DIC :: Forum ::

Ryoma Den

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2010, 18:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Ryoma den

ys0GG3j


Titolo: Ryoma den
Genere: storico
Episodi: 48
Canale: NHK
Periodo di messa in onda: dal 3 Gennaio 2010 al 28 Novembre 2010
Ratings: 21,3%
Dramawiki


Cast
Fukuyama Masaharu as Sakamoto Ryoma

Sakamoto Family
Terajima Shinobu as Sakamoto Otome
Kodama Kiyoshi as Sakamoto Hachihei
Sugimoto Tetta as Sakamoto Gonpei
Matsubara Chieko as Sakamoto Iyo
Shimazaki Wakako as Sakamoto Chino

Tosa Residents

Iwasaki Family
Kagawa Teruyuki as Iwasaki Yataro
Kanie Keizo as Iwasaki Yajiro

Takechi Family
Omori Nao as Takechi Hanpeita
Okunuki Kaoru as Takechi Tomi

Hirai Family
Hirosue Ryoko as Hirai Kao
Miyasako Hiroyuki as Hirai Shujiro

Others
Oizumi Yo as Kondo Chojiro
Sato Takeru as Okada Izo
Kaname Jun as Sawamura Sonojo
Pierre Taki as Mizobuchi Hironojo

Kyoto Residents
Maki Yoko as Narasaki Ryo

Chiba Dojo
Kanjiya Shihori as Chiba Sana
Satomi Kotaro as Chiba Sadakichi
Watanabe Ikkei as Chiba Jutaro

Others
Takeda Tetsuya as Katsu Kaishu
Takahashi Katsumi as Saigo Takamori



Trama
Questa è la storia di Sakamoto Ryoma, che visse tra il 1835 e 1867. Fu un importante leader del movimento di rivolta contro lo Shogunato Tokugawa. Fu anche uno dei fondatori della moderna marina giapponese attraverso l'utilizzo delle nuove tecnologie.



SOFTSUB inglesi di Izumisano/Luna14 :occhi:
Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.





Visto che lo stò guardando, ho provato a cercare la discussione e non l'ho trovata. Forse non lo stà seguendo nessuno......in tal caso sarò un commentatore solitario :hero:

Secondo me merita, le prime puntate sono piacevoli e scorrevoli. Bisogna solo rassegnarsi alla lunghezza.........

L'immagine non si vede e non so perchè :buu: :bwa:

Edited by cris01 - 25/3/2018, 17:57
 
Top
view post Posted on 1/11/2010, 19:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Hai fatto benissimo ad aprirlo, tra una cosa e l'altro non ci siamo mai ricordate che mancava il topic! :joy:
Ora lo aggiorno io con le informazioni che mancano, magari puoi indicare dove lo segui in straming ^_^
No, non sarai una spettatrice solitaria, io ed Heiko lo seguiremo sicuramente! :corre:
E' che abbiamo ancora in arretrato il taiga dell'anno scorso :gnegne: ma abbi fede, prima o poi ci troverai qui, sperando che riprendano a subbarlo, perché a quel che ricordo i sub sono fermi intorno alla 20 :buu:

I taiga sono amore, sempre e comunque :cuore:
Vedrai che ti abituerai alla lunghezza...e se ti sembra che si muovano troppo lentamente (almeno, in Atsuhime era così :amor: ) l'avanti veloce sarà la tua salvezza, si muoveranno normalmente e riuscirai pure a leggere i sub senza problemi.
Avranno le vocette da chipmunk però! :gnegne:

:amor: Se già nelle mie grazie!
 
Top
view post Posted on 1/11/2010, 19:01     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Eeeh, purtroppo i taiga drama (ovvero questo tipo di drama storico della durata di un anno), vuoi per la lunghezza vuoi per complessità della storia non sono ancora molto seguiti sui nostri lidi...
:sbrill: Però hai fatto benissimo ad aprire il topic!
Sicuramente leggerò i tuoi commenti e in realtà vorrei proprio vederlo a mia volta, ho avuto modo di vedere un paio di episodi un mesetto fa e mi è piaciuto -peccato fossimo già intorno al 40° :mhuaua: -
Facci sapere che ne pensi!
Io ho visto la parte in cui
SPOILER (click to view)
viene gravemente felito dallo Shinsegumi ed è costretto a separarsi dalla sua amata, però poi lo ripescavano in fin di vita dal tetto... non so se sono rimasti insieme dopo o no :bwa:
 
Top
view post Posted on 1/11/2010, 22:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Grazie ragazze, mi fa piacere sapere che passerete di quì ogni tanto!!!

