DIC :: Forum ::

Takumi-kun Series

« Older   Newer »
  Share  
Asherty
view post Posted on 15/7/2011, 22:33     +1   -1




TAKUMI-KUN SERIES 1:
Soshite Harukaze ni Sasayaite


Takumi-kunSeries1


Anno: dicembe 2007
Regista: Kazuhiro Yokoyama
Durata: 75 min.
Nazione: Giappone

Hardsub inglesi qui

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Tomo Yanagishita è Takumi
Keisuke Kato è Giichi Saki
Yasuka Saito è Izumi Takabayashi
Yukihiro Takiguchi :cuore: è Shozo Akaike
Tetsuya Makita è Daisuke Nozaki
Wataru Hatano è Michio Yoshizawa
Ryou Sakaguchi è Toshihisa Katakura
Hiroki Aiba è Sachi Inoue

Trama
Questo film è il primo addatamento cinematografico del primo volume del manga Takumi-kun series scritto da Shinobu Goto.
Ambientato nell'esclusivo liceo maschile Shido, a Takumi Hayama, uno studente del secondo anno, viene assegnata la stanza nel dormitorio assieme a Giichi Saki, l'idolo della scuola, studente modello cresciuto all'estero, carismatico e ovviamente molto bello :mhuaua: .
Un giorno Gii confessa a Takumi di essere innamorato di lui da un pò di tempo e la cosa ovviamente sconvolge un attimo Takumi, che però avrà modo di iniziare a conoscere il lato sensibile di Gii...
Gli altri personaggi sono Izumi Takabayashi, gelosissimo e innamorato di Gii, l'ammiratore di Takabayashi, Michio Yoshizawa, l'ammiratore di Takumi, Daisuke Nozaki, e Shoko Akaike, una delle poche persone che capisce Gii, poi c'è il caro amico di Takumi, Toshihisa Katakura ed il violinista di livello inernazionale Sachi Inoue.
Insomma, la trama ruota attorno a svariati ragazzuoli che daranno vita ad intrecci amorosi e d'amicizia all'interno del liceo Shido :beota: incentrandosi sorpattutto su Takumi e Gii, il quale cercherà di curare la fobia verso il contatto con gli altri dovuto ad un trauma subito nel suo passato...



------------------------------------------------------------

Questo è l'unico film della serie che mi manca, perchè non mi piacciono i protagonisti (Keisuke Kato e Tomo Yanagishita) nei ruoli di Gii e Takumi. Anche la scelta del regista di rendere le scene d'amore fra Takumi e Gii "soft" (cioè con il trucchetto dell'inquadratura "furba" non si vede nemmeno un bacio a stampo :nonono: ) non mi è piaciuta. Peccato, perchè avrei davvero voluto vedere interpretare da Dai-chan e Mao (glli attori che prenderanno di diritto i ruoli protagonisti nei successivi 4 film) l'inizio della storia...






TAKUMI-KUN SERIES 2:
Niji Iro no Garasu


Takumi-kunSeries2


Anno: aprile 2009
Regista: Kenji Yokoi
Durata: 74 min.
Genere: scolastico, yaoi

Hardsub inglesi qui e qui

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST:
Kyosuke Hamao :cuore: è Takumi Hayama
Daisuke Watanabe :cuore: è Giichi Saki
Yukihiro Takiguchi :cuore: è Shouzou Akaike
Yûta Takahashi è Takeshi Suzuki
Kei Hosogai è Izumi Takabayashi
Yûki Hiyori è Tooru Morita


Trama:
Questo è il secondo live-action della serie takumi-kun. Takumi e Gii ormai fanno coppia fissa e tutti gli studenti dell'istituto maschile Shido ne parlano. La loro relazione inizia a scuotersi quando compare un nuovo studente, Morita Tooru, studente del primo anno. Takumi inizia a dubitare dell'amore di Gii, temendo che si sia stufato e preferisca il nuovo studente a lui. Cosa succederà alla coppia? Riusciranno a salvare il loro amore? :beota:




--------------------------------------------

Questo secondo film mi è piaciuto per diversi motivi: innanzitutto finalmente vediamo per la prima volta Daisuke e Mao recitare nei ruoli di Gii e Takumi :amor: ; poi, nonostante le trame siano sempre basate sul nulla, in questo film comunque in realtà succede qualcosa, c'è una storia ben precisa che anima il film, e si scopre verso la fine. Alcune scene mi sono piaciute molto, tristi, ma allo stesso tempo delicate e poetiche :occhi:.
Insomma, un buon punto di partenza per iniziare ad amare la serie Takumi-kun!! :mhuaua: (anche se Mao era ancora molto piccolino quando hanno girato questo film, e diciamo, era un pò in imbarazzo...:blush: nel terzo invece si lascerà molto più andare :huhuhu: ).
Alcune immagini dall' official photobook :love: :

e il video di un intervista a Dai-chan e Mao, giusto per capire quanto sono carucci insieme :sbrill:






TAKUMI-KUN SERIES 3:
Bibou no Detail


Takumi-kunSeries3


Data di uscita:gennaio 2010
Regista:Kenji Yokoi
Durata:80 minuti
Genere:Scolastico, Yaoi

Hardsub inglesi a cura dei Hollyhock qui e qui

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Cast:
Kyosuke Hamao :cuore: è Takumi Hayama
Daisuke Watanabe :cuore: è Giichi Saki
Yukihiro Takiguchi :cuore: è Shouzou Akaike
Ryoma Baba :cuore: è Arata Misu
Bishin Kawasumi è Kanemitsu Shingyouji
Mio Akaba è Toshihisa Katakura
Yasuka Saito è Masataka Nozawa


Trama:
Si tratta del 3. live-action basato sui fumetti yaoi light della serie Takumi-kun di Shinobu Goto :love: . Questo film continua la narrazione delle storie d'amore e di amicizia all'interno della scuola maschile (eccccerto :tw: ) dell'istituto Shido.
All'inizio del terzo anno, Takumi non potrà più dividere la stanza del dormitorio con Gii (il suo ragazzo), il quale in aggiunta, al rientro dalle vacanze estive sembra comportarsi in maniera strana e scostante, cercando di evitare Takumi. Colpito da questa nuova circostanza e dall'inspiegabile atteggiamento freddo del suo ragazzo, Takumi deve fare i conti con il riemergere della sua fobia verso gli altri, la sua paura di qualsiasi contatto fisico (fobia curata in passato da Gii) e una serie di insicurezze e dubbi sul loro rapporto amoroso. (Questa fobia ha un nome preciso, ma non me lo ricordo..)
Il migliore amico di Gii, Akaike, fornirà a Takumi come al solito preziosi spunti di riflessione.
Inoltre, il nuovo compagno di stanza di Takumi è Misu Arata, un ragazzo molto ricco e popolare che disprezza Gii...
Cosa ci sarà dietro all'atteggiamento evasivo di Gii? Riusciranno Takumi e Gii a ritrovarsi? Takumi riuscirà ad affrontare questo distacco e fare nuovamente i conti con la sua fobia? :beota:




--------------------------------------------------------

Ok, ok, ammetto che la trama non è nulla di che, cioè veramente, anche il film è basato sul nulla, nel senso che non avviene veramente niente, soltanto dei gran viaggio mentali del povero Takumi :mhuaua: Però però: avendo trovato davvero piacevoli i fumetti, e vedendo il cast stellare (ovviamente "stellare" solo per me :lone: però non so se avete visto quanti cuoricini ho messo :love: !!) non ho potuto resistere! E non sono stata delusa, perchè questo filmetto, nella sua semplicità e inconsistenza, mi è piaciuto tanto :cuute: , perchè la coppia Gii-Takumi, cioè Dai-chan e Mao (gli attori) sono troppo troppo pucci insieme (la yaoi-fangirl che è in me li venera :gnegne: ) e la scena finale del film è qualcosa di indescrivibile, :perv: dal mio punto di vista LA scena d'amore giappa più interessante :huhuhu: che abbia mai visto (e ce la dovevano fornire due ragazzuoli... :lone: ). Un plauso a Daisuke Watanabe :clap: , che finalmente dimostra che anche i giapponesi sanno baciare se si impegnano :respect:!

