DIC :: Forum ::

Summer Snow

« Older   Newer »
  Share  
martina_SMO
view post Posted on 14/8/2005, 02:32     +1   -1




SUMMER SNOW
drama andato in onda dal 7 luglio al 15 settembre 2000 sulla TBS

sumsno



INFO
Numero episodi: 11
Genere: Sentimentale, human drama
Emittente: TBS
In onda: venerdì alle 21, luglio-settembre 2000
Audience media: 18.09
Canzone-tema: Natsuno Osama dei KinKi Kids

[Recensione sul Drama Italian Cafe] click


Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


CAST
Domoto Tsuyoshi as Shinoda Natsuo
Hirosue Ryoko as Katase Yuki
Imai Tsubasa as Suetsugu Hiroto
Ikewaki Chizuru as Shinoda Chika
Oguri Shun as Shinoda Jun
Nakamura Shunsuke as Tachibana Seiji
Kuninaka Ryoko as Suzuki Misa
Kadono Takuzo as Katase Shogo
Hara Hideko as Sakurai Miyako
Fukuda Mayuko as Chiro-chan


TRAMA
Una storia d'amore fra un giovane uomo che è stato costretto a crescere troppo in fretta, e una giovane donna con un disturbo che ha posto delle restrizioni nella sua vita. Sin dalla morte dei suoi genitori Natsuo ha badato al suo fratellino ed alla sua sorellina. Ha anche preso le redini del negozio di bici di famiglia. Yuki diventa l'unica persona al mondo con cui lui si possa confidare. Per Yuki, Natsuo diventa il catalizzatore capace di farla uscire dal suo guscio.

IN PIU'
Sceneggiatrice: Komatsu Eriko (Brother Beat, Delicious Proposal)

Dramawiki






Qualche giorno fa ho finito di vedere il mio primo drama non tratto da shoujo: Summer Snow, indimenticabile *__* Appena ho visto Tsuyoshi Dohmoto ho detto, "ma non potevano scegliere un protagonista piu' carino?". Ma dopo 10 minuti ne sono innamorata :blush: E' troppo simpatico, per non parlare della sua capigliatura, che a volte e' un personaggio a se stante :gnegne:
Ora ho cominciato a scaricare Moto Kare, proprio perche' c'e' Domoto, vi diro' :bounce:

Edited by haruka86 - 18/1/2019, 12:23
 
Top
Gnoma
view post Posted on 1/12/2005, 14:03     +1   -1




machan
Inviato il 19/8/2005, 20:37
Quindi summer snow è carino? Perchè come mio solito l'ho scaricato tutto (visto che c'erano i seed happy.gif ) ma non ho visto nemmeno il primo episodio shifty.gif ...

Martina_SMO
Inviato il: 19/8/2005, 23:32
Sì, per me è stato indimenticabile *__* Ancora adesso mi torna in mente la canzone di inizio puntata, e mi viene il coccolone ;__; Voglio rivederlo di nuovo!!

Misa
Inviato il: 20/8/2005, 21:42
machan, poi ci dici qualcosa di Summer Snow, mi incuriosiva... Grazie!

Edited by Gnoma - 1/12/2005, 14:04
 
Top
Gnoma
view post Posted on 5/12/2005, 19:58     +1   -1




Kicchan86
Inviato il: 2/12/2005, 20:37
Finalmente mi sono fatta la maratona di Summer Snow in questi giorni e stasera ho visto l'ultimo episodio... Natsuoooooooo!!!! ;__; E' un drama bellissimo, mi ha emozionato dall'inizio alla fine.
Mi è piaciuto moltissimo Dohmoto Tsuyoshi wub.gif e anche gli altri attori sono stati molto bravi.
 
Top
Casval_Deikun
view post Posted on 13/1/2006, 12:55     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 5/12/2005, 19:58)
Kicchan86
Inviato il: 2/12/2005, 20:37
Finalmente mi sono fatta la maratona di Summer Snow in questi giorni e stasera ho visto l'ultimo episodio... Natsuoooooooo!!!! ;__; E' un drama bellissimo, mi ha emozionato dall'inizio alla fine.
Mi è piaciuto moltissimo Dohmoto Tsuyoshi wub.gif e anche gli altri attori sono stati molto bravi.

Io lo sto vedendo in questo periodo, veramente ben fatto.

