DIC :: Forum ::

The Vampire Diaries, serie tv, USA, 2009-2017

« Older   Newer »
  Share  
*aya-chan*
view post Posted on 20/6/2011, 18:36     +1   -1




The Vampire Diaries

the_vampire_diaries




The Vampire Diaries è una serie televisiva statunitense creata da Kevin Williamson. È basata sull'omonima serie di libri di Lisa Jane Smith, dal titolo italiano Il diario del vampiro.
Trasmessa in America dal 10 settembre 2009.
Trasmessa in Italia dal 3 febbraio 2010 su Mya.

Genere: horror, thriller, fantasy, teen drama
Stagioni: 8 (completa)
Durata: 45 minuti ogni episodio

CAST

Nina Dobrev: Elena Gilbert/Katherine Pierce
Paul Wesley: Stefan Salvatore
Ian Somerhalder: Damon Salvatore
Steven R. McQueen: Jeremy Gilbert
Sara Canning: Jenna Sommers
Katerina Graham: Bonnie Bennett
Candice Accola: Caroline Forbes
Zach Roerig: Matt Donovan
Michael Trevino: Tyler Lockwood
Matthew Davis: Alaric Saltzman

TRAMA
Mystic Falls, Virginia.
Elena Gilbert e il fratello Jeremy hanno da poco subito la perdita dei loro genitori, morti in un incidente stradale, e sono andati a vivere insieme alla loro giovane zia, Jenna. Il vampiro centenario Stefan Salvatore torna nella sua città natale e incontrandola si accorge che Elena è una perfetta copia di Katherine, la donna che lui e suo fratello Damon avevano amato durante la Guerra Civile, quando ancora erano dei ragazzi normali e non dei vampiri. Presto in città arriva anche Damon...

PERSONAGGI PRINCIPALI

ELENA ~ È una ragazza di 17 anni, che ha perso i genitori a causa di un incidente stradale, da cui si è salvata miracolosamente. Ha avuto una storia con Matt Donovan ed inizia a frequentare Stefan ma è palese la sua attrazione nei confronti di Damon. Può sembrare dolce e fragile ma è molto forte e determinata.

STEFAN ~ Venne vampirizzato all'età di 17 anni, nel lontano 1864. Negli anni prova orrore per i peccati commessi e viene aiutato da Lexi, una vampira più anziana, che diventerà poi sua migliore amica. Tornato a Mystic Falls, incontra Elena e inizia a frequentarla, incuriosito dalla sua somiglianza con Katherine, la donna che amava. A differenza del fratello, si nutre di sangue animale. Il suo carattere è gentile e premuroso.

DAMON ~ Damon è il fratello di Stefan che, ventenne, venne vampirizzato. È un uomo attraente e donnaiolo, amante delle ragazze e del divertimento. Credendo che nel 1864 Katherine fosse stata rinchiusa insieme ad altri vampiri all'interno di una cripta protetta da un incantesimo, torna dopo 145 anni a Mystic Falls per vendicarsi di Stefan, reo di aver condiviso con lui l'amore per Katherine. Ma poi incontra Elena...

JEREMY ~ Fratello minore di Elena, dopo la morte dei genitori inizia a drogarsi e a frequentare Vicky Donovan. Il suo rivale in amore è Tyler...

BONNIE ~ È la migliore amica di Elena, insieme a Caroline. Discende da una famiglia di streghe e, grazie agli insegnamenti di sua nonna, inizia a praticare piccoli incantesimi. Per natura non si fida dei vampiri....

CAROLINE ~ Amica di Bonnie e di Elena. È figlia di Liz Forbes, lo sceriffo della città e discende da una delle famiglie fondatrici di Mystic Falls. All'inizio frequenta per un breve periodo di tempo, Damon. Poi inizia una relazione con Matt, l'ex fidanzato di Elena...

TYLER ~ È il migliore amico di Matt e il figlio del sindaco Lockwood; anch'egli è discendente di una delle famiglie fondatrici della città, i Lockwood, sulla cui testa pende la maledizione della licantropia. Ha una relazione con Vicki.

MATT ~ È l'ex fidanzato di Elena, fratello maggiore di Vicki e migliore amico di Tyler. Inizia una relazione con Caroline...


