DIC :: Forum ::

Hammer Session

« Older   Newer »
  Share  
<moko-me>
view post Posted on 2/3/2011, 09:28 by: <moko-me>     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Eccomi qui...scusate, avevo detto che mi sarei immolata, l'ho fatto e alla fine non sono venuta a parlare di questo dramino.

Allora, premettendo che purtroppo non l'ho visto tutto perché i soft inglesi hanno avuto un bel pò di problemi ad uscire ed ancora non sono usciti tutti e di streaming ed hardsub nemmeno l'ombra, ma credo più per negligenza mia che perché non esistano. Non saprei! È che il periodo è quello che è e il tempo purtroppo manca un po' a tutti, quindi anche a me. Comunque, sta di fatto che ho preferito aspettare e la mia attesa si è rivelata inutile,
SPOILER (click to view)
fino a quando ho saputo che un nostro fansubber me lo tradurrà direttamente dal giapponese! :cuute: :cuute: Quanto sono felice!!

Ora, dopo questo inutile sproloquio :gnegne: dovrei iniziare a parlare del drama.
Cercherò di essere il più obiettiva possibile, anche se sarà moooolto difficile perché il protagonista è il mio bel tesorino :wub: :wub:

È un drama scolastico e, come tutti i drama scolastici, tutto ruota attorno ai problemi degli studenti. Penso sia un drama molto leggero, ogni episodio ha una storia propria
SPOILER (click to view)
in ognuno ci sarà la storia di uno studente che ha un determinato problema, come genitori ossessivi ed oppressivi, problemi economici, figli non figli ma adottati che lo vengono a sapere e ci rimangono male..storie di ladri, hostess, pedofilia e "nonnismo".
Il tutto trattato in maniera da non appesantire il drama e renderlo persino divertente. Soprattutto per le facce del Moko
SPOILER (click to view)
Ok questo è di parte!! :gnegne:
Da sfondo un protagonista tipico
SPOILER (click to view)
ladro-gentiluomo..con un modo di fare che equivale alla presa in giro e al lavaggio del cervello. Fa credere agli studenti e a chi gli sta intorno quello che vuole perché, per come lo spiega lui, la mente dell'uomo è debole, suscettibile e facilmente suggestionabile...insomma, l'uomo è naturalmente incline al farsi fregare :gnegne: (ha ragione!!! Anche se dipende dalla persona!) Grazie a questo lavaggio del cervello, sarà in grado di modificare atteggiamenti sbagliati degli studenti, facendo capire loro i valori importanti e insegnando loro a scegliere qual è il giusto modo di rapportarsi alla vita e di risolvere i problemi che essa pone davanti.


Ora, mi sono sempre chiesta se tutto questo è contornato dalla storia del sensei, oppure è un contorno alla storia del sensei :gnegne:
Ad ogni modo, sotto questa personalità un pò starvagante del
SPOILER (click to view)
ladro che diventa insegnante per caso, c'è una storia particolare, che si scoprirà man mano andando avanti nel drama, alle storie dei suoi studenti, corrisponderà man mano il ricordo del suo passato, che probabilmente ci farà capire il motivo per cui è diventato un ladro (il tipico Robin Hood, è infatti un truffatore che manda con il sedere per terra quelli che si arricchiscono approfittando dei più poveri e dei deboli :amor: ). Tutto questo purtroppo non lo so ancora nemmeno io!! :smoke:


Non mi spiego perché la polizia voglia
SPOILER (click to view)
catturarlo a tutti i costi quando magari ci sono casi più gravi a cui lavorare! :porc: Solo perché si tratta di un periodo in cui la giustizia non funziona bene e lui l'ha beffata più volte! :hua: Il problema è che è troppo intelligente, oltre ad essere un po' perverso!! :huhuhu:


Non mancheranno neppure l'amore, oltre alla rappresentazione di quanto sia importante l'amicizia e la famiglia, perché avere qualcuno che ti stia accanto aiuta ed anche molto! Kaede-chan (Shida Mirai) è una perfetta amica!!
SPOILER (click to view)
Un po' troppo invadente a volte (probabilmente spesso io l'avrei sbattuta di faccia nel muro :innocent: ), ma bravissima!! :cuute: Spero davvero che anche lei apra gli occhi e trovi l'amore!! :cuute:



Non dico che sia un drama con la D maiuscola, nel senso che ce ne sono di sicuro di più belli, anzi molto più belli, ma è comunque un drama piacevole, che scorre via facilmente! E poi Moko-chan e Shida Mirai lavorano bene insieme e hanno un'ottima recitazione a mio avviso! Le parti più divertenti, poi, sono proprio i loro battibecchi! :gnegne:
A me fino ad ora è piaciuto, l'ho apprezzato tanto.

Non so se sono stata abbastanza di parte!! :lalala:
 
Top
16 replies since 23/7/2010, 16:05   1571 views
  Share