DIC :: Forum ::

Two Sisters

« Older   Newer »
  Share  
bof_forever
view post Posted on 26/9/2010, 12:37     +1   -1





Two Sisters

TwoSisters


Titolo Originale- A Tale Of Two Sisters / Janghwa, Hongryeon / 장화, 홍련
Titolo Italiano- Two Sisters
Anno- 2003
Nazione- Corea Del Sud
Genere- Horror, Mistero


Il film è disponibile anche in Italia.


CAST:
* Im Soo Jung as Su-mi
* Moon Geun Young as Su-yeong
* Yeom Jeong-ah as Eun-joo (matrigna)
* Kim Kap-su as Moo-hyeon (papa)


Storia:
Dopo aver passato un lungo periodo in un istituto per malattie mentali a seguito della morte della madre, le due sorelle Bae Soo-yeon e Bae Soo-mi, fanno ritorno a casa, dove ad attenderle, oltre al padre, c'è anche la sua nuova compagna, la giovane Eun-Joo. Nonostante le apparenti buone intenzioni iniziali della donna nei confronti delle ragazze, il clima fra loro e la matrigna è tesissimo. Inoltre in casa, sembra esserci una presenza inquietante, di cui solo le ragazze sembrano accorgersi. Il padre, dal canto suo, sembra ignorare completamente le richieste d'aiuto delle figlie, come se intorno a lui non stesse accadendo assolutamente nulla.


Riconoscimenti
- Miglior attrice emergente a Su-jeong Lim ai Blue Dragon Awards, 2003
- il Corvo d'argento a Jung-ah Yum al Brussels International Festival of Fantasy Film, 2004
- Miglior Film, Regia e Attrice a Su-jeong Lim al Fantasporto, 2004
- etc, etc, etc.


Trailer

Video



Two Sisters è un film del 2003 diretto dal regista coreano Ji-woon Kim, uscito nei cinema italiani il 27 agosto 2004. Il film è ispirato ad un romanzo coreano "Janghwa Hongreyon-jon". Nella versione originale i nomi delle due sorelle erano Janghwa e Hongryeon ("rosa" e "fiore di loto"). Nel film, i nomi sono stati cambiati in Su-mi e Su-yeon, il cui significato è sempre "rosa" e "fiore di loto".
Il film ha vinto nel 2003 il gran premio per il miglior film al Festival Internazionale del Cinema di Porto, e nel 2004 il corvo d'argento per la migliore interpretazione (assegnato a Jung-ah Yum) al Festival internazionale del cinema fantastico di Bruxelles. Il film ha un punteggio molto buono di 7.1/10 su Rotten Tomatoes. Nel 2009 è stato realizzato un remake statunitense intitolato The Uninvited, diretto dai fratelli Guard.


___________________________________________________________

Questo film fa paura. La prima volta che l'ho visto (e che mi sono subito innamorato) e stato quando e stato trasmesso in un canale tv albanese a pagamento in lingua originale con sottotitoli. Ed io ero tutto solo a casa, sera, nessuno intorno. Immaginate me guardandolo, ogni volta controllavo se fosse entrato qualcuno in casa. pero è un film bellissimo, anche se la fine non l'ho mai capita. Pero fa paura e tutti quelli che sono appasionati dei film horror devono vederlo assolutamente. E poi, come non vedere questo film quando una delle attrice protagoniste è Moon Geun Young del drama Cinderella's Sister. Mi pare che anche il padre in questo film ha fatto il padre in CS, oppure non è lui? Vabbe, questo film è da vedere.

Edited by cris01 - 21/1/2018, 19:28
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 26/9/2010, 12:49     +1   -1




Io lo vidi con una mia amica non appena uscì in dvd in italia e sinceramente manco me lo ricordo. XDDD
All'epoca non sapevo manco chi fossero Moon Geun Young e Im Soo Jung. XDDD
Però mi ricordo che siccome ero piccola, non c'avevo capito na mazza per tutta la durata del film e io e la mia amica la notte non siamo riuscite a dormire. XDDD
CITAZIONE (bof_forever @ 26/9/2010, 13:37)
anche se la fine non l'ho mai capita.

Allora non sono l'unica. XDDD
CITAZIONE (bof_forever @ 26/9/2010, 13:37)
Mi pare che anche il padre in questo film ha fatto il padre in CS, oppure non è lui? Vabbe, questo film è da vedere.

Sìsì è lui! E invece l'altra sorella, Im Soo Jung ha fatto I'm sorry I love you e Jeonwoochi! >.<
 
Top
bof_forever
view post Posted on 26/9/2010, 12:50     +1   -1




CITAZIONE
Allora non sono l'unica. XDDD

SPOILER (click to view)
Mi pare che una delle sorelle era morta tempo fa e che l'altra sorella aveva dei problemi mentali e credeva che la sorella era ancora viva...booh! Cosi mi pare. EDcco perche alla fine la sorella grande finisce al ospedale.


CITAZIONE
Io lo vidi con una mia amica non appena uscì in dvd in italia e sinceramente manco me lo ricordo. XDDD

Ma, in Italia, il film è doppiato in Italiano??
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 26/9/2010, 13:05     +1   -1




CITAZIONE (bof_forever @ 26/9/2010, 13:50)
CITAZIONE
Allora non sono l'unica. XDDD

SPOILER (click to view)
Mi pare che una delle sorelle era morta tempo fa e che l'altra sorella aveva dei problemi mentali e credeva che la sorella era ancora viva...booh! Cosi mi pare. EDcco perche alla fine la sorella grande finisce al ospedale.

