DIC :: Forum ::

Ai no Kotodama

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/8/2010, 14:00     +1   -1


Group:
Member
Posts:
1,016
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Ai no Kotodama

AinoKotodama


Altre immagini:

Conosciuto anche come: Words of Devotion
Titolo originale: Ai no Kotodama / 愛の言霊
Data di rilascio: 2007
Regia: Satoshi Kaneda
Nazione: Giappone
Genere: - Drama, commedia -
Durata: 72 min


Sottotitoli Italiani Aigoo aigoo Blog

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Cast:
Hidenori Tokuyama as Ootani Shinya
tokuyama_hidenori_2
Yasuka Saito as Tachibana Miyako
NMK_MOVIE_pnc001
Rinako Matsuoka as Mizusawa Yuki
180px-Rinako_Matsuoka-1


Trama
Ootani e Tachibana sono amici fin dalle elementari e che con il passare del tempo hanno finito col diventare amanti. Vivono insieme e in simbiosi dove c'è uno c'è l'altro, ma in realtà nessuno sa della loro relazione, i loro amici e tutti credono che la loro sia solo una profonda amicizia.
Un giorno, ritrovano una vecchia compagna del liceo, Yuki, che sembra essere innamorata di Miyako, ciò porterà gelosia e problemi nella loro relazione.


Curiosità:
Il film è tratto dall'omonimo manga di Keiko Konno.
La ending song e' cantata da HIDENORI TOKUYAMA (Shinya) e si intitola "eve"
E' prevista l'uscita del seguito intitolato "Ai no Kotodama- Sekai no Hate made" per il 7 agosto 2010.

Trailer:
Video

Edited by cris01 - 4/1/2018, 22:50
 
Web  Top
view post Posted on 1/8/2010, 15:44     +1   -1


Group:
Member
Posts:
1,016
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Ci ho provato, ma la bandierina proprio non riesco a metterla, :sniff: per favore qualcuno ci può pensare, grazie.
 
Web  Top
view post Posted on 1/8/2010, 18:24     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


Tranquilla, ci ho pensato io ^^
Nikita grazie per la scheda! film mooolto interessante! vado a recuperarlo!!!!!! :D
 
Top
view post Posted on 1/8/2010, 20:47     +1   -1


Group:
Member
Posts:
1,016
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Grazie a te Archeo. :inchino:
E' un film moltooooo carino e tenero. :wub: I sentimenti dei due protagonisti sono delineati con delicatezza e soprattutto...
SPOILER (click to view)
C'é l'happy ending :love:

Aggiunto il link allo streaming

Edited by nikita.63 - 1/8/2010, 22:13
 
Web  Top
kaory72
view post Posted on 2/8/2010, 06:57     +1   -1




CITAZIONE (nikita.63 @ 1/8/2010, 21:47)
Grazie a te Archeo. :inchino:
E' un film moltooooo carino e tenero. :wub: I sentimenti dei due protagonisti sono delineati con delicatezza e soprattutto...
SPOILER (click to view)
C'é l'happy ending :love:

Aggiunto il link allo streaming

Già era mia intenzione vedermelo, adoro le storie d'amore tenere e delicate, infatti l'ho già recuperato, e dopo aver letto quest'ultima informazione sul finale ne ho ancora più voglia.....

Lo avrei voluto vedere insieme a due persone, una mi ha dato buca :porc: .... ma Stefia :amor: mi seguirà, vero?

Cele :tiè:
 
Top
Kimu
view post Posted on 4/8/2010, 15:28     +1   -1




Sembra davvero carino, anche se io non amo le storie omo-sex è un periodo che mi capitano a tiro trame interessante sul generis, come questa.
Grazie per il post. :patpat:
 
Top
Kimu
view post Posted on 4/8/2010, 22:49     +1   -1




Scusate il doppio post ma non mi sembrava carino editare il precedente per commentare questo film che ho trovato davvero bello.
Mi è piaciuto perchè non ci sono i soliti clichè dei film sul generis che mi è capitato di vedere ultimamente, qui i sentimenti tra i 2 ragazzi sono espressi in maniera dolce e delicata, con i loro problemi di coppia che hanno tutti, la gelosia e tutto il resto. Il tema dell'omosessualità è stato trattato con il dovuto rispetto, con dolcezza e delicatezza, anche il loro amarsi fisicamente non è mai volgare, anzi,:
SPOILER (click to view)
nelle ultime scene, quando loro fanno pace e sono a letto insieme, il loro amarsi in quella maniera passionale ma dolce, le effusioni che si scambiano raramente ho visto quell'intimità, quella tenerezza e quel feeling in una coppia etero o gay che sia, loro invece, hanno saputo essere più che convincenti trasmettendo a me spettatrice, un grande senso di pace e di gioia nel vederli insieme e così innamorati. :cuore:


Davvero bella la storia e meravigliosi i 2 attori che hanno reso perfettamente l'idea della coppia innamorata. E se posso dirlo, pur essendo i 2 lontani dal mio ideale maschile perchè troppo femminei, soprattutto Miyako, li ho trovati davvero molto carini fisicamenye. Sono talmente affiatati e bravi che mi chiedo se non stiano insieme veramente, anche perchè recitare il ruolo di una coppia gay quando in reltà sei etero, deve essere difficile creare quella complicità con una persona dello stesso sesso e rendere l'idea di amarsi sul serio. Certo, non deve essere facile neanche per degli attori uomo-donna fingere di amarsi e di provare passione l'uno per l'altro, però credo che sia meno imbarazzante. :booh: Ad ogni modo ancora grazie per avermi fatto conoscere un film così bello e un grande applauso per questi 2 bravi e giovani attori. :respect: :clap:
 
Top
6 replies since 1/8/2010, 14:00   1045 views
  Share