DIC :: Forum ::

Death Bell 1

« Older   Newer »
  Share  
*aya-chan*
view post Posted on 30/9/2010, 21:22     +1   -1




DEATH BELL 1

DeathBell1


Conosciuto anche come: Death Bell / Gosa: Piui Jungkan Gosa (Midterm Exams: Blood) / 고사: 피의 중간고사
Genere: Horror
Regia: Yun Hong-Seung
Sceneggiatura: Kim Eun-Kyung, Chang
Data di rilascio: 7 Agosto 2008
Durata: 88 minuti
Paese: Corea del Sud

Softsub e hardsub italiani a cura delle Dramallamaqueens

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


CAST

Lee Beom Su - Hwang Chang Ok (professore)
Yun Jeong Hee - Choi So Yeong (professoressa)
Nam Gyu Ri - Yi Na
Kim Bum - Kang Hyeon
Lee Chae Won - Uhm Ji Yang
Moon Woong Ki - Kim Hyung Jin


TRAMA

Stanno per svolgersi gli esami per entrare all'Università, e le vite di 24 studenti (i più intelligenti del liceo) sono in pericolo.
Vengono riuniti, durante un giorno NON scolastico, gli alunni più intelligenti della scuola per una visita da parte di qualche persona importante (un dirigente scolastico, non mi ricordo X°D).
Due professori, Chang Ok e So Yeong sono incaricati di controllare la classe. All'improvviso la televisione della classe si accende e mostra una delle studentesse della classe (che nel frattempo era sparita) chiusa in una vasca di vetro nella quale piano piano entra dell'acqua. Sul vetro della vasca c'è scritta una formula matematica che gli studenti devono risolvere, se la risolveranno la ragazza sarà salva altrimenti morità.
Tutta la situazione inizia a farsi seria, e all'inizio la colpa di *questo scherzo* ricade su Kang Hyeon (interpretato da Kim Bum) che non è uno dei ragazzi più intelligenti della scuola e che quel giorno si trova lì per puro caso. Mentre si litiga, la ragazza muore.
Nel frattempo è scomparso un altro ragazzo e appare il secondo quesito che gli studenti dovranno risolvere per salvargli la vita.
Presto si accorgono che l'assassino va nell'ordine della classifica del liceo, la ragazza morta era infatti la prima in classifica. [I più intelligenti muoiono prima XD] Ma soprattutto si accorgono che tutti i quesiti sono in qualche modo collegati alla morte di una studentessa avvenuta l'anno prima, la migliore amica di Yi Na.
La cosa peggiore è che sono bloccati nella scuola, e devono per forza andare avanti nel *gioco*, se escono moriranno. :patpat:

TRAILER





Vidi questo film un anno fa mi pare e devo dire che mi piacque un sacco.
L'ho trovato un sacco originale per essere un horror, infatti non mi riuscivo a spiegare perché in Corea avesse avuto tanto successo, ma dopo averlo visto devo dire che è piuttosto carino.
Anche se... ci rimasi malissimo per un sacco di cose. :patpat:
Ho adorato la coppietta protagonista, Kim Bum e Nam Gyu Ri insieme sono carinissimi, e mi pare che girasse pure il pettegolezzo che stessero insieme dopo che girava un video su youtube fatto proprio da loro mentre erano nel pulmino del film e si baciavano mi pare. (sulla guancia ovviamente, parliamo pur sempre di Kim Bum XD)
Comunque sia, bel filmetto anche se potevano risparmiarsi di [ATTENZIONE SPOILERS!!!!]
far morire Kang Hyeon! :sniff: :sniff: Mammamia come ci sono rimasta di merda. :sniff: :sniff: Povero piccolo.


Edited by cris01 - 5/1/2018, 17:43
 
Top
bof_forever
view post Posted on 4/10/2010, 16:15     +1   -1




Ma chi è stato quel maledetto regista che
SPOILER (click to view)
mi ha fatto morire Kim Bum :sniff: :sniff: :sniff:
poverinoooooo!!!

Oddio, il film è stato una tortura.
SPOILER (click to view)
Una volta era lo studente il killer, poi la studentessa, poi era tutta colpa del proff e alla fine il killer era la guardia della scuola (devo fare attenzione con la guardia della mia scuola d'ora in poi :nfg: ) che aveva perso sua figlia.

E come sempre la protagonista del film
SPOILER (click to view)
si salva. Loro non muoiono maiiiiiiiii! Sono delle sante.


Pero è stato un film carino, bello, interessante da vedere in una giornata di pioggia come oggi da me. Lo consiglio agli amanti del genere horror :wub: Anche sa a me non ha fatto molto paura :nonono:

Edited by tsukushi*makino - 6/10/2010, 13:28
 
Top
1 replies since 30/9/2010, 21:22   226 views
  Share