Ah: ovviamente se non vi piace il genere yaoi, ovvero l'amore fra ragazzo e ragazzo, non guardatelo :beota:


Fanvideo molto bello :cuore: (con "spoiler" - se così si possono chiamare per questi film :gnegne:):





TAKUMI-KUN SERIES 4:
Pure


Takumi-kunSeries4


Data di uscita:dicembre 2010
Regista:Kenji Yokoi
Durata:79 minuti
Genere:Scolastico, Yaoi

Sub inglesi a cura di Saya.
Hardsub inglese qui e qui

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Cast:
Ryoma Baba :cuore: è Arata Misu
Taiki Naito è Kanemitsu Shingyoji
Yukihiro Takiguchi :cuore: è Shozou Akaike
Ryô Mitsuya è Izumi Takabayashi
Yusuke Hirose è Katakura Toshihisa
Yutaka Kobayashi è Michio Yoshizawa
Kyosuke Hamao :cuore: è Takumi Hayama
Daisuke Watanabe :cuore: è Giichi Saki

Trama:
Il quarto film della serie Takumi-kun sposta l'attenzione su altre due coppie che si sono formate all'interno dell'istituto Shido, in particolare sul rapporto controverso e "particolare" fra Arata Misu e Kanemitsu Shingyoji :tw:. Shingyoji, innamorato dal primo giorno in cui mise piede nell'istituto del suo senpai Arata, gli ronza continuamente attorno, prestandogli continuamente le più dolci attenzioni, nonostante Arata lo tratti come fosse un oggetto di sua proprietà.... Riuscirà Shingyoji ad intravedere realmente cosa si cela nell'anima dell'orgoglioso e scostante Arata? Riuscirà a capire i sentimenti nei suo confronti? :ghgh:

Trailer sottotitlato in inglese:





-----------------------------------------------------------------------------

Dunque, nonostante questo film non sia incentrato su Takumi e Gii, l'ho trovato piacevole, perchè il rapporto fra Arata e Shingyoji è alquanto interessante :huhuhu: (e poi Baba Ryoma, l'interprete di Arata, mi piace tanto :cuute: ).
La trama ruota nuovamente attorno al nulla, a piccoli eventi ed emozioni, ma si sa, i film della serie Takumi-kun narrano proprio di questo :sbrill: . Non so, poi c'è la simpatica questione del bacio fra Arata e Shingyoji :beota: : c'è chi ha preferito il loro bacio a quelli fra Takumi e Gii, e chi invece come me, è rimasto mooooooooolto più affascinato dalla passione e intesa fra Gii e Takumi :love: - questione di gusti penso.

Edited by cris01 - 2/1/2018, 19:20
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 15/7/2011, 22:46     +1   -1




Uuuu finalmente qualcuno apre il topic! Su youtube impazziscono per 'sto film! *___* Ed io ho sempre voluto vederlo! XD Appena possibile posto un po' di video <3
 
Top
Asherty
view post Posted on 15/7/2011, 22:54     +1   -1




CITAZIONE (*aya-chan* @ 15/7/2011, 23:46) 
Uuuu finalmente qualcuno apre il topic! Su youtube impazziscono per 'sto film! *___* Ed io ho sempre voluto vederlo! XD Appena possibile posto un po' di video <3

anch'io sono letteralmente impazzita per questi film :love: e mi ero ripromessa da molto tempo di aprire questo topic condividendo questa mia nuova "droga" con il resto del mondo :gnegne:
posta posta video :sbrill:

(in realtà vorrei aprire anche i topic degl'altri 4 film, ma con calma, magari domani... :beota: )
 
Top
view post Posted on 16/7/2011, 10:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ma i 5 film sono collegati? Mi pare di capire di sì :booh:
Se è così puoi allora fare di questo un topic unico aggiornando il primo post con le info di tutta la serie di film!


