DIC :: Forum ::

Tree With Deep Roots

« Older   Newer »
  Share  
sunflower1963
view post Posted on 8/4/2013, 08:04 by: sunflower1963     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutte, eccomi come promesso a commentare questo drama assolutamente MAGNIFICO!! Non mi capacito di come mi capita senza aspettarmelo di vedere dei veri e propri capolavori come questo.

Dunque il drama è decisamente storico e molto impegnativo nel senso che la trama è parecchio complessa e articolata, e piena di azione (combattimenti), intrighi, sotterfugi, vendette e complotti. Ma ne vale assolutamente la pena perchè è rappresentata in modo molto lineare quindi facile da seguire e comprendere.
Dico subito che non è una storia d'amore nel classico senso della parola anche se l'amore è rappresentato in altre forme. Credo che il personaggio in assoluto più carismatico sia quello del Re interpretato magistralmente prima da Song Joong Ki
ahimè solo per i primi tre episodi
e poi da Han Seok Kyu, attore che non avevo mai visto prima ma che è riuscito in maniera impeccabile e affascinante a rappresentare il tormento interiore, la forza d'animo, la benevolenza e la passione di questo Re...è un personaggio che non dimenticherò facilmente. :sbrill:

Consiglio vivamente questo drama a tutte le appasionate di saeguk come me e soprattutto a chi vuole informarsi sulla storia coreana e in particolare quella della scrittura Hangul. Ho iniziato da poco a studiare, per passatempo, il coreano e dopo aver visto questo drama apprezzo ancora di più la loro scrittura che inizialmente consideravo allucinante ma di cui ora capisco il significato. :respect:

L'ho valutato 10 e lo conserverò per riguardarlo in futuro di sicuro. :clap:
 
Contacts  Top
28 replies since 20/10/2011, 08:28   2938 views
  Share