DIC :: Forum ::

A Moment to Remember

« Older   Newer »
  Share  
cerryemme
view post Posted on 12/11/2010, 15:59     +1   -1




A Moment to Remember

AMomenttoRemember


Titolo:A Moment to Remember
Titolo originale:Nae Meorisogui Jiugae / 내 머리속의 지우개
Genere:Romance/Drammatico
Regista:Lee Jae-han
Anno:2004
Nazionalità:Korea

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Trama
Su-jun(Son Ye-jin), incontra Chol-su(Jung Woo-sung),un giovane operaio che lavora per suo padre. I due si innamorano l'uno dell'altra, e successivamente si sposano, ma sulla loro serenità incombe un triste destino: a Su-jun infatti viene diagnosticato il morbo di Alzheimer.
Le difficoltà da affrontare sono molte,ma Chol-su non si lascerà abbattere.


Cast
Son Ye-jin Su-jun
Woo-sung Jung Cheol-su


Trailer

Video


Note
A Moment to Remember è basato su un dorama giapponese del 2001 intitolato Pure Soul.


Riconoscimenti
- Miglior adattamento (alla sceneggiatura) ai Grand Bell Awards, 2005





Voglio lasciare un commento personale...
Questo film è assolutamente da guardare,è riuscito a toccarmi il cuore e a farmi capire fino a che punto può arrivare l'amore.Una storia bellissima che fonde momenti di dolcezza con momenti di dolore.Io ho pianto molto,non c'è un modo per descrivere quello che ho provato è come se una parte di me fosse entrata nella storia.
Il voto che dò a questo film è sicuramente un bel 10 tutto meritato...
consiglio:fazzoletti alla mano

Edited by cris01 - 4/1/2018, 23:06
 
Top
Indi84
view post Posted on 12/11/2010, 18:52     +1   -1




quando l'ho visto ho fatto la strage di fazzoletti! mammamia che storia dolce, romantica e triste allo stesso tempo :sniff:
Lui che a poco a poco assiste alla regressione della moglie cercando di farsi coraggio per starle accanto nonostante lei
SPOILER (click to view)
non si ricordi più la strada di casa, si faccia la pipì addosso e così via :sniff:

e la fine poi, quando
SPOILER (click to view)
la va a trovare e vede quel disegno... :sniff: e poi tutti decidono di rievocare il passato attraverso una sorta di recitazione delle loro parti passate :bwa:

è proprio un bel film, lo ricordo nonostante siano passati un po' di anni da quando lo vidi, però il fatto che sia rimasto indelebile nella mia mente, vuol dì che ti tocca davvero nel profondo... :cuore:
 
Top
tabbino
view post Posted on 10/7/2012, 20:28     +1   -1




Molto molto bello!
Lui poi è meraviglioso, ma tanto tanto tanto!!!!
 
Top
view post Posted on 25/11/2016, 21:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Film davvero bello! Anch'io lo visto alcuni anni fa ma lo conservo benissimo nella memoria grazie all'emozione che mi ha trasmesso.
Dalla trama sembra il solito film strappalacrime come ce ne sono a milioni in giro (e io ne ho visti un buon numero) :mhuaua:, eppure questa pellicola riesce a prendere in modo molto più intenso senza cadere nel patetico. Gli attori poi sono davvero degni di nota, stupendi davvero.
Da vedere assolutamente :cuore:
 
Top
3 replies since 12/11/2010, 15:59   797 views
  Share