CITAZIONE
Ora lo aggiorno io con le informazioni che mancano, magari puoi indicare dove lo segui in straming

Grazie per l'aggiunta, con il tempo (forse :mhuaua: ) imparerò. Lo seguo su


CITAZIONE
prima o poi ci troverai qui, sperando che riprendano a subbarlo, perché a quel che ricordo i sub sono fermi intorno alla 20

Al momento sono arrivati a subbare la puntata 23. Piano piano proseguono e, infatti, ci vado cauta pure io. Al momento sono solo alla puntata 4 e già mi agito perchè il file della 6 è rotto :buu:
Non so se aspettare che lo sistemino o saltarla e riprenderla in seguito....

CITAZIONE
...e se ti sembra che si muovano troppo lentamente (almeno, in Atsuhime era così ) l'avanti veloce sarà la tua salvezza, si muoveranno normalmente e riuscirai pure a leggere i sub senza problemi.

Fino ad ora non è lento, a modo suo ha ritmo e non mi ha annoiata nemmeno un pò. Se continua così è un terno al lotto.

CITAZIONE
Se già nelle mie grazie!

:joy: che soddisfazione :joy:

CITAZIONE
Eeeh, purtroppo i taiga drama (ovvero questo tipo di drama storico della durata di un anno), vuoi per la lunghezza vuoi per complessità della storia non sono ancora molto seguiti sui nostri lidi...

Ad attirarmi verso Ryoma è stato Sato Takeru, che ha un ruolo piccino, che se non sai che c'è, manco lo noti :tw:
E ho finito con il farmi accalappiare da tutto il resto :sbrill:

CITAZIONE
Io ho visto la parte in cui
SPOILER (click to view)
viene gravemente felito dallo Shinsegumi ed è costretto a separarsi dalla sua amata, però poi lo ripescavano in fin di vita dal tetto... non so se sono rimasti insieme dopo o no

Deve essere un pezzo avanti....

Intanto inizio a scrivere qualcosa su quello che ho già visto :cuute:

Prima puntata

Nel 1882 Iwasaki Yataro racconta in un lungo flash back la storia del suo concittadino Ryoma ad un giornalista.

Il Ryoma bambino manca di coraggio e si guadagna le prese in giro degli altri ragazzini. La madre però lo considera una creatura speciale e riversa nel suo futuro molte aspettative.
A far crescere Ryoma sarà
SPOILER (click to view)
la prematura morte della madre, che già gravemente malata, dovrà intervenire per salvare il figlio dalla vendetta di un nobilotto locale.


Una volta adulto, diventerà un giovanotto allegro, che ha come principale attività l'interesse per il dojo che frequenta.
Il suo credo è che ogni uomo sulla terra è uguale a prescindere dal ceto sociale e spera che in futuro le differenze di casta si attenuino assieme alle ingiustizie che ne derivano :respect:

Secondo episodio

Ryoma inizia a desiderare di vedere in mondo al di fuori di Tosa, in particolare sogna di andare ad Edo.
Il padre, però, non ne vuole sapere di dargli il permesso di partire e lo obbliga a supervisionare la costruzione di una diga.
Il lavoro si rivelerà meno semplice del previsto
SPOILER (click to view)
gli operai non collaborano. Solo dopo diversi tentativi e un discorso onesto, Ryoma riuscirà ad avere il loro aiuto e a terminare la diga prima delle piogge.
Il padre assiste alla scena e ne resta colpito( fino a quel momento considerava il figlio un semi-incapace, anche se gli voleva comunque bene :smoke: ). Decide così di accettare che Ryoma vada ad Edo :shifty:

A complicare le cose ci si mette la bella Kao, che rivela a Ryoma di avere in ballo una proposta di matrimonio ma di essere interessata a lui :tw:
Ma Ryoma è una tiglia :pecche: le dice che sono amici e che nel suo cervellino c'è posto solo per la svavillante Edo :buu:
Ovviamente Kao ci resta male, poveretta :patpat:


Puntata tre

Ryoma parte con l'amico Mizobuchi Hironojo. Fatta un pò di strada si ritrovano Yataro appiccicato come una cozza. Se il nostro eroe va a vedere il mondo e a migliorare la abilità con la katana, Yataro non può essere da meno e deve proseguire con i suoi studi.

SPOILER (click to view)
Ryoma e Hironojo riescono a proseguire attraverso tutti i posti di blocco, che possono essere superati solo dopo aver ricevuto un consenso scritto. Yataro, invece, non ci riesce in quanto figlio di un ronin e non gli resta altro che tornare a Tosa


Puntata quattro

I nostri eroi si sistemano in un "appartamento" ad Edo.
Ryoma si presenta al dojo Chiba e fa la conoscenza di Sana, la figlia del capo dojo( lo posso chiamare così?). Fanciulla graziosa ma rigida ed imbattibile.

Divertente quando Hironojo trascina Ryoma al bordello per fargli conoscere un "nuovo" mondo e il ragazzo, ricordando le raccomadazioni di papino, dichiara convinto che preferisce abbuffarsi piuttosto che andare in camera con la prostituta :mhuaua: Che bravo bimbo :hua:

L'episodio si conclude con l'arrivo delle navi inglesi che spaventano a morte la popolazione.......

Osservazioni
Visto che si tratta di un taiga, gli attori sanno recitare. Il buon Masaharu mi lascia solo un pò perplessa quando ride troppo, ma per il resto è perfetto.

Mi sfugge un pò il rapporto tra Ryoma e Yataro. Quest'ultimo lo detesta, ma non fa altro che stargli attaccato alle terga, anzi
SPOILER (click to view)
quando Ryoma prossegue via nave con il permesso Yataro va sullo scoglio ad incoraggiarlo :patpat: e meno male che ce l'ha con lui perchè è figo e fortunato :nfg:


La sigla è bella. Ha delle sonorità davvero epiche, un piacere per le mie orecchie :sbrill:

Gli inglesi parlano davvero in inglese :spavento: Devi spremerti per capirci qualcosa perchè l'accento è un pò difficile( non sono abbituata all'inglese parlato :lone: )

Edited by Dama Heiko - 1/11/2010, 22:38
 
Top
view post Posted on 2/11/2010, 10:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 1/11/2010, 22:16) 
Grazie ragazze, mi fa piacere sapere che passerete di quì ogni tanto!!!

Grazie a te che non lasci queste due povere pazze da sole a guardare Taiga :mhuaua:


CITAZIONE
Al momento sono arrivati a subbare la puntata 23. Piano piano proseguono e, infatti, ci vado cauta pure io. Al momento sono solo alla puntata 4 e già mi agito perchè il file della 6 è rotto :buu:
Non so se aspettare che lo sistemino o saltarla e riprenderla in seguito....

Ecco, mi ricordavo qualcosa del genere...non so quanto ti convenga saltare un episodio, perché trattando fatti storici realmente accaduti ti mancherebbe un pezzo...


CITAZIONE
Fino ad ora non è lento, a modo suo ha ritmo e non mi ha annoiata nemmeno un pò. Se continua così è un terno al lotto.

:gnegne: Non intendevo a livello di trama, sono certa che sia meraviglioso, come gli altri che ho avuto modo di vedere, mi riferivo proprio ai movimenti fisici che compiono!


