DIC :: Forum ::

Umareru

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 17/5/2011, 11:02 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Finalmente l'ho iniziato ieri sera, per festeggiare il compleanno di Tacchon :mhuaua:

Anche se ho trovato il primo episodio interessante, ho già un paio di timori rispetto al prosieguo.
Il tema principale è già di per sè impegnativo, e non so quanto sia stato saggio contornarlo di altri eventi problematici che potrebbero risolversi in sviluppi pesanti e sconvolgenti per la famiglia Hayashida.
SPOILER (click to view)
L'adozione di Taichi che non riesco bene a spiegarmi, dato che ci sono foto di lui sin dalla nascita - che sia nato da una violenza sulla madre del padre biologico che sicuramente vuole spillargli soldi? - , Koji che suppongo abbia veramente avuto la leucemia da bambinio - curata grazie a una donazione di suo padre credo - ma sta avendo una ricaduta, Miko che come ogni studentessa giapponese che si rispetti avrà una tresca con un professore :nfg:


Manami è la prima a sapere della gravidanza della madre
SPOILER (click to view)
guarda caso proprio mentre deve scrivere il suo primo testo autonomo nella ditta in cui lavora, sulle gravidanze in età avanzata, conoscendo quindi ora tutti i rischi e le implicazioni di una cosa simile, e naturalmente si aspetta che la madre abortisca, per sè e per la reputazione della famiglia, tema non ancora uscito ma non ci metterà molto...


Però, anche se di primo acchitto - e da res cogitans -
SPOILER (click to view)
sarei d'accordo con l'aborto, è una situazione troppo pericolosa per madre e bambino, capisco anche il desiderio di Aiko di portare avanti la gravidanza e mettere al mondo il figlio che il marito le ha lasciato prima di morire. Forse la scena di fuga dalla clinica con infermiera alla rincorsa non è stata realistica, ma penso di possano comprendere i suoi sentimenti.


CITAZIONE (abrasax @ 3/5/2011, 16:07) 
Non ho giudicato bene la reazione che la famiglia ha
SPOILER (click to view)
nel momento della scomparsa del padre famiglia...in pratica nessuno ha versato la minima lacrimuccia e il giorno dopo il funerale è tornato tutto alla normalità più assoluta come se il padre fosse andato nel dimenticatoio.
Non sò come giudicare questa scelta da parte del regista...resta il fatto che è molto preoccupante in un certo senso.

Perchè dici così?
Certo, non ci sono stati strappi di capelli per mille giorni, ma
SPOILER (click to view)
la famiglia deve tentare di andare avanti e i figli si preoccupano di quello che sarà di loro e del negozio del padre, pur facendo lo scaricabarile. Sono dispiaciuti e sono coscienti di quanto devono alla figura paterna, ma non potevano neanche trascorrere dieci minuti a mostrarci la sofferenza della famiglia, che io penso di possa percepire ogni volta che siedono davanti alla foto sull'altare.


CITAZIONE
Ho notato inoltre una scena in cui il montaggio è pessimo, cioè mentre va la musica tutto ad un tratto si cambia scena e la musica si interrompe bruscamente...

Ho notato anche io, ma non ho capito se era difetto di raw o di montaggio...


Continuerò almeno per un altro paio di episodi, e poi deciderò!
 
Top
13 replies since 24/3/2011, 19:50   821 views
  Share