Per masterizzare aspetto però la versione subbata ita, perché sarà di migliore qualità di quella inglese, sia sul versante video che soprattutto sul versante fedeltà dialoghi, visto che l'italiano che lo traduce conosce molto bene il jappo (traduce da audio jappo).


ciao
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 6/12/2007, 21:23     +1   -1




Dal topic "Che drama state guardando":

CITAZIONE (Anelith @ 6/12/2007, 21:05)
Finito Summer Snow (billuuuu :sniff: )

Vero ne? :sniff: Sono contenta che ti sia piaciuto!! :cuute:
 
Top
Anelith
view post Posted on 9/12/2007, 21:58     +1   -1




Si! *__*
Bellissimo!!

Anche se devo ammettere che avevo intuito il finale
SPOILER (click to view)
nel momento in cui Natsuo prendeva il tesserino per la donazione degli organi, intorno a metà serie. >__<
Però l'ultimo episodio... fino alla fine ho sperato che lui non fosse morto, e che il mio pensare così fosse solo una sindromia da "troppi drama tragici ultimamente". :sniff:


Bravissimi gli attori! Tsuyoshi è assolutamente magnifico, una buona parte del drama secondo me l'ha fatta lui: il suo personaggio è una di quelle persone che ti trascinano e davvero ti cambiano il modo di pensare e di affrontare le cose.

Anche Shun è stato davvero bravo... chissà se per un Giapponese è impegnativo fingere problemi di pronuncia?
Da ragazzo era proprio un amore. :wub:

Molto bella anche la canzone finale, che stavo cercando proprio l'altro giorno (senza successo >_<), e la voce della cantante della sigla iniziale è splendida (anche se il tipo di canzone non è il mio genere ^_^).

Grazie mille del consiglio, Kicchan!! :wub:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 10/12/2007, 19:46     +1   -1




Sono contenta che ti sia piaciuto! ^____^

CITAZIONE
Molto bella anche la canzone finale, che stavo cercando proprio l'altro giorno (senza successo >_<), e la voce della cantante della sigla iniziale è splendida (anche se il tipo di canzone non è il mio genere ^_^).

Natsu no Ousama dei KinKi Kids? La trovi qui (ti devi tprima iscrivere alla community)^^
 
Top
Indi84
view post Posted on 12/9/2008, 21:26     +1   -1




Spoiler del finale ----->

SPOILER (click to view)
Ora capisco molte cose del drama coreano Tree of Heaven.. si vede proprio che si tratta di una co-produzione tra Corea e Giappone, perché quando ho visto questo drama mi sono ritrovata nella stessa situazione..una marea di lacrime per la fine che fa il protagonista :bwa:

SPOILER (click to view)
Fino alla fine ho sperato che al fratello maggiore non aspetasse quella fine, cavolo, NO! :pecche:
Credevo che qel finale sarebbe stato troppo scontato, perciò mi dicevodai, vedrai che il cuore che riceve Yuki, non è di Natsuo, si tratta solo di un caso fortuito! :sniff:
ma andando più avanti con l'ultima puntata e vedendo che Natsuo scopariva e ricompariva davanti gli occhi di Yuki, ho iniziato a dire: Ma forse è in coma e la segue con lo spirito! Si, si, deve essere così! :sniff:

Si.. peccato che poi tutti i miei presupposti per non rivivere il "trauma" subito in ToH, non si sono avverati! :pecche:
Lui.. Natsuo, il fratello maggiore che ha fatto di tutto per Chika, Jun e anche per quel ragazzo ribelle di Hiroto.. una persona BUONA e NORMALE (non aveva i livelli di sclero dell'Oppa coreano), che dopo aver dato un futuro migliore a tutti, se ne va senza aver potuto vivere anche lui la sua vita.. e mentre facevano vedere tutti i protagonisti al mare con il nuovo arrivato, io pensavo a Natsuo che: ha insegnato ad un bambino ad andare in bicicletta; ha infuso coraggio ad Hiroto, il quale è diventato finalmente un uomo maturo; ha appoggiato la scelta della sorella nell'avere il bambino; ha difeso l'innocenza del fratello Jun protestando davanti al commisariato di polizia; e infine, Natsuo che ha donato il suo cuore all'unica donna che abbia mai amato. :sniff:

Un bel drama, peccato solo per il finale :miser:

Edited by Kicchan86 - 14/9/2008, 21:33
 
Top
view post Posted on 13/9/2008, 09:59     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (Indi84 @ 12/9/2008, 22:26)
Ora capisco molte cose del drama coreano Tree of Heaven.. si vede proprio che si tratta di una co-produzione tra Corea e Giappone, perché quando ho visto questo drama mi sono ritrovata nella stessa situazione..

