo del :cuore: ) perchè, seppur nelle pecche della storia
(leeeennnntttaaaa, ripetitiva ed anestetizzante - ho veramente fatto fatica a non addormentarmi in più di una occasione)
ha saputo rendere bene il personaggio di Bem, non è che proprio mi sia piaciuto granchè. Della serie: anche se non lo vedevo non è che perdevo granchè.

E' interessante trovarvi tutti concordi su questa cosa!
Diciamo allora che potrebbe essere un drama d'intrattenimento se si ama particolarmente soggetto/tematica/Kame, ma non è necessario faccia parte del bagaglio di un doramista.

CITAZIONE
Menzione d'onore per il bambino che fa Beru: è assolutamente adorabile. :wub:

Se non ricordo male è il bimbo che era in coppia con Ashida Mana in "Marumo no Okite"!

CITAZIONE
Onestamente no so se consigliarlo o meno: forse chi ha apprezzato l'anime o che è uno sfegatato fan di Kame asi que se traga de todo y mas potrà gustarlo molto più di quanto ho fatto io.

Grazie dell'oggettività! :beota:
 
Top
view post Posted on 20/6/2012, 21:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Annunciato un film, in uscita nelle sale il 15 dicembre!
Maggiori info --> click!

Si vocifera anche di un ruolo per Gino, ma ho perso la pagina :gnegne:
 
Top
corchians
view post Posted on 23/6/2012, 18:03     +1   -1




Ciao a tutti. Riguardo al cartone animato di Bem, ho letto su Wikipedia che in Giappone hanno mandato in onda la seconda serie nel 2006 che da noi non è mai arrivata, eccetto i primi due episodi.
Sapete se c'è qualche modo per rimediarla, magari in giapponese con sottotitoli?
 
Top
view post Posted on 23/6/2012, 18:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ciao Corchians!
Purtroppo non so dirti nulla dell'anime di Bem, in quanto qui ci siamo occupati unicamente della versione live action, essendo i drama il tema fondante di questo forum.
Spero tu possa trovare altrove l'informazione che cerchi!
Se decidessi di provare a vedere questa serie, sarò ben lieta di leggere cosa ne hai pensato! ^_^
 
Top
corchians
view post Posted on 23/6/2012, 19:34     +1   -1




Ho visto la prima puntata del drama di Bem e mi è piaciuta molto!Ho letto anche che il 15 dicembre uscirà il film!Speriamo che qualcuno realizzi i sub in italiano! :-)
 
Top
view post Posted on 4/10/2012, 18:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Aggiornamenti sul film!
Qui trovate un po' di locandine, e qui la notizia che l'antagonista sarà interpretata da Alisa Mizuki.
E un video!

 
Top
view post Posted on 11/10/2012, 18:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Trailer del film!

 
Top
view post Posted on 11/10/2012, 20:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 11/10/2012, 19:56) 
Trailer del film!

Yeahhh, il Kazuya che vomita roba verde :emu:
 
Top
27 replies since 25/10/2011, 12:17   839 views
  Share