CITAZIONE
Ad attirarmi verso Ryoma è stato Sato Takeru, che ha un ruolo piccino, che se non sai che c'è, manco lo noti :tw:
E ho finito con il farmi accalappiare da tutto il resto :sbrill:

Takeru, hai fatto la tua buona azione quotidiana :smoke:
I taiga hanno - oltre alla fortuna di avere ratings altissimi perché tutto il Giappone la domenica sera li guarda perché utilissimi dal punto di vista "didattico" e culturale - un cast invidiabilissimo, ogni scena c'è il rischio di trovarsi una faccia famosa. E' un ottimo modo per farsi un po' di cultura attoriale, hai scelto benissimo! :corre:

CITAZIONE
Intanto inizio a scrivere qualcosa su quello che ho già visto :cuute:

che io per ora salto, perché ho visto solo i primi 5 minuti in Giappone il 3 gennaio quando è iniziato e non amo gli spoiler :gnegne: ma ti recupererò! :hero:

CITAZIONE
La sigla è bella. Ha delle sonorità davvero epiche, un piacere per le mie orecchie :sbrill:

Non ricordo assolutamente se ho sentito qualcosa ma immagino il genere :cuute:

CITAZIONE
Gli inglesi parlano davvero in inglese :spavento: Devi spremerti per capirci qualcosa perchè l'accento è un pò difficile( non sono abbituata all'inglese parlato :lone: )

:gnegne: Forza e coraggio!
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 15:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Torno a rianimare questo angolo :beota:

Sono sempre più adorante, voglio un Ryoma tutto mio per natale :cuute:

Inanzitutto i sub proseguono, dall'ultima volta hanno aggiunto 2 nuove puntate :clap:
Per il problema puntata 6, ho pronto il piano d'emergenza. Ovvero, mi guardo la RAW in giapponese e mi leggo la traduzione dei dialoghi.......sarà una sofferenza ma non posso farmi fermare :hero:

E ora passiamo alla puntata 5

La faccenda si fa moooolto seria.
Grandi cambiamenti per tutti all'orizzonte.......

Dal punto di vista politico
SPOILER (click to view)
Lo spettro della guerra incombe. Il Commodoro Perry costringe lo Shogun ad accettare la lettera del presidente degli Stati Uniti, dove si chiede un accordo commerciale. Tutto questo destabilizza il Giappone, che è da sempre chiuso ai rapporti con gli stranieri. A rendere ancora più felice la situazione ci si mette lo Shogun, che non trova nulla di meglio da fare che tirare le cuoia :petr: e lasciarsi dietro un erede completamente imbecille :spavento:

Il bakufu, totalmente appanicato, chiede consigli ai Damyo.......per la prima volta nella storia dello Shogunato Tokugawa :spavento:


Ryoma, nel frattempo, da bambinone qual'è
SPOILER (click to view)
vuole vedere le navi nere a tutti i costi. Ma l'esperienza lo manderà in crisi nera :lone:
inizia a porsi delle giustissime domande tra cui: se andiamo in guerra, come combattiamo le navi a vapore? Con le katane? Naaaaaa!!!!:patpat:


Sana
SPOILER (click to view)
a quanto pare è innamorata di Ryoma o, per lo meno, ne è certo suo fratello, che fa i salti di gioia. In fin dei conti è uno in gamba e può aiutare con il dojo. Tutto questo fino a quando emergono i dubbi esistenziali di ryoma sul senso di un samurai davani all'epoca che stà cambiano. In due secondi il babbo di Sana caccia il nostro eroe dal dojo :spavento:


Kao
SPOILER (click to view)
continua a studiare alla scuola di Yattaro, per seguire l'esempio di Ryoma e conoscere il mondo. Ora che ha rifiutato la proposta di matrimonio, nessuno se la piglia più e lei vuole essere una donna indipendente :respect:


Takeru si è visto per 2 secondi Yeah!!!! :corre:
Però nei titoli di testa, il suo nome compare tra i primi, quindi ho speranze che acquisti importanza con il tempo :mhuaua:

Ma quanto sono belle le musiche in questa puntata :cuore: nelle altre non ci avevo fatto caso, ma questa volta sono meravigliose :cuore:
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 15:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 7/11/2010, 15:33) 
Per il problema puntata 6, ho pronto il piano d'emergenza. Ovvero, mi guardo la RAW in giapponese e mi leggo la traduzione dei dialoghi.......sarà una sofferenza ma non posso farmi fermare :hero:

Esistono dei soft! :cuute: Li ho aggiunti nel primo post, così non devi ucciderti a leggere i dialoghi a parte :beota:
E ne ho approfittato anche io, così presto potresti avere compagnia in quest'angolino di mondo :corre:
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 15:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE
Esistono dei soft! Li ho aggiunti nel primo post, così non devi ucciderti a leggere i dialoghi a parte

Ho visto, ma sono una mezza incapace e non so bene come fare. :buu: Proverò a trafficare e cercherò lumi nel post apposito.
Mal che mi vada mi resta il piano d'emergenza............. :lone:

CITAZIONE
E ne ho approfittato anche io, così presto potresti avere compagnia in quest'angolino di mondo

Me felice :joy:

Ti aspetto!!!
 
Top
view post Posted on 15/11/2010, 23:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Puntata 6

Non ho capito se Shouin sensei è un pazzo o un grande, fattostà che da al caro Ryoma una bella svegliata. Va bene essere ossessionati ed impressionati dalle navi nere, ma stava gettando a ortiche tutto!!!! :patpat:

L'attore che interpreta Perry fa paura :spavento:
Parla con un tono che pare una minaccia di morte :nfg:
Comunque
SPOILER (click to view)
il giappone accetta di commerciare con gli US o il tenero Perry scatena la guerra, cosa che al giappone non conviene!!!


Passano 13 mesi e Ryoma
SPOILER (click to view)
termina il periodo di "perfezionamento" al dojo Chiba. Ora torna a Tosa


Nel frattempo Hanpeita
SPOILER (click to view)
non se la passa granchè bene, a causa delle sue idee di superiorità del popolo giapponese e la contrarietà all'apertura verso gli stranieri.


Yattaro è felice
SPOILER (click to view)
ha trovato un riccastro che gli finanzia gli studi a Edo, perchè vede in lui un personaggio ricco di potenziale. Ma shock :spavento:
Si getta a terra e chiede a Kao di seguirlo a Edo come sua moglie......
E signori ecco a voi la bella e la bestia :buu:


 
Top
view post Posted on 30/11/2010, 11:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Con l'episodio 48 si conclude il taiga 2010, che ha una media di ratings del 21,3%. :respect:
fonte

SPOILER (click to view)
Ma non batte Atsuhime :hua:
 
Top
view post Posted on 10/12/2010, 18:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Che piacere enorme ripredere Ryoma :sbrill:

La puntata 7 è un misto tra comicità è tristezza perfetti. Ad un certo punto ridevo così forte che mio padre pensava stessi dando i numeri :gnegne:
Ryoma sei uno spettacolo d'uomo :cuore:

Papà Sakamoto è un altro uomo meraviglioso :cuore:
Ama la sua famiglia in un modo unico e la famiglia lo riama allo stesso modo. è così bello vederlo così orgoglioso del figlio fino a commuoversi( mi commuovevo pure io :sniff: ).

Mi dispiace che i rapporti tra Ryoma e Hanpeita si stiano incrinando per divergenze di opinioni. Ma Hampeita non mi piace tanto e preferisco giri il largo da Ryo-chan :grrr:

L'evento della puntata ( l'angolo fangril) :beota:

Okada Izo, alias Takeru caro :joy: , ha un intero dialogo con tanto di riprese dirette alla sua faccia :joy:
Era ora!!!!!!

CITAZIONE
Con l'episodio 48 si conclude il taiga 2010, che ha una media di ratings del 21,3%.
fonte

Se lo merita!!!! Questo taiga ha tutto il mio amore :sbrill:
 
Top
view post Posted on 28/12/2010, 15:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Puntata 8

è tutta incentrata su Yattaro, che si trova ad affrontare le sue disgrazie personali e familiari con l'appoggio non voluto di Ryoma. In realtà non credo che gli sia dispiaciuto essere aiutato, perchè si affida alle idee di Ryoma, dopotutto, e ci resta malissimo, quando le cose non vanno come sperato :patpat:
Questi 2 sono l'emblema degli amici/nemici!!!

