DIC :: Forum ::

Umareru

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2011, 19:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


UMARERU

umarerumainlogo



CM

Genere: Drama
Episodi: 10
Rete: TBS
Periodo di trasmissione: il venerdì alle 22 dal 22 aprile 2011
Theme Song: 365 Nichi Kazoku dei Kanjani8 :occhi:
Sceneggiatura: Suzuki Osamu (quello che cura “SMAP x SMAP”)
Direzione: Kaneko Fuminori (“SPEC,” “Unubore Deka” :cuore: )
Produzione: Suzuki Sanae (“GM: Odore Doctor”)

Sottotitoli inglesi disponibili su D-Addicts.
Sottotitoli italiani a cura delle BakaGirls Fansub.
Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Cast:
Horikita Maki --> Hayashida Manami :cuore:
Okura Tadayoshi --> Hayashida Taichi :cuore:
Nakajima Kento --> Hayashida Koji
Taketomi Seika --> Hayashida Miko
Tanaka Misako --> Hayashida Aiko
Miyake Yuji --> Hayashida Shinpei
Suzuki Ryohei --> Okawa Yoichi
Toda Keiko --> Kuniki Miwa
Kaneda Akio --> Nagasawa
Fuchikami Yasushi --> Koike Haruma
Kugasawa Toru
Sakai Wakana --> Mizukawa Maho
Saito Ayumu --> Nakano Eita
Nishimura Tomomi --> Uchida Rumi
Shinohara Tsugumi --> Koyama Yuki
Miyatake Matsuri --> Nishijima Maruko
Fukushi Sota --> Yamanaka Yuya
Otake Koichi --> Moriwaki Tetta
Osugi Ren --> Kondo Takumi


Trama:
Tutto prende avvio dall'inaspettata gravidanza della madre della famiglia Hayashida, a 51 anni. Che effetto avrà sulla vita dei suoi 4 figli (Manami (25), Taichi (24), Koji (20) - ultima figlia dal nome sconosciuto (16)) e sulla reputazione della famiglia?
Manami, la maggiore, è incapace di accettare la notizia, preoccupandosi per la madre e dovendo occuparsi di tutti i problemi che ne deriveranno e che rischiano di sconvolgere l'equilibrio della famiglia.
Un drama sui legami e il significato della vita.


Community
Dramawiki
Sito ufficiale


_____________________________


Per quanto mi riguarda, sebbene la tematica non mi ispiri moltissimo, ma parte del cast vince! :sbrill: In primis Osugi Ren che è una garanzia, Maki è risaputo che mi piace, e il Tadayoshi, benchè nell'unico drama in cui io l'abbia visto finora faceva quello che sa fare meglio oltre a suonare la batteria - ossia la tappezzeria :sbav: - potrebbe essere maturato, anche in seguito a Odore Doctor che guarda caso è dello stesso produttore e io voglio troppo vederlo :gnegne:
Anche tutti gli omini dietro le quinte hanno ottimi precedenti, quindi io gli darò sicuramente una chance, anche perchè solitamente i giapponesi sono bravi a trattare vicende familiari "particolari".
E poi, se non ve ne foste accorti, la theme è dei Kanjani8! :occhi: Il mondo sta cambiando :occhi:

Edited by Alannah - 11/5/2012, 18:21
 
Top
view post Posted on 24/3/2011, 20:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


La trama non mi ispira più di tanto e ad attirarmi non c'è nemmeno il cast :emu:
A meno di leggere commenti positivissimi, passo!
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2011, 08:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CM per il primo episodio, anche se mancano ancora 13 giorni :corre:
 
Top
view post Posted on 13/4/2011, 18:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


 
Top
view post Posted on 19/4/2011, 07:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Varie clips e apparizioni del cast ad Osama no Brunch, qui!
- 3 giorni!
 
Top
view post Posted on 28/4/2011, 11:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Altro CM dal sito ufficiale.
Clip da Azubasa del 22.4.