Io non conoscevo nè questo nè gli altri :ehm:
 
Web  Top
Asherty
view post Posted on 16/7/2011, 16:26     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 16/7/2011, 11:40) 
Ma i 5 film sono collegati? Mi pare di capire di sì :booh:
Se è così puoi allora fare di questo un topic unico aggiornando il primo post con le info di tutta la serie di film!

si, infatti pensavo di fare così :beota:
Però ho bisogno poi di una mod che modifichi il titiolo del topic lasciando solo "Takumi-kun Series" :inchino:

CITAZIONE
Io non conoscevo nè questo nè gli altri :ehm:

:nonono: male male ...
:mhuaua:
 
Top
masrmg
view post Posted on 18/7/2011, 22:37     +1   -1




Anche a me non è piaciuto il primo film della serie, mentre i tre successivi li adoro. Devo dire che Mao è migliorato molto soprattutto nelle scene d'amore. Nel secondo è stato abbastanza bravo, ma nel terzo sono stati fantastici. Entrambi. Ora non vedo l'ora che esca il quinto perchè credo che in quello siano stati ancora più bravi. Speriamo che lo mettano presto su youtube. Sai mi piacerebbe trovare i "Making of" con i sottotitoli in inglese ma è impossibile. Secondo me Mao e Daisuke sono perfetto come Takumi e Gii. E' un peccato che il quinto sia anche il loro ultimo film. Mi mancheranno.
 
Top
Asherty
view post Posted on 19/7/2011, 13:07     +1   -1




QUOTE (masrmg @ 18/7/2011, 23:37) 
Anche a me non è piaciuto il primo film della serie, mentre i tre successivi li adoro.

Io il primo mi sono rifiutata di vederlo, perchè vedendo alcune immagini, mi è proprio passata la voglia... :sick:

QUOTE
Devo dire che Mao è migliorato molto soprattutto nelle scene d'amore. Nel secondo è stato abbastanza bravo, ma nel terzo sono stati fantastici. Entrambi.

:huhuhu: il piccolo Mao è cresciuto, e si vede tantissimo la differenza fra il secondo e il terzo film :tw: ... Diciamo che nel secondo ha lavorato molto Daisuke :mhuaua: , mentre nel terzo, Mao si è lasciato andare di più per fortuna :beota:
Comunque hai ragione, sono stati davvero bravi :joy: io li adoro entrambi, hanno una chimica pazzesca, e amo anche il fatto che fuori dal set si vogliano un gran bene, ogni occasione è buona per sottolineare che ormai si considerano come fratelli (tra l'altro Dai-cha ha ben 9 anni più di lui, ma riescono ad intendersi molto bene ugualmente, e poi, avevano già lavorato precedentemente insieme nel Tenimyu).
Facciamo pure un pò di gossip:
pare che Mao durante le riprese del secondo film sia stato lasciato dalla sua ragazza, pure lei del mondo dello spettacolo (tra l'altro successero dei casini fra le rispettive agenzie, robe strane, non del tutto svelate). Beh, il prodigo Daisuke durante quel periodo di riprese ha aiutato tantissimo Mao, che era completamente a pezzi piccolino :wub: , confortandolo e cercando di tirarlo sù, e da lì insomma sono diventati ancora più amici. :amor:

QUOTE
Ora non vedo l'ora che esca il quinto perchè credo che in quello siano stati ancora più bravi. Speriamo che lo mettano presto su youtube.

A chi lo dici, io sto morendo dalla voglia di vederlo questo benedetto 5. film :blush: (deve ancora uscire il dvd però... :lone: ) e sinceramente spero che lo subbino al più presto, ma con gli altri sono stati super-veloci, per cui confido nel meglio! Ho già visto tutto il making-of, per cui sono preparatissima :mhuaua: !!

QUOTE
Sai mi piacerebbe trovare i "Making of" con i sottotitoli in inglese ma è impossibile.

