DIC :: Forum ::

Ryoma Den

« Older   Newer »
  Share  
Alannah
view post Posted on 7/11/2010, 15:33 by: Alannah     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Torno a rianimare questo angolo :beota:

Sono sempre più adorante, voglio un Ryoma tutto mio per natale :cuute:

Inanzitutto i sub proseguono, dall'ultima volta hanno aggiunto 2 nuove puntate :clap:
Per il problema puntata 6, ho pronto il piano d'emergenza. Ovvero, mi guardo la RAW in giapponese e mi leggo la traduzione dei dialoghi.......sarà una sofferenza ma non posso farmi fermare :hero:

E ora passiamo alla puntata 5

La faccenda si fa moooolto seria.
Grandi cambiamenti per tutti all'orizzonte.......

Dal punto di vista politico
SPOILER (click to view)
Lo spettro della guerra incombe. Il Commodoro Perry costringe lo Shogun ad accettare la lettera del presidente degli Stati Uniti, dove si chiede un accordo commerciale. Tutto questo destabilizza il Giappone, che è da sempre chiuso ai rapporti con gli stranieri. A rendere ancora più felice la situazione ci si mette lo Shogun, che non trova nulla di meglio da fare che tirare le cuoia :petr: e lasciarsi dietro un erede completamente imbecille :spavento:

Il bakufu, totalmente appanicato, chiede consigli ai Damyo.......per la prima volta nella storia dello Shogunato Tokugawa :spavento:


Ryoma, nel frattempo, da bambinone qual'è
SPOILER (click to view)
vuole vedere le navi nere a tutti i costi. Ma l'esperienza lo manderà in crisi nera :lone:
inizia a porsi delle giustissime domande tra cui: se andiamo in guerra, come combattiamo le navi a vapore? Con le katane? Naaaaaa!!!!:patpat:


Sana
SPOILER (click to view)
a quanto pare è innamorata di Ryoma o, per lo meno, ne è certo suo fratello, che fa i salti di gioia. In fin dei conti è uno in gamba e può aiutare con il dojo. Tutto questo fino a quando emergono i dubbi esistenziali di ryoma sul senso di un samurai davani all'epoca che stà cambiano. In due secondi il babbo di Sana caccia il nostro eroe dal dojo :spavento:


Kao
SPOILER (click to view)
continua a studiare alla scuola di Yattaro, per seguire l'esempio di Ryoma e conoscere il mondo. Ora che ha rifiutato la proposta di matrimonio, nessuno se la piglia più e lei vuole essere una donna indipendente :respect:


Takeru si è visto per 2 secondi Yeah!!!! :corre:
Però nei titoli di testa, il suo nome compare tra i primi, quindi ho speranze che acquisti importanza con il tempo :mhuaua:

Ma quanto sono belle le musiche in questa puntata :cuore: nelle altre non ci avevo fatto caso, ma questa volta sono meravigliose :cuore:
 
Top
57 replies since 1/11/2010, 18:04   1429 views
  Share