Ma scusa c'è la NEVE già dal titolo! Se è una produzione Giappone/Corea cosa vorrà dire? :gnegne:

SPOILER (click to view)
sì, MORTE E DISTRUZIONE comunque e dovunque :smoke: :gnegne:


O, almeno, così credo! :gnegne:

Comungue, la schedina del drama non c'è in prima pagina, mi industrio per completarla! :corre:
edit: schedina completata!

P.s.: lol, ma parlavi di solo ToH, vero?

Edited by KallistA - 13/9/2008, 11:18
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2010, 12:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ho iniziato questo drama su gentile consiglio di Die :corre:

Il primo episodio mi è piaciuto, sono state presentate le premesse di questa storia, che mi ha già lasciato una sensazione di dolcezza velata di tristezza in principio, e non penso i toni possano cambiare di molto, ma al momento sono incuriosita :beota:

Innanzitutto sono rimasta colpita dal gran numero di nomi noti e la dramawiki dà una media di ratings pari al 18% :spavento: Capperi! :respect:

Sono iniziati subito i
SPOILER (click to view)
fraintendimenti...


E' la prima volta che vedo all'opera Domoto Tsuyoshi :pecche: cos'è quel capello biondo?!?, ed è un ruolo abbastanza impegnativo direi.
SPOILER (click to view)
Essere il fratello maggiore di una famiglia senza genitori, che deve mandare avanti casa e negozio e badare alla sorella e al fratello sordomuto non sembra proprio una cosa semplice...Però ha questo carattere ottimista, o almeno cerca di apparire tale, vuole proteggere quel che resta della sua famiglia, specialmente Jun, ma allo stesso tempo vuole che impari ad uscire dal suo guscio, per quando dovrò confrontarsi con il mondo :sniff:
Ma per "proteggerlo" non si fa scrupolo di andare a cercare la office lady che lo ha ferito, pur sbagliando inconsapevolmente persona, colpendo una ragazza che aveva precedentemente incontrato la sua simpatia...


La sorella è Zoppetta! :gnegne: :gnegne: Che non paga di
SPOILER (click to view)
intrallazzare con Takki in Taiyou no Kisetsu qui se la intende con uno giovanissimo Tsubasa :gnegne:


Un giovane Oguri invece nel ruolo di Jun, il fratello sordomuto, penso che avrà molto da mostrare, anche come attore: è un ruolo decisamente complicato :sniff:
SPOILER (click to view)
Capisco perchè abbia scelto le immersioni come hobby, non ha bisogno di sentire, nè si ricorda di aver bisogno di un apparecchio per farlo...e non deve parlare, nè ricordarsi che non gli riesce bene, per quanto si impegni per farlo. E si tira addosso tutte le colpe del mondo per questo :sniff:
Ma come si è permessa la
SPOILER (click to view)
collega di Yuki - Hirosue Ryoko - a maltrattarlo?!? :porc: Oltretutto, va in giro usando nomi falsi, ma invece di inventarsene uno usa quello della sua "amica", che quindi si prende gli insulti di Natsuo,
per il quale invece prova gratitudine - per averla aiutata con il lavoro - e simpatia...
La
SPOILER (click to view)
malattia di Yuki non lascia presupporre niente di buono però :sniff:


Proseguo! :corre:
 
Top
view post Posted on 30/9/2010, 10:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Sono arrivata all'episodio 3. :beota:

Chiarite le incomprensioni
SPOILER (click to view)
Yuki e Natsuo si stanno avvicinando, e sono tanto pucci :cuute:

Quando Natsuo torna a casa dopo
SPOILER (click to view)
la lezione di immersione in cui Yuki si è finalmente buttata e continua a ripetere con la vocetta "in questi casi non c'è nulla da dire" fa troppa tenerezza :occhi:


Yuki è decisamente buona, al suo posto
SPOILER (click to view)
dopo aver detto alla collega di scusarsi per il suo comportamento le avrei urlato di non usare mai più il mio nome al posto del suo! :porc:


Penso che lei e Jun potrebbero capirsi ed aiutarsi moltissimo, seppur vittime di problemi diversi,
SPOILER (click to view)
Yuki sa cosa vuol dire dover rinunciare alle cose che vorremmo fare per motivi di salute, il sottostare a quelli che sono i desideri degli altri anche per non creare ulteriori problemi e la voglia di riscatto che ne deriva, il dimostrare che ce la si può fare anche da soli, nonostante l'handicap.