Non ho ancora deciso se Yattaro mi piace o no. Spesso mi irrita, è irruento, urla e non sà cosa sia il buon senso. Non sà accettare l'aiuto degli altri e prova invidia verso chi ha più fortuna di lui ( Ryoma soprattutto). Quest'ultima cosa in parte è comprensibile, in fin dei conti lui ha proprio tutte le sfighe del mondo, ma non riesco proprio ad empatizzare :nonono: D'altra parte mi ha fatto tenerezza vederlo arrivare a casa di corsa da Edo perchè è preoccupato per il padre, non si può negare che vuol bene alla famiglia, a modo suo...... :nfg:

Hanpeita Takechi mi inquieta sempre più
SPOILER (click to view)
ora vuole unirsi ad un gruppo anti apertura del Giappone. Quindi parte per Edo portandosi il fratello di Kao( quanto mi stà sulle balls) e Izo.


Angolo fangirl
Takeru/Izo che randella il palo con la finta katana dalla gioia........ma quanto è pirla!!!! :gnegne:


Non capisco perchè Ryoma tiene il piede in 2 scarpe, o forse non lo sa nemmeno lui :nfg: ma
SPOILER (click to view)
Non può promettere a Sana di tornare ad Edo e poi chiedere a Kao di aspettalo, che torna ad Edo(dove c'è Sana :patpat: ), diventa qualcuno e viene ad offrirle qualcosa di più di se stesso :booh:


La faccenda tra poveri e ricchi con potere è squallida. Non esiste proprio giustizia, se non si è una persona importante :grrr:

E alla fine i nostri Gianni e Pinotto si dividono di nuovo:
Ryoma
SPOILER (click to view)
torna a Edo

Yattaro
SPOILER (click to view)
finisce in prigione, per aver fatto il writers sulla porta del magistrato, dandogli platealmente del corrotto :respect:


Edited by Alannah - 28/12/2010, 20:11
 
Top
view post Posted on 2/1/2011, 16:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Oggi ho deciso di guardarmi ben 2 puntate nelle quali succede di tutto......menomale che ho preso appunti :goccia:

Puntata 9

Sono quasi tutti ad Edo. Ryoma è tornato al Dojo Chiba, dove ora si allena anche Izo. Takechi stà al Dojo Momo, ma il suo scopo non è l'addestramento nell'arte della spada, lui intende tessere dei rapporti profiqui con i membri del Joui ( il gruppo anti-stranieri).

Takechi invita Ryoma a partecipare ad una riunione, al seguito della quale si capisce che
SPOILER (click to view)
La posizione di Takechi non è sicura e, se non riesce ad avere dei risultati, rischia di finire in disgrazia. Ryoma, invece, è perplesso. Non se la sente di aderire allo Joui :patpat:


Nel frattempo diventa chiaro come il giorno che Ryoma è tonto e non ha capito che
SPOILER (click to view)
Sana è innamorata di lui!!!! :patpat: Il fratello di lei fà in modo di lasciarli soli per parlare. Ma, dopo la dichiarazione di Sana, Ryoma fugge spaurito :buu:

a questo proposito, spassosissima la scena con il fratello di sana, che dice a Ryoma: " mi piaci davvero molto"
E Ryoma gli sputa in faccia a pioggia il sakè :gnegne:
L'altro corregge il tiro e gli dice: "intendevo che ammiro il tuo modo di essere!" :mhuaua:

L'imperatore non ama gli stranieri. Il bakufu continua imperterrito a mandare avanti le trattative con gli Americani, rappresentati dal Console Generale Harris.

