DIC :: Forum ::

Umareru

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 4/6/2011, 18:02 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ed eccomi giunta all'episodio 5.

Nel mio scorso commento avevo sbagliato di pochissimo le mie previsioni.
Koji
è stato salvato veramente dalla madre
e Miko
non ha tresche, ma solo una migliore amica spronza come da manuale,
non era ancora apparsa nel primo quindi non potevo supporla :gnegne:

E' un drama impegnativo: non tratta una tematica facile e soprattutto non lo fa con leggerezza.
L'espediente narrativo del libro che Manami deve scrivere per il lavoro fa sì che il tema della gravidanza in età avanzata venga trattata in tutte le sue sfumature, mettendo a fuoco punti positivi e negativi, possibili rischi ma anche tante opinioni diverse sulla questione, come ad esempio la scelta di eseguire l'aft e le conseguenze al risultato.

Personalmente riesco a comprendere i figli nelle loro diverse perplessità, che prendono avvio da situazioni di partenza molto lontane tra loro.
Manami a questo punto è realmente preoccupata per la madre ma inizia anche ad aprirsi a tutte le prospettive che questa situazione può creare.
Una vita è una vita. Se davvero il bambino ha scelto quella madre, con tutte le difficoltà a cui potrebbe andare incontro, è davvero giusto decidere di abortirlo?

Miko
invece si preoccupa solo di sè e dell'opinione degli altri. Sinceramente non capisco cosa ci sia di così ridicolo nell'avere un figlio in età avanzata, ma si sa come sono fatti i giapponesi. Nel modo in cui cerca di ferire la madre e le persone intorno a lei ancora ignave della cosa, Miko dimostra tutta la sua infantilità, ma sicuramente sarà quella che più si affezionerà al bambino, se nascerà, e più se ne dispiacerà se la gravidanza non avrà buon esito.


Koji
vuole che la madre porti avanti la gravidanza. Per lei. E in parte anche per sè, che vorrebbe aiutare la madre in questo frangente come è stato aiutato da lei nel momento della malattia, di nuovo incombente.


Taichi
si sta mettendo nei guai. E anche grossi. Verrà sicuramente lincenziato e probabilmente anche arrestato. Nel prossimo episodio si dovrebbe finalmente discutere la questione della sua adozione, ed è più che comprensibile che lui non riesca a partecipare alla gioia della madre per la gravidanza perchè è troppo ferito dalla verità che gli è apparsa all'improvviso davanti.


Vedremo...
Intanto Maki ha imparato a piangere :spavento: e Tacchon ogni tanto ne imbrocca qualcuna :cuute:
Sono fiera di loro! :amor:
Anche Koji è puccio, invece la quarta figlia non mi dice nulla di che :patpat:


Per ora la trama regge, non mi pare si sia detto in giro quanti episodi siano, ma penso che se non siamo già alla metà ci manchi poco...potrebbero anche riuscire a concluderlo senza troppi scivoloni.
 
Top
13 replies since 24/3/2011, 19:50   821 views
  Share