DIC :: Forum ::

Vampire Prosecutor 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/10/2011, 13:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


VAMPIRE PROSECUTOR


Titolo: 뱀파이어 검사 / Vampire Prosecutor
Genere: Fantasy, mystery, giallo
Episodi: 12 + 11 (2° stagione)
Emittente: OCN
Trasmesso dal 2 ottobre 2011 la prima stagione, dal 9 settembre 2012 la seconda (ogni domenica alle 23)
Sottotitoli in italiano a cura dell'OASI FANSUB (sia per Vampire Prosecutor 1, sia per il 2)

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni messaggio di questo tipo verrà spostato nel suddetto topic senza preavviso.

CAST PRINCIPALE
Yun Jung Hoon è il procuratore Min Tae Yeon
Lee Young Ah è il procuratore Yoo Jung In
Lee Won Jong è il detective Hwang Soon Bum
Jang Hyun Sung è il procuratore capo Jang Chul Oh

TRAMA
Il procuratore Min Tae Yeon viene morso da una vampiro e trasformato in uno di loro. Deciso a non cedere al fascino del male, si nutrirà solo di cadaveri e continuerà ad essere un onesto procuratore, aiutato anche dai suoi nuovi "poteri".



Lo ammetto, mi ispirava anche quando pensavo fosse una skamarciata immane :gnegne: ma dopo aver letto il commento entusiasta su Dramabeans non vedo l'ora di provarlo :woot:
CITAZIONE
I’d wondered if it would be able to be as slick and edgy as its promos were making it seem, because it’s a lot harder to be cool than, say, campy, which is what you get when you try a little too hard to be cool. It is that, and more.

What we get is a little bit of a Law & Order style whodunnit, and a little bit Dexter. It’s dark, well-acted, extremely well-edited, gorgeous to look at, with a great soundtrack that enhances without overpowering. There’s blood, of course — it’s a crime procedural AND a vampire drama — but it’s well-placed.


Edited by Luci forever - 15/10/2022, 11:23
 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2011, 14:08     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Ooh... mi incuriosisce. Ho quasi finito di vedere i drama tesistici e mi devo giusto disintossicare dall'overdose di romcom :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2011, 19:02     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Ma che carino!!!
Le storie di vampiri mi interessano sempre!

Poi se lui è anche buono oltre ad essere bello..... :gnegne: :sbav: :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 17:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Ok, ho visto la prima puntata, perciò eccomi a commentare! :inchino:

Ma prima un pò di dati "tecnici":

Gli episodi dovrebbero essere 20, non 12 (ma non è sicuro), e andranno in onda solo la domenica sera alle 23.00, quindi una volta a settimana. Inoltre durano 50 minuti, non 1 ora e 10.

Io lo sto seguendo online su Kimchidrama, dopo soli 3 giorni è disponibile la puntata coi sub eng, in buona qualità. Anche perchè ancora non si sa bene chi subberà il drama, quindi per adesso mi accontento della visione online. Inoltre Dramabeans sta recappando la serie, anche quì la prima puntata è stata già commentata.

PUNTATA 1

Non male. Ho trovato, a volte, telefilm USA fatti peggio e più tamarri, quì mi sembra che abbiano contenuto molto gli effettacci e la parte trash; un pò ce n'è, ma per adesso non mi ha dato fastidio. La regia sembra buona, la trama pure, e se è vero che probabilmente sarà un drama episodico, per i vari casi che il procuratore e i suoi colleghi affronteranno, c'è una parte importante e molto misteriosa alla base di tutto, che deve essere scoperta, e che ovviamente si svelerà un pezzo alla volta, bilanciando l'episodicità delle puntate.

In particolar modo sarà da capire
perchè il procuratore Min è diventato un vampiro, se l'incidente (visto all'inizio e alla fine della 1) in cui è stato coinvolto è un caso, o se era tutto pianificato. E se è vera l'ultima opzione, perchè lui? Perchè non ucciderlo? Chi è il tizio con la tuta che gli copre i lineamenti? Chiaramente un vampiro, ma chi è? E poi il tizio del bar che lo rifornisce di sangue, chi è? Lui che chiede sempre: non è sangue di un vivo, vero? Sembra che il nostro eroe rifiuti di attaccare la gente (si vede anche ad un certo punto dell'episodio), è un buono insomma. E poi: chi è la ragazzina dei suoi ricordi? Cose intriganti da scoprire ce ne sono parecchie.

L'attore che interpreta il procuratore, pur non essendo particolarmente bello, è bravo e adatto. Mi piace il taglio, serioso e dolente, che ha dato al suo personaggio, ma non privo di sprazzi di umorismo; insomma lui non è una lagna che passa il tempo ad angstare sulla sua triste sorte, anche se è chiaro che non ne è felice. Di certo non è un vampiro che se ne va in giro di notte e dorme in una bara di giorno XD ha una bella casa inondata di luce.