Uno dei miei telefilm preferiti e che seguo più volentieri! :sbrill: :cuore:
Ovviamente faccio parte del team ElenaxDamon! :gnegne: :gnegne:
Stagione preferita? Per ora la seconda!
Personaggio preferito? Damon! :amor: Al secondo posto Caroline. :cuore:
Personaggio più odiato? Bonnie. :mh: Ma Stefan le fa compagnia. :mattoni:
Coppia preferita? Difficilissima questa domanda. XDXD Oltre a Damon ed Elena adoro Caroline con chiunque. :cuore:

Edited by crostata - 8/9/2019, 15:49
 
Top
view post Posted on 20/6/2011, 21:19     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


oh beh... a chi non ho fatto 2 palle per questo telefilm? E pensare che manco voleo iniziarlo!

comunque al momento la mia coppia preferita (metto sotto spoiler che riguarda la seconda serie)

Tyler&Caroline


io muoio per loro!

Storia impossibile (+ del vampiro/umana) meno appallante e poi i 2 personaggi sono bellissimi, lei l'adoro (e pensare che nella prima serie speravo morisse in fretta e si togliesse dalle balls)

Personaggio preferito:
Stefan

:gnegne:
non ci ha creduto nessuno vero?


DAMON 10, 100, 1000 volte damon!

e ho mille perché ma aspetto la terza stagione per dirvelo :corre:
 
Top
view post Posted on 21/6/2011, 13:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Io sono ferma da due anni alla 1x05 :ehm:
L'avevo stoppato perché nonostante ne sentissi parlare bene, proprio non mi prendeva :ehm: Stefan poi non lo reggevo proprio :sick: che nervi che mi fanno venire 'sti vampiri buoni e complessati =_= mi pareva di rivedere Angel.
Però dopo aver saputo che a Boone Damon danno molto più spazio nella seconda stagione, ho deciso che farò questo ""enorme"" sforzo di riprenderlo :mhuaua:
 
Web  Top
view post Posted on 23/6/2011, 08:58     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Io in genere capisco SEMPRE i fenomeni mondiali; anche se non ci entro del tutto, capisco il fascino che esercitano sul loro pubblico. TVD NO! Non lo capisco!
Il mio approccio con sto telefilm è sempre stato traumatico: scarico la prima puntata, e la trovo così lenta che skippando i momenti inutili la finisco in cinque minuti. Lo stesso mi capita con le 5 puntate, successive, così smetto. Non mi basta Damon che è il classico tsundere tormentato a reggere una sceneggiatura con dialoghi per adolescenti che ruotano sul nulla, assenza di ironia e un ritmo di narrazione così blando che mi provoca sonnolenza se visto di notte, davvero.
Alcune mie amiche invece lo guardano con foga, e mi invitano a vedere certe puntate secondo loro meravigliose della seconda stagione: c'è più gente, più intrighi, ma la sostanza è fondandamentalmente immutata da quelle prime 5 terribili puntate che avevo visto tempo addietro.

E quindi NON CAPISCO. E' davvero chiaramente un telefilm per adolescenti, con tutti i suoi difetti, perciò non riesco a capacitarmi di come gente di anche 30 anni ne sia assolutamente affascinata. E' un prodotto mediocre, come mediocri sono i libri da cui è stato tratto, secondo la mia umilissima opinione.
p.s.: che schifo
la season finale, c'è la scene angst&love ma Damon sudava come una CAPRA IN CALORE (senza essere eccitato, visto che era morente).
 
Web  Top
*aya-chan*
view post Posted on 24/6/2011, 00:05     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 23/6/2011, 09:58) 
E' un prodotto mediocre, come mediocri sono i libri da cui è stato tratto, secondo la mia umilissima opinione.

Sul fatto dei libri non hai torto, :nfg: io personalmente non impazzisco per come scrive Lisa Jane Smith :ehm: ha un modo di scrivere molto infantile a mio parere. Però il mio impatto con TVD "il telefilm" è stato totalmente diverso. :gnegne: Forse proprio perché molte cose cambiano... non saprei. I primi episodi forse sì sono lenti, ma a me ha preso sin da subito.... :nfg: Sarà che sono un adolescente e questo è un telefilm che parla d'adolescenti ma non penso sia quello... boh! :ehm:
Io non lo trovo così pessimo, anzi! La trama è molto bellina (personalmente poi adoro quando torniamo nel passato *__* la storia di Damon/Katherine/Stefan è semplicemente troppo bella :cuore: ), gli attori sono tutti figherrimi (e tutti bravissimi secondo me) ci sono un sacco di intrecci e poi c'è Damon! Ammetto che senza Damon sarebbe "vuoto" come telefilm, ma :amor: Damon c'è. :sbrill: E me lo godo. :cuore:

@Gelsi: a me piace il triangolo
CarolinexMattxTyler! :sbrill:

Inoltre mi sa che sono una delle poche... ma shippavo anche Jeremy con Tyler! AHAHAHAH (sì avevo dimenticato di dire che adoro anche Jeremy, quant'è bono :cuore:)