DIC :: Forum ::

Green Rose

« Older   Newer »
  Share  
tosca
view post Posted on 3/6/2005, 17:05     +1   -1




GREEN ROSE



Titolo: 그린 로즈 / Green Rose
Genere: Drama, Romance, Suspense
Episodi: 22
Canale: SBS
Anno: 2005

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST
Go Soo as Lee Jung-Hyun
Lee Da Hae as Oh Soo-Ah
Lee Jong Hyuk as Shin Hyun-Tae
Kim Suh Hyung as Cha Yoo-Ran

TRAMA
Personalmente vi consiglio di scaricarvi Green Rose: il protagonista è un poveraccio in canna che si innamora della ragazzina ricca. Il padre della ragazzina ricca, però, viene raggirato da dei colaboratori di lavoro di cui si fidava e quando lo scopre lo fanno fuori. I veri colpevoli incastrano il fidanzato poveraccio della figlia, tendendogli una trappola sul luogo del delitto e seminando false prove che accusano lui. Il tipo naturalmente viene condannato da un processo truccato e finisce in galera...solo che riesce a scappare dalla polizia e si getta nel fiume. Tutti sospettano sia morto caduto da quell'altezza (si getta da un ponte altissimo), ma riesce miracolosamente a salvarsi e a trovare esilio e rifugio in Cina dove, pian piano, grazie soprattutto all'aiuto di una donna, fa carriera in una compagnia e ne diventa il direttore (sotto una falsa identità ovviamente). A quel punto il tipo decide di tornare in Corea per far emergere la verità e riscattare il proprio onore...una figata gente! :woot:

Edited by Luci forever - 13/4/2017, 23:51
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 3/6/2005, 17:12     +1   -1




Anch'io ho scaricato Green Rose!! w00t.gif Almeno, solo i primi 5 episodi già subbati.. e stasera volevo appunto iniziare a vederlo ^^

Edited by Gnoma - 24/11/2005, 14:15
 
Top
tosca
view post Posted on 16/7/2005, 20:31     +1   -1




Brutte notizie per chi seguiva il drama di Green Rose: sembra che non ci siano più traduttori per l'inglese. Il che equivale, per me, ad una tragedia, perchè la serie era davvero interessantissima. Speriamo che trovino presto qualcun'altro.
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 10/8/2005, 22:24     +1   -1




Hanno ripreso a subbare Green Rose!! w00t.gif
 
Top
tosca
view post Posted on 20/3/2006, 22:59     +1   -1




Ho appena finito di vedere la sesta puntata di green Rose...sono sconvolta!
Preferisco andare avanti nella visione prima di postare ulteriori commenti, ma per ora la mia impressione è positiva anche se il drama mi turba un po'...nel senso, non me l'aspettavo così! ph34r.gif
Vi terrò aggiornati. smile.gif
 
Top
tosca
view post Posted on 27/3/2006, 10:04     +1   -1




Ieri sera ho visto la puntata 17.
Cavolo, non ci sto a capì più niente!! Chi è il vero assassino? Aiuto, sto cominciando a dubitare di tutti!
 
Top
tosca
view post Posted on 29/3/2006, 13:07     +1   -1




Ho finito ieri sera di vedere la serie...che dire? Bho, sinceramente non mi ha lasciato un'impressione fortissima. Oddio, è un drama discreto, al di sopra della media, ma in fondo non ha nulla di originale...c'è da dire che il romanticismo e le scene romantiche tra i protagonisti sono ridotte al minimo, nel senso che il drama sa essere sdolcinato sotto molti versi, ma a scene romantiche vere e proprie è estremamente avaro. La trama è intrigante....fino alla fine non si capisce chi sia veramente l'assassino e questo è un punto a favore della storia, a un certo punto cominci a dubitare di tutti...finchè non si capsce il movente, pur sapendo chi sono i cattivi, l'identità dell'assassino non si scopre. La cosa che mi è piaciuta di questo drama è stato come si svelino i lati peggiori della natura umana...l'odio, il rancore, l'ambizione, l'avidità, l'invidia e come le persone agiscano mosse da questi sentimenti meschini ma anche molto umani. L'attore protagonista mi è piaciuto moltissimo (adesso sto guardabdo un'altro drama con lui "Marrying a millionaire" e si sta confermando un'attore di ottimo livello ), ma mi è piaciuto ancor di più il suo antagonista, il cattivo...
Insomma, tutto sommato è un drama che vi consiglio...ma per chi ha visto Resurrection: anche se le due trame possono sembrare simili, in realtà le storie sono molto diverse e mi dispiace ammetterlo, ma Green Rose non è nemmeno lontanamente paragonabile al bellissimo Resurrection, pur avendo molte carte buone...a Green Rose manca la profondità psicologica dei protagonisti, in un certo senso, il fascino del complesso e tormentato protagonsta di Resurrection è imbattibile e irripetibile. wub.gif
 
Top
view post Posted on 12/8/2007, 16:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


3

Ecco il commento a questa nota dolente e spina nel fianco. Non so cosa ne pensate voi ragazze ma a me questo drama non è piaciuto per niente, anzi a volte l'ho odiato proprio e mi sono odiata per averlo finito di guardare :(

I primi episodi mi hanno annoiato da morire, guardavo l'episodio dopo solo per vedere se succedeva qualcosa di interessante, ma niente...quando ho deciso di fermare di guardarlo mi sono accorta che avevo superato la metà quindi ho continuato :buu: la storia non è per niente originale, neanche dei vestiti che indossano i personaggi :gnegne: la protagonista molte volte viene lasciata da parte per dar spazio a cose di poco conto e veramente poco importanti, e la sua recitazione non è che mi sia piaciuta granchè, troppo drammatica -.-"

Il protagonista invece è stato bravissimo, mi è piaciuto da matti come ha recitato, come ho già detto in Marry A Millionaire non è bellissimo ma secondo me è un bravo attore. Diciamo che l'unico motivo per cui ho guardato tutta la storia è stato principalmente per lui. Gli attori non avevano un minimo di spessore e ce n'erano troppo...mi sono quasi persa nel marasma :bloo:

E il finale? Vogliamo parlare del finale?? :spavento: meglio di no :spavento: vorrei che guardaste tutti il drama solo per farvi capire che cavolo possono combinare :shock:

-2
 
Top
view post Posted on 7/3/2008, 19:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


NUOOOOOOOO image

ieri la kalla mi ha consigliato questo drama :nfg:
noto con piacere ( :nfg: ) che è piaciuto tanto solo a lei :gnegne:

ma me l'ha paragonato al conte di montecristo... come faccio ora a non vederlo? :bwa:

aggiunto in lista image
 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2008, 20:20     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Non per tirar acqua al mio mulino, ma quando ancora avevo voglia scrivevo recensioni dei drama.
Quella di Green Rose è particolarmente azzeccata! -> Cliccala! :gnegne:

 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2008, 20:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


letta :gnegne:
oddio :gnegne:

CITAZIONE
Buffamente censurano i coltelli che hanno fini mortali, tanto che le prime volte c'era da pensare che attentassero alla vita delle persone con vibratori in mano. Che voi direte "se son uomo etero e mi puntano un vibratore davanti ho paura!". Pero' vabe', alla fine a volte la censura cedeva (ma allora che senso ha!) e si vedeva che erano lunghi e prominenti...coltelli.

muoio :gnegne:
 
Web  Top
Indi84
view post Posted on 7/3/2008, 20:52     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 7/3/2008, 20:28)
CITAZIONE
Buffamente censurano i coltelli che hanno fini mortali, tanto che le prime volte c'era da pensare che attentassero alla vita delle persone con vibratori in mano. Che voi direte "se son uomo etero e mi puntano un vibratore davanti ho paura!". Pero' vabe', alla fine a volte la censura cedeva (ma allora che senso ha!) e si vedeva che erano lunghi e prominenti...coltelli.

muoio :gnegne:

ma guarda che è successo pure a me di pensare che non fossero coltelli :nfg:
nel drama thailandese dell'albero del gelsomino ecc.. :sweat: io pensavo che la protagonista stesse per essere privata della sua virtù (mii che frase ottocentesca) :mhuaua: poi ho intravisto la lama e ho capito, e qui idem :nfg:

ma da dove deriva questa cosa? se poi ci fanno vedere varie sparatorie?! :nonono:

però vedo che la nostra mente perversa ci ha fatto arrivare alla stessa conclusione :huhuhu:

Edited by Indi84 - 7/3/2008, 21:10
 
Top
kaory72
view post Posted on 7/3/2008, 22:00     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 7/3/2008, 20:20)
Non per tirar acqua al mio mulino, ma quando ancora avevo voglia scrivevo recensioni dei drama.
Quella di Green Rose è particolarmente azzeccata! -> Cliccala! :gnegne:

So ancora ridendo per la tua recensione :gnegne: :gnegne: :clap: :clap:
Mi hai fatto venir voglia di dargli uno sguardo veloce veloce.......e inizio subito :corre: :corre:
 
Top
kaory72
view post Posted on 9/3/2008, 14:00     +1   -1




Terminato la visone veloce di questo drama...la storia sembrava interessante, ma purtroppo non è stata sviluppata in maniera adeguata.....
la protagonista femminile se c'era o no era quasi la stessa cosa...nessun spessore.....tipico esempio di donna inutile...per tutte le puntate è stata lì , non ho capito ancora a far cosa........
Il protagonista maschile, uomo ultra sfigato nelle prime puntate ( :porc: vai a farti benedire)
SPOILER (click to view)
mi ha fatto quasi pena quando gli è morta la madre e lui per il dolore si è messo a sbattare la testa sul pavimento :spavento: ....o quando affamato si è messo a mangiare quello che gli capitava

doveva interpretare successivamente un uomo forte, vendicativo e duro ...ma non è stato convincente,
SPOILER (click to view)
vorrei capire dove sta la vendetta in quello che ha fatto...l'unica cosa ha dimostrato che lo avevano incastrato e nient'altro ...anzi pensa pure se li deve perdonare.......ma peppiaccereeeeeeeee


...io dopo tanta crudeltà da parte degli altri sarei diventata la peggior CAINA sulla faccia della terra.... altro che perdono.

L'unico personaggio che mi è piaciuto è stato la guardia del corpo del protagonista....non avrà parlato molto in tutte le puntate (anzi è stato quasi sempre nuto) però quanto era grazioso :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 9/3/2008, 15:47     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Ma scusa, con la faccia da mollaccione tenero che ha, ti pare che
SPOILER (click to view)
avrebbe potuto fare una vendetta in piena regola? :tw:

(Go Soo, ti vogghiu bbene lo stesso! :cuute: Anche se hai sempre e comunque parti da sfigato!)

Più che altro la sua ricomparsa
SPOILER (click to view)
(hai notato le trash scene dove lei pensa che sia lui, e lui le passa davanti al rallenty ignorandola da vero uomo? :gnegne: )
ha messo in moto la pazzia del
SPOILER (click to view)
vero colpevole, aka l'uomo dalle labbra succose
, che si è sgamato in pieno.


CITAZIONE
la protagonista femminile se c'era o no era quasi la stessa cosa...nessun spessore.....tipico esempio di donna inutile...per tutte le puntate è stata lì , non ho capito ancora a far cosa........

giàgià!

CITAZIONE
a) la protagonista brava, buona e bella e inutile, tutti la vogliono perche' e' la classica femmina soprammobile

.

Che peraltro è una giovane Lee Da Hae, quella di My Girl e di Robbers.

Spezzo una lancia a favore di questo drama: almeno non è Robbers!

e
SPOILER (click to view)
non c'è nessuno che muore di tumore, solo suicidi/omicidi semmai
!

:cuute: parentesi: citai il conte di Montecristo non per la machiavellicità della sua ehm "vendetta", ma per il suo ritorno "sotto mentite spoglie" :gnegne: :gnegne: notare le virgolette!

(è come Sailor Moon che si trasforma e nessuno la dovrebbe riconoscere seppur sia l'unica giapponese con dei lunghi codini gialli!).

Ora che mi ci rifate pensare, 'sto drama è proprio grandioso in quanto a trashezza! J'adore!
:booh: Forse dovrei sempre specificare in che senso penso che un drama sia bello (anche se la recensione demente che scrissi la diceva lunga)
 
Web  Top
14 replies since 3/6/2005, 17:05   1196 views
  Share