Primo episodio: 11.2%! :corre:
fonte

Edited by Mimi-chan - 28/4/2011, 13:55
 
Top
abrasax
view post Posted on 3/5/2011, 15:07     +1   -1




data l'astinenza di jdrama che mi ha recentemente colpito mi sono buttato sul primo titolo con una trama perlomeno intrigante. al di là dei personaggi..(conosco solo maki) la storia è ovviamente destinata ad un pubblico maturo. i temi che vengono trattati sono la nascita, l'aborto,
SPOILER (click to view)
l'adozione
e tutte le responsabilità che ne scaturiscono. Ovvimente avendo visto solo il primo ep non sono in grado ancora di dare un giudizio provvisorio a questo titolo anche se posso fare alcuni commenti che mi sembrano doverosi. Non ho giudicato bene la reazione che la famiglia ha
SPOILER (click to view)
nel momento della scomparsa del padre famiglia...in pratica nessuno ha versato la minima lacrimuccia e il giorno dopo il funerale è tornato tutto alla normalità più assoluta come se il padre fosse andato nel dimenticatoio.
Non sò come giudicare questa scelta da parte del regista...resta il fatto che è molto preoccupante in un certo senso. Ho notato inoltre una scena in cui il montaggio è pessimo, cioè mentre va la musica tutto ad un tratto si cambia scena e la musica si interrompe bruscamente... Penso che vedrò anche il prossimo per farmi un'idea più completa di questo drama. Per adesso a parte la storia un pò fuori dall'ordinario non ho riscontrato emozioni o sentimenti di alcun tipo...neanche la scena in cui la madre decide di tenere il bambino mi è sembrata reale, spontanea...mah.. staremo a vedere con il prossimo ep.

Edited by Mimi-chan - 17/5/2011, 12:02
 
Top
view post Posted on 6/5/2011, 13:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Scans da "Television" di questa settimana ^_^
 
Top
view post Posted on 17/5/2011, 11:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Finalmente l'ho iniziato ieri sera, per festeggiare il compleanno di Tacchon :mhuaua:

Anche se ho trovato il primo episodio interessante, ho già un paio di timori rispetto al prosieguo.
Il tema principale è già di per sè impegnativo, e non so quanto sia stato saggio contornarlo di altri eventi problematici che potrebbero risolversi in sviluppi pesanti e sconvolgenti per la famiglia Hayashida.
SPOILER (click to view)
L'adozione di Taichi che non riesco bene a spiegarmi, dato che ci sono foto di lui sin dalla nascita - che sia nato da una violenza sulla madre del padre biologico che sicuramente vuole spillargli soldi? - , Koji che suppongo abbia veramente avuto la leucemia da bambinio - curata grazie a una donazione di suo padre credo - ma sta avendo una ricaduta, Miko che come ogni studentessa giapponese che si rispetti avrà una tresca con un professore :nfg:


Manami è la prima a sapere della gravidanza della madre
SPOILER (click to view)
guarda caso proprio mentre deve scrivere il suo primo testo autonomo nella ditta in cui lavora, sulle gravidanze in età avanzata, conoscendo quindi ora tutti i rischi e le implicazioni di una cosa simile, e naturalmente si aspetta che la madre abortisca, per sè e per la reputazione della famiglia, tema non ancora uscito ma non ci metterà molto...


Però, anche se di primo acchitto - e da res cogitans -
SPOILER (click to view)
sarei d'accordo con l'aborto, è una situazione troppo pericolosa per madre e bambino, capisco anche il desiderio di Aiko di portare avanti la gravidanza e mettere al mondo il figlio che il marito le ha lasciato prima di morire. Forse la scena di fuga dalla clinica con infermiera alla rincorsa non è stata realistica, ma penso di possano comprendere i suoi sentimenti.


CITAZIONE (abrasax @ 3/5/2011, 16:07) 
Non ho giudicato bene la reazione che la famiglia ha
SPOILER (click to view)
nel momento della scomparsa del padre famiglia...in pratica nessuno ha versato la minima lacrimuccia e il giorno dopo il funerale è tornato tutto alla normalità più assoluta come se il padre fosse andato nel dimenticatoio.
Non sò come giudicare questa scelta da parte del regista...resta il fatto che è molto preoccupante in un certo senso.

Perchè dici così?
Certo, non ci sono stati strappi di capelli per mille giorni, ma
SPOILER (click to view)
la famiglia deve tentare di andare avanti e i figli si preoccupano di quello che sarà di loro e del negozio del padre, pur facendo lo scaricabarile. Sono dispiaciuti e sono coscienti di quanto devono alla figura paterna, ma non potevano neanche trascorrere dieci minuti a mostrarci la sofferenza della famiglia, che io penso di possa percepire ogni volta che siedono davanti alla foto sull'altare.


CITAZIONE
Ho notato inoltre una scena in cui il montaggio è pessimo, cioè mentre va la musica tutto ad un tratto si cambia scena e la musica si interrompe bruscamente...

Ho notato anche io, ma non ho capito se era difetto di raw o di montaggio...


Continuerò almeno per un altro paio di episodi, e poi deciderò!
 
Top
view post Posted on 4/6/2011, 18:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ed eccomi giunta all'episodio 5.