Eh mi ricordavo pure io una cosa del genere, però non ero sicura. Ricordo però che il film era davvero un rincoglionimento.
Ora che ci penso, l'estate scorsa ho visto al cinema il remake americano, mi pare si chiamasse The Uninvited!
*va a controllare*
Sìsì, The Uninvited! E' il remake!
Quando uscii dal cinema ci rimasi di merda per la seconda volta e O.T.
SPOILER (click to view)
c'era pure un tg che ci fece un'intervista sul film ed io molto incazzata commentai "è un film cretino che ti fa credere per tutta la sua durata delle cose che poi non sono vere", che figura di merda. XDDD

CITAZIONE
Ma, in Italia, il film è doppiato in Italiano??

Sìsì, noi affittammo il dvd e mi pare fosse proprio doppiato in italiano! :gnegne: :gnegne:
A meno che non fossi ubriaca e lo vedemmo coi sottotitoli... però mi pare fosse proprio doppiato!
Ma non è l'unico film horror coreano ad essere doppiato in italiano!
Ce ne sono un sacco. :cuute: :cuute:
 
Top
bof_forever
view post Posted on 26/9/2010, 13:10     +1   -1




CITAZIONE
c'era pure un tg che ci fece un'intervista sul film ed io molto incazzata commentai "è un film cretino che ti fa credere per tutta la sua durata delle cose che poi non sono vere", che figura di merda. XDDD

:gnegne: :gnegne: Quando pensi dopo alle cose che hai detto pensi con te stesso 'ma percheeeeeeeee ho detto questo' :gnegne: :gnegne: Succede sempre anche a me.

Io la versione americana non l'ho vista. Odio i remake.

CITAZIONE
Ma non è l'unico film horror coreano ad essere doppiato in italiano!
Ce ne sono un sacco. :cuute: :cuute:

Da me i film asiatici sn tutti in lingua originale con i sub. Secondo me è meglio.


 
Top
Yoona
view post Posted on 27/9/2010, 03:46     +1   -1




CITAZIONE (bof_forever @ 26/9/2010, 13:50)
SPOILER (click to view)
Mi pare che una delle sorelle era morta tempo fa e che l'altra sorella aveva dei problemi mentali e credeva che la sorella era ancora viva...booh! Cosi mi pare. EDcco perche alla fine la sorella grande finisce al ospedale.

SPOILER (click to view)
Sì, la sorella grande era in ospedale psichiatrico (come si vede all'inizio del film), per tutta la durata del film si vede anche la sorellina minore, ma in realtà è morta, infatti la vede solo lei. Alla fine fa vedere come è morta la sorellina e come la matrigna, nonostante se ne sia accorta, non abbia detto o fatto nulla per aiutarla!


Hanno trasmesso un po' di tempo fa il remake americano su sky ma sono riuscita a vedere solo i primi 10 minuti :buu:
I remake dei film horror asiatici fanno sempre schifo, o perlomeno sono nettamente inferiori a quelli originali!
 
Top
view post Posted on 27/9/2010, 12:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


questo drama l'ho visto circa mezzo anno fa e all'inizio non ho capito quasi niente poi leggendo le spiegazioni dall'internet ho capito
mi è sembrato che anche io fossi impazzita stando nella mente e vedere le cose innesistenti
poi non ho avuto paura anche se l'ho visto di sera di mi fanno paura i film horror
 
Web  Top
bof_forever
view post Posted on 27/9/2010, 13:56     +1   -1




CITAZIONE
Hanno trasmesso un po' di tempo fa il remake americano su sky ma sono riuscita a vedere solo i primi 10 minuti :buu:
I remake dei film horror asiatici fanno sempre schifo, o perlomeno sono nettamente inferiori a quelli originali!

Hai ragione, fanno SEMPRE schifo.
Yoona, puoi dirmi perfavore che qual è il drama che hai nella firma??
 
Top
view post Posted on 27/9/2010, 14:16     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


La foto della locandina mi ha ricordato vagamente chobits...

comunque mi ha ispirtata tantissimo *___*

Voglio vedere se riesco a trovare il film in un videonoleggio (o al massimo me lo scarico con i link forniti gentilmente da bof)

CITAZIONE
Yoona, puoi dirmi perfavore che qual è il drama che hai nella firma??

è Love story in Harvard e ora che ci penso, devo ancora finire di commentarlo :gnegne:

ma tutto ciò è OT :nfg:
 
Top
katy kiss
view post Posted on 10/10/2011, 15:20     +1   -1




Mi spira troppo questo film.................è solo che io con i film horror non ho un buon rapporto perchè mi spavento facilmente!!! .................fa davvero cosi paura???...........Ho visto il trailer ma non mi è sembrato proprio tanto ''pauroso'' ....xd............. 4_8_2v 4_8_2v 4_8_2v 4_8_2v
 
Top
view post Posted on 16/10/2011, 21:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


fa un po paura ma non tantissimo
 
Web  Top
view post Posted on 25/11/2016, 20:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Confermo che questo film è davvero bello e "contorto"!
Lo noleggiai anni fa (quando ancora non sapevo manco che fosse coreano, per me tutti gli asiatici horror erano giapponesi :blush:) e mi fece parecchio paura.
Non contenta di una visione, l'ho rivisto alcuni mesi fa, stavolta ovviamente in lingua originale e l'ho apprezzato ancora di più!
L'atmosfera è di quelle che piacciono molto a me e oltretutto c'è un grande risvolto psicologico, non è il solito horror senza storia buttato lì per far saltare dal divano :clap: Consigliato!
 
Top
11 replies since 26/9/2010, 12:37   1210 views
  Share