DIC :: Forum ::

Ryoma Den

« Older   Newer »
  Share  
Alannah
view post Posted on 1/11/2010, 22:16 by: Alannah     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Grazie ragazze, mi fa piacere sapere che passerete di quì ogni tanto!!!

CITAZIONE
Ora lo aggiorno io con le informazioni che mancano, magari puoi indicare dove lo segui in straming

Grazie per l'aggiunta, con il tempo (forse :mhuaua: ) imparerò. Lo seguo su


CITAZIONE
prima o poi ci troverai qui, sperando che riprendano a subbarlo, perché a quel che ricordo i sub sono fermi intorno alla 20

Al momento sono arrivati a subbare la puntata 23. Piano piano proseguono e, infatti, ci vado cauta pure io. Al momento sono solo alla puntata 4 e già mi agito perchè il file della 6 è rotto :buu:
Non so se aspettare che lo sistemino o saltarla e riprenderla in seguito....

CITAZIONE
...e se ti sembra che si muovano troppo lentamente (almeno, in Atsuhime era così ) l'avanti veloce sarà la tua salvezza, si muoveranno normalmente e riuscirai pure a leggere i sub senza problemi.

Fino ad ora non è lento, a modo suo ha ritmo e non mi ha annoiata nemmeno un pò. Se continua così è un terno al lotto.

CITAZIONE
Se già nelle mie grazie!

:joy: che soddisfazione :joy:

CITAZIONE
Eeeh, purtroppo i taiga drama (ovvero questo tipo di drama storico della durata di un anno), vuoi per la lunghezza vuoi per complessità della storia non sono ancora molto seguiti sui nostri lidi...

Ad attirarmi verso Ryoma è stato Sato Takeru, che ha un ruolo piccino, che se non sai che c'è, manco lo noti :tw:
E ho finito con il farmi accalappiare da tutto il resto :sbrill:

CITAZIONE
Io ho visto la parte in cui
SPOILER (click to view)
viene gravemente felito dallo Shinsegumi ed è costretto a separarsi dalla sua amata, però poi lo ripescavano in fin di vita dal tetto... non so se sono rimasti insieme dopo o no

Deve essere un pezzo avanti....

Intanto inizio a scrivere qualcosa su quello che ho già visto :cuute:

Prima puntata

Nel 1882 Iwasaki Yataro racconta in un lungo flash back la storia del suo concittadino Ryoma ad un giornalista.

Il Ryoma bambino manca di coraggio e si guadagna le prese in giro degli altri ragazzini. La madre però lo considera una creatura speciale e riversa nel suo futuro molte aspettative.
A far crescere Ryoma sarà
SPOILER (click to view)
la prematura morte della madre, che già gravemente malata, dovrà intervenire per salvare il figlio dalla vendetta di un nobilotto locale.


Una volta adulto, diventerà un giovanotto allegro, che ha come principale attività l'interesse per il dojo che frequenta.
Il suo credo è che ogni uomo sulla terra è uguale a prescindere dal ceto sociale e spera che in futuro le differenze di casta si attenuino assieme alle ingiustizie che ne derivano :respect:

Secondo episodio

Ryoma inizia a desiderare di vedere in mondo al di fuori di Tosa, in particolare sogna di andare ad Edo.
Il padre, però, non ne vuole sapere di dargli il permesso di partire e lo obbliga a supervisionare la costruzione di una diga.
Il lavoro si rivelerà meno semplice del previsto
SPOILER (click to view)
gli operai non collaborano. Solo dopo diversi tentativi e un discorso onesto, Ryoma riuscirà ad avere il loro aiuto e a terminare la diga prima delle piogge.
Il padre assiste alla scena e ne resta colpito( fino a quel momento considerava il figlio un semi-incapace, anche se gli voleva comunque bene :smoke: ). Decide così di accettare che Ryoma vada ad Edo :shifty:

A complicare le cose ci si mette la bella Kao, che rivela a Ryoma di avere in ballo una proposta di matrimonio ma di essere interessata a lui :tw:
Ma Ryoma è una tiglia :pecche: le dice che sono amici e che nel suo cervellino c'è posto solo per la svavillante Edo :buu:
Ovviamente Kao ci resta male, poveretta :patpat:


Puntata tre

Ryoma parte con l'amico Mizobuchi Hironojo. Fatta un pò di strada si ritrovano Yataro appiccicato come una cozza. Se il nostro eroe va a vedere il mondo e a migliorare la abilità con la katana, Yataro non può essere da meno e deve proseguire con i suoi studi.

SPOILER (click to view)
Ryoma e Hironojo riescono a proseguire attraverso tutti i posti di blocco, che possono essere superati solo dopo aver ricevuto un consenso scritto. Yataro, invece, non ci riesce in quanto figlio di un ronin e non gli resta altro che tornare a Tosa


Puntata quattro

I nostri eroi si sistemano in un "appartamento" ad Edo.
Ryoma si presenta al dojo Chiba e fa la conoscenza di Sana, la figlia del capo dojo( lo posso chiamare così?). Fanciulla graziosa ma rigida ed imbattibile.

Divertente quando Hironojo trascina Ryoma al bordello per fargli conoscere un "nuovo" mondo e il ragazzo, ricordando le raccomadazioni di papino, dichiara convinto che preferisce abbuffarsi piuttosto che andare in camera con la prostituta :mhuaua: Che bravo bimbo :hua:

L'episodio si conclude con l'arrivo delle navi inglesi che spaventano a morte la popolazione.......

Osservazioni
Visto che si tratta di un taiga, gli attori sanno recitare. Il buon Masaharu mi lascia solo un pò perplessa quando ride troppo, ma per il resto è perfetto.

Mi sfugge un pò il rapporto tra Ryoma e Yataro. Quest'ultimo lo detesta, ma non fa altro che stargli attaccato alle terga, anzi
SPOILER (click to view)
quando Ryoma prossegue via nave con il permesso Yataro va sullo scoglio ad incoraggiarlo :patpat: e meno male che ce l'ha con lui perchè è figo e fortunato :nfg:


La sigla è bella. Ha delle sonorità davvero epiche, un piacere per le mie orecchie :sbrill:

Gli inglesi parlano davvero in inglese :spavento: Devi spremerti per capirci qualcosa perchè l'accento è un pò difficile( non sono abbituata all'inglese parlato :lone: )

Edited by Dama Heiko - 1/11/2010, 22:38
 
Top
57 replies since 1/11/2010, 18:04   1429 views
  Share