DIC :: Forum ::

Vampire Prosecutor 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
valinor
view post Posted on 5/10/2011, 17:30 by: valinor     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Ok, ho visto la prima puntata, perciò eccomi a commentare! :inchino:

Ma prima un pò di dati "tecnici":

Gli episodi dovrebbero essere 20, non 12 (ma non è sicuro), e andranno in onda solo la domenica sera alle 23.00, quindi una volta a settimana. Inoltre durano 50 minuti, non 1 ora e 10.

Io lo sto seguendo online su Kimchidrama, dopo soli 3 giorni è disponibile la puntata coi sub eng, in buona qualità. Anche perchè ancora non si sa bene chi subberà il drama, quindi per adesso mi accontento della visione online. Inoltre Dramabeans sta recappando la serie, anche quì la prima puntata è stata già commentata.

PUNTATA 1

Non male. Ho trovato, a volte, telefilm USA fatti peggio e più tamarri, quì mi sembra che abbiano contenuto molto gli effettacci e la parte trash; un pò ce n'è, ma per adesso non mi ha dato fastidio. La regia sembra buona, la trama pure, e se è vero che probabilmente sarà un drama episodico, per i vari casi che il procuratore e i suoi colleghi affronteranno, c'è una parte importante e molto misteriosa alla base di tutto, che deve essere scoperta, e che ovviamente si svelerà un pezzo alla volta, bilanciando l'episodicità delle puntate.

In particolar modo sarà da capire
perchè il procuratore Min è diventato un vampiro, se l'incidente (visto all'inizio e alla fine della 1) in cui è stato coinvolto è un caso, o se era tutto pianificato. E se è vera l'ultima opzione, perchè lui? Perchè non ucciderlo? Chi è il tizio con la tuta che gli copre i lineamenti? Chiaramente un vampiro, ma chi è? E poi il tizio del bar che lo rifornisce di sangue, chi è? Lui che chiede sempre: non è sangue di un vivo, vero? Sembra che il nostro eroe rifiuti di attaccare la gente (si vede anche ad un certo punto dell'episodio), è un buono insomma. E poi: chi è la ragazzina dei suoi ricordi? Cose intriganti da scoprire ce ne sono parecchie.

L'attore che interpreta il procuratore, pur non essendo particolarmente bello, è bravo e adatto. Mi piace il taglio, serioso e dolente, che ha dato al suo personaggio, ma non privo di sprazzi di umorismo; insomma lui non è una lagna che passa il tempo ad angstare sulla sua triste sorte, anche se è chiaro che non ne è felice. Di certo non è un vampiro che se ne va in giro di notte e dorme in una bara di giorno XD ha una bella casa inondata di luce.

Ricapitolando: buon prodotto, un pò trashoso ma senza strafare, poteva uscire molto peggio, e comunque quel pò di tamarrosità che c'è non è fastidiosa; d'altronde parlare di vampiri è comunque sempre sopra le righe. Mi aspettavo molto di peggio, vedremo come continuerà!

:hero:
 
Top
36 replies since 3/10/2011, 13:32   3382 views
  Share