Per questo lei
SPOILER (click to view)
salta nella piscina
e Jun
SPOILER (click to view)
vuole diventare un insegnante :amor:


Sospettavo che i problemi di udito di Jun fossero dovuti a un qualche incidente, ma pensavo che
SPOILER (click to view)
fosse legato a quello in cui erano morti i genitori, invece è stato prima, per "colpa" - seppur indirettamente - di Natsuo, che non può fare a meno di sentirtsi in colpa e desiderare di aiutare il fratello in qualunque cosa possa :occhi:

La scena dove glielo dice è molto toccante :sniff:

Mi stavo chiedendo a cosa servisse Zoppetta Chika in questa storia, e poi ho capito che stava lì per
SPOILER (click to view)
creare altri problemi :gnegne:

Più guardo drama e più mi chiedo: fanciulli nipponici, perchè
SPOILER (click to view)
non usate metodi contraccettivi, porca paletta?!? :porc:
Sono stufa di vedere
SPOILER (click to view)
ragazzine in età ancora minorile restare incinte, con lui che vuole che abortisca ma poi cambia idea e decide di lasciare la scuola e lavorare per sposare la poveretta di turno :gnegne:
Natsuo ovviamente
SPOILER (click to view)
non è di questa idea, che Chika pianga o meno, e le ha pure tirato un ceffone, non vorrei che abortisse per questo :gnegne:


Infine ho solo un'appunto da fare a Tsubasa/Hiroto: ma non hai mai abbracciato in vita tua una ragazza che ti piacesse o sei proprio impedito a recitare? :gnegne: :gnegne: No, perchè avesse dovuto trasportare una colonna ionica avrebbe fatto lo stesso :gnegne: O cercava di soffocarla :nfg:
SPOILER (click to view)
Così si liberava pure del bambino :emu:
E comunque
SPOILER (click to view)
cercare di derubare le nonnine per avere i soldi per l'aborto è una pessima cosa, non farlo più! :porc:


:corre:
 
Top
Diebaby
view post Posted on 30/9/2010, 21:16     +1   -1




CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/9/2010, 13:00)
Ho iniziato questo drama su gentile consiglio di Die :corre:

Bravissima :joy:
CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/9/2010, 13:00)
Il primo episodio mi è piaciuto, sono state presentate le premesse di questa storia, che mi ha già lasciato una sensazione di dolcezza velata di tristezza in principio, e non penso i toni possano cambiare di molto, ma al momento sono incuriosita :beota:

diciamo che l'atmosfera ci viene presentata subito e comunque, per quanto semplice come storia e, in parte, anche banalotta, a me continua a distanza di anni (l'ho visto nel lontano 2004 :spavento: ) a lasciare una sensazione positiva di calma e delicatezza :cuore:
CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/9/2010, 13:00)
Innanzitutto sono rimasta colpita dal gran numero di nomi noti e la dramawiki dà una media di ratings pari al 18% :spavento: Capperi! :respect:

te l'ho detto che c'era un botto di gente che conoscevi :gnegne:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/9/2010, 13:00)
E' la prima volta che vedo all'opera Domoto Tsuyoshi :pecche: cos'è quel capello biondo?!?, ed è un ruolo abbastanza impegnativo direi.
SPOILER (click to view)
Essere il fratello maggiore di una famiglia senza genitori, che deve mandare avanti casa e negozio e badare alla sorella e al fratello sordomuto non sembra proprio una cosa semplice...Però ha questo carattere ottimista, o almeno cerca di apparire tale, vuole proteggere quel che resta della sua famiglia, specialmente Jun, ma allo stesso tempo vuole che impari ad uscire dal suo guscio, per quando dovrò confrontarsi con il mondo :sniff:
Ma per "proteggerlo" non si fa scrupolo di andare a cercare la office lady che lo ha ferito, pur sbagliando inconsapevolmente persona, colpendo una ragazza che aveva precedentemente incontrato la sua simpatia...

