DIC :: Forum ::

Hammer Session

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2010, 16:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


HAMMER SESSION

oGC56oA


Genere: Scolastico
Episodi: 11
Rete di trasmissione: TBS
Periodo di trasmissione: il sabato alle 20, dal 10 luglio 2010
Theme song: LIAR degli SPYAIR
Nessuno di noto alla regia, sceneggiatura e direzione.

Recensione sul Drama Italian Cafè

TRAMA
Due criminali riescono a fuggire quando il furgone della polizia che li stava trasportando ha un incidente. Uno è un gangster, l'altro, chiamato "Otowa YonKo", è un "con-artist", un criminale che froda le persone convincendole di essere incappate in un grosso affare, approfittando delle loro debolezze, che si occupava di ingannare terroristi o altri criminali.
Per sbaglio "Otowa Yonko" diventa il nuovo insegnate di una scuola superiore, sotto il nome di "Hachisuka Goro", dopo aver accettato la proposta del preside di occuparsi dei recuperi estivi.
Tratto dall'omonimo manga di Namoshiro Tanahashi .


CAST
Hayami Mokomichi : Hachisuka Goro
Shida Mirai
Higa Manami
Ishiguro Hideo
Irie Jingi
Sano Kazuma
Takeuchi Toshi
Suda Masaki
Kohinata Fumiyo
e altri tremila :gnegne:

Dramawiki

SOFTSUB INGLESI a cura di Veritati su d-addicts.
SOTTOTITOLI ITALIANI a cura del DIC FANSUB

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Edited by haruka86 - 18/1/2019, 12:31
 
Top
view post Posted on 23/7/2010, 17:58     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


La trama non mi ispira più di tanto (anche per via del "richiamo" a Karei Naru Spy: anche Nagase era un criminale che poi si mette a incastrare terroristi), però non mi dispiacerebbe rivedere Shida Mirai all'opera e pure il Mokomichi.
Poi, bho, in quanto drama scolastico ci saranno di sicuro le solite tematiche bullismo, studente con problemi in famiglia, studente con problemi economici, studente, studente che odia il nuovo professore e cerca di farlo licenziare... non so se è quello di cui ho bisogno in questo momento!

Le fan del Moko potrebbero farsi avanti e fare da caprio espiatorio per tutte noi :tw:
 
Top
view post Posted on 24/7/2010, 08:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Mi offro io!!!!!!!!!!

Però vi avviso che potrei essere un TANTINO di parte!!! :hua:

Purtroppo però mi ci vorrà una vita per prendere le raw! :uff:
 
Top
view post Posted on 2/3/2011, 09:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Eccomi qui...scusate, avevo detto che mi sarei immolata, l'ho fatto e alla fine non sono venuta a parlare di questo dramino.

Allora, premettendo che purtroppo non l'ho visto tutto perché i soft inglesi hanno avuto un bel pò di problemi ad uscire ed ancora non sono usciti tutti e di streaming ed hardsub nemmeno l'ombra, ma credo più per negligenza mia che perché non esistano. Non saprei! È che il periodo è quello che è e il tempo purtroppo manca un po' a tutti, quindi anche a me. Comunque, sta di fatto che ho preferito aspettare e la mia attesa si è rivelata inutile,
SPOILER (click to view)
fino a quando ho saputo che un nostro fansubber me lo tradurrà direttamente dal giapponese! :cuute: :cuute: Quanto sono felice!!

Ora, dopo questo inutile sproloquio :gnegne: dovrei iniziare a parlare del drama.
Cercherò di essere il più obiettiva possibile, anche se sarà moooolto difficile perché il protagonista è il mio bel tesorino :wub: :wub:

È un drama scolastico e, come tutti i drama scolastici, tutto ruota attorno ai problemi degli studenti. Penso sia un drama molto leggero, ogni episodio ha una storia propria
SPOILER (click to view)
in ognuno ci sarà la storia di uno studente che ha un determinato problema, come genitori ossessivi ed oppressivi, problemi economici, figli non figli ma adottati che lo vengono a sapere e ci rimangono male..storie di ladri, hostess, pedofilia e "nonnismo".
Il tutto trattato in maniera da non appesantire il drama e renderlo persino divertente. Soprattutto per le facce del Moko
SPOILER (click to view)
Ok questo è di parte!! :gnegne:
Da sfondo un protagonista tipico
SPOILER (click to view)
ladro-gentiluomo..con un modo di fare che equivale alla presa in giro e al lavaggio del cervello. Fa credere agli studenti e a chi gli sta intorno quello che vuole perché, per come lo spiega lui, la mente dell'uomo è debole, suscettibile e facilmente suggestionabile...insomma, l'uomo è naturalmente incline al farsi fregare :gnegne: (ha ragione!!! Anche se dipende dalla persona!) Grazie a questo lavaggio del cervello, sarà in grado di modificare atteggiamenti sbagliati degli studenti, facendo capire loro i valori importanti e insegnando loro a scegliere qual è il giusto modo di rapportarsi alla vita e di risolvere i problemi che essa pone davanti.


