DIC :: Forum ::

Paso Adelante, serie tv, Spagna, 2002-2005

« Older   Newer »
  Share  
*aya-chan*
view post Posted on 16/6/2011, 23:10     +1   -1




image



Paso Adelante è una serie televisiva spagnola ideata da Daniel Ecija & Ernesto Pozuello.
Trasmessa in Spagna dall'8 gennaio 2002.
Trasmessa in Italia dal 6 settembre 2004 su Italia1.

Genere: teen drama
Stagioni: 6
Episodi: 173
Durata: 40 minuti ogni episodio
La serie si è conclusa in Spagna il 24 aprile 2005.

CAST

Beatriz Luengo: Lola Fernandez
Mónica Cruz: Silvia Jáuregui
Raul Peña: Jero Juiz (stagioni 2-5)
Pablo Puyol: Pedro Salvador
Miguel Ángel Muñoz: Roberto Arenales
Silvia Marty: Ingrid Muñoz
Dafne Fernández: Marta Ramos (stagioni 2-6)
Yotuel Romero: Pavèl Rodriguez (stagioni 3-5)
Lola Herrera: Carmen Arranz
Toni Acosta: Jacinta "JoJo" Jiménez (stagioni 3-6)
Natalia Millán: Adela Ramos (stagioni 1-4)
Fanny Gautier: Alicia Jáuregui
Fabián Mazzei: Horacio Alonso (stagioni 4-6)
Alfonso Lara: Juan Taberner
Beatriz Rico: Diana De Miguel (stagioni 1-5)
Jaime Blanch: Gaspar Ruìz (stagioni 1-3)
Pedro Peña: Antonio Milà (stagioni 1-5)
Victor Mosqueira: Cristobal Soto (stagioni 1-5)
Esther Arroyo: Irene Mirò (stagioni 5-6)
Marta Ribera: Eva Ruìz (stagioni 5-6)
Juan Echanove: Mariano Cuellàr (stagioni 5-6)

TRAMA CREDITS@WIKIPEDIA

La storia di Paso Adelante ruota principalmente intorno alle vicende di 5 studenti di una prestigiosa scuola di danza (che diventano 7 dalla seconda stagione in poi). Lola Fernandez è una ballerina timida e una cantante molto dotata dal punto di vista vocale; Ingrid Muñoz è la migliore amica di Lola; Silvia Jáuregui è la facoltosa nipote della co-direttrice, Alicia Jáuregui, una famosa ballerina di danza classica che insegnerà nella scuola della nipote, creando non pochi attriti tra gli allievi e sviluppando un rapporto piuttosto conflittuale con la stessa Silvia; Pedro Salvador è un ragazzo di umili origini, ma dalle grandi ambizioni, eccezionale ballerino; Roberto Arenales è arrogante e arrivista, costretto a fare i conti con un padre ingombrante e un passato difficile.

A loro si aggiungono, a partire dalla seconda stagione, il musicista Jero Juiz e la dolce Marta Ramos, sorella minore di Adela Ramos, l'insegnante di danza classica della scuola. Fondamentale nella serie è anche la presenza dei professori che, spesso e volentieri, intrecciano le proprie vite con quelle degli studenti. Punto di riferimento per tutti i personaggi è Carmen Arranz , direttrice della scuola, ex attrice teatrale, dal carattere rigido, ma molto saggio.


Anche per questo telefilm facevo le corse a casa dopo a scuola per non perdermi neanche un episodio, stessa cosa durante l'estate! XDXD
A una certa però iniziai a perdermi gli episodi e non ci capii più niente. =((
Non ho MAI visto la fine. :ehm:
Stagione preferita? La terza stagione per l'arrivo di Pavél (Yotuel Romero) che amavo alla follia. :wub:
Stagione peggiore? Mah.... non saprei.
Personaggio preferito? Mmm in questa serie non ho mai prediletto nessuno, era un continuo amore/odio con tutti... forse alla fin fine la mia preferita era Lola. :ehm:
Personaggio peggiore? Mmmm direi Pedro. All'inizio mi piaceva ma poi mi è terribilmente calato. :ehm:
Scena preferita? Tutte le scene di ballo! AHAHAH No va be', il primo bacio tra
Lola e Pavél!
:wub:
 
Top
view post Posted on 23/6/2011, 09:20     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (*aya-chan* @ 17/6/2011, 00:10)
Anche per questo telefilm facevo le corse a casa dopo a scuola per non perdermi neanche un episodio, stessa cosa durante l'estate! XDXD
A una certa però iniziai a perdermi gli episodi e non ci capii più niente. =((
Non ho MAI visto la fine. :ehm:

Manco io! Ma non penso sia importante XD Anche io iniziai a vederlo per noia, e alla fine divenne una sorta di personale fenomeno trash del momento! 1-2-3-4!

Stagione preferita? Stagione peggiore? Non saprei distingere :gnegne: La mia stagione preferita è quando Pedro si taglia i capelli e si fa crescere la barba. Quando della prima Cristobal si presenta nudo agli studenti. Cose così! :gnegne:
Personaggio preferito? Senza dubbio Cristobal (non solo per la scena di nudità precedentemente citata) e Rober (mitico truzzetto tsundere).
Personaggio peggiore? Quasi tutti! :gnegne: Terribili! Adele! la sorella della Cruz! Lola! Ingrid! Ops ma sono tutte donne! :gnegne: :gnegne:
Scena preferita? le scene di danza con Lola, visto che inspiegabilmente indossa sempre le Buffalo (o scarpe da ginnastica con la zeppa).

 
Web  Top
love!
view post Posted on 30/6/2011, 19:49     +1   -1




:sbrill: :sbrill: :sbrill: :sbrill:
A me questo piacque un sacchissimo fino a prima che
Pedro se ne andasse :bwa: :bwa: :bwa:

Il finale non m'è piaciuto per nieeeeente :bwa: :bwa: Peccato :pecche:
Però Pedro era amore :amor: :amor:
 
Top
bof_forever
view post Posted on 30/6/2011, 20:00     +1   -1




Io ho visto solo le prime 2 serie di questo telefilm. Al inizio mi piaceva molto. A volte non andavo al mare (perche c'era un periodo in cui andavo al mare al pomeriggio) solo per guardare la puntata. Poi pffffffff divento come tutte le altre serie piene di staggioni.
 
Top
Poppo_ice
view post Posted on 1/7/2011, 11:14     +1   -1




Adoravo Paso Adelante :wub:
Stagione preferita? Sicuramente le prime e fino a quando
Pedro non parte

Stagione peggiore? L'ultima
Personaggio preferito? Lola e Rober :wub:
Personaggio peggiore? Silvia, era odiosa e la zia grrr
Scena preferita i balletti e
il bacio tra Lola e Pedro me lo sarò visto 100 volte!
 
Top
view post Posted on 2/1/2023, 21:00     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
97
Reputation:
0

Status:


Potete trovare il primo (e fino ad ora unico) episodio di UPA NEXT con i sottotitoli in italiano qui --> https://upaitalia.forumfree.it/

Silvia, Lola e Rober sono tornati! Siete pronti?
 
Top
5 replies since 16/6/2011, 23:10   1306 views
  Share