tsuyo!!! :sbrill:
Amo tsuyo, ma in questo drama è adorabile. Natsuo è un personaggio meraviglioso: forte, fragile, capace di piccoli grandi insegnamenti :wub: tsuyo :wub: :cuute:
CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/9/2010, 13:00)
La sorella è Zoppetta! :gnegne: :gnegne: Che non paga di
SPOILER (click to view)
intrallazzare con Takki in Taiyou no Kisetsu qui se la intende con uno giovanissimo Tsubasa :gnegne:

beata lei! non si fa mancare niente! :perv:
CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/9/2010, 13:00)
Un giovane Oguri invece nel ruolo di Jun, il fratello sordomuto, penso che avrà molto da mostrare, anche come attore: è un ruolo decisamente complicato :sniff:
SPOILER (click to view)
Capisco perchè abbia scelto le immersioni come hobby, non ha bisogno di sentire, nè si ricorda di aver bisogno di un apparecchio per farlo...e non deve parlare, nè ricordarsi che non gli riesce bene, per quanto si impegni per farlo. E si tira addosso tutte le colpe del mondo per questo :sniff:

shun mi piacque da morire in questo ruolo. Era molto complesso e lui ancora giovanissimo, eppure la resa finale è stata ottima :respect:
CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/9/2010, 13:00)
Ma come si è permessa la
SPOILER (click to view)
collega di Yuki - Hirosue Ryoko - a maltrattarlo?!? :porc:

spronza!!!! :porc:
CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/9/2010, 13:00)
La
SPOILER (click to view)
malattia di Yuki non lascia presupporre niente di buono però :sniff:

non ti anticipo niente! :corre:
CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/9/2010, 13:00)
Proseguo! :corre:

quasi quasi me lo riguardo e ti seguo :gnegne:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 30/9/2010, 11:55)
Sono arrivata all'episodio 3. :beota:

Chiarite le incomprensioni
SPOILER (click to view)
Yuki e Natsuo si stanno avvicinando, e sono tanto pucci :cuute:

Quando Natsuo torna a casa dopo
SPOILER (click to view)
la lezione di immersione in cui Yuki si è finalmente buttata e continua a ripetere con la vocetta "in questi casi non c'è nulla da dire" fa troppa tenerezza :occhi:

sono di una carineria unica! :cuute: lei è rimasta
SPOILER (click to view)
praticamente tutta la vita sotto una campana di vetro per colpa della sua malattia
, lui è sempre stato abituato a
SPOILER (click to view)
occuparsi della sua famiglia, ma non solo. Quindi gli viene quasi naturale avvicinarsi a lei


CITAZIONE (Mimi-chan @ 30/9/2010, 11:55)
Yuki è decisamente buona, al suo posto
SPOILER (click to view)
dopo aver detto alla collega di scusarsi per il suo comportamento le avrei urlato di non usare mai più il mio nome al posto del suo! :porc:

yuki è proprio buona, ma non di quel buono stucchevole e zuccheroso e neanche quello della classica scema del villaggio. É carinissima :cuute:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 30/9/2010, 11:55)
Penso che lei e Jun potrebbero capirsi ed aiutarsi moltissimo

sinceramente non mi ricordo i rapporti fra i due... devo decisamente riguardarmi il drama :mhuaua:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 30/9/2010, 11:55)
Mi stavo chiedendo a cosa servisse Zoppetta Chika in questa storia, e poi ho capito che stava lì per
SPOILER (click to view)
creare altri problemi :gnegne:

è un danno :gnegne:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 30/9/2010, 11:55)
Natsuo ovviamente
SPOILER (click to view)
non è di questa idea, che Chika pianga o meno, e le ha pure tirato un ceffone, non vorrei che abortisse per questo :gnegne:

ma quanto era bella quella scena??? Tsuyo è alto un metro e un nocciolo di ciliegia eppure a me ha fatto paura :sbrill:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 30/9/2010, 11:55)
Infine ho solo un'appunto da fare a Tsubasa/Hiroto: ma non hai mai abbracciato in vita tua una ragazza che ti piacesse o sei proprio impedito a recitare? :gnegne: :gnegne:

no, è che secondo me gli faceva proprio schifo l'idea di abbracciarla :gnegne: ancora mi chiedo come
SPOILER (click to view)
abbiano fatto a concepire un bambino :gnegne:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 30/9/2010, 11:55)
O cercava di soffocarla :nfg:
SPOILER (click to view)
Così si liberava pure del bambino :emu:

magari era realmente quello il suo intento :petr: :smoke:
CITAZIONE (Mimi-chan @ 30/9/2010, 11:55)
E comunque
SPOILER (click to view)
cercare di derubare le nonnine per avere i soldi per l'aborto è una pessima cosa, non farlo più! :porc:

sì, Hiroto a inizio drama non è esattamente un ragazzino a modo :mhuaua:

Buon proseguo!!!! :amor:
 
Top
view post Posted on 1/10/2010, 19:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Diebaby @ 30/9/2010, 22:16)
diciamo che l'atmosfera ci viene presentata subito e comunque, per quanto semplice come storia e, in parte, anche banalotta, a me continua a distanza di anni (l'ho visto nel lontano 2004 :spavento: ) a lasciare una sensazione positiva di calma e delicatezza :cuore:

In effetti nonostante il setting non sia dei più "positivi" non mette angoscia, ma anzi, come dici tu, a fine visione dell'episodio è di assoluta pace...e a questo contribuisce anche la ending, e se io ascolto i Kinki vuol dire che la fine è vicina :gnegne:

CITAZIONE
CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/9/2010, 13:00)
Innanzitutto sono rimasta colpita dal gran numero di nomi noti e la dramawiki dà una media di ratings pari al 18% :spavento: Capperi! :respect:

te l'ho detto che c'era un botto di gente che conoscevi :gnegne:

Ma un esercito proprio! :corre:


CITAZIONE
CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/9/2010, 13:00)
La sorella è Zoppetta! :gnegne: :gnegne: Che non paga di
SPOILER (click to view)
intrallazzare con Takki in Taiyou no Kisetsu qui se la intende con uno giovanissimo Tsubasa :gnegne:

beata lei! non si fa mancare niente! :perv:

:gnegne: Chissà chi ha pagato per avere tutti questi ruoli :patpat:


CITAZIONE
CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/9/2010, 13:00)
La
SPOILER (click to view)
malattia di Yuki non lascia presupporre niente di buono però :sniff:

non ti anticipo niente! :corre:

:gnegne: Ecco, ora sto immaginando le peggio cose!


CITAZIONE
sono di una carineria unica! :cuute: lei è rimasta
SPOILER (click to view)
praticamente tutta la vita sotto una campana di vetro per colpa della sua malattia
, lui è sempre stato abituato a
SPOILER (click to view)
occuparsi della sua famiglia, ma non solo. Quindi gli viene quasi naturale avvicinarsi a lei

:cuute: Sono decisamente curiosa di vedere come andrà tra di loro!

:emu: ma sono sempre pronta alle peggio cose :mhuaua:


CITAZIONE
CITAZIONE (Mimi-chan @ 30/9/2010, 11:55)
Penso che lei e Jun potrebbero capirsi ed aiutarsi moltissimo

sinceramente non mi ricordo i rapporti fra i due... devo decisamente riguardarmi il drama :mhuaua:

Io spero che qualche rapporto ci sia :mhuaua:


CITAZIONE
CITAZIONE (Mimi-chan @ 30/9/2010, 11:55)
Natsuo ovviamente
SPOILER (click to view)
non è di questa idea, che Chika pianga o meno, e le ha pure tirato un ceffone, non vorrei che abortisse per questo :gnegne:

ma quanto era bella quella scena??? Tsuyo è alto un metro e un nocciolo di ciliegia eppure a me ha fatto paura :sbrill:

Poteva dargliene anche due, gli avrei voluto ancora più bene :respect:


CITAZIONE
CITAZIONE (Mimi-chan @ 30/9/2010, 11:55)
Infine ho solo un'appunto da fare a Tsubasa/Hiroto: ma non hai mai abbracciato in vita tua una ragazza che ti piacesse o sei proprio impedito a recitare? :gnegne: :gnegne:

no, è che secondo me gli faceva proprio schifo l'idea di abbracciarla :gnegne: ancora mi chiedo come
SPOILER (click to view)
abbiano fatto a concepire un bambino :gnegne:

:gnegne: :gnegne: Ma povera Zoppetta! :nfg:


Mi sono dimenticata di dire che Seiji-san è simpatico come un dito in un occhio. :porc:
Oltre che è inutile che
SPOILER (click to view)
ci provi con Yuki cercando di fare il casuale, perchè non approvo :nonono:
ma scusa, sei un medico, perchè ogni due battute non perdi occasione
SPOILER (click to view)
di dirle che deve stare attenta perchè sta bene oggi ma domani il suo cuore potrebbe esplodere?!?
Ma tiè! :tiè:

Ora continuo veramente :gnegne:
 
Top
view post Posted on 3/10/2010, 21:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Eccomi giunta all'episodio 5!