Ricapitolando: buon prodotto, un pò trashoso ma senza strafare, poteva uscire molto peggio, e comunque quel pò di tamarrosità che c'è non è fastidiosa; d'altronde parlare di vampiri è comunque sempre sopra le righe. Mi aspettavo molto di peggio, vedremo come continuerà!

:hero:
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 18:23     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


CITAZIONE
Io lo sto seguendo online su Kimchidrama, dopo soli 3 giorni è disponibile la puntata coi sub eng, in buona qualità. Anche perchè ancora non si sa bene chi subberà il drama, quindi per adesso mi accontento della visione online.

I sub sono di dramafever ;) I sub di dramafever sono buoni, ma non entrano nel particolare... cioè, traducono il senso in maniera riassuntiva :)
almeno non inventano :gnegne:


Lo inizierò a guardare quando ci saranno più sub... una puntata a settimana potrebbe risultare noioso il drama, visto che solitamente ci mettono un po' a decollare :emu:
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 19:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Eh, lo so, pure io volevo aspettare, ma al momento non si sa nemmeno chi subberà per certo il drama, forse i Darksmurfs, ma non è sicuro, e ci vorrà un bel pò per avere la serie completa, tanto più se saranno veramente 20 puntate trasmesse solo una volta a settimana. Finirei di vederlo alle calende greche, indi... Me lo seguo su Kimchi (la qualità generale è più che decente), i sub della 1 mi sono sembrati ben fatti, e sono online dopo soli tre giorni dalla messa in onda, quasi in contemporanea! :hero:

Comunque non è noioso, segue un pò l'andamento di un telefilm americano (pur con delle differenze), quindi già dalla 1 siamo entrati nel vivo dell'azione. Niente male fin'ora, niente male davvero, speriamo che non si rovini, farò sapere come procede! :corre:
 
Top
curaro
view post Posted on 20/11/2011, 12:30     +1   -1




allora visto il primo episodio e mi è piaciuto da matti, davvero ben fatto, sei tutta attenta a vedere la puntata che non ti accorgi che in un attimo è finita, è la prima volta che rivedo l'episodio due volte di seguito appena finito per gustarmi tutti i minimi particolari... la qualità della pelicola non è un granchè e mi spiace abbiano usato la modalita 16/9 perchè allarga le figure e il nostro procuratore anche se è alto e magro sembra più tozzo...
lui a me come attore piace molto anche negli altri drama l'ho amato anche se fa sempre parte da second lead...
in papà gamba lunga era da tagliarsi le vene per quanto era dolce...e poi ha una fossetta...una sola a destra se non sbaglio quando ride...dolcissimo...
sono felice che gli abbiano riconosciuto un drama come questo...
io non l'ho trovato trashoso, del resto si parla di vampiri non possono mica far vedere primule e rose, il sangue ci deve essere...
anzi penso che sia stato molto soft, visto il genere, si parla di assassini, morti, cadaveri obitori e sangue...non potevano renderlo meglio, forse una nota tamarra la da proprio la pellicola e la fotografia che hanno usato, troppo cupa e allungata...
per il pezzo iniziale io ho capito questo...
il procuratore sta indagando sulla morte della sorella, e si trova ad interrogare il tizio nella macchina scura, quello che poi lo morderà. le indagini portano entrambi ad inseguire il vampiro con il mantello scuro, questi deve essere l'assassino o comunqui è un vampiro di quelli " cattivi" mi spiego meglio, mi ha dato l'impressione sia per come sono vestiti che per gli atteggiamenti, che anche quello interrogato dal procuratore, fosse un vampiro " Buono" e che stia inseguendo a sua volta l'assassino solo che non può rivelarlo al procuratore infatti gli dice mi dispiace ma non sono io. nell'incidente entrambi si feriscono gravamente ma il vampiro non morirebbe per quelle poche ferite allora il cattivo lo pugnala al cuore con un paletto chi meglio di un vampiro sa come uccidere uno della sua stessa specie. alle strette il vampiro morente visto che sta per morire e non potrà più combattere il cattivo dona la capacità di farlo al fratello della vittima, a quell'uomo che si è sinto a tutto pur di trovare il colpevole, e così il nostro bel procuratore esce illeso dall'incidente e pronto a ricominciare con molte più capacità di prima per contrastare l'assassino di sua sorella. la penso così per molti motivi, uno in particolare, nell'appartamento del procuratore c'è la foto del vampiro che lo vampirizza... come se fosse una foto di famiglia... e sappiamo tutti che a quanto ci dicono il legame tra iniziato e padrone è molto stretto[SPOILER]
la puntata mi è piaciuta molto... il procuratore è davvero ben studiato, ogni sua mossa è di una figaggine assoluta...
wilson è splendido e almeno al momento mi sembra l'unico a cui interessi davvero del procuratore e che sappia del suo segreto nell'ambito lavorativo...
il tipo che si vede all'ultimo non mi ispira è di sicuro un vampiro ma non è ne buono ne cattivo per me...è uno di quelli che ti venderebbe al demonio senza pensarci due volte, il nostro procuratore infatti non si fida affatto di lui e si vede, ma deve pur sopravvivere.

i due sottoposti sono carini, lui è davvero caruccio lei ha un fungo pratarolo in testa ma tanto non credo che ci saranno risvolti romantici in una serie come questa, però mi aspetto molto slash come si deve visto che parliamo di vampiri...il rapporto tra wilson e il nostro belloccio offre molti spunti... alla prossima...
 