Nel frattempo tale Yamamoto( della banda di Takechi) si becca una denuncia di furto, in realtà aveva raccolto da terra l'orologio senza restituirlo. Ora Takechi lo obbliga a fare seppuku per non disonorare il clan di Tosa :spavento:
Ryoma restituisce l'orologio
SPOILER (click to view)
ma Takechi non cambia idea. Nella posizione in cui si trova, intende essere inflessibile per avere un'immagine autorevole davanti al Joui.
Allora Ryoma fà fuggire Yamamoto. Questo causerà il rientro anticipato di Takechi a Tosa


Carino il filmatino simil-documentaristico alla fine, dove spiegano che Yamamoto
SPOILER (click to view)
lasciato Edo, fugge ad Hokkaido e incontra un prete ortodosso. Si converte, si fà prete e torna a Edo per costruire la catterdale ortodossa di Tokyo :corre:
Alla fine ha campato 80 onorevoli anni, altro che seppuku :tiè:


Puntata 10
che depressione :buu:

Ma andiamo per ordine:
Ryoma si diploma insegnante di arti marziali e lascia il Dojo Chiba per tornare a casa. Prima, però, parla con Sana
SPOILER (click to view)
spiegandole che lui ha una persona speciale a Tosa e vuole tornare da lei. Così si dicono sayonara :sniff:


Il giappone e gli USA firmano stò benedetto trattato commerciale. Inutile dire che i vantaggi li hanno tutti gli americani!!!!! :mh:

Tornato a casa Ryo-chan trova la mitica sorella-zitella Otome sposata con il medico che aveva seguito il padre. Già che c'è
SPOILER (click to view)
si dichiara a Kao e la chiede in moglie


Yattaro
SPOILER (click to view)
esce di prigione su richiesta di quello che ha lasciato che lo imprigionassero senza far nulla :booh: e parte per Nagasaki


La situazione a Tosa è in subbuglio. Takechi
SPOILER (click to view)
si trova un alleato e decide di tirare il bakufu dalla parte del Joui. Per realizzare la cosa, pensa di mandare una fanciulla di Tosa a fare la concubina di non ho capito chi a Kyoto :booh: Propongono Kao :pecche: lei rifiuta perchè vuole sposare Ryo-chan........ma :spavento: l'alleato di Takechi, dichiara, o kao oppure suo fratello farà seppuku ( eh, si!!! pure lui :lone: ) Così Kao accetta suo malgrado :buu: , povera.....costretta a scegliere tra il suo amore e quell'aborto di fratello( mi stà immensamente sulle balle, ODIOSO!!!!!)


Deprimentissimo
SPOILER (click to view)
il congedo finale tra i mancati sposini :bwa:
 
Top
view post Posted on 3/1/2011, 15:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Stà diventando impegnativo seguire le vicende storiche sempre più intricate :emu: e fioccano personaggi nuovi( che si somigliano un pò tutti causa abiti e pettinature tutte uguali :petr: ). Quindi, prendere appunti è diventato un obbligo o i commenti diventerebbero disarticolati e indecifrabili :patpat:

Comunque è un drama splendido, bisogna solo guardarlo in modalità super-concentrata :mhuaua:

puntata 11
Ryoma passa un periodo pieno di sconsolazione :sniff: Ora ha perso parte della sua verve, sob :sniff:

Yattaro perde il lavoro a Nagasaki perchè
SPOILER (click to view)
in preda all'entusiasmo ha spendacciato i soldi del clan
:mhuaua:

Il tizio del Bakufu che ha deciso l'apertura del giappone viene assasinato e questo crea confusione. Per takechi è la prova che il tizio ha sbagliato!!!!

A Tosa insorgono problemi tra Kashi e Joshi. Accade che
SPOILER (click to view)
uno Joshi ubbriaco uccide il fratellino di tal Ikeda( un'altro della banda di Takechi :lone: ). Ikeda uccide lo Joshi e i compagni si rifiutano di consegnarlo alle autorità, anzi, vogliono battersi contro di loro!!!! Takechi non sà come tenerli buoni e Ryoma interviene ottenendo che i Kashi saranno lasciati in pace se Ikeda fà seppuku( si, di nuovo!!!! è una moda!!!! :lone:). Il poverino trapassa con onore e i compagni frignano come donnine senza consolazione ( avevo un'idea un pò più....emmmm......virile dei samurai :nfg: é bello che volessero bene a Ikeda, ma me li immaginavo più "granitici" :patpat: ).

Neanche il "vecchio" Giappone è come ce lo immaginiamo......