E' troppo un amore questo drama! :cuute:

Natsuo e Yuki sono sempre più adorabili, come diceva Die qui sopra lui è sempre stato abituato ad occuparsi degli altri e lei ha sempre avuto bisogno di qualcuno che le facesse sentire il bisogno di essere "normale", o quanto meno di fare ciò che fanno tutti, anche se questo potrebbe
SPOILER (click to view)
essere pericoloso per la sua salute


Mi piace il fatto che le situazioni o le problematiche che si trovano ad affrontare e che li vedono insieme non si risolvano con
SPOILER (click to view)
una "superiorità" di volere od opinioni dell'uno rispetto all'altro, ma si arrivi ad una soluzione dopo averci ponderato tanto, ed aver capito dove e come si sbagliava, se si sbagliava. :occhi:


Così è stato per
SPOILER (click to view)
la gravidanza di Chika, a cui Natsuo è assolutamente contrario solo perché pensa al futuro della sua sorellina: l'esperienza con i bimbi in ospedale - parentesi carinissima tra l'altro - gli insegna una lezione: ci sono bambini che vogliono vivere a tutti i costi e probabilmente non potranno. :sniff:


A parte che tra
SPOILER (click to view)
schiaffi e cadute rovinose mi aspettavo un triste epilogo della gravidanza :emu:
ho sofferto tanto quando i tre fratelli, deciso che
SPOILER (click to view)
si occuperanno loro del bambino insieme a Chika, dato che Hiroto è un grande esempio di maturità :patpat: - ma che altro potrebbe mai essere, ha 17 anni e nessuna idea chiara sul suo futuro d'altronde! - vanno a casa del neopadre per informare quanto meno i suoi genitori della cosa, e del fatto che hanno deciso di tenere il bambino e il padre di Hiroto gli chiede se lo fanno per soldi...vederlo inchinarsi per chiedergli di accettare la cosa mi ha fatto male, un bel pugno ci andava, altro che! Hiroto avrebbe avuto ragione per una volta :mhuaua:
Non so quanta ragione ha avuto invece ad
SPOILER (click to view)
andarsene di casa e trasferirsi da loro perché vuole impegnarsi a lavorare, crescere suo figlio e diventare una persona responsabile...
apprezzo, ma è minorenne :mhuaua: Scusate, sono paranoica, ma temo sempre
SPOILER (click to view)
possibili denunce per rapimento di minore in questi casi :gnegne:


Poi ho notato che Chika
SPOILER (click to view)
riesce a rimanere chissà come incinta, ma non ha praticamente mai un contatto fisico con i suoi fratelli: neanche quanto Natsuo accetta che tenga il bambino e tutto, quanto meno un abbraccio fraterno ci sarebbe stato! :nfg:


Ora come ora mi dispiace solo che sembra davvero che Yuki e Jun non avranno alcun tipo di contatto, mi avrebbe fatto "piacere" vederli confrontare su un terreno che in fondo è comune ad entrambi seppur in modo diverso...

Yuki poi è davvero una protagonista particolare! E' carina, di buon carattere, buona ma non per questo scema, sempre come diceva Die sopra: ha
SPOILER (click to view)
sopportato tutta la vita la preoccupazione di suo padre ma ora ha trovato qualcosa, qualcuno che la fa sentire viva: le immersioni e Natsuo, e non intende rinunciarvi. Speravo tanto che tenesse testa al padre e quando l'ha fatto, senza averne paura e dopo essersi beccata pure un ceffone (:porc: ma ti pare che prendi a sberle tua figlia malata di cuore?!? Infame!)
ho esultato dentro di me :respect:

Ho riso come una scema durante la fase "preparazione del nabe" :gnegne: Sono dei fanatici :gnegne: Natsuo è un grande esperto :gnegne:
SPOILER (click to view)
cronometra il tempo e ha l'ordine di inserimento di tutti gli ingredienti e aspetta il secondo giusto per buttar dentro la roba :gnegne:
e anche la scena alla fermata dell'autobus è stata carinissima :cuute:
SPOILER (click to view)
lui che le regala la perla, le prende in qualche modo la mano, lei si prepara per il bacio con innumerevoli secondi d'anticipo, e vuoi che non ti arrivi il pullman? :gnegne: :amor:


Naturalmente avvicinandoci a metà serie doveva muoversi qualcosa:
SPOILER (click to view)
viene deciso per il trapianto di Yuki, che ha un attacco di cuore manco a farlo apposta, e Natsuo viene a sapere della sua situazione di salute dal padre che mi era parsa una personcina ragionevole nonostante sia paranoico per le condizioni della figlia e invece di limitarsi a chiedergli di non portarla più a fare immersioni, le chiede di non vederla proprio più perché quando è con lui vuole vivere come una persona normale :spavento:
Quest'uomo ha serissimi problemi. :lone:

Sospetto che Seiji-san
SPOILER (click to view)
cercherà di approfittare della situazione, anche perché Natsuo è buono come il pane e sicuramente deciderà di non vederla più ç__ç
ma spero che questa situazione duri poco, li voglio
SPOILER (click to view)
vedere insieme :cuute:


Volo all'episodio successivo! :corre:
 
Top
view post Posted on 4/10/2010, 15:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Episodio 6!

Come sospettavo, è stato un episodio un po' triste :sniff:
Natsuo decide di
SPOILER (click to view)
non vedere più Yuki, dopo che il padre gliel'ha chiesto in ginocchio dall'alto del suo egoismo
ma chissà, forse anche se
SPOILER (click to view)
non avesse fatto tutta quella scena, avrebbe accettato ugualmente perchè penso lo rispetti anche solo come padre che si preoccupa per sua figlia, come lui di preoccupa per i suoi fratelli in vece dei genitori che non ha :sniff:


E' stato triste vedere Yuki
SPOILER (click to view)
Inseguire il camioncino, telefonargli e non avere riposta e infine sentirsi dire che non vuole più vederla perchè gli ha mentito, e andare via piangendo sommessamente scusandosi :bwa:
E a Natsuo la situazione evidentemente pesava tantissimo, tanto da ammalarsi, e da comportarsi così stranamente da trattare bene perfino Hiroto :gnegne:


Ero certa che Yukari-chan
SPOILER (click to view)
"meritava" - se di merito si può mai parlare - il trapianto in America più di Yuki, anche se Seiji-san cercava di portare Yuki.

La piccola, che
SPOILER (click to view)
scappa dall'ospedale perchè vuole vedere il suo papà è troppo un amore :sniff:
E Natsuo inizia a rendersi conto di una cosa fondamentale parlando prima
SPOILER (click to view)
col padre di Yukari, che non vuole vedere sua figlia perchè soffrirebbe troppo nel sapere che le resta poso da vivere
e poi ricevendo la visita
SPOILER (click to view)
di quella piaga di Seiji-san che lo incolpa del fatto che Yuki ha rinunciato al trapianto a favore di Yukari, perchè è cambiata da quando ha a che fare con lui, perchè prima si preoccupava dei sentimenti di suo padre :emu:


Se già l'incontro
SPOILER (click to view)
con il padre di Yuki in ospedale poteva avergli dato un segno, le altre due conversazioni hanno reso chiaro come il sole che più delle persone che vogliono bene a qualcuno che sta male, è questa persona a soffrire più di tutti, perchè deve anche reprimere i suoi desideri e cedere alle richieste egoistiche altrui per non causare preoccupazioni :sniff:


La scena
SPOILER (click to view)
alla fermata dell'autobus con al "riconciliazione"
è bellissima! :cuute:

Sono contenta che abbiano ripetuto l'esperienza del nabe :gnegne: :gnegne: un po' meno che
SPOILER (click to view)
Hiroto stia per ricadere vittima del gruppo-rapina-vecchine-in-motoretta :patpat:



:porc: Seiji-san, non credere che
SPOILER (click to view)
quando tornerai dall'America e ti dichiarerai a Yuki, lei sceglierà te perché "ha bisogno di me che sono un dottore" :infid: Non tornare mai più! :mattoni:

:corre:
 
Top
19 replies since 14/8/2005, 02:32   1016 views
  Share