DIC :: Forum ::

Norwegian Wood

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2011, 12:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Norwegian Wood

NorwegianWood


Titolo: Norwegian wood / Noruwei no mori / ノルウェイの森
Regista: Tran Anh Hung
Produttore: Chihiro Kameyama, Shinji Ogawa
Scritto da: Haruki Murakami
Sceneggiato da: Tran Anh Hung
Musica: Jonny Greenwood( Radiohead), Can, The Beatles
Durata: 133 minutes
Anno: 2010
Nazione: Giappone

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Cast
Ken'ichi Matsuyama Watanabe
Rinko Kikuchi Naoko
Kiko Mizuhara Midori
Tetsuji Tamayama Nagasawa
Kengo Kora Kizuki
Reika Kirishima Reiko Ishida
Eriko Hatsune Hatsumi
Shigesato Itoi il professore
Haruomi Hosono Record Shop Manager
Yukihiro Takahashi Portiere

Trama

Toru ricorda la sua vita nel 1960, quando il suo amico Kizuki si suicidò e lui, in seguito a questo evento, decise di cambiare vita iscrivendosi all'università dove casualmente incontra Naoko, la ragazza di Kizuki, ed in seguito un'altra donna, la strana e vivace Midori.


Riconoscimenti

- Miglior fotografia al 5° Asian Film Awards, 2011
- Premio FIPRESCI a Tran Anh Hung all' Istanbul International Film Festival, 2011


Trailer

Video

Fonti
wikipedia
sito ufficiale giapponese
sito ufficiale inglese


RAW & softsub su plotboxes
--------------------------------------------------------------------------------------------


troi Mancava il topic!!!!!!

Visto che abbiamo raw e sub ho provveduto immediatamente a colmare la lacuna :smoke:

Anni fa lessi il libro, quindi lo guarderò sicuramente :hero:

Edited by cris01 - 2/1/2018, 18:51
 
Top
view post Posted on 10/3/2011, 12:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 10/3/2011, 12:24) 
image Mancava il topic!!!!!!

Visto che abbiamo raw e sub ho provveduto immediatamente a colmare la lacuna :smoke:

La stessa faccia che abbiamo fatto noi quando ce ne siamo accorte :mhuaua:
Aspettavamo giusto che qualcuno lo aprisse nell'attesa che venisse voglia a me, Dama o Elle :gnegne: :gnegne:

Ce l'ho pronto anche io da vedere, aspetto l'ispirazione :smoke:
 
Top
view post Posted on 10/3/2011, 12:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ispira anche a me per la trama, ma a questo punto aspetto che siano pronti i sub ITA delle DAF prima di tentare lo scaricaggio :mhuaua:
 
Web  Top
view post Posted on 10/3/2011, 13:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 10/3/2011, 12:28) 
CITAZIONE (Alannah @ 10/3/2011, 12:24) 
image Mancava il topic!!!!!!

Visto che abbiamo raw e sub ho provveduto immediatamente a colmare la lacuna :smoke:

La stessa faccia che abbiamo fatto noi quando ce ne siamo accorte :mhuaua:

Inzomma, sono diventata la paladina dei film esportati all'estero e malamente dimenticati :gnegne:
CITAZIONE
Aspettavamo giusto che qualcuno lo aprisse nell'attesa che venisse voglia a me, Dama o Elle :gnegne: :gnegne:

Pigre :tiè:
CITAZIONE
Ce l'ho pronto anche io da vedere, aspetto l'ispirazione :smoke:

L'aspetto anch'io, l'ispirazione!!!!
Il libro era "impegnativo", quindi dovrò essere motivata per buttarmi sul film!!!!
Tra l'altro non ho mai visto recitare Ken'ichi e visto che mi risulta essere bravo, sono curiosa :cuute:
 
Top
view post Posted on 10/3/2011, 14:10     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


Oddio ma è uscito il film!!! :spavento:
ma io dove vivo!!? non mi ero accorta che fosse stato rilasciato... :sniff:
Bello! mi è piacuto molto il libro...aspetto anch'io i sub in italiano per gustarmelo alla grande!! :gnegne:

@Alannah grazie per aver aperto il post! :inchino:
 
Top
view post Posted on 10/3/2011, 14:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 10/3/2011, 13:51) 
CITAZIONE
Aspettavamo giusto che qualcuno lo aprisse nell'attesa che venisse voglia a me, Dama o Elle :gnegne: :gnegne:

Pigre :tiè:

:corre: Stiamo solo cercando di responsabilizzarvi :gnegne:


CITAZIONE
L'aspetto anch'io, l'ispirazione!!!!
Il libro era "impegnativo", quindi dovrò essere motivata per buttarmi sul film!!!!
Tra l'altro non ho mai visto recitare Ken'ichi e visto che mi risulta essere bravo, sono curiosa :cuute:

Io invece il libro non l'ho letto ma la risonanza per il film è stata grande...e Matsuyama non mi dispiace, anche se temo che avrà un personaggio piagoso, quindi lo guarderò sicuramente ma se anche tu mi dici che potrebbe essere "impegnativo" me la prendo comoda :gnegne:
La mia priorità al momento è che esca il dvd di Kimitodo domani :gnegne:
 
Top
Asherty
view post Posted on 10/3/2011, 16:06     +1   -1




Evviva!!!! :joy: quando ho letto oggi il post su livejournal che qualche anima pia aveva postato Norwegian Wood ero troppo contenta :cuute:
Io ADORO Murakami, ho letto tutti i suoi libri :love: e anche se "Tokyo Blues - Norwegian Wood" non è il mio libro preferito di Murakami (perchè è il più normale che ha scritto :mhuaua: ) non vedo l'ora di fiondarmi su questo film! Ho letto delle critiche a questo film, nel senso che non riesce a restituire le atmosfere e le sensazioni del libro (sfido chiunque a trasporre un libro di Murakami su pellicola, per me è impossibile, anzi che hanno scelto il libro più sfluido e senza elementi onirici) ma sono molto curiosa di vederlo.
E poi è un pò che non vedo il mio adorato Kenichi all'opera :sbrill: , lui non è bravo, è stra-bravo, e in genere l'ho sempre visto interpretare ruoli molto particolari e "stravaganti", per cui sono molto curiosa di vederlo interpretare un tipo come Watanabe, cioè un tipo veramente normale.

Brava Alannah tesoro che hai aperto il topic!! :corre:
:occhi: mi apri anche quello di Runway Beat?
SPOILER (click to view)
:gnegne: :gnegne: :gnegne: schersssso :amor:
 
Top
giubari
view post Posted on 13/3/2011, 17:28     +1   -1




Ragazzi scusate ma non riesco ad aprire il link ai Subs, per caso sareste cosi cortesi da indicarmi un altro link in cui trovare anche solo i SUBS Italiano
 
Top
Yagami~
view post Posted on 13/3/2011, 19:41     +1   -1




CITAZIONE (Asherty @ 10/3/2011, 16:06) 
Ho letto delle critiche a questo film, nel senso che non riesce a restituire le atmosfere e le sensazioni del libro (sfido chiunque a trasporre un libro di Murakami su pellicola, per me è impossibile, anzi che hanno scelto il libro più sfluido e senza elementi onirici) ma sono molto curiosa di vederlo.

Sì infatti >< è un film carino, ben fatto ( per quanto ne possa capire io :gnegne: ), però avendo letto il libro... Non c'è assolutamente paragone, ma me l'aspettavo XD Sembra come se "mancasse qualcosa", non so come definirlo >_<
Comunque penso che vada assolutamente visto!
 
Top
view post Posted on 13/3/2011, 21:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (giubari @ 13/3/2011, 17:28) 
Ragazzi scusate ma non riesco ad aprire il link ai Subs, per caso sareste cosi cortesi da indicarmi un altro link in cui trovare anche solo i SUBS Italiano

Penso che sia ancora presto per i sub italiani, comunque puoi consultare la nostra lista dei Sottitoli italiani di cinema per vedere quanto usciranno e se qualcuno li ha prenotati! ^_^
 
Top
giubari
view post Posted on 14/3/2011, 00:07     +1   -1




Grazie Mille per la dritta Mimi-chan. Dev'essere davvero un bel film, l'unica cosa che mi attira è sinceramente la colonna Sonora del grande Jhonny Greenwood, la mia ragazza invece grande fan del libro, del suo autore, del genere, della letteratura giapponese e del giappone in se per se è da secoli che mi stressa per reperire dei subs. Grazie ancora.
 
Top
michiko
view post Posted on 1/4/2011, 23:29     +1   -1




Salve a tutti scusate ma i link per scaricare il film ed i soft sub non funzionano.. come posso fare per trovarlo?? :-)
 
Top
giubari
view post Posted on 2/4/2011, 00:00     +1   -1




Purtroppo niente ancora a quanto ne so, su AW un gruppo di Comatosi ha prenotato i Subs ma sono allo 0% dalla notte dei tempi...
 
Top
michiko
view post Posted on 2/4/2011, 13:05     +1   -1




grazie mille.. io li ho trovati in inglese ma non mi si caricano sul video.. perchè il formato è mkv.. attenderò con pazienza ^___^ grazie
 
Top
view post Posted on 3/4/2011, 21:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (michiko @ 2/4/2011, 14:05) 
grazie mille.. io li ho trovati in inglese ma non mi si caricano sul video.. perchè il formato è mkv.. attenderò con pazienza ^___^ grazie

Il formato non dovrebbe affatto costituire un problema per i sub O__o Prova a passare in "Richieste Tecniche", ma solitamente gli mkv sono identici a qualunque altro formato per i sub, quindi o li trascini sopra oppure se hanno lo stesso nome del video vengono letti automaticamente...
 
Top
22 replies since 10/3/2011, 12:24   1750 views
  Share