Nel mio scorso commento avevo sbagliato di pochissimo le mie previsioni.
Koji
è stato salvato veramente dalla madre
e Miko
non ha tresche, ma solo una migliore amica spronza come da manuale,
non era ancora apparsa nel primo quindi non potevo supporla :gnegne:

E' un drama impegnativo: non tratta una tematica facile e soprattutto non lo fa con leggerezza.
L'espediente narrativo del libro che Manami deve scrivere per il lavoro fa sì che il tema della gravidanza in età avanzata venga trattata in tutte le sue sfumature, mettendo a fuoco punti positivi e negativi, possibili rischi ma anche tante opinioni diverse sulla questione, come ad esempio la scelta di eseguire l'aft e le conseguenze al risultato.

Personalmente riesco a comprendere i figli nelle loro diverse perplessità, che prendono avvio da situazioni di partenza molto lontane tra loro.
Manami a questo punto è realmente preoccupata per la madre ma inizia anche ad aprirsi a tutte le prospettive che questa situazione può creare.
Una vita è una vita. Se davvero il bambino ha scelto quella madre, con tutte le difficoltà a cui potrebbe andare incontro, è davvero giusto decidere di abortirlo?

Miko
invece si preoccupa solo di sè e dell'opinione degli altri. Sinceramente non capisco cosa ci sia di così ridicolo nell'avere un figlio in età avanzata, ma si sa come sono fatti i giapponesi. Nel modo in cui cerca di ferire la madre e le persone intorno a lei ancora ignave della cosa, Miko dimostra tutta la sua infantilità, ma sicuramente sarà quella che più si affezionerà al bambino, se nascerà, e più se ne dispiacerà se la gravidanza non avrà buon esito.


Koji
vuole che la madre porti avanti la gravidanza. Per lei. E in parte anche per sè, che vorrebbe aiutare la madre in questo frangente come è stato aiutato da lei nel momento della malattia, di nuovo incombente.


Taichi
si sta mettendo nei guai. E anche grossi. Verrà sicuramente lincenziato e probabilmente anche arrestato. Nel prossimo episodio si dovrebbe finalmente discutere la questione della sua adozione, ed è più che comprensibile che lui non riesca a partecipare alla gioia della madre per la gravidanza perchè è troppo ferito dalla verità che gli è apparsa all'improvviso davanti.


Vedremo...
Intanto Maki ha imparato a piangere :spavento: e Tacchon ogni tanto ne imbrocca qualcuna :cuute:
Sono fiera di loro! :amor:
Anche Koji è puccio, invece la quarta figlia non mi dice nulla di che :patpat:


Per ora la trama regge, non mi pare si sia detto in giro quanti episodi siano, ma penso che se non siamo già alla metà ci manchi poco...potrebbero anche riuscire a concluderlo senza troppi scivoloni.
 
Top
view post Posted on 13/6/2011, 09:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Visto anche il 6.

Se gli episodi saranno 10, come sembra, allora inizio un poco a preoccuparmi.

Manami
finalmente approva apertamente la madre, che non deve neanche più sottoporsi all'AFT
con gioia di Kouji - che è troppo carino e tenero verso l'atteso fratellino/sorellina che però
naturalmente vede confermarsi i suoi terribili sospetti del ritorno della leucemia...e data la gravidanza della madre non può neanche dirglielo o chiedere un nuovo trapianto di midollo :sniff:


Taichi, come predetto
viene licenziato e incarcerato per direttissima, ma finalmente viene anche a sapere del perchè della sua adozione :occhi: ma nonostante questo - e nonostante l'amore e la fiducia che la sua famiglia gli dimostra - decide comunque di andare a mettersi in altri guai, seguendo il padre biologico che sicuramente lo condurrà in mondo di affari illeciti mica da poco :mattoni:


Miko vorrei tanto che si svegliasse e capisse che
la sua amica è tutto fuorchè tale e la mandasse a stendere, per poi tentare di capire che c'è gente in casa con problemi ben più gravi dei suoi :ehm:


Spero che Rumi-chan possa capire che
Aiko non le ha nascosto la gravidanza per cattiveria ma solo per considerazione nei suoi confronti :occhi:


Non va male per ora, è che la carne al fuoco è aumentata e mancano pochi episodi alla fine...vedremo :smoke:

Edited by Mimi-chan - 13/6/2011, 13:58
 
Top
view post Posted on 27/6/2011, 15:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Episodio 7

Si viene a sapere che il nascituro
sarà un maschietto :beota:
e nel mentre Koji
decide di ricoverarsi per la nuova comparsa della leucemia. Niente di strano nel non voler dire niente alla madre che potrebbe salvarlo perchè è incita e il trapianto causerebbe problemi a lei e al bimbo in arrivo,
ma che la madre
non gli chieda neanche dove va quando lui dice "vado all'estero a fare cinema, au revoir" mi sembra troppo :patpat:
Sceneggiatori, ho capito che non avevato voglia di impegnarvi alla ricerca di una scusa ma anche no! :ehm:

Manami
porta il peso del silenzio di Koji finchè non decide che è meglio per tutti impegnarsi e soffrire nell'immediato che avere il rimpianto di non aver saputo/potuto fare nulla per tempo.


