DIC :: Forum ::

Someday's Dreamers

« Older   Newer »
  Share  
*aya-chan*
view post Posted on 12/11/2010, 15:39     +1   -1




SOMEDAY'S DREAMERS

Someday'sDreamers


Conosciuto anche come: Mahoutsukai ni Taisetsu na Koto / 魔法遣いに大切なこと
Regia: Shun Nakahara
Sceneggiatura: Norie Yamada (ha scritto anche il manga)
Data di rilascio: 20 Dicembre 2008
Durata: 100 minuti
Paese: Giappone

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


CAST

Okada Masaki - Gota Midorikawa
Yamashita Rio - Sora Suzuki
Hana Kino - Saori Shiraichi
Tanaka Tetsushi - Seiichiro Hara


TRAMA
Il film è ispirato al manga di Norie Yamada, da cui è stato tratto anche l'anime.

Sora Suzuki è una strega diciassettenne che frequenta il penultimo anno di liceo nella prefettura di Iwate. Per diventare ufficialmente una Maga, approfitta delle vacanze estive per andare a Tokyo per la prima volta e diventare apprendista di un potente mago.
Lì incontra un altro apprendista, un ragazzo all'apparenza freddo e distaccato ma che le stravolgerà la vita.


TRAILER

Video

Edited by cris01 - 2/1/2018, 19:06
 
Top
view post Posted on 12/11/2010, 19:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ma Masaki Okada si riposa ogni tanto? :spavento: Nell'ultimo anno avrà quasi una decina di film al suo attivo! :respect:

Il setting di partenza mi ricorda tanto "Streghe per Amore" della Yoshizumi! :mhuaua:

Lui sarà bravissimo come sempre e anche Tanaka Tetsushi è un grande, lei invece, che ho visto in Otomen - anche se non me la ricordo assolutamente :nfg: - ha sempre la stessa espressione amebica nel trailer :emu:

Il trailer spoilera tutto come sempre, ma appena saranno disponibili dei sub lo guarderò sicuramente! :cuute:
 
Top
katy kiss
view post Posted on 28/8/2011, 23:01     +1   -1




mmmmmmmmmmmmmmmhhhhhhh...mi spira molto questo film.......xd................
chi l'ha visto........ che ne pensa???
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 29/8/2011, 10:49     +1   -1




Io l'ho visto! Diciamo che è uno di quei film per cui andresti pazza da piccoletta AHAHAHAH scommetto che se l'avessi visto all'età di 10 anni mi sarebbe piaciuto un botto. XD
La trama è carina e anche gli attori, il finale non so se ti piacerà o meno... diciamo che appena lo inizi sai già come andrà a finire.... è un finale triste. u_u
Per il resto... gli effetti "magici" a me facevano ridere XDXD però la storia d'amore è caruccia... non so, vedi tu!
 
Top
view post Posted on 9/9/2011, 10:39     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Storie di maghi, apprendistati con lui freddo e distaccato (ma che poi la bomberà duro rivelerà forti passioni nascoste)? In teoria è roba per me!

MA!

CITAZIONE
Io l'ho visto! Diciamo che è uno di quei film per cui andresti pazza da piccoletta AHAHAHAH scommetto che se l'avessi visto all'età di 10 anni mi sarebbe piaciuto un botto. XD

Petr! Addirittura 10 anni? XD Manco le scuole medie!!??! Io mi comprai felicemente manga con majokko fino alle superiori, mi devo preoccupare?

CITAZIONE
La trama è carina e anche gli attori, il finale non so se ti piacerà o meno... diciamo che appena lo inizi sai già come andrà a finire.... è un finale triste. u_u

Petr2! Posso intuire che finale potrebbe essere, ma che amarezza!!!

CITAZIONE
Per il resto... gli effetti "magici" a me facevano ridere XDXD però la storia d'amore è caruccia... non so, vedi tu!

Ahahaha agli effetti speciali turpi mi ci posso abituare senza troppa fatica!

Insomma, non saprei, se mi avanzano due ore magari...!
 
Web  Top
view post Posted on 22/9/2012, 22:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Lo vidi stasera, alla ricerca di qualcosa di "dolcioso". :nfg:
Da un certo punto di vista, mi sbagliavo :patpat:
Non mi è dispiaciuto, nel suo genere è un film grazioso, con tutti i suoi effetti speciali farlocchi,
oddio, i delfini di plastica :gnegne: :gnegne:
il tema della scuola a tot anni per diventare maghi fa tanto Harry Potter :mhuaua:
Chissà perché dal trailer mi ero convinta che
lui fosse un bravo mago e lei una stupidotta e invece era il contrario :mhuaua:

Ho iniziato ad avvertire che qualcosa sarebbe andato storto nel momento in cui
si prendono per mano...mi sono detta "muore qualcuno" :patpat:

Solo, non ho capito se porta sfiga Yamashita Ryo o Okada, o la combo dei due :gnegne: :nfg:

Chissà se nel manga c'è tempo per un approfondimento decente dei personaggi! In un'ora e mezza e film sicuramente non c'era modo di fare molto di più, ma comunque si lascia guardare una volta che ci si è messi l'anima in pace sull'inevitabile finale.
 
Top
view post Posted on 22/9/2012, 23:11     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


A me è piaciuto anche il finale :beota: ma io amo quando
muore la gente :gnegne:
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 08:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 23/9/2012, 00:11) 
A me è piaciuto anche il finale :beota: ma io amo quando
muore la gente :gnegne:

Io ormai sono rassegnata a questo lato dei film asiatici :gnegne:
In questo caso però non mi ha lasciata "soddisfatta" perché non era ciò di cui avevo bisogno ieri sera :sorry:

Edited by Mimi-chan - 23/9/2012, 11:58
 
Top
view post Posted on 28/9/2012, 21:01     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 23/9/2012, 00:11)
A me è piaciuto anche il finale :beota: ma io amo quando
muore la gente :gnegne:

Io pure! :gnegne:

Ma a parte questa pecca finale, si guarda volentieri o è un film senza infamia e senza lode? C'è uno svolgimento di trama convincente? (quando ci son robe con le magie ecc temo sempre la sola!)
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2012, 21:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Buona la seconda, film senza infamia e senza lode, in cui il tempo era troppo poco per svolgere dignitosamente la trama, che di suo poteva essere anche graziosa e sicuramente meglio sfruttata!
 
Top
9 replies since 12/11/2010, 15:39   410 views
  Share