Ora, mi sono sempre chiesta se tutto questo è contornato dalla storia del sensei, oppure è un contorno alla storia del sensei :gnegne:
Ad ogni modo, sotto questa personalità un pò starvagante del
SPOILER (click to view)
ladro che diventa insegnante per caso, c'è una storia particolare, che si scoprirà man mano andando avanti nel drama, alle storie dei suoi studenti, corrisponderà man mano il ricordo del suo passato, che probabilmente ci farà capire il motivo per cui è diventato un ladro (il tipico Robin Hood, è infatti un truffatore che manda con il sedere per terra quelli che si arricchiscono approfittando dei più poveri e dei deboli :amor: ). Tutto questo purtroppo non lo so ancora nemmeno io!! :smoke:


Non mi spiego perché la polizia voglia
SPOILER (click to view)
catturarlo a tutti i costi quando magari ci sono casi più gravi a cui lavorare! :porc: Solo perché si tratta di un periodo in cui la giustizia non funziona bene e lui l'ha beffata più volte! :hua: Il problema è che è troppo intelligente, oltre ad essere un po' perverso!! :huhuhu:


Non mancheranno neppure l'amore, oltre alla rappresentazione di quanto sia importante l'amicizia e la famiglia, perché avere qualcuno che ti stia accanto aiuta ed anche molto! Kaede-chan (Shida Mirai) è una perfetta amica!!
SPOILER (click to view)
Un po' troppo invadente a volte (probabilmente spesso io l'avrei sbattuta di faccia nel muro :innocent: ), ma bravissima!! :cuute: Spero davvero che anche lei apra gli occhi e trovi l'amore!! :cuute:



Non dico che sia un drama con la D maiuscola, nel senso che ce ne sono di sicuro di più belli, anzi molto più belli, ma è comunque un drama piacevole, che scorre via facilmente! E poi Moko-chan e Shida Mirai lavorano bene insieme e hanno un'ottima recitazione a mio avviso! Le parti più divertenti, poi, sono proprio i loro battibecchi! :gnegne:
A me fino ad ora è piaciuto, l'ho apprezzato tanto.

Non so se sono stata abbastanza di parte!! :lalala:
 
Top
abrasax
view post Posted on 17/4/2011, 19:16     +1   -1




Piccolo commentino per questo drama che a giudicare dal numero di commenti è stato quasi completamente snobbato.

Recentemente ho visto se youtube una recensione di un manga chiamato "hammer session"...per caso ho saputo che avevano fatto anche il live action..insomma una serie di coincidenze mi ha portato a scegliere questo dorama come prossimo da visionare, incuriosito un pò dalla recensione del manga che avevo accennato..

Diciamolo: è una copia di GTO...mitico Onizuka -sensei che da teppista della strada diventa insegnante in una classe di liceo fuori dall'ordinario..dove ogni studente ha un suo particolare problema che il nostro sensei dovrà affrontare poco alla volta conquistandosi così la fiducia dei suoi allievi....ehehe chi non conosce il mitico Onizuka...

cmq tornando ad hammer session... in pratica è una copia di gto come ho detto. lui, è un truffatore abilissimo che per caso viene ingaggiato dal preside di una scuola, durante un suo tentativo di evasione, e costretto a diventare insegnante di una classe difficile..si è anche quì la fissa per le donne ^^

come in gto abbiamo anche la professoressa che le sta sempre vicino o cmq che collabora con lui... anche se in questo caso sembra fidarsi quasi da subito del nuovo insegnate...

kaede, è una ragazzina che aiuta goro-sensei, a risolvere tutti i casi e i problemi dei suoi compagni di classe...molto impicciona secondo me.

cmq se onizuka veniva continuamente ostacolato dal preside e dai suoi alunni, qui invece il sensei sembra essere una spanna sopra gli altri... una specie di yagami light docente che vede la soluzione di un problema semplicemente riflettendo un paio di minuti e armeggiando con la sua collanina...

per ora sonon fermo alla 7...e gli episodi sembrano essere quasi tutti uguali...l'evuluzione dei personaggi e dello stesso protagonista è scarsina..ma forse scopriremo di più con i successivi ep.

in conclusione... un dorama senza troppe pretese, con scene già viste nel più noto GTO, consigliato se proprio non sapete che vedere o se vi interessano i dorama scolastici tipo GTO o LIFE
 
Top
heimat
view post Posted on 6/9/2011, 07:19     +1   -1




Vista la prima. Il protagonista ricorda per tanti aspetti Onizuka: un professore con metodi poco ortodossi che poco a poco conquista la fiducia degli allievi. La differenza è che mentre Onizuka aveva solo un passato turbolento, il protagonista di questo drama è un truffatore ricercato in tutto il mondo che accetta l'insegnamento per sfuggire alla cattura.
 
Top
heimat
view post Posted on 7/9/2011, 06:58     +1   -1




Vista la seconda. L'impressione iniziale era giusta: sembra proprio un clone di Onizuka. Dopo il problema del bullismo, nella seconda si affronta quello del furto minorile.
 
Top
heimat
view post Posted on 7/9/2011, 20:19     +1   -1




Vista la terza. Le puntate sono tra loro autonome: ad ogni ragazzo corrisponde un problema. Il problema del terzo episodio è l'insicurezza che deriva da una madre possessiva. Ogni puntata si chiude con un lieto fine.
 
Top
heimat
view post Posted on 10/9/2011, 07:27     +1   -1




Vista la quarta. Il problema è stavolta l'abitudine di certe ragazze di frequentare uomini adulti e benestanti, e le difficoltà i cui si resta invischiati. Ovviamente, intervento decisivo del nostro eroe, e conseguente lieto fine.
 
Top
view post Posted on 10/9/2011, 07:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Insomma, è una collaudatissima e telefonata commedia scolastica con aulici precedenti di cui hanno ricalcato le orme...secondo te, se non per la trama, vale la pena di vederlo almeno per il cast? O è giusto un drama per i nostalgici di Onizuka?
 
Top
heimat
view post Posted on 10/9/2011, 11:24     +1   -1




Purtroppo, è un calco di Onizuka, con poche trascurabili variazioni. Personalmente, lo sto continuando a vedere solo per Shida Mirai, che seguo da una annetto, da quando ho visto Jyoou no Kyoushitsu (The Queen’s Classroom). Tolta lei, il drama sa tanto di remake.
 
Top
heimat
view post Posted on 13/9/2011, 07:43     +1   -1




Vista la quinta. Davvero carina. E' la volta di una ragazza adottata che pensa di non essere amata dalla madre adottiva, sempre alle prese col lavoro.
 
Top
heimat
view post Posted on 14/9/2011, 18:26     +1   -1




Nella sesta si affronta l'insicurezza di una vittima di bullismo. Puntata troppo sul patetico.

Nella settima, dedicata al sogno di due aspiranti ballerini, incontriamo il maestro del protagonista, cioè colui che l'ha avviato all'arte della truffa. Tra i due non corre buon sangue.
 
Top
heimat
view post Posted on 15/9/2011, 20:01     +1   -1




L'ottava è dedicata ad uno studente innamorato di una donna più adulta, che lo frequenta però solo per sottrargli denaro.

Nella nona uno studente scopre la libertà di agire oltre le indicazioni paterne.
 
Top
heimat
view post Posted on 16/9/2011, 18:16     +1   -1




Viste le ultime due.

La penultima è su uno studente in partenza per gli USA che confessa il proprio amore all'infermiera della scuola, donna bellissima e sensualissima...

L'ultimo episodio è sul protagonista,
che viene rintracciato da un detective, a cui alla fine si consegna, per dare un ultimo insegnamento ai suoi allievi, ma che il detective a sua volta grazia, riconoscendo che è una persona ormai cambiata. Così il nostro finto insegnante decide di ripartire con l'obiettivo di diventare un vero insegnante.


Il limite di questo drama è che oltre a ricalcare Onizuka, scorre fin troppo facilmente, senza ostacoli rilevanti o colpi di scena. Resta di positivo la recitazione di qualche interprete, prima fra tutti Shida Mirai.

Edited by heimat - 16/9/2011, 21:39
 
Top
16 replies since 23/7/2010, 16:05   1569 views
  Share