Miko è sempre più inutile, meno male che ha 2 minuti ad episodio :patpat:

Taichi
dovrebbe fare cose illegali per guadagnare soldi ma è troppo buono e onesto, e il suo adorabile padre :mattoni: continua a costringerlo, gli ha pure portato via il telefono il maledetto, e solo perchè non accetta che il figlio sia stato felice con la sua famiglia.
:mattoni: Crepa!

La storia della redattrice
e del redattore non la immaginavo ma non mi ha sorpresa tantissimo :gnegne: E' una donna forte :hero:


Incredibile il tempismo che hanno in questo drama! Altro che gente che attraversa la strada e non si incrocia, qui si beccano dentro interi ospedali e mentre uno esce di casa e l'altro arriva correndo da un posto non definito a mille miglia :gnegne: :gnegne:

Gli episodi sono stati fissati a 10, nel prossimo
avremo la quasi departita di Koji, ma sono sicura lo salveranno...vero? :sniff:
 
Top
view post Posted on 10/7/2011, 19:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Continuo imperterrita il mio monologo con l'episodio 8! :hero:

Finalmente la famiglia
è riunita...intorno al letto d'ospedale di Kouji, che sembra arrivato al capolinea :sniff:

Manami finalmente dà una svegliata
a quella cretina di Miko, che finalmente si rende conto di non essere una povera martire
e Aiko
decide di portare avanti la gravidanza nella speranza che una nascita prematura possa fornire a Kouji le cellule staminali da cordone ombellicale che necessita :sniff:


Taichi
finalmente si sveglia anche lui, non so come reagiranno quelli della yakuza legati al suo odioso padre biologico :grrr: ma lui ha deciso di tornare al suo posto per stare vicino alla sua vera famiglia


Mi sono commossa tanto
negli ultimi minuti di quest'episodio
e anche se dalle anticipazioni non ci ho capito molto, spero in bene :occhi:

Mi sento anche quasi di dire che Tacchon sta migliorando veramente come mi aveva fatto presupporre in Ooku...bravo cicci! :amor:
E anche Kouji - aka ragazzetto con gli occhiali di Taisetsu coso - è proprio bravo e caruccio! :clap:
 
Top
view post Posted on 31/8/2011, 10:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


FINITO! :corre:

Devo dire che mi dispiace essere rimasta sola in questo topic, perché il drama merita.
E' stata una bella visione, a tratti un po' triste ed un po' tesa, anche per via dell'argomento delicato trattato, che si è intersecato con diversi temi altrettanto importanti e degni di nota
quali l'adozione,la malattia e l'accettazione da parte della società
e sono sorpresa perché non pensavo che la sceneggiatura riuscisse a sbrogliare così bene tutta la carne messa al fuoco nei primi episodi.
Nessuna virata brusca, nessun salto dello squalo, tutto procede in maniera molto lineare.
Forse si potrebbe pensare che il finale sia stato
esageratamente lieto, ma io sono molto felice per questa famiglia dalle mille problematiche che ce l'ha messa tutta per farcela.

Tralasciando un po' Miko, che è stato il personaggio meno curato della storia tra i principali, tutti gli altri sono cresciuti tramite esperienze importanti, hanno imparato cose nuove e sono riusciti a mettere in scena i legami che intercorrono tra i membri di una famiglia che si trova a dover affrontare tante situazioni diverse nello stesso momento.
Anche se la tematica della maternità in età avanzata non vi interessa, io vi consiglio di dare una chance a questo drama quando avrete tempo o semplicemente voglia di qualcosa di diverso - e volendo anche di "istruttivo" -, che vi commuova ma vi faccia anche sorridere.

Il Giappone ha premiato il drama con il 10,3% di ratings globale - e in una stagione disastrata come la scorsa non è un risultato da poco - io gli dò un 7/8 :beota:
 
Top
13 replies since 24/3/2011, 19:50   821 views
  Share