I making-of sono la parte più bella :love: ed è davvero un peccato non siano tradotti :pecche:
Ti segnalo questo piccolo video tratto dal making-of dell'ultimo film pubblicato su facebook dove hanno tradotto in inglese i rispettivi messaggi di Daisuke a Mao e di Mao a Daisuke :love: . Sono dolcissimi :cuore: qui


QUOTE
Secondo me Mao e Daisuke sono perfetto come Takumi e Gii. E' un peccato che il quinto sia anche il loro ultimo film. Mi mancheranno.

Anche a me mancheranno tantissimo...e se guardi il video che ti ho segnalato, viene ancora più tristezza... :occhi: speriamo che prima o poi lavorino dinuovo insieme, anche se probabilmente i ruoli saranno ben diversi (come dice Dai nel video) perchè la loro differenza d'età è un pò troppo grande.

Bon, nei prossimi giorni aggiornerò il topic con gli ultimi due film. Intanto vi lascio con un simpatico filmato che ho trovato, che forse spiega in parte perchè le ragazzine (me compresa :emu: ) sono impazzite per questi filmetti :gnegne: (V.M. 14 anni :huhuhu: ):



Edited by Asherty - 19/7/2011, 16:48
 
Top
masrmg
view post Posted on 20/7/2011, 00:22     +1   -1




Grazie per il video dei messaggi. Hai ragione sono tenerissimi.
L'affetto che hanno l'uno per l'altro è davvero....................non so come definirlo.
La "cosa" di Mao lasciato dalla ragazza non la sapevo, ma mi fa piacere sapere che c'era Daisuke a consolarlo.
Comunque, come dici tu speriamo di vederli quanto prima in un nuovo lavoro insieme e incrociamo le dita per il quinto film.
 
Top
masrmg
view post Posted on 6/9/2011, 21:50     +1   -1




Ehilà, ma dove siete? Non ci sono nuove notizie. A che punto siamo con il quinto film? Sapete qualcosa di nuovo? Fatevi sentire, please!
 
Top
Asherty
view post Posted on 8/9/2011, 21:31     +1   -1




CITAZIONE (masrmg @ 6/9/2011, 22:50) 
Ehilà, ma dove siete? Non ci sono nuove notizie. A che punto siamo con il quinto film? Sapete qualcosa di nuovo? Fatevi sentire, please!

Tranquilla, appena si avranno notizie sul 5° film le posterò... :beota:
In realtà dobbiamo aspettare che esca il DVD, nei cinema il film è uscito ad agosto '11.
Comunque ho aggiornato il topic fino al 4° film , poi integrerò con le info sul quinto.

Haaaaaaai :inchino:.

Intanto accontentiamoci con il trailer (in realtà è già uscito anche il making of :tw: )



 
Top
masrmg
view post Posted on 10/9/2011, 21:59     +1   -1




Grazie per la risposta.
Vorrà dire che finchè non uscirà il dvd ci acontenteremo delle poche immagini del trailer.
Grazie ancora.
Il making of io l'ho già visto molte volte e come al solito è senza sottotitoli. Purtroppo!
Nonostante ciò è sempre bello vederlo.
Ciao. A presto , spero.
 
Top
violet <3
view post Posted on 3/11/2011, 18:16     +1   -1




E anch'io sono diventata una fan sfegata di Gin e Takumi :cuute:
L'altro giorno ho visto il primo e alla fine me li sono vista tutti e quattro xD
Devo dire che tra tutti quello che mi è piaciuto di meno è il primo, non so ma l'ho trovato confusionario :ehm:
per non parlare nell'ultima scena in cui
sono avvolti in quella specie di nube bianca..ma che è? :emu: stavano in una dimensione ultraterrena? :emu:

Mentre sono letteralmente impazzita per il terzo :love: (anche se hanno un po' cambiato delle scene tratte dal primo film -.-)

Takumi e Gin sono tenerissimi insieme :sbrill: e li trovo veramente bravi nei loro ruoli..ora però voglio
una storia d'amore per il rappresentante d'istituto

:infid: :bwa:

Per quanto riguarda il quinto film, già dal trailer so che mi piacerà tantissimo!!! Più angst per tutti!!!!!(sempre con il lieto fine però u.u) :sbrill:
E se vi può interessare l'uscita del dvd è prevista per il 18 gennaio 2012 :cuute:
 
Top
Asherty
view post Posted on 6/12/2011, 21:08     +1   -1




CITAZIONE (violet <3 @ 3/11/2011, 18:16) 
E anch'io sono diventata una fan sfegata di Gin e Takumi :cuute:
L'altro giorno ho visto il primo e alla fine me li sono vista tutti e quattro xD

brava Violet!!!!! :clap: che bello, un'altra Takumi-fan!!! :olè:
CITAZIONE
Devo dire che tra tutti quello che mi è piaciuto di meno è il primo, non so ma l'ho trovato confusionario :ehm:

:sick: il primo film fa schifissimo, io mi sono rifiutata di vederlo...un pò perchè i protagonisti non erano interpretati da Mao e Dai-chan, e un pò perchè la sceneggiatura mi sembrava misera....
ma dai, quei baci finti erano improponibili, che tristezza :porc:

CITAZIONE
per non parlare nell'ultima scena in cui
sono avvolti in quella specie di nube bianca..ma che è? :emu: stavano in una dimensione ultraterrena? :emu:

:gnegne: è di un trash terrrrrrribbbbbile :gnegne: :gnegne:
CITAZIONE
Mentre sono letteralmente impazzita per il terzo :love:

siiiiii!!! :cuute: anche a me il terzo è piaciuto un sacco, per non parlare della scena finale :wub:
CITAZIONE
Takumi e Gin sono tenerissimi insieme :sbrill: e li trovo veramente bravi

Hai! io li adoro :cuore:

CITAZIONE
Per quanto riguarda il quinto film, già dal trailer so che mi piacerà tantissimo!!! Più angst per tutti!!!!!(sempre con il lieto fine però u.u) :sbrill:

si, molta angst, soprattutto per il colore di capelli che hanno fatto al povero Daisuke :buu: ma dico io, si può?!? sembra un nonno, in più c'ha quel maglione bianco che non aiuta... :nonono:

CITAZIONE
E se vi può interessare l'uscita del dvd è prevista per il 18 gennaio 2012 :cuute:

a me interessa tantissimo :sbrill: anche perchè con i sub sono velocissimi, per cui forse già a fine gennaio ce lo possiamo gustare come si deve :joy:
 
Top
Shiva Drake
view post Posted on 26/4/2012, 17:14     +1   -1




ecco qui un'altra fan della serie di Takumi xD!
Allora, devo dire che in generale i primi tre film mi sono piaciuti molto, la storia tra Takumi e Gii è romanticissima <3
Anche se, se devo essere sincera, preferivo di gran lunga Keisuke Kato nelle parti di Gii...
Ma, ragazzi... il film che davvero mi ha mandato in fissa è il quarto, PURE <3 <3 <3!!!!!!
Sono totalmente innamorata delle coppia Arata X Shingyouji, mi sarò rivista le scene dei baci qualcosa come 100 volte xD
La scena migliore sicuramente è quella del camerino nel negozio di vestiti.... no comment :P

Mi piace tantissimo l'attore che fa Arata, Baba Ryoma... h uan voce bellissima!
Inoltre adoro le storie dove la relazione è un po' turbolenta, dove c'è il figo di turno che fa il sostenuto e il ragazzo dal cuore puro che dipende totalmente da lui...
non so, mi è piaciuto davvero tantissimo... vedere quanto è puro l'amore di Shingyouji mi fa stringere il cuore... mi sono pure commossa nel finale (quando Arata confessa i suoi sentimenti a Shing.... bè, a modo suo ovviamente xD)! inoltre la colonna sonora è davvero dolcissima, soprattutto la ending...
! spero che Arata e Shingjouji compaiano anche nei prossimi film!
 
Top
13 replies since 15/7/2011, 22:33   4353 views
  Share