Top
curaro
view post Posted on 20/11/2011, 14:26     +1   -1




vista la seconda puntata molte cose cominciano a chiarirsi
il vampiro che ha vampirizzato ( scusate il gioco di parole ) gli ha lasciato la casa dove vive e nella cantina si vede chiaramente i famosi foglietti delle vittime passate appese al muro, il vampiro morto era una persona che si occupava proprio di quel tizio con il vestito scuro forse un filantropo pieno di soldi e millenario che odiava chi si nutriva di bambini, le foto sono tutte di giovani ragazzin e sono sempre più convinta centri qualcosa quel muso da cane di Jung...
 
Top
view post Posted on 22/11/2011, 13:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ma ci sarà anche solo la parvenza di una love story? :ehm:
Non che la voglia a tutti i costi :lalala: ma se c'è è meglio XD
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2011, 14:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Bè *riflette* :booh: ho visto le prime 6 puntate e c'è stato giusto uno sguardo vagamente romantico, ma forse qualcosa si muoverà a breve. :patpat:

Il fatto è che non ha nulla di romantico questa storia, credo sia giusto dirlo per evitare confusioni, non è una cosa alla Twilight, bensì un drama serio che affronta temi forti (con classe). I motivi per angstare non mancano di certo, ma il nostro bel procuratore, per il momento, ha ben altri casini (anche personali) di cui preoccuparsi, che non una storia d'amore... :hero:

Comunque la 7 sarà di certo una puntata di svolta, la preview che c'era a fine episodio 6 mi ha lasciata così o_O Al più presto voglio vedere quella e la 8 appena uscita (lo sto seguendo in streaming su Kimchidrama, la puntata coi sub eng esce dopo soli 2 giorni dalla messa in onda, quindi il martedì). In più mi aiuto anche coi recap di Dramabeans. *___*

VP mi piace assai per adesso, spero non lo rovinino nella seconda parte, ho avuto l'impressione che le cose si faranno sempre più complesse e aggrovigliate, tutti sembrano avere un passato devastante...

Comunque ha iniziato ad uscire anche sub ita (OASI), quindi... doppia gioia! :cuore:
 
Top
curaro
view post Posted on 25/11/2011, 19:27     +1   -1




diciamo che un pò di feeling nella sette si annusa nell'aria, la cosa può migliorare a mio avviso, ma cosa più importante c'è stata nella sette...
un leggero episodio slash tra il procuratore che ferito si reca dall'amico che ha il locale per farsi curare...e se non è una scena slash quella, mi escludo dalle scrittrici slasher/yaoi all'istante...
lo avevo detto io che con i vampiri qualcosa di slash ci sarebbe saltata fuori

per me migliora ad ogni puntata :clap: ...
e lui è divino!!!!!!!!!!!! :sbrill: :joy: :pecche:
 
Top
view post Posted on 27/11/2011, 16:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 22/11/2011, 13:45) 
Ma ci sarà anche solo la parvenza di una love story? :ehm:
Non che la voglia a tutti i costi :lalala: ma se c'è è meglio XD

Non vorrei fare spoiler, ma secondo me
lei alla 7 è già cotta stracotta!! :cuute: :cuute: All'inizio solo qualche sguardo qua e là, uno spostamento fantastico durante una puntata che fa capire che lei è a disagio a stare troppo vicino a lui per poi arrivare alla 7 in cui è un po' più esplicita la cosa :cuute:

Lui invece no! :hua: :hua: È così bello, non ci pensa proprio a queste cose! :joy: :joy: :joy:


Edited by <moko-me> - 15/10/2022, 13:18
 
Top
view post Posted on 8/12/2011, 18:15     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
950
Reputation:
0
Location:
Korea Del Sud Forever <3

Status:


devo dire di averlo messo sulla lista dei drama da vedere...e poi ho già visto questo attore all'opera e lo trovato bravo <3
 
Top
0SilVia0
view post Posted on 8/12/2011, 21:01     +1   -1




Ho aggiunto i sottotitoli italiani al primo post! ^_^

Che dire... è sicuramente da vedere, mi ispira tantissimo! Ma ora come ora ho trooooppe visioni in corso, quindi dovrò rimandare :pecche:

Però... lo tengo d'occhio! :infid:
 
Top
view post Posted on 9/12/2011, 10:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Silvietta!!! INIZIALO il prima possibile, Vampairooooooooooooo!!

Non te ne pentirai|| :joy: :joy: :joy:
 
Top
36 replies since 3/10/2011, 13:32   3375 views
  Share