DIC :: Forum ::

Umareru

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 31/8/2011, 10:31 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


FINITO! :corre:

Devo dire che mi dispiace essere rimasta sola in questo topic, perché il drama merita.
E' stata una bella visione, a tratti un po' triste ed un po' tesa, anche per via dell'argomento delicato trattato, che si è intersecato con diversi temi altrettanto importanti e degni di nota
quali l'adozione,la malattia e l'accettazione da parte della società
e sono sorpresa perché non pensavo che la sceneggiatura riuscisse a sbrogliare così bene tutta la carne messa al fuoco nei primi episodi.
Nessuna virata brusca, nessun salto dello squalo, tutto procede in maniera molto lineare.
Forse si potrebbe pensare che il finale sia stato
esageratamente lieto, ma io sono molto felice per questa famiglia dalle mille problematiche che ce l'ha messa tutta per farcela.

Tralasciando un po' Miko, che è stato il personaggio meno curato della storia tra i principali, tutti gli altri sono cresciuti tramite esperienze importanti, hanno imparato cose nuove e sono riusciti a mettere in scena i legami che intercorrono tra i membri di una famiglia che si trova a dover affrontare tante situazioni diverse nello stesso momento.
Anche se la tematica della maternità in età avanzata non vi interessa, io vi consiglio di dare una chance a questo drama quando avrete tempo o semplicemente voglia di qualcosa di diverso - e volendo anche di "istruttivo" -, che vi commuova ma vi faccia anche sorridere.

Il Giappone ha premiato il drama con il 10,3% di ratings globale - e in una stagione disastrata come la scorsa non è un risultato da poco - io gli dò un 7/8 :beota:
 
Top
13 replies since 24/3/2011, 19:50   821 views
  Share