Yattaro và a ruffianarsi dal capo clan, Yoshida Toyo, e viene nominato ispettore del villaggio. In pratica fà la spia in incognito :nfg:

Takechi parla con Ryoma e
SPOILER (click to view)
ammette di aver caricato troppo gli animi dei ragazzi che lo seguono. Chiede all'amico di aiutarlo nell'impresa, ma Ryoma si limita a dire che il Giappone non ha bisogno di una crisi interna e questa situazione non aiuta il paese!!!!


Yoshida Toyo convoca Ryoma e lo nomina
SPOILER (click to view)
addetto ai dazi :nfg: Lo promuova da Kashi a Joshi :nfg:


Tenerissimo è il rapporto tra Ryoma ed Otome, la sorella preferita :sbrill: Si vogliono un gran bene e si parlano con una confidenza meravigliosa. Lei gli dice che Ryoma viene prima del marito!!!! :cuore:

La puntata termina con
SPOILER (click to view)
la proclamazione del Tosa kinnoto ( Tosa Loyalist Party) i cui membri sono la banda di Takechi, che lavorano per uno di Kyoto, forse quello che vogliono mettere sul trono imperiale al posto del Tokugawa :booh: Quì mi sfugge qualcosa.......
Takechi vuole che Ryoma adersca Al Tosa Kinnoto con un'impronta di sangue su un documento.
Yattaro avvisa Yoshida :petr: e dice che Ryoma è con la banda bassotti :mh:


Ancora non sappiamo che fà Ryoma, accetterà???????
 
Top
view post Posted on 6/1/2011, 15:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Puntata 12

Ryoma accetta :buu:

Il fratello di Kao vuole lasciarsi alle spalle la faccenda con Ryoma e quello gli dice che va bene :buu: Per me non va bene :bwa: Soffrooooo.......

Ryoma realizza di essere ingnorante come una capra per quanto riguarda il Joui. Decide di partire per Choushou, dove troverà un tale Kusaka Gensui che lo illuminerà.
Ora, non capisco perchè non poteva spiegargli certe cose Takechi :booh: Non è che sfuggono pure a lui????? :booh:

Comunque Takechi è consapevole che Ryoma è dei suoi solo per tenerlo d'occhio. Gli va bene, visto che(testuali parole) Ryoma è l'unico buon amico che ha :lone:

Kusaka era allievo di Shouin-sensei( quello che voleva andare in america :pecche: ). Il giovenastro erudisce Ryoma e dà prova di qualche turba mentale, niente di grave, regolare amministrazione :shifty:
SPOILER (click to view)
piagnuccola come un disperato perchè Shouin è stato giustiziato dal bakufu :patpat:


Shock :spavento: Yattaro si è
SPOILER (click to view)
sposato!!!! Lei è pure bella :spavento: Lui, povero, è proprio brutto!!!
Però è così gasato da fare tenerezza.

Scopriamo che Touyou non mi ricordo che, non ha punito Ryoma per aver aderito all'associazione a delinquere, perchè lo vuole come suo braccio destro. Ciò suscita le ire del nipote(è il nipote, vero???), una cara odiosa creaturina :grrr:

Takechi scopre amaramente di non avere Touyou dalla sua parte, anzi, gli stà proprio nelle balls. Anche perchè la famiglia del suddetto ha aiutato Ieyasu nella battaglia di Sekigara( come caspio si scrive, comunque si capisce). Da questo ha ricavato grandi vantaggi e Touyou non vuole perderli schierandosi dal pretendente al trono anti Tokugawa.

Finale col botto.
Il nipotastro infido esorta Yattaro ad
SPOILER (click to view)
assassinare Ryoma :petr:


Takechi, che sbarella sempre più, supplica Ryoma di
SPOILER (click to view)
accoppare Touyou :mh:


Ora Gianni e Pinotto, che si inventeranno per venirne fuori???? :sniff:

Angolo fangirl :beota:

Che tenero è Izo appolpato a Ryoma :cuore:
image

 
Top
57 replies since 1/11/2010, 18:04   1428 views
  Share