DIC :: Forum ::

KPOP su Rai3

« Older   Newer »
  Share  
nunziajo
view post Posted on 10/2/2011, 20:29     +1   -1




Non so se avete avuto modo di vedere il servizio andato in onda su Rai3 il 10 febbraio (GT Ragazzi)




Mi sembra carino commentare l'accaduto che per me è :spavento:
Non pensavo si ripetesse dopo i DBSK :gnegne:

Commenti, critiche, suggerimenti, idee....
 
Top
Louis85
view post Posted on 10/2/2011, 20:41     +1   -1




Come dicevo su facebook si sono proprio sprecati...
si riuscirebbe a parlare per ore ed ore del K-pop, ci sono una marea di cose che si possono dire, tante curiosità e centinaia di gruppi...
facendo un servizio di 2 minuti buttandoci dentro 4 o 5 gruppi senza dire nulla su di loro lo trovo un po' assurdo...ma sempre meglio che niente, anche se pensandoci bene, un servizio del genere però non serve a noi che li conosciamo fin troppo bene ma serve a chi non li conosce, e se mi metto nei panni di chi non ha mai nemmeno immaginato che esistesse il K-Pop e vedo questo video e direi che non mi invoglia per nulla...bò non saprei...forse so già troppe cose e mi sembra che non sia stato detto nulla...un po' un servizio tappa buchi tanto perchè è stato rischiesto...
l'unica cosa che mi farebbe felice è se qualche Idol dovesse vedere questo video, magari per loro sarebbe molto più significativo, il vedersi in una televisione al di fuori del loro territorio lavorativo li renderebbe più orgogliosi di quello che fanno...XD

anche se so che a chi non interessa il K-Pop si annoierebbe a morte seguendo una rubrica sull'argomento, per me sarebbe bello se ci fosse una rubrica al GT Ragazzi, o meglio (anzi molto meglio) su MTV dove ogni giorno si parla di un gruppo o delle novità del K-Pop...
ma so che è impossibile, quindi magari una rubrica sulla musica dal mondo (visto che da noi arriva solo musica in lingua Inglese con qualche eccezione di Spagnolo e rarissimamente Francese), in una rubrica del genere si potrebbe parlare dal K-Pop, al J-Pop fino ad arrivare alla musica tradizionale del paesino più sperduto dell'islanda..insomma il cercare di far conoscere un po' di tutto...XD
se non sbaglio su MTV america c'è un programma del genere, dove sono state anche ospiti le Wonder Girls, non ricordo il nome di questo programma però...e se non sbaglio anche i 2PM ci sono stati ospiti
 
Top
nunziajo
view post Posted on 10/2/2011, 21:14     +1   -1




Louis, per noi che conosciamo in lungo e in largo la musica coreana, certo può sembrare riduttivo, ma è comunque un qualcosa.
Per chi invece ignora completamente l'Hallyu Wave, il servizio da due minuti potrebbe fungere da introduzione, magari sei incuriosito, googli quello che hai appena sentito e ti ritrovi su uno dei tanti forum e siti che ci sono in giro.

Io, ammiro l'iniziativa di queste ragazze (campane xD ). Io dico che dobbiamo aiutare ad alimentare questo tam-tam, continuare a dare quanta più informazione possibile.

Infine, voglio dire che son rimasta scioccata nel vedere quanta gente ringraziava sulla pagina facebook di GTRagazzi, tutta gente nuova! Perchè su per giù nel giro ci conosciamo quasi tutti, o no?

 
Top
view post Posted on 10/2/2011, 22:19     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE
Io, ammiro l'iniziativa di queste ragazze (campane xD ). Io dico che dobbiamo aiutare ad alimentare questo tam-tam, continuare a dare quanta più informazione possibile.

sììììììì andiamo a cantare sorry sorry sotto al maschio angioino

@Mary: mandiamo la nostra performance di Rokkugo o le foto in cui imitiamo Heesica :gnegne:
 
Top
view post Posted on 10/2/2011, 23:08     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 10/2/2011, 22:19) 
CITAZIONE
Io, ammiro l'iniziativa di queste ragazze (campane xD ). Io dico che dobbiamo aiutare ad alimentare questo tam-tam, continuare a dare quanta più informazione possibile.

sììììììì andiamo a cantare sorry sorry sotto al maschio angioino

@Mary: mandiamo la nostra performance di Rokkugo o le foto in cui imitiamo Heesica :gnegne:

:infid: :infid: :infid: :infid:

Se non fosse stata per la nostra mise sexy magari :smoke: potevamo farla vedere :sbrill:
SPOILER (click to view)
:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
:infid: :mattoni:
 
Top
nunziajo
view post Posted on 10/2/2011, 23:13     +1   -1




CITAZIONE (Gelsika @ 10/2/2011, 22:19) 
CITAZIONE
Io, ammiro l'iniziativa di queste ragazze (campane xD ). Io dico che dobbiamo aiutare ad alimentare questo tam-tam, continuare a dare quanta più informazione possibile.

sììììììì andiamo a cantare sorry sorry sotto al maschio angioino

ma non in quel senso :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
cerryemme
view post Posted on 11/2/2011, 18:21     +1   -1




Non ci credo di essermi persa questo servizio,lo stavo aspettando con entusiasmo e mi sono fatta fregare :sniff:
comunque potevano dedicare almeno 5 minuti a questo argomento,anche se per me è già tanto quello che hanno fatto...
Sono contenta di aver visto le mie adorate 2NE1 e mi dispiace di aver visto solo GD anzichè tutti i Big Bang,inoltre ci sono altri gruppi che meritano tantissimo
Speriamo che questo servizio abbia fatto incuriosire altra gente almeno forse un giorno molto lontano avremo la possibilità di vedere qualche MV kpopparo anche in Italia o forse di vederli dal vivo come ospiti a TRL :blush:
 
Top
nunziajo
view post Posted on 11/2/2011, 19:09     +1   -1




Vogliamo inviare anche noi una o più richieste? Bombardiamoli! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 11/2/2011, 19:15     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


Sui drama magari HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA :cuute:

Però quando la situazione K pop si calma :emu:
 
Top
view post Posted on 11/2/2011, 19:32     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Io hjo scritto a AllKpop ma non hanno pubblicato nulla.... :nfg:
Mi sarebbe piaciuto "dimostrare" che ci sono alcune fans in Italia di k-pop....Non è la prima volta che non pubblicano le cose che la gente gli manda, da quanto ho sentito :gnegne:
 
Top
nunziajo
view post Posted on 12/2/2011, 00:45     +1   -1




Mary, perchè vorresti aspettare che la situazione si calmi?
Il ferro va battuto finchè è caldo! :D
 
Top
view post Posted on 12/2/2011, 00:50     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


Non la penso così.. Se scrivessi ora un messaggio sulla bacheca del GT ragazzi, si perderebbe nei messaggi del K pop (e spesso sono anche diffamatori/fuorvianti nel senso che ci sono stati molti messaggi di persone che si opponevano a questa cosa, bombardando la bacheca del GT ragazzi pure con video di quei gruppi cover filippini per dirti :gnegne: Giusto per prenderli in giro.). Preferisco fare una cosa più pulita quando la situazione assurda del K pop si è calmata, per pubblicizzare magari appunto i drama.. Solo allora direi di scrivere tutti insieme messaggi intelligenti per far conoscere anche i drama orientali ^_^

Se scrivi ora, si perderebbero e passerebbe inosservato.
 
Top
nunziajo
view post Posted on 12/2/2011, 10:32     +1   -1




In questo senso si...ti devo dar ragione
 
Top
Barby_The_Demon
view post Posted on 19/10/2012, 17:22     +1   -1




Che dire ^^ almeno si sono messe in gioco, invece via radio sempre sulla RAI ... esattamente Radio Web 8 stanno facendo un programma dedicato al KPOP ... ogni giovedì alle 17 intervistano un founder di un forum o pagina facebook di un gruppo o singolo artista e ne parlano per una bella oretta, poi subito dopo ci sono le news dell'Oppa Oppa magazine e la nuova rubrica in cui chi ha ideato un contest o comunque un evento ne può parlare tramite intervista ^^ mi piace molto ^^

La trasmissione si chiama Tutti Tranqui e il link per sentire le vecchie interviste è qui

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media...2dad94c2af.html

Mentre nella stagione passata si chiamava Voi Siete Qui e il link è qui http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media...a64701f8ae.html

Per fare richieste basta scrivere alla email della radio [email protected]

E per sentire la trasmissione basta andare qui www.rai.tv/dl/RaiTV/popup/player_radio.html?v=11&plr=mp

La DJ è Marina Borrometi ed è veramente presa ^^ per quanto sia all'inizio si documenta moltissimo ^^
 
Top
13 replies since 10/2/2